Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Lo sapevo che entro oggi partivano le pugnette su cosa percepisce l'occhio umano :rickds:

silky smooth 30fps

Fino alla scorsa gen l'occhio umano non riusciva nememno a vedere la differenza tra 720p e 1080p... che sarà successo? Magari dopo aver scoperto che la xbone non ci arriva e la plebstation si avete fatto un upgrade agli occhi?

Adesso ci manca solo qualcuno che dice che avere il gioco lockato a 30fps rende l'esperienza più cinematografica e siamo a posto. :rickds:

Ma sei te che hai tirato fuori il discorso 30 e 60 fps e guardiam solo di qua, non giochiamo etc... nessuno aveva detto nulla a riguardo :rickds:
"La terrà è piatta"

"No, la terra è tonda"

"No, la mia idea non cambia"

Buon per te ragazzuolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: Moon siamo telepatici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
super-high-five.gif

In effetti la differenza tra 30 fps e 60 fps non la noto. La comincio a notare solo quando sulla mia consolle sta a 60 e sulle altre a 30 pé lo stesso gioco.

Adesso ci manca solo qualcuno che dice che avere il gioco lockato a 30fps rende l'esperienza più cinematografica e siamo a posto. :rickds:
Ops...l'hanno già detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Le console sono costose, è costoso giocare su internet e i giochi costano un fottio. A lungo termine non c'è alcun risparmio, anzi. L'unico modo è ordinarli dall'estero per pagarli un po' meno o avviare un'impresa specializzata in permuta,acquisti all'asta e compravendite di giochi in giro per l'Italia. Tutte queste energie quando su pc con un click lo pagherai sempre meno. La cosa comica è che si dice che le console si comprano per comodità e semplicità. Il bello arriverà tra qualche anno, pensate che Microsoft abbia abbandonato la politica contro l'usato? Come no, tra qualche anno il DD sarà il mercato principale e negli store proprietari pensate di ricevere qualche sconto? Potete rispondervi da soli, vi ricordate quando si diceva che i dd avrebbero abbassato i prezzi e la nuova architettura console avrebbe ridotto i costi di sviluppo? eh già. Tra qualche anno per prendere giochi scontati al day1 cosa dovrete fare? Già ora con 500 euro ti prendi un pc superiore ad una console da "gaming" (Xone non lo è nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), i giochi costano poco, trovi tutti i giochi che vuoi, ci sono le offerte steam, c'è l'humble bundle, ci sono le mod, hai una grafica migliore e NON paghi per giocare su internet. Oltre a quello fa tutte le cose che fa Xone perchè è pur sempre un computer, un computer senza la telecamera del GF.

Raga, sono stato perculato 2-3 mesi per aver fatto quest'affermazione.Mi aspetto lo stesso trattamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In quel caso ho preso un cartellino rosso per farti la ramanzina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

---------- Post added at 15:50:04 ---------- Previous post was at 15:49:33 ----------

Se ti metto 2 giochi di fronte uno 30 e l'altro a 60 fps, per me al 99.9% non ti accorgi della differenza. Adesso verrai a dirmi che non è così, che tu ne sai un botto e che non ti sfugge nulla ma all'atto pratico avrei seri dubbi.
tumblr_mi0h2cWIE21rg5bcfo3_250.gif

Ultima modifica:
perché ditemi voi il senso fi giocare a 120 fps
oh santi numi...

io sono un fan dei 120 fps(125:asd:). per me la scelta è sempre dai 60 fps in su.

non sto a spiegarvi perchè i 120 fps contano eccome, tanto sprecherei un fiume di parole a raccontare le mie esperienze per nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi faccio prima a citare cosa disse stermy quando gli chiesero che pc bisognava avere per giocare a quake.

"dovete avere un pc che vi tenga i 125 fps fissi. non deve mai scendere, al massimo può ballare tra 125\124. se avete un pc che fa di meno potete giocare lo stesso ma alcune cose non potrete farle"

fine

i 120 non si vedono ma si sentono.

La ps4 non costa 400 euro,ma bensì 820 euro.400 di console+420 di psn plus per 7 anni.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

non ci avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in effetti è un esborso spropositato se si vuole avere l'online per tutta la durata della console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se la libreria media di Steam di un pcista conta di almeno 80 giochi (spesso di più, io mi sono drasticamente fermato perché me devo laureà), come si fa a dire che i pcisti giocano solo a Crisys e Battlefield? Tó, io neanche ho il 3 e il 4 rispettivamente ad esempio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh no, perchè vien cappato a 60 in output, per vedere devi per foza munirti di un 120. Personalmente non ho mai visto 60vs120, ma confermo che tra 30 e 60 si nota eccome.
Capito. Sarebbe interessante vedere se ci sia effettivamente un miglioramento della fluidità percepibile o una semplice (semplice per dire) maggiore responsività dei comandi.

---------- Post added at 15:56:45 ---------- Previous post was at 15:54:39 ----------

Ma se la libreria media di Steam di un pcista conta di almeno 80 giochi (spesso di più, io mi sono drasticamente fermato perché me devo laureà), come si fa a dire che i pcisti giocano solo a Crisys e Battlefield? Tó, io neanche ho il 3 e il 4 rispettivamente ad esempio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma Crysis 3 e Battlefield non ci sono su Steam.

youfeed-crozza-nel-paese-delle-meraviglie-la-puntata-dell-8-febbraio-2013.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo compare cos'ha dimostrato in questi anni su questi lidi? io ho visto un fissato con la grafica che non esce dal tunnel di Crysis e BF con le foto delle mattonelle peggio di un drogato in crisi d'astinenza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il fatto che nel topic sulla grafica si presentino come esempi di top grafici su pc alcuni titoli particolari non significa che si giochi esclusivamente a quei titoli. non ti pare?

se in un topic di cinema dico quali, secondo me, sono i migliori film di sempre non vuol dire che mi sparo soltanto quei film uno dietro l'altro in continuazione.

La mia libreria Steam ha solo Crysis e Battlefield. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i24b.jpg

8lo0.jpg

3srv.jpg

4bln.jpg

La mia libreria Steam ha solo Crysis e Battlefield. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i24b.jpg

8lo0.jpg

3srv.jpg

4bln.jpg
Perchè hai di Arkham City sia la standard che la GOTY? :morristend:

E poi dove li hai presi i primi due GTA?

Rimozione di GfWL, per "scusarsi" ha regalato la GOTY a tutti. Un po' come Bio2+Minerva's Den in regalo a tutti quelli che avevan preso il gioco prima della rimozione di GfWL. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimozione di GfWL, per "scusarsi" ha regalato la GOTY a tutti. Un po' come Bio2+Minerva's Den in regalo a tutti quelli che avevan preso il gioco prima della rimozione di GfWL. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, non fate mettere gli screenshot della libreria di patrix che sennò sono 456829 pagine... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque io ne ho 350 solo su steam, se contiamo anche origin, retail, keys non usate e drm free superiamo i 400... e senza pagare nessun abbonamento... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

oh santi numi...
io sono un fan dei 120 fps(125:asd:). per me la scelta è sempre dai 60 fps in su.

non sto a spiegarvi perchè i 120 fps contano eccome, tanto sprecherei un fiume di parole a raccontare le mie esperienze per nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi faccio prima a citare cosa disse stermy quando gli chiesero che pc bisognava avere per giocare a quake.

"dovete avere un pc che vi tenga i 125 fps fissi. non deve mai scendere, al massimo può ballare tra 125\124. se avete un pc che fa di meno potete giocare lo stesso ma alcune cose non potrete farle"

fine
Questo c'entra poco con la questione, il motivo era legato al motore ID Tech usato in Quake e nei vari Call of Duty. Io mi ricordo che con COD4 fare un preciso numero di fps permetteva di avere dei vantaggi proprio per via della sincronizzazione con il motore di gioco, a 125 fps non solo i colpi entravano meglio ma si saltava pure più in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le altre scelte erano i 250 fps e i 333 che in parecchi server erano vietati, con quelli correvi silenziosamente, saltavi ancora più in alto ed in lungo e se cadevi avevi meno danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro