Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

probabilmente farò un upgrade in settembre per la gpu e la scelta sarà tra la 480 e la 1060,giusto per giocare in full hd con qualche limite in meno della mia 280x, tanto ho capito che comunque visti i rapporti prestazioni/prezzo dei componenti e delle tv per farmi un eventuale set 4k aspetterò minimo altri 2 anni.

Ovviamente la spunterà chi ha la miglior offerta in base al prezzo tra le varie custom card, non voglio far parte della corsa a schede sovraprezzate o bullshit edition.

probabilmente farò un upgrade in settembre per la gpu e la scelta sarà tra la 480 e la 1060,giusto per giocare in full hd con qualche limite in meno della mia 280x, tanto ho capito che comunque visti i rapporti prestazioni/prezzo dei componenti e delle tv per farmi un eventuale set 4k aspetterò minimo altri 2 anni.
Ovviamente la spunterà chi ha la miglior offerta in base al prezzo tra le varie custom card, non voglio far parte della corsa a schede sovraprezzate o bullshit edition.
Fai bene. Sono caduto in tentazione anch'io (:facepalm:), anche se mi sono un attimo contenuto rispetto a Steeb, Train e Igniz, dato che la 1080 era troppo out of my budget...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Fai bene. Sono caduto in tentazione anch'io (:facepalm:), anche se mi sono un attimo contenuto rispetto a Steeb, Train e Igniz, dato che la 1080 era troppo out of my budget...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbhe ma per giocare in FHD (attivare il DSR anche in 4k non è uguale a giocare su un Monitor 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è totalmente inutile la 1080...già una 1060 basta e avanza per quella risoluzione

e lo dici così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che hai preso, racconta!!!

e lo dici così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che hai preso, racconta!!!
La G1 gaming della 1070 da eprice...:mah:

- - - Aggiornato - - -

Vabbhe ma per giocare in FHD (attivare il DSR anche in 4k non è uguale a giocare su un Monitor 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è totalmente inutile la 1080...già una 1060 basta e avanza per quella risoluzione
Ho un monitor FHD a 144 Hz con g-sync //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La G1 gaming della 1070 da eprice...:mah:
- - - Aggiornato - - -

Ho un monitor FHD a 144 Hz con g-sync //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Okey, se miri ad avere quella fluidità è un acquisto sensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma bene o male abbiamo upgradato tutti mi sembra di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in che senso? quello che hanno è grazie a loro e ai loro prodotti :morristend: lo dici come se fosse frutto di una qualche benedizione divina
Nel senso che sono spesso scorretti al massimo verso l utenza con il marketing ( vEdi la 970 ma in generale in ogni aspetto....pure i video farlocchi al d1 di batman ak pompato con tanto di effetti nvidia per pubblicizzare le loro schede che sembra andare a 60 fissi)

Senza contare di come fanno morire le schede video quando escono nuove serie.

Le schede della serie di 7xx ne sono un esempio che spesso rendono meno di quanto potrebbero....mentre le corrispettivo amd più o meno reggono e hanno più supporto (sebbene talvolta amd in generale abbia problemi di ottimizzazione...ma li è un discorso di nvidia che da mazzette)

Poi pure io ho nvidia ma se amd mi proponesse una scheda veramente allettante cambieri subito aria

Poi lasciamo stare le dx12 ...che su serie più vecchie ( ma già la 9xx) spesso forniscono Boost maggiori su amd...altro specchio per le allodole tante volte citato da nvidia

Ad ora su giochi che le aupportanomalie chi ne beneficia veramente è amd.

Io anzi ho avuto un calo di performance con le dx12

Nel senso che sono spesso scorretti al massimo verso l utenza con il marketing ( vEdi la 970 ma in generale in ogni aspetto....pure i video farlocchi al d1 di batman ak pompato con tanto di effetti nvidia per pubblicizzare le loro schede che sembra andare a 60 fissi)
Senza contare di come fanno morire le schede video quando escono nuove serie.

Le schede della serie di 7xx ne sono un esempio che spesso rendono meno di quanto potrebbero....mentre le corrispettivo amd più o meno reggono e hanno più supporto (sebbene talvolta amd in generale abbia problemi di ottimizzazione...ma li è un discorso di nvidia che da mazzette)

Poi pure io ho nvidia ma se amd mi propone se una scheda veramente allettante cambieri subito aria
in pratica il solito gomblotto, capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in pratica il solito gomblotto, capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok difendi nvidia solo perché hai una verde come scheda

Pure io ce l'ho ma certe cose le nota pure un cieco

Io personalmente non mi sento di stringere la mano al capoccia di nvidia.

Ok fa il suo.

Ma di certo in questi anni non ho notato trasparenza e correttezza verso l'acquirente al di là che poi tutto sommato le schede che propone sono efficienti ( oddio chi ha una 780 si incazzerebbe a vedere certi bench in rapporto ale potenzialità della scheda se confrontate con altre che sulla carta dovrebbero essere simili)

Poi ok ho i soldi mi compro la 1080 ottengo 180 fps ,godo e gg nvidia. Ma mi aspetto un altro tipo di ragionamento quando si critica(=valuta) un azienda

Insomma bene o male abbiamo upgradato tutti mi sembra di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, e siamo tutti "lobotomizzati dal marketing" cit.

- - - Aggiornato - - -

Ok fa il suo.

Ma di certo in questi anni non ho notato trasparenza e correttezza verso l'acquirente al di là che poi tutto sommato le schede che propone sono efficienti ( oddio chi ha una 780 si incazzerebbe a vedere certi bench in rapporto ale potenzialità della scheda se confrontate con altre che sulla carta dovrebbero essere simili)

Poi ok ho i soldi mi compro la 1080 ottengo 180 fps ,godo e gg nvidia. Ma mi aspetto un altro tipo di ragionamento quando si critica(=valuta) un azienda
Come dicevo altrove io ho sempre montato amd, ma ad un certo punto mi son rotto. Ci sará un motivo.

Inoltre il marketing farlocco lo fanno da entrambe le parti (2x480>1080) , non presenti in tempo una reale alternativa e te ne esci con una scheda che al momento non può essere montata visto che sovraccarica la pci express..

L'ho detto prima perche le schede Amd sul lungo periodo rendono meglio (che non vuol dire vadino di piu).

Se Nvidia riproponesse come fa AMD rebrand di gpu vecchie in fascia alta(vedasi il caso HD7970=r9 280x) riceverebbe il triplo del letame che si è prese Amd a suo tempo.

Comunque ormai sono abituato da tanto a leggere un po in tutti i forum di settore Intel e Nvidia pupu salvo poi che queste ultime aziende continuano imperteritte nella loro strada nel guadagnare quote di mercato...probabile che siamo tutti vittime di un allucinazione collettiva e nella realta è proprio AMD a produrre il miglior hardware sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S: AMD era un colosso che stava piano piano decadendo e quando acquisto ATI, i veri fan delle rosse rimasero molto male temendo per il futuro e devo dire che ci videro molto bene (i tempi in cui ATI faceva il **** ad NVidia sui prodotti di fascia altissima si son interrotti poco dopo)

Ora pare che ATI punti a separarsi nuovamente da AMD, probabilmente in futuro si tornerà ad avere due differenti entità in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora pare che ATI punti a separarsi nuovamente da AMD, probabilmente in futuro si tornerà ad avere due differenti entità in tal senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sarebbe una gran cosa, ma è possibile?nel senso...chi spinge dall'interno per andarsene?

Si, e siamo tutti "lobotomizzati dal marketing" cit.
- - - Aggiornato - - -

Come dicevo altrove io ho sempre montato amd, ma ad un certo punto mi son rotto. Ci sará un motivo.

Inoltre il marketing farlocco lo fanno da entrambe le parti (2x480>1080) , non presenti in tempo una reale alternativa e te ne esci con una scheda che al momento non può essere montata visto che sovraccarica la pci express..

Per me l'unico diffetto di amd è che non paga le sh come fa nvidia per l'ottimizzazione...poi ti ritrovi titoli come wolfenstein o just cause

Però dove le sh fanno il loro,tipo tw3 per dire, amd non delude.

O almeno questo è quello che ho visto da un mio amico che ha amd,avendo io nvidia.

Ok fa il suo.

io ho avuto AMD :unsisi: la mia prima scheda è stata AMD, la seconda pure e la terza anche, non difendo Nvidia ma se devo scegliere tra farmi tagliare un dito con l'anestesia e farmi amputare un'intero braccio senza bè scelgo il male minore :unsisi: oltretutto "male" fino a un certo punto dato che le loro schede sono comunque eccellenti, l'unico punto a sfavore è il prezzo più elevato della controparte ma è altrettanto vero che valgono anche di più a tutto tondo per te consumatore

EDIT che poi cosa me ne deve fregare se Nvidia paga le SH per l'ottimizzazione ? :morris82: e menomale aggiungerei, a me importa solo che una volta comprato il prodotto ne rimanga soddisfatto, di tutti questi "gggomblotti" non mi frega niente, cazzi loro e di AMD mica miei, chi mi offre il prodotto/supporto migliore prende i miei soldi e fine del ragionamento per quanto mi riguarda

io ho avuto AMD :unsisi: la mia prima scheda è stata AMD, la seconda pure e la terza anche, non difendo Nvidia ma se devo scegliere tra farmi tagliare un dito con l'anestesia e farmi amputare un'intero braccio senza bè scelgo il male minore :unsisi: oltretutto "male" fino a un certo punto dato che le loro schede sono comunque eccellenti, l'unico punto a sfavore è il prezzo più elevato della controparte ma è altrettanto vero che valgono anche di più a tutto tondo per te consumatore
EDIT che poi cosa me ne deve fregare se Nvidia paga le SH per l'ottimizzazione ? :morris82: e menomale aggiungerei, a me importa solo che una volta comprato il prodotto ne rimanga soddisfatto, di tutti questi "gggomblotti" non mi frega niente, cazzi loro e di AMD mica miei, chi mi offre il prodotto/supporto migliore prende i miei soldi e fine del ragionamento per quanto mi riguarda
ma infatti la mia critica verso nvidia mica era perchè paga le altre per ottimizzare sulle sue e meno su quelle amd.

I comportamenti di nvisia che non mi piacciono sono ben altri e li ho gia detti.

Valgono anche di piu?? vallo a dire chi ha la serie 7XX che potrebbe benissimo reggere ancora oggi e invece ormai quasi sempre sono sotto alle loro potenzialità e alla concorrenza,in rapporto,semplicemente perchè nvidia taglia di netto il supporto a quelle vecchie quando deve vendere la nuova serie...

E il problema è che non è che ci sta una serie ogni 5 anni,come le console...

Una serie di console ogni 5 anni mi sembra un retaggio del passato alla luce del recente E3; oramai mi aspetto aggiornamenti all'HW delle console ogni 2-3 anni. Forse l'unica che potrebbe agire diversamente è N che al contempo, però, non gode del supporto incondizionato delle terze parti...:unsisi:

ma infatti la mia critica verso nvidia mica era perchè paga le altre per ottimizzare sulle sue e meno su quelle amd.I comportamenti di nvisia che non mi piacciono sono ben altri e li ho gia detti.

Valgono anche di piu?? vallo a dire chi ha la serie 7XX che potrebbe benissimo reggere ancora oggi e invece ormai quasi sempre sono sotto alle loro potenzialità e alla concorrenza,in rapporto,semplicemente perchè nvidia taglia di netto il supporto a quelle vecchie quando deve vendere la nuova serie...

E il problema è che non è che ci sta una serie ogni 5 anni,come le console...
allora prima di tutto le vecchie schede reggono tutt'ora, che poi a un certo punto finisca il lavoro di ottimizzazione e supporto specifico tramite driver è vero ma è anche normale :morris82: esce una nuova serie di GPU e la maggior parte degli sforzi viene concentrata su queste ma tanto andavano le vecchie tanto continuano ad andare, certo nei giochi appena usciti è ovvio che non verrà svolto un lavoro super mirato per far rendere quelle schede al 101% ma piuttosto verrà fatto sulle nuove, come già detto non sarebbe possibile fare altrimenti, Nvidia dovrebbe sviluppare driver specifici per ogni scheda :morris82: guarda caso poi la famosa serie 7 io l'avevo, vuoi sapere perchè l'ho cambiata? semplicemente perchè mi andava, vuoi sapere perchè cambiare la 970? per lo stesso motivo :rickds: il che però è ben diverso dal doverla cambiare per una sorta di "obbligo", oltretutto i nuovi giochi sono sempre più pesanti e questo contribuisce a diminuire gli standard delle vecchie, quindi in sostanza da ex possessore di serie 7 ti confermo che valgono di più, ma non poco eh, MOLTO di più e valgono ogni euro speso nella differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel giro di 2 anni ho cambiato 3 schede AMD, l'ultima ( 280x TOXIC ) l'ho permutata in una 770 e ti garantisco che da quel momento non c'è stato un solo secondo in cui mi è sfiorata l'idea di tornare a comprare AMD ( e a meno di cannonate non credo succederà mai più )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro