Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ci sono anche io, Old non è l'unico. Ho il pc collegato al 46" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo sistemato la stanza in modo da aver il pc collegato sia al monitor in VGA che al televisore in HDMI.
Ma la tv non si rovina con le immagini statiche del pc? Intendo giochi a parte

Ma collegare il PC alla TV per cosa...per giocare sul divano?Solo io trovo scomodissimo giocare sul divano?
Come per cosa? Magari per giocare su un 46/50 pollici? Un monitor pc per quanto possa essere grande non può e non deve andare oltre i 27". Io ho un 24" e per l'uso PC (scrittura, studio ecc) lo reputo già grande dato che ce l'ho a mezzo metro dagli occhi. Allo stesso tempo però lo reputo piccolo per giocarci. Spendiamo centinaia di euro di schede video, full'Hd, downsampling, anti aliasing e bla bla vari... per cosa? Per giocare su microscopici 20"? Forse sono strano io oppure sono abituato male (in casa ho due 46" e due 50" e vado al cinema 1/2 volte a settimana) ma proprio non mi trovo a giocare/vedere film al di sotto dei 40 pollici. Troppo piccolo.

Per i giochi che necessitano di mouse e tastiera ritorno naturalmente al monitor e alla cara scrivania. Ma per il resto nulla batte l'accoppiata poltrona/televisore gigante.

---------- Post added at 18:01:10 ---------- Previous post was at 17:59:36 ----------

Ma la tv non si rovina con le immagini statiche del pc? Intendo giochi a parte
I pannelli che maggiormente si rovinano con le immagini statiche sono i plasma. Ora ho un fullHD led.

In ogni caso non cambia nulla dato che per l'uso convenzionale del pc non utilizzo di certo la TV. La TV è solo per il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io aspetterei la prossima generazione di schede video. Per inciso anch'io avrò quel budget (escluso monitor) per farmelo a Natale.
La prossima generazione di schede video? Così i 1000 li spendi per questo solo componente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come per cosa? Magari per giocare su un 46/50 pollici? Un monitor pc per quanto possa essere grande non può e non deve andare oltre i 27". Io ho un 24" e per l'uso PC (scrittura, studio ecc) lo reputo già grande dato che ce l'ho a mezzo metro dagli occhi. Allo stesso tempo però lo reputo piccolo per giocarci. Spendiamo centinaia di euro di schede video, full'Hd, downsampling, anti aliasing e bla bla vari... per cosa? Per giocare su microscopici 20"? Forse sono strano io oppure sono abituato male (in casa ho due 46" e due 50" e vado al cinema 1/2 volte a settimana) ma proprio non mi trovo a giocare/vedere film al di sotto dei 40 pollici. Troppo piccolo.
Per i giochi che necessitano di mouse e tastiera ritorno naturalmente al monitor e alla cara scrivania. Ma per il resto nulla batte l'accoppiata poltrona/televisore gigante.

---------- Post added at 18:01:10 ---------- Previous post was at 17:59:36 ----------

I pannelli che maggiormente si rovinano con le immagini statiche sono i plasma. Ora ho un fullHD led.

In ogni caso non cambia nulla dato che per l'uso convenzionale del pc non utilizzo di certo la TV. La TV è solo per il gioco.
No perché io ci stavo pensando seriamente... Ho un 39'' full hd, la tele non la guardo mai, solo film hd che ho sul pc e ogni volta lo passo tramite usb...

Ora che mi sto facendo il nuovo pc non sarebbe neanche male lasciarlo collegato alla tv quando sono a letto, film, giochi. Inoltre lavoro con programmi di video editing credo che sarebbe rilassante farlo su un maxi schermo... Dite che si rovinerebbe la tv.

Io aspetterei la prossima generazione di schede video. Per inciso anch'io avrò quel budget (escluso monitor) per farmelo a Natale.
Cambia poco, tanto un anno dopo uscirà una nuova generazione ancora più potente. Il momento giusto per farsi un pc idealmente non esiste.

La prossima generazione di schede video? Così i 1000 li spendi per questo solo componente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Uhm?

I prezzi son standardizzati, oggi con x€ compri una top gamma della serie 7xx, aka una 780, domani con x€ compri una top gamma 8xx. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Che ne so, magari per configurazioni multi-monitor, ocolus rift ?

Comunque considerando che l'80% dei giochi validi su pc è da giocare con mouse e tastiera, è una grande cacata pensare di farsi un pc per affiancarlo alla Tv e giocarci unicamente col gamepad.

Ma collegare il PC alla TV per cosa...per giocare sul divano?Solo io trovo scomodissimo giocare sul divano?
Oddio non sono l'unico:asd: Sarà che ho sempre giocato su PC e per me è un abitudine

Giocare sul divano è la cosa più bella di sempre.

Mi sai che tu i costi del pc hacking non li conosci proprio:asd: Per inciso se escludiamo soluzioni multischeda il massimo che ti possono fregiare è 400€

Cambia poco, tanto un anno dopo uscirà una nuova generazione ancora più potente. Il momento giusto per farsi un pc idealmente non esiste.
Io la guardo in correlazione alle console. Secondo me per giocare degnamente i multi con le console con questa generazione di schede non arrivi a fine gen, pure se prendi una top gamma. Invece con la prossima ce la fai. L'ideale probabilmente sarebbe Fra 2 anni, io personalmente ho preso un pc nel 2007 e continuo a giocarci almeno i multi con i giochi di questa gen meglio di come i fa su console. Dati alla mano, se l'avessi preso anche solo un anno prima non ce l'avrei fatta.

Ma posso capirlo con i 1080p. Ma tipo collegarsi una PS3 ad una TV 50" è un suicidio.

Vabbè, io poi senza poggiare le braccia su una superficie piana non riesco a giocare. E inoltre, non gioco senza cuffie.

Ma posso capirlo con i 1080p. Ma tipo collegarsi una PS3 ad una TV 50" è un suicidio.
Vabbè, io poi senza poggiare le braccia su una superficie piana non riesco a giocare. E inoltre, non gioco senza cuffie.
42" lo trovo proprio al limite per ps360. poi si vedono troppi difetti.

Niente mi spingerà mai ad abbandonare la comodità di spendere quei 400-500€ per poi stare in grazia di Akatosh per i successivi 7 anni.

Checchè ne diciate, su PC ciò non sarà MAI possibile.

Mi sai che tu i costi del pc hacking non li conosci proprio:asd: Per inciso se escludiamo soluzioni multischeda il massimo che ti possono fregiare è 400€
Io la guardo in correlazione alle console. Secondo me per giocare degnamente i multi con le console con questa generazione di schede non arrivi a fine gen, pure se prendi una top gamma. Invece con la prossima ce la fai. L'ideale probabilmente sarebbe Fra 2 anni, io personalmente ho preso un pc nel 2007 e continuo a giocarci almeno i multi con i giochi di questa gen meglio di come i fa su console. Dati alla mano, se l'avessi preso anche solo un anno prima non ce l'avrei fatta.
Beh, dovresti guardarlo in correlazione ai giochi. Nel senso, se per ora non c'è nessun gioco per cui provi l'impellente necessità di farti un pc mentre a fine anno e che ne so, avresti intenzione di giocarti The Witcher 3 a dettagli accettabili, allora ti conviene aspettare la nuova gen di schede grafiche e valutare i vari benchmark. Però la durata potenziale del pc resta la stessa, se lo compri ora ci giocherai bene per 2/3 anni, se lo compri a fine anno, uguale. A meno che col passare degli anni non si verifichi un progressivo abbassamento delle risorse consumate dai giochi (quelli multipiatta) dovuti ai limiti delle scatolette, ma ne dubito visto che Nvidia e Amd trovano sempre il modo di ideare effetti grafici, post-processing e càzzi vari per giustificare l'acquisto di una nuova scheda video.

Niente mi spingerà mai ad abbandonare la comodità di spendere quei 400-500€ per poi stare in grazia di Akatosh per i successivi 7 anni.
Checchè ne diciate, su PC ciò non sarà MAI possibile.
Concordo ma poi boh io nel 2014 per motivi si spazio, praticità e comodità non riuscirei più a prendermi un fisso solo per giocare. Ingombrante, manda calore, si crea un sacco di polvere oltre ai vari aggiornamenti che cmq periodicamente devi fare. Una volta provata la comodità di portatili e tablet non si torna indietro per quanto mi riguarda e per giocare mi faccio bastare le console.

Concordo ma poi boh io nel 2014 per motivi si spazio, praticità e comodità non riuscirei più a prendermi un fisso solo per giocare. Ingombrante, manda calore, si crea un sacco di polvere oltre ai vari aggiornamenti che cmq periodicamente devi fare. Una volta provata la comodità di portatili e tablet non si torna indietro per quanto mi riguarda e per giocare mi faccio bastare le console.
Che poi io ho un pc portatile ad uso studio, parecchia ram per farci girare vari software di ingegneria, ma procio e scheda grafica ridicola, forse ci gira bene Morrowind :rickds: E non vorrei che non fosse chiaro.... non voglio sbattermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi prendo una benedetta PS4 che ha già tutto quel che serve. E gioco sul mio letto, in grazia dei divini.

Quindì tablet, portatili e console sono dei prodotti elettronici speciali che non vengono minimamente condizionati dai problemi che hai elencato. Buono a sapersi.

Quindì tablet, portatili e console sono dei prodotti elettronici speciali che non vengono minimamente condizionati dai problemi che hai elencato. Buono a sapersi.
Si ma sicuramente di portata minore.

stiamo uscendo dal seminati console vs pc ma post del genere non li comprendo. veramente non ti rendi conto di come soluzioni più comode per eventuali motivi pratici, sono semplicemente assurde da un punto di vista economico? un portatile diventa obsoleto incredibilmente più velocemente di un fisso assemblato con un minimo di criterio, e doverne acquistare uno nuovo invece di cambiare semplicemente un componente alla volta gonfia la spesa.

non parliamo dei tablet poi...

per quanto riguarda la comodità di dove giocare, io sono con chi svaccato non ce la fa proprio. manco con le portatili riesco a giocare sdraiato... figuriamoci poi se, ad esempio, voglio giocare online. la comodità è una distrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro