Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

E infatti io ho detto che dei milioni di possessori di console tutti giocano assiduamente?
beh dovresti visto che siamo in console vs pc. se uno non sta al gioco che senso ha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque sottovaluti i soldi che muovono dota ecc...

e poi rimane una percentuale tirata a caso.

ah e i giocatori che giocano a doto sono gente che compra altri giochi fidati. non è lol che c'è gente che gioca solo a quello.

Parlate ovviamente senza cognizione di causa. Per quanto riguarda Steam non so dirvi ma vi posso assicurare che PS3 e 360 sono due console con un attach rate pazzesco, soprattutto la seconda.

Parlate ovviamente senza cognizione di causa. Per quanto riguarda Steam non so dirvi ma vi posso assicurare che PS3 e 360 sono due console con un attach rate pazzesco, soprattutto la seconda.
non so cosa voglia dire attach rate

ma se ti riferivi al mio post di prima era una parodia del: "il 70% dei giocatori gioca solo a doto". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è poco da ragionare, il pc per giocare è il top.. grafica avanti di una talvolta anche due generazioni, libreria giochi immensa..giochi che costano meno, quelli più vecchi li prendi quasi gratis..

gli unici limiti del pc sono alcune esclusive (a meno di non essere fan di halo su xbox ad esempio) e il costo iniziale..

I 70 milioni su steam sono relativi come cifra... io anche ho steam e l'unico titolo che ho preso è stato football manager 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti non esiste solo Steam. C'è Origin, Uplay, Gog, Battle.net, Desura, più i vari client di gioco mmo.

I 70 milioni su steam sono relativi come cifra... io anche ho steam e l'unico titolo che ho preso è stato football manager 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fortunatamente non tutti sono come te

Infatti non esiste solo Steam. C'è Origin, Uplay, Gog, Battle.net, Desura, più i vari client di gioco mmo.
Però immagino che qualunque PC gamer abbia un account Steam (poi magari ci avranno comprato solo un gioco e tutto il resto lo prendono altrove, ma mi riesce difficile immaginare un PC gamer senza account Steam), quindi i 75 milioni di Steam in linea di massima rappresentano il massimo dell'utenza dei PC gamers.

Ultima modifica da un moderatore:
Però immagino che qualunque PC gamer abbia un account Steam (poi magari ci avranno comprato solo un gioco e tutto il resto lo prendono altrove, ma mi riesce difficile immaginare un PC gamer senza account Steam), quindi i 75 milioni di Steam in linea di massima rappresentano il massimo dell'utenza dei PC gamers.
Diciamo utenza pc, pc gamers ovviamente di meno, anche se conosco molti che su pc giocano solo a Diablo o Battlefield. Secondo il sondaggio hardware di steam il 4% dell'utenza steam gioca con una gpu integrata intel 4000, quindi dubito abbia una configurazione da gioco. La prima scheda da gaming è attualmente la gtx 660, al 2,5%.

Ho un pc della preistoria e anch'io ho steam (oddio user e password sono finite nel dimenticatoio ma non importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), l'ho usato solo per terraria.

Così volevo dare il mio contributo. :kep88:

Purtroppo, hanno tutti 1 solo gioco in libreria: Football Manager 2013 :mah:
chi non ha fm in libreria è meglio che butti tutto :rickds:

io lo ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ed anche altri 156 titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che tra quei 70 milioni non ci siano solo giocatori assidui è palese, ma rimane il fatto che si tratta di una base installata notevole, che può potenzialmente usufruire di un gioco senza dover comprare una piattaforma apposita (ovviamente escludendo titoli AAA che richiedono alte prestazioni)

Se è per questo c'è gente che si è fatta l'account solo per avere Portal o LFD2 gratis, pur non avendo un pc.

Purtroppo, hanno tutti 2 soli gioco in libreria: Football Manager 2013 e Terraria :mah:
Fix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro