Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma nel tuo caso si potrebbe parlare di affitto di videogiochi,non di acquisto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon conto più gli amici che ho con ps4 o one con la propria ludoteca vuota,uno o due giochi a testa se va bene.E così continueranno per tutta la gen,porto indietro cod ghost e prendo modern warfare 4 aggratis(in realtà sborseranno 50 euro nel cambio)per poi ritrovarsi a fine gen con un pugno di mosche e lo scaffale vuoto.
Bhe non è che scaricando i Giochi da steam si ha lo scaffale pieno eh, sempre vuoto resta. Certo per chi vuole tenere i giochi il mio metodo non è funzionale, ma chi, come me, è interessato solo a giocarci, lo può fare con due soldi anche su console

Bhe non è che scaricando i Giochi da steam si ha lo scaffale pieno eh, sempre vuoto resta. Certo per chi vuole tenere i giochi il mio metodo non è funzionale, ma chi, come me, è interessato solo a giocarci, lo può fare con due soldi anche su console
Se vuoi lo scaffale pieno compri da amazon,oppure comprando da steam o per esempio da babbano la libreria giochi rimarrà sempre così,bella piena e paffuta forever,spendendo i stessi soldi che spendi te per poi ritrovarti con il nulla cosmico tra qualche anno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se poi aggiungo che gioco questi giochi che costano meno della metà della versione console(online a pagamento wtf!)con un comparto grafico ben superiore e 60 frame ovunque,beh non tornerei indietro manco se mi pagassero 2000 euro al giorno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Quoto. Questo è il momento migliore per accaparrarsi una Wii/Ps3/X360 e riempire le lacune che, vuoi per prezzi esagerati all'uscita, vuoi per non aver posseduto la console, si hanno.

---------- Post added at 15:03:14 ---------- Previous post was at 14:59:16 ----------

Se vuoi lo scaffale pieno compri da amazon,oppure comprando da steam o per esempio da babbano la libreria giochi rimarrà sempre così,bella piena e paffuta forever,spendendo i stessi soldi che spendi te per poi ritrovarti con il nulla cosmico tra qualche anno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe poi aggiungo che gioco questi giochi che costano meno della metà della versione console(online a pagamento wtf!)con un comparto grafico ben superiore e 60 frame ovunque,beh non tornerei indietro manco se mi pagassero 2000 euro al giorno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Macché mica bisogna spendere 2000€. Una volta che uno gioca alle esclusive su console poi tutto il resto solo su PC. Ovviamente.

Ma nel tuo caso si potrebbe parlare di affitto di videogiochi,non di acquisto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon conto più gli amici che ho con ps4 o one con la propria ludoteca vuota,uno o due giochi a testa se va bene.E così continueranno per tutta la gen,porto indietro cod ghost e prendo modern warfare 4 aggratis(in realtà sborseranno 50 euro nel cambio)per poi ritrovarsi a fine gen con un pugno di mosche e lo scaffale vuoto.

Ma la cosa più bella è che nel giro di 7 anni,per tutta la gen avranno speso 5000 euro in cambi e scambi per poi ritrovarsi con il vuoto più completo alla fine.
Stesso discorso che facevo col plus giorni fa.

Ma allora non era importante lo scaffale vuoto, tanto chissenefrega di non poter giocare un vecchio tra qualche anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stesso discorso che facevo col plus giorni fa.Ma allora non era importante lo scaffale vuoto, tanto chissenefrega di non poter giocare un vecchio tra qualche anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti anche il plus è una manna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe nominare uncharted e ratchet, ninja gaiden o tales of xillia, tutti sulla stessa console, il risultato non cambierebbe. E in ogni caso compare una ps4 piu' un wiiu costa 600 euro, piu' o meno quello che serve per un pc.
Io vado x la gen di pc+wiiu+3ds... Multy migliori, esclusive strategico/rpg del pc più esclusive plattform/jrpg delle console nintendo...

Questa è la tua opinione. E i giochi che hai citato sono ottimi, ma come capolavori prenderei in considerazione solo Half Life 2 e Super Mario 64 visto che entrambi sono stati fondamentali per l'evoluzione dei generi di cui fanno parte entrambi.
Secondo me gli Uncharted, The Last of Us, Journey, Metal Gear Solid 4 che sono alcune tra le esclusive migliori per Ps3 non hanno nulla da invidiare con le vecchie e gloriose produzioni. Sono dell'idea che l'industria dei videogiochi stia andando benissimo.
Di Silent Hill 2 conosco a memadito la soundtrack. È capolavorico anche solo per quella.

Shenmue è meglio che sto zitto altrimenti entro in rage mode.

Okami e DmC sono due opere di quello che, probabilmente, è il miglior game designer nipponico in circolazione.

MGS4 prende schiaffi dal predecessore e acquista valore ludico solo come degno epilogo di un'epopea. Passi tlou e Uncharted 2...ma il primo e il terzo falliscono in svariati ambiti (pur rimanendo grandi titoli).

Journey niente da dire.

Ah...secondo il tuo ragionamento, tlou non può essere capolavoro in quanto non "evolve" nulla nel genere di appartenenza.

Si si. The Last of Us, Xenoblade Chronicles, Halo Reach, Red Dead Redemption sono giochi brutti ma il marketing ce li fa sembrare belli. Ci hanno proprio fatto il lavaggio del cervello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ci sono casi e casi, la maggior parte delle esclusive sono solo buoni giochi, nella maggior parte dei casi poco innovativi e simili alla massa di multy, poi ogni tanto salta fuori il gran gioco, come quelli da te postati, ma nell arco della scorsa gen di console, oltre a quelli da te detti, non ce ne sono molti di piu.

A conti fatti x avere 10 esclusive capolavori in una gen su console, bisogna avercele tutte e 3... E non so se ne vale la pena.

Nella scorsa gen di ottime esclusive metterei:

Uncharted 2-the last of us-mgs4-ni no kuni-gt6 su ps3

Halo 4-gears of war 2-fable 2-lost odissey-forza 4 su x360

Mario galaxy 1/2-mario kart-xenoblade su wii

14 giochi su 3 console in 7 anni, 2 giochi al anno se si possiede tutte e 3 le console...

Di Silent Hill 2 conosco a memadito la soundtrack. È capolavorico anche solo per quella.Shenmue è meglio che sto zitto altrimenti entro in rage mode.

Okami e DmC sono due opere di quello che, probabilmente, è il miglior game designer nipponico in circolazione.

MGS4 prende schiaffi dal predecessore e acquista valore ludico solo come degno epilogo di un'epopea. Passi tlou e Uncharted 2...ma il primo e il terzo falliscono in svariati ambiti (pur rimanendo grandi titoli).

Journey niente da dire.

Ah...secondo il tuo ragionamento, tlou non può essere capolavoro in quanto non "evolve" nulla nel genere di appartenenza.
Come sei arrivato a questa conclusione, in che parte del miei messaggi ho fatto intendere una cosa del genere?

Comunque tutti i giochi che citi sono tutti di livello altissimo e sono per console. E che ti credi anche io amo Silent Hill 2 alla follia, e sono sicuro che se non fosse stato lanciato su ps2 non l'avrebbero mai prodotto per pc, o comunque non sarebbe uscito ai livelli che lo conosciamo.

Questa è la tua opinione. E i giochi che hai citato sono ottimi, ma come capolavori prenderei in considerazione solo Half Life 2 e Super Mario 64 visto che entrambi sono stati fondamentali per l'evoluzione dei generi di cui fanno parte entrambi.
Secondo me gli Uncharted, The Last of Us, Journey, Metal Gear Solid 4 che sono alcune tra le esclusive migliori per Ps3 non hanno nulla da invidiare con le vecchie e gloriose produzioni. Sono dell'idea che l'industria dei videogiochi stia andando benissimo.
Da questo.

Ci sono casi e casi, la maggior parte delle esclusive sono solo buoni giochi, nella maggior parte dei casi poco innovativi e simili alla massa di multy, poi ogni tanto salta fuori il gran gioco, come quelli da te postati, ma nell arco della scorsa gen di console, oltre a quelli da te detti, non ce ne sono molti di piu.A conti fatti x avere 10 esclusive capolavori in una gen su console, bisogna avercele tutte e 3... E non so se ne vale la pena.

14 giochi su 3 console in 7 anni, 2 giochi al anno se si possiede tutte e 3 le console...
Si è così come dici tu. Guarda, io le ho tutte e 3 più il pc e secondo me ne vale la pena.

Certo non si possono comprare tutte e 3 le console all'uscita. Ma sfruttando le offerte e comprando l'usato, facendo un utilizzo attento dei soldi sono convinto che si riesca ad avere il meglio da tutte e 3 le console.

---------- Post added at 16:45:10 ---------- Previous post was at 16:39:04 ----------

Quel mio commento era un quote del messaggio di oldgamer che non conteneva al suo interno nessun riferimento a The Last of Us :morristend:

Lui ha citato altri giochi tra cui Half Life 2 e Mario 64 e ho scritto che quei due erano capolavori. TLOU non centra niente con quel messaggio.

Io ho quotato questo messaggio:

Se uncharted è un capolavoro io sono Napoleone Bonaparte sotto effetto di crack.I capolavori che potevano vantare le console di un tempo sono questi e pochi altri.

Shenmue.

Silent hill 2(che in ritardo approdò su windows)

Ico e shadow of colossus.

Devil may cry.

Mario 64.

Okami.

Ninja gaiden black

Nell'ultima gen non pensate neanche a pensare a"capolavori"esclusivi su console.

La maggior parte sono fps che concettualmente sono 10 anni indietro ad un certo half life 2,oppure action con telecamere fisse con un gameplay così povero da far sembrare alieno il santificabile ninja gaiden black.

Esponi il tuo metro di giudizio per alcuni capolavori del passato.

Citi una serie di giochi, tra cui tlou, affermando che non hanno nulla da invidiare alle vecchie e gloriose produzioni di una volta.

Non è un paragone? E come ti ho già detto, per me tlou è uno dei migliori lavori della gen. Solo che non innova nulla. E se mi scrivi (omettendolo) che Shenmue non merita di essere catalogato come capolavoro alla stregua di Mario64 o HL2 perché non "innova nel genere di appartenenza" (e avrei molto da dire sull'argomento essendo l'opera di Suzuki, una mastodontica e poetica visione per l'epoca)...mi chiedo se tu lo abbia mai giocato e se tu non stia attribuendo demeriti a vanvera.

Shenmue è l'esperienza. Un titolo che ancora oggi trasmette sensazioni uniche, inarrivabili.

Ho omesso Shenmue perché non l'ho mai giocato, pur sapendo il peso che un gioco del genere ha avuto nell'intero panorama ludico. Infatti sono uno di quelli che purtroppo si è perso quella fantastica console.

Ci sono casi e casi, la maggior parte delle esclusive sono solo buoni giochi, nella maggior parte dei casi poco innovativi e simili alla massa di multy, poi ogni tanto salta fuori il gran gioco, come quelli da te postati, ma nell arco della scorsa gen di console, oltre a quelli da te detti, non ce ne sono molti di piu.A conti fatti x avere 10 esclusive capolavori in una gen su console, bisogna avercele tutte e 3... E non so se ne vale la pena.

bhè, ci sono giochi come metroid prime 3 che non hai citato, se non è un capolavoro quello non so quale lo sia. poi entrano in campo anche i gusti personali, per me giocare a gow 3, a tutta la saga di gears, a tutta quella di halo, a fable 2, a wipeout hd, ratchet e clank, solo per citarne alcuni, basta e avanza per farmi preferire le console. ci sono poi la maggior parte dei giochi jap che non escono su pc, tipo mad world, penso ninja gaiden, penso dmc4, quasi tutti i jrpg. poi bhè, se si contano solo i capolavori con la c maiuscola, credo che siano pochi da tutte le parti, se no che capolavori sarebbero.

---------- Post added at 19:01:57 ---------- Previous post was at 18:58:06 ----------

Si è così come dici tu. Guarda, io le ho tutte e 3 più il pc e secondo me ne vale la pena. Certo non si possono comprare tutte e 3 le console all'uscita. Ma sfruttando le offerte e comprando l'usato, facendo un utilizzo attento dei soldi sono convinto che si riesca ad avere il meglio da tutte e 3 le console.

guarda, ho preso praticamente al lancio ps4 a 380 con killzone, x1 a 450 con fifa 14 e forza 5. non mi pare una grossa spesa per 2 macchine che mi resteranno 5 anni, con inclusi 3 giochi da 70 euro l'uno in negozio. sempre là siamo, se uno si ferma al primo gamestop a farsi inculare è un conto, se uno si sa muovere un attimo spende la metà anche su console.

Stesso discorso che facevo col plus giorni fa.Ma allora non era importante lo scaffale vuoto, tanto chissenefrega di non poter giocare un vecchio tra qualche anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
So che tu, probabilmente, l'hai detto in modo ironico, però per quelli che lo pensano davvero, solitamente i console gamer, è perché non hanno roba come diablo 2, baldur's gate, i primi due call of duty, warcraft 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bhè, ci sono giochi come metroid prime 3 che non hai citato, se non è un capolavoro quello non so quale lo sia. poi entrano in campo anche i gusti personali, per me giocare a gow 3, a tutta la saga di gears, a tutta quella di halo, a fable 2, a wipeout hd, ratchet e clank, solo per citarne alcuni, basta e avanza per farmi preferire le console. ci sono poi la maggior parte dei giochi jap che non escono su pc, tipo mad world, penso ninja gaiden, penso dmc4, quasi tutti i jrpg. poi bhè, se si contano solo i capolavori con la c maiuscola, credo che siano pochi da tutte le parti, se no che capolavori sarebbero. 

---------- Post added at 19:01:57 ---------- Previous post was at 18:58:06 ----------

guarda, ho preso praticamente al lancio ps4 a 380 con killzone, x1 a 450 con fifa 14 e forza 5. non mi pare una grossa spesa per 2 macchine che mi resteranno 5 anni, con inclusi 3 giochi da 70 euro l'uno in negozio. sempre là siamo, se uno si ferma al primo gamestop a farsi inculare è un conto, se uno si sa muovere un attimo spende la metà anche su console.
Si ma per pagarle di meno hai dato dentro qualcosa che hai comunque pagato, almeno credo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ho messo quelli che mi erano venuti in mente e che in generale so che sono piaciuti x la maggiore... Poi sono d'accordissimo con te su halo e soprattutto su metroid...

Poi ovviamente si va a gusti personali, e bisogna vedere se una console vale solo x i capolavori o anche x le buone esclusive...

X i generi che piacciono a me questa gen provo con pc/wiiu/3ds, e molto piu in la prendero una tra ps4 e x1... Xo penso che mi perderò una 15na di buoni giochi e un paio di capolavori in tutta la gen... Poi magari mi sbaglio e saranno di piu (o di meno...)

Si ma per pagarle di meno hai dato dentro qualcosa che hai comunque pagato, almeno credo
Sì, se vuole rigiocarsi qualcosa deve ricomprarselo. Per me solo questo è senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una settimana fa ad esempio mi è venuta voglia di rifarmi una partita a GTA3, l'ho riscaricato su Steam in cinque minuti e l'ho giocato, uno che rivende tutto non può rigiocarsi qualcosa per un paio d'ore.

http://store.steampowered.com/app/45700/?snr=1_7_15__13

Ma comunque è un discorso del pene perché nessuna macchina se presa singolarmente ti fa avere un'esperienza completa di tutto il panorama videoludico, si stanno solo facendo i classici listoni.

Tu infatti non hai una sola console e quando nomini i giochi tiri fuori sia Microsoft che Sony che Nintendo e in più parli pure di "tutta la saga di Halo" che è divisa tra Xbox, 360 e One (togli pure la prima tanto Halo e Halo 2 si possono giocare su PC).

Non parliamo dei Ratchet o dei Fable (ancora bestemmio per la limited al lancio del 2, se ci ripenso oggi preferirei bruciare le banconote).

Esponi il tuo metro di giudizio per alcuni capolavori del passato.Citi una serie di giochi, tra cui tlou, affermando che non hanno nulla da invidiare alle vecchie e gloriose produzioni di una volta.

Non è un paragone? E come ti ho già detto, per me tlou è uno dei migliori lavori della gen. Solo che non innova nulla. E se mi scrivi (omettendolo) che Shenmue non merita di essere catalogato come capolavoro alla stregua di Mario64 o HL2 perché non "innova nel genere di appartenenza" (e avrei molto da dire sull'argomento essendo l'opera di Suzuki, una mastodontica e poetica visione per l'epoca)...mi chiedo se tu lo abbia mai giocato e se tu non stia attribuendo demeriti a vanvera.

Shenmue è l'esperienza. Un titolo che ancora oggi trasmette sensazioni uniche, inarrivabili.
Paragonare shenmue a tlou è come paragonare Jim Morrison a Gigi d'Alessio.:rickds:

Bravo gambino,anche se sei un lurido consolaro hai almeno buon gusto e un'ottima percezione di corrente artistica.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 22:41:46 ---------- Previous post was at 22:39:55 ----------

Come hai fatto a pagare ps4+killzone 380 euro?Sei parente di Ken Kutaragi per caso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro