Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

vabbè ma a una certa a me/te/lui ***** frega se " hanno 1/10 delle risorse di nvidia e producono anche cpu " ? io valuto il prodotto che mi stanno proponendo, non mi interessa nulla di cosa ci sia dietro e quando ben vogliamo parlare di "prezzi gonfiati" hai pure ragione ma GIUSTAMENTE finchè la concorrenza è questa hai terreno fertile, la colpa però non è di chi compra Nvidia quanto di AMD stessa che non è in grado di competere, se da un lato lanci una scheda come la 1080 e in tutta risposta AMD ti propone qualcosa di peggiore di una 970 bè... è ovvio che la gente si orienti sul prodotto migliore :morris82:
si non ci interessa, però almeno cerchiamo di non prendere per il **** a gratis..

l'unica cosa che può far abbassare i prezzi è non comprare, non certo la favola della concorrenza da testo scolastico..

nvidia ha puntato sulla fascia alta, presentando una scheda che a conti fatti non si riesce a comprare.. amd invece alla fascia bassa, dove, fonte steam, si vendono veri volumi (960 e 970)

Visualizza allegato 163024

infine queste sono le prestazioni.. una scheda reference (dissipatore balordo e no oc), con driver acerbi e un problema che risolveranno ai consumi.. al lancio alla cifra di 225€ versione 4gb (perchè non vogliamo paragonare la 3,5+0,5 alla 8gb vero..?) e che a settembre si troverà custom a 200€ con prestazioni probabilmente da 980 in tutti i giochi e in dx12 molto superiori..

proprio un flop insomma..

Una ***** di esperienza che spero di non ripetere mai più, se non esistesse il mio tecnico di fiducia con sta fava che avrei preso un PC per giocare. E ********** al primo che mi dice: "eh ma c'è Youtube, eh ma le guide facilerrime babbeoproof!11!1!!!", io 8 ore con il costante terrore di buttare come minimo 1 mese di lavoro (cosa tra l'altro scampata per poco) concludendo con un risultato pietoso perchè non ho ancora capito come Cristo si sistemano i cavi per bene tutti in ordine non ho più intenzione di spenderle. Montarsi un PC non è montare un castello di Lego, è un operazione molto complicata assolutamente NON alla portata di tutti. Sicuramente oggigiorno molto più accessibile, ma non fatelo passare per un allegro passatempo da fare un pomeriggio tipo puzzle, son cazzate queste.
baC4NB.gif

dai peppino non te la prendere, ma li avrai 5 minuti di pazienza per dare un occhiata alle istruzioni no? Sei accompagnato per manina passo passo.

Schizzi male anche per cambiare una lampadina in casa? Dai su.. a sto punto vorrei vederti con un mobile ikea, la sì che son bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ribadisco che per me è una cosa fin troppo accessibile al giorno d'oggi e ci sono poche scuse, non sono d'accordo quando dici che non è per tutti. Bisogna vedere se uno è disposto a farlo. In ogni caso se uno mi chiede, continuerò a dirgli di risparmiare qui 20-30-50- euro o più che ti chiedono nei centri informatica per il montaggio. Piuttosto dannatevi un pò la prima volta per qualche oretta, sono soldi risparmiati.

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente ritengo che il saper assemblare o meno un pc sia abbastanza soggettivo.

E' vero che al giorno d'oggi sia più facile rispetto a 15/20 anni fa, ma resta il fatto che se uno non l'ha mai fatto e non si sente portato (tradotto: è poco interessato all'argomento), troverà sempre delle difficoltà. Per fare un altro esempio, io ho diversi colleghi e amici che fanno in autonomia la manuntenzione della propria auto/moto. Tutti a dirmi che cambiare un filtro dell'olio o le pastiglie dei freni sia una cavolata. Beh, io ho problemi anche a cambiare una gomma. Proprio non mi ci raccapezzo e men che meno mi fa piacere metterci mano.

Con i pc è tutto un altro discorso: me li assemblo, mi occupo della manutezione e del troubleshooting in generale.

si non ci interessa, però almeno cerchiamo di non prendere per il **** a gratis.. l'unica cosa che può far abbassare i prezzi è non comprare, non certo la favola della concorrenza da testo scolastico..

nvidia ha puntato sulla fascia alta, presentando una scheda che a conti fatti non si riesce a comprare.. amd invece alla fascia bassa, dove, fonte steam, si vendono veri volumi (960 e 970)

Visualizza allegato 163024

infine queste sono le prestazioni.. una scheda reference (dissipatore balordo e no oc), con driver acerbi e un problema che risolveranno ai consumi.. al lancio alla cifra di 225€ versione 4gb (perchè non vogliamo paragonare la 3,5+0,5 alla 8gb vero..?) e che a settembre si troverà custom a 200€ con prestazioni probabilmente da 980 in tutti i giochi e in dx12 molto superiori..

proprio un flop insomma..
ma non ha comunque senso di essere comprata, in primis avrebbero dovuto fare concorrenza diretta a ciò che Nvidia ha presentato non certo alla sua serie di schede "vecchia" ma comunque sia perchè non comprare una 970/980 se non si è interessati alla fascia alta ? :unsisi: in pratica risolveresti tutti i problemi che hai elencato in una volta sola e inoltre avresti anche delle schede già "mature" ( oltre al supporto Nvidia ), diciamo pure che "flop" è la parola sbagliata ma comunque la si guardi ( preferenza verso AMD a parte ) ti conviene comunque comprare Nvidia

EDIT ma non capisco il nesso tra non comprare una scheda Nvidia al lancio e la concorrenza assente di AMD :morristend: ovvio che la gente si fionda a comprare le nuove schede ( a fronte anche della proposta AMD ), perchè mai dovrebbero aspettare? pagano stò centone in più e ce l'hanno subito :morris82: chi invece non è d'accordo aspetta e la paga un centone in meno, in tutto questo che c'entra AMD con le sue schede? a parti inverse la gente avrebbe comprato comunque le schede migliori :morris82:

Perchè ho fatto un errore nel montaggio della scheda madre e rischiava di andare in corto, oltre ad aver attaccato male i cavi dell'alimentazione, messo i fili da **** e altre piccolezze di poco conto che però in un lavoro fatto bene non ci sarebbero.

- - - Aggiornato - - -

baC4NB.gif

dai peppino non te la prendere, ma li avrai 5 minuti di pazienza per dare un occhiata alle istruzioni no? Sei accompagnato per manina passo passo.

Schizzi male anche per cambiare una lampadina in casa? Dai su.. a sto punto vorrei vederti con un mobile ikea, la sì che son bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ribadisco che per me è una cosa fin troppo accessibile al giorno d'oggi e ci sono poche scuse, non sono d'accordo quando dici che non è per tutti. Bisogna vedere se uno è disposto a farlo. In ogni caso se uno mi chiede, continuerò a dirgli di risparmiare qui 20-30-50- euro o più che ti chiedono nei centri informatica per il montaggio. Piuttosto dannatevi un pò la prima volta per qualche oretta, sono soldi risparmiati.
Sono dispostissimo a farlo amico è questo il punto. A me non fa assolutamente schifo fare sta roba anzi, per il lavoro che faccio (monto lampadine e all'occorrenza pure mobili Ikea ogni giorno, lascia fare con gli esempi del menga dai) sarebbe anche un valore aggiunto credo, ma se i risultati son quelli ottenuti va anche in ****. Pagassi il tutto mezzo € probabilmente renderei molto di più.

ma non ha comunque senso di essere comprata, in primis avrebbero dovuto fare concorrenza diretta a ciò che Nvidia ha presentato non certo alla sua serie di schede "vecchia" ma comunque sia perchè non comprare una 970/980 se non si è interessati alla fascia alta ? :unsisi: in pratica risolveresti tutti i problemi che hai elencato in una volta sola e inoltre avresti anche delle schede già "mature" ( oltre al supporto Nvidia ), diciamo pure che "flop" è la parola sbagliata ma comunque la si guardi ( preferenza verso AMD a parte ) ti conviene comunque comprare Nvidia
EDIT ma non capisco il nesso tra non comprare una scheda Nvidia al lancio e la concorrenza assente di AMD :morristend: ovvio che la gente si fionda a comprare le nuove schede ( a fronte anche della proposta AMD ), perchè mai dovrebbero aspettare? pagano stò centone in più e ce l'hanno subito :morris82: chi invece non è d'accordo aspetta e la paga un centone in meno, in tutto questo che c'entra AMD con le sue schede? a parti inverse la gente avrebbe comprato comunque le schede migliori :morris82:
in primis nessuno obbliga amd a rivaleggiare con nvidia nella fascia alta, almeno non subito.. lo sanno anche i sassi che a parità di performance e prezzo tutti comprano solo e soltanto nvidia..

secondo, come ho già scritto, chi la fa da padrone nel mercato sono le schede da < 250€, non quelle da 800 per pochi appassionati.. ed è li che amd punta ed è li che si recuperano quote di marketshare ed è li che si vende in volumi..

il supporto nvidia è quello che azzoppa le schede delle vecchia gen per sponsorizzare le nuove, vedrai quando esce la 1060 che fine fanno fare alla 970.. solo uno stupido, senza offesa, può comprare oggi una 970 quando la RX480 va di più, supporta le dx12, costa meno e non ha nemmeno mostrato tutte le sue potenzialità, vista l'assenza di custom e oc..

il nesso è che se tutti sono disposti a regalare un centone ad nvidia, o anche due in questo caso, la prossima volta cosa credi che faranno..? aumenteranno ancora e ancora.. non è in realtà ovvio che la gente si fiondi a comprare la scheda, perchè chi spende 800€ per una 1080 al 99% aveva già un mostro nel case.. la gente ha buttato delle 980ti per spendere quasi mille euro in un chip che non è manco full, per favore..

Ultima modifica:
Comunque per risolvere i problemi con i cavi ci stanno gli alimentatori modulari, metti solo i cavi che ti servono.

in primis nessuno obbliga amd a rivaleggiare con nvidia nella fascia alta, almeno non subito.. lo sanno anche i sassi che a parità di performance e prezzo tutti comprano solo e soltanto nvidia..secondo, come ho già scritto, chi la fa da padrone nel mercato sono le schede da < 250€, non quelle da 800 per pochi appassionati.. ed è li che amd punta ed è li che si recuperano quote di marketshare ed è li che si vende in volumi..

il supporto nvidia è quello che azzoppa le schede delle vecchia gen per sponsorizzare le nuove, vedrai quando esce la 1060 che fine fanno fare alla 970.. solo uno stupido, senza offesa, può comprare oggi una 970 quando la RX480 va di più, supporta le dx12, costa meno e non ha nemmeno mostrato tutte le sue potenzialità, vista l'assenza di custom e oc..

il nesso è che se tutti sono disposti a regalare un centone ad nvidia, o anche due in questo caso, la prossima volta cosa credi che faranno..? aumenteranno ancora e ancora.. non è in realtà ovvio che la gente si fiondi a comprare la scheda, perchè chi spende 800€ per una 1080 al 99% aveva già un mostro nel case.. la gente ha buttato delle 980ti per spendere quasi mille euro in un chip che non è manco full, per favore..
AMD non rivaleggia con Nvidia nella fascia alta perche non ce la fa...inutile continuare ad agrapprsi sugli specchi dai....e chi la fa da padrone nel mercato gpu son tutte quelle schede video che son messe dentro agli assemblati dei centri commerciali che siano fissi o portatili e, se ti fai un giro veloce sai che la maggior parte montano ormai solo quelle con il simbolino verde. Per non parlare di tutta quella fascia di schede professionali (la serie quadro) o che girano in ambienti Linux dove Amd non riesce, ancora oggi, a fornire dei driver quantomeno decenti per far andare le loro GPU.

Il supporto nvidia non azzoppa nulla e son semplicemente i driver che ad un certo momento non subiscono piu ottimizzazioni di rilievo per giochi nuovi e che escono quando nel mercato ci sono la gen successiva questo perche nvidia, molte volte, stravolge totalmente la propria archittettura al contrario di AMD....non preoccuparti poi che le 970 custom (che tutti hanno, non conosco nessuno con una 970 reference)le dx12 le supportano e la RX480 non va di piu ma uguale (allo stato attuale). Poi la concorrente della RX480 non é la 970 ma la futura 1060 quindi stiamo parlando del nulla visto che ci mancherebbe pure che una nuova scheda se la debba vedere con una di una gen piu vecchia.

Il nesso è che ognuno coi propri soldi puo e deve fare cio che vuole. La gente che passa o passera da una 980ti ad una 1080 avra il supporto ancora piu completo alle dx12 ed un incremento in 2k sulla quasi totalita dei giochi di 30/40fps ed un aumento della memoria video che, in previosine future console, male di certo non fa (poi son d'accordo che il prezzo sia eccessivo ma se la domanda è alta è anche giusto che sia cosi). Quindi scusa se è poco ed è inutile addittare la gente di strani fanboyismi quando magari si è il primo ad avere un idea di parte....ti parla uno che fino alla 7970 era sempre rimasto con ATI

AMD non rivaleggia con Nvidia nella fascia alta perche non ce la fa...inutile continuare ad agrapprsi sugli specchi dai....e chi la fa da padrone nel mercato gpu son tutte quelle schede video che son messe dentro agli assemblati dei centri commerciali che siano fissi o portatili e, se ti fai un giro veloce sai che la maggior parte montano ormai solo quelle con il simbolino verde. Per non parlare di tutta quella fascia di schede professionali (la serie quadro) o che girano in ambienti Linux dove Amd non riesce, ancora oggi, a fornire dei driver quantomeno decenti per far andare le loro GPU.
Il supporto nvidia non azzoppa nulla e son semplicemente i driver che ad un certo momento non subiscono piu ottimizzazioni di rilievo per giochi nuovi e che escono quando nel mercato ci sono la gen successiva questo perche nvidia, molte volte, stravolge totalmente la propria archittettura al contrario di AMD....non preoccuparti poi che le 970 custom (che tutti hanno, non conosco nessuno con una 970 reference)le dx12 le supportano e la RX480 non va di piu ma uguale (allo stato attuale). Poi la concorrente della RX480 non é la 970 ma la futura 1060 quindi stiamo parlando del nulla visto che ci mancherebbe pure che una nuova scheda se la debba vedere con una di una gen piu vecchia.

Il nesso è che ognuno coi propri soldi puo e deve fare cio che vuole. La gente che passa o passera da una 980ti ad una 1080 avra il supporto ancora piu completo alle dx12 ed un incremento in 2k sulla quasi totalita dei giochi di 30/40fps ed un aumento della memoria video che, in previosine future console, male di certo non fa (poi son d'accordo che il prezzo sia eccessivo ma se la domanda è alta è anche giusto che sia cosi). Quindi scusa se è poco ed è inutile addittare la gente di strani fanboyismi quando magari si è il primo ad avere un idea di parte....ti parla uno che fino alla 7970 era sempre rimasto con ATI
....this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qui non è questione di fare il fanboy e anzi, più e più volte io stesso mi sono espresso contro certe politiche Nvidia ma è innegabile che sono comunque 10 passi avanti rispetto ad AMD, a quel punto dato che una terza scelta non esiste bisogna per forza scegliere ( che poi paragonare il supporto di Nvidia a quello AMD è assolutamente una follia, se si sono avuti entrambi i marchi la differenza risulta chiara come il sole così come la differenza a tutto tondo di un prodotto rispetto all'altro )

:morristend::morristend::morristend:
altro che acquisti in base alla preferenza per il marchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AMD mi sembra in "leggera" difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AMD mi sembra in "leggera" difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è in leggera difficoltà da un sacco di tempo ormai, peccato perchè così Nvidia continua a farla da padrone e continua a dettare i suoi prezzi.

Il grafico parte da .8, come di consueto in questo settore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si dice che Nvidia stia anticipando l'uscita di questa 1060 proprio per via della RX480, magari avere della concorrenza in questa fascia eviterà robe à la Founder Edition di 'sta ceppa. La 960 uscì a 199$, vediamo questa.

Video completamente unrelated ma meritevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così, senza nessun particolare motivo.

Qual è il prezzo della 1060? Senza prezzo è inutile parlare. Comunque sembrerebbe dal grafico un 15% + veloce.

Ecco un grafico più decente :

CxxsDJR.png

I numeri sono gli stessi ma almeno la scala è umana.

Qual è il prezzo della 1060? Senza prezzo è inutile parlare. Comunque sembrerebbe dal grafico un 15% + veloce.
Ecco un grafico più decente :

CxxsDJR.png

I numeri sono gli stessi ma almeno la scala è umana.
Ancora niente.:morris82:

Il prezzo deve per forza essere equivalente almeno alla versione più cara di una rx 480,altrimenti han già perso.:morristend:

Per come si comporta nvidia meriterebbe molto meno
in che senso? quello che hanno è grazie a loro e ai loro prodotti :morristend: lo dici come se fosse frutto di una qualche benedizione divina

Io mi sa che a sto punto piglierò una 1060 dato che immagino il prezzo non sarà eccessivo

Volevo puntare su una 1070 ma sono troppo povero :rickds:

Spero il gap tra le due schede non sarà troppo enorme

Non più di 300 dollari sicuramente... Secondo ne pure neno visto che sulla 1070 e 1080 ci stanno speculando molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro