Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Andrebbe inoltre chiarito, una volta per tutte, che maxare un gioco non è assolutamente una delle priorità del pcista.

Andrebbe inoltre chiarito, una volta per tutte, che maxare un gioco non è assolutamente una delle priorità del pcista.
E allora perché preferire il pc alle console ? Non c'ha manco le esclusive, cè

Però immagino che qualunque PC gamer abbia un account Steam (poi magari ci avranno comprato solo un gioco e tutto il resto lo prendono altrove, ma mi riesce difficile immaginare un PC gamer senza account Steam), quindi i 75 milioni di Steam in linea di massima rappresentano il massimo dell'utenza dei PC gamers.
ci saranno anche quelli che si sono fatti il pc solo per battlefield, e li c'è origin, non è detto che si facciano anche steam.
certo qui sul forum sembra assurdo un pc gamer senza un account steam al giorno d'oggi, però bisogna sempre considerare che come su console ci sono quelli che comprano solo per fifa e cod, su pc ci saranno quelli che comprano solo per battlefield, titanfall, fifa , need for speed o altro.

bisogna inoltre distingere da quelli che hanno l'account steam perchè se lo son fatti 1 volta per un gioco e poi abbandonato o chi cel'ha e lo usa ogni morte di papa, perchè per il secondo caso ci sono anche le vendite di console che poi fanno polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' l'annoso discorso.

Facciamo che le console sono iOS e il Pc è Android.

Il vantaggio di una piattaforma chiusa è la stabilità e l' ottimizzazione.

Una piattaforma aperta come il Pc (e Android) sono innumerevoli, ad elencarli tutti sembra quasi voler far pubblicità.

Da qui in poi è una questione di scelte; certamente le console sono più immediate (anche se su quest'aspetto le differenze si stanno via via assottigliando).

Ed il discorso esclusive...non credo che sia necessario rispondere ;-) .

Sinceramente, sono nato è cresciuto su PC, per me il PC rimane una piattaforma di gioco più comoda di qualunque console (potrà sembrare strano... Ma per me è così)

E ormai è troppo conveniente a livello di prezzi, spendere più di 30 euro per un gioco al D1 (senza dover dare niente indietro) per me ormai è diventato proibitivo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, penso che Casey fosse ironico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lui è ironico ma qualcuno nei giorni scorsi l'ha scritta davvero quella puttanata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci saranno anche quelli che si sono fatti il pc solo per battlefield, e li c'è origin, non è detto che si facciano anche steam.
certo qui sul forum sembra assurdo un pc gamer senza un account steam al giorno d'oggi, però bisogna sempre considerare che come su console ci sono quelli che comprano solo per fifa e cod, su pc ci saranno quelli che comprano solo per battlefield, titanfall, fifa , need for speed o altro.

bisogna inoltre distingere da quelli che hanno l'account steam perchè se lo son fatti 1 volta per un gioco e poi abbandonato o chi cel'ha e lo usa ogni morte di papa, perchè per il secondo caso ci sono anche le vendite di console che poi fanno polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'account Orign ce l'ho pure io dato che è obbligatorio per l'online nei giochi EA anche su console (idem Uplay per i giochi Ubizoz). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però l'account Steam è praticamente imprescindibile, fosse anche solo per i titoli che regalano di tanto in tanto.

Ovviamente lo stesso vale su console (anzi, lì bisognerebbe già filtrare partendo dalle console rotte/bannate prima ancora di quelle inutilizzate). :kep88:

Sinceramente, sono nato è cresciuto su PC, per me il PC rimane una piattaforma di gioco più comoda di qualunque console (potrà sembrare strano... Ma per me è così)E ormai è troppo conveniente a livello di prezzi, spendere più di 30 euro per un gioco al D1 (senza dover dare niente indietro) per me ormai è diventato proibitivo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
this.

non si capisce che è una cosa soggettiva. ormai il trend è che le console sono più comode perchè si, e non puoi dire che non è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dynasty Warriors è una gradita sorpresa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/195128/naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-revolution-arriva-su-pc-a-settmbre.aspx

Molte SH hanno cominciato a guardare la piattaforma pc con maggiore interesse,ottimo per chi utilizza steam.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

this.
non si capisce che è una cosa soggettiva. ormai il trend è che le console sono più comode perchè si, e non puoi dire che non è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo puoi dire, ma dovresti almeno un minimo argomentare essendo un affermazione abbastanza inusuale.

I motivi per cui le console sono più comode è chiaro, non lo è invece i motivi per cui a una persona dovrebbe risultare più comodo utilizzare un pc.

Non sto parlando di cosa sia meglio, se pc o console, o di dove stiano le esclusive migliori, ma di pura e semplice comodità di utilizzo.

Il successo delle console è da attribuire principalmente a due fattori, il rapporto qualità/prezzo/vita media della console e appunto proprio la comodità di utilizzo.

Il PC da gaming ha un hardware nettamente migliore di qualsiasi console, ottime esclusive e prezzi dei giochi mediamente più bassi dei corrispettivi per console, ma oltre a pagarlo nettamente di più rispetto a qualsiasi console, si deve perder tempo nell'installazione, nei settaggi ecc e non tutti hanno il tempo e qualche volta anche le competenze per risolvere i problemi che potrebbero sorgere giocando a PC.

Le console metti il dvd/blu ray e giochi, senza perder tempo, più semplice e comodo di così. Dove starebbe la maggior comodità del PC ?

Dynasty Warriors è una gradita sorpresa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/195128/naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-revolution-arriva-su-pc-a-settmbre.aspx

Molte SH hanno cominciato a guardare la piattaforma pc con maggiore interesse,ottimo per chi utilizza steam.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti, finalmente, anche i giappi si stanno accorgendo del pc in modo intensivo e questo sicuramente grazie al fenomeno steam in crescente aumento.

Lo puoi dire, ma dovresti almeno un minimo argomentare essendo un affermazione abbastanza inusuale. I motivi per cui le console sono più comode è chiaro, non lo è invece i motivi per cui a una persona dovrebbe risultare più comodo utilizzare un pc.

Non sto parlando di cosa sia meglio, se pc o console, o di dove stiano le esclusive migliori, ma di pura e semplice comodità di utilizzo.

Il successo delle console è da attribuire principalmente a due fattori, il rapporto qualità/prezzo/vita media della console e appunto proprio la comodità di utilizzo.

Il PC da gaming ha un hardware nettamente migliore di qualsiasi console, ottime esclusive e prezzi dei giochi mediamente più bassi dei corrispettivi per console, ma oltre a pagarlo nettamente di più rispetto a qualsiasi console, si deve perder tempo nell'installazione, nei settaggi ecc e non tutti hanno il tempo e qualche volta anche le competenze per risolvere i problemi che potrebbero sorgere giocando a PC.

Le console metti il dvd/blu ray e giochi, senza perder tempo, più semplice e comodo di così. Dove starebbe la maggior comodità del PC ?
Nel mio caso geforce experience (impostazioni ottimali e driver della scheda video sempre aggiornati) e steam (che scarica automaticamente le patch dei giochi installati) hanno rimosso quasi del tutto le rogne che possono capitare giocando col PC. Casi di incompatibilità finora non ne ho avuti...

Ultima modifica da un moderatore:
Lo puoi dire, ma dovresti almeno un minimo argomentare essendo un affermazione abbastanza inusuale. I motivi per cui le console sono più comode è chiaro, non lo è invece i motivi per cui a una persona dovrebbe risultare più comodo utilizzare un pc.

Le console metti il dvd/blu ray e giochi, senza perder tempo, più semplice e comodo di così. Dove starebbe la maggior comodità del PC
?
Mi sa che sei rimasto ad un paio di generazioni di console fa.

i settaggi tolgono 3 secondi massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

poi se moddi son cose diverse, ma ste cose su Console non sono possibili quindi :troller:

perché la gente pensa che bisogna stare immobili a fissare la barra di download/installazione di un gioco "perdendo tempo"?

io questa davvero non l'ho mai capita.

i giochi li installo da steam mentre gioco, mangio, doccia, cazzeggio, guardo film, faccio altro.... insomma: tempo perso = 0

non mi sembra una cosa così difficile da fare.

perché la gente pensa che bisogna stare immobili a fissare la barra di download/installazione di un gioco "perdendo tempo"?io questa davvero non l'ho mai capita.

i giochi li installo da steam mentre gioco, mangio, doccia, cazzeggio, guardo film, faccio altro.... insomma: tempo perso = 0

non mi sembra una cosa così difficile da fare.
Eh, ma i settaggi?

Devi stare ore seduto davanti al pc, sulla seggiolina scricchiolante (cit.), per mettere a posto tutto......

Invece un bel boxone, infili il disco di Dead Rising e giochi (dopo aver aspettato i 20 Gb di patch) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro