Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Io avrei bisogno di cambiare un po' questo PC visto che TW3 col ***** che me lo farà giocare, però io puntavo alla spesa unica, visto che di fare un pezzo e un pezzo non me lo posso permettere purtroppo, per il nuovo PC:asd:

8U4U3aZ.png

trying too hard
eh lo so, ma sono giochi che per chi è appassionato valgono più di tutto il resto.. però sono poche le persone così attaccate a un brand, per tutti gli altri ovviamente il gioco non vale la candela..

Die shrink. Meno consumo energetico e al contempo più transistor in uno spazio più ridotto ergo più potenza.

È anche ciò che permette la nascita delle versioni slim delle PlayStation.
Capisco, grazie della delucidazione. Consumi ridotti e più potenza è proprio ciò che chiedevo.

Spero solo che saranno accessibili per il mio portafoglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra 5 anni il "tuo" PC sarà diventato vecchio perchè statico invece l'hardware della tua console migliorerà?
No di certo ma le console saranno più ottimizzate del pc sicuramente,sopratutto i titoli ubisoft sono davvero ottimizzati male su pc,ghost recon su pc con la mia 7870 non parte e ho visto che è un problema diffuso

---------- Post added at 09:50:32 ---------- Previous post was at 09:47:50 ----------

al livello delle console cioè sotto i 1080p e 30fps?certo che puoi,anzi non devi neanche aggiornare la scheda video per farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Io con 600€ ti parlo di un pc che riesce a maxare quasi tutto a 60 frame-1080p compreso antialiasing e altri effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Questo la ps4 non potrà mai farlo.Inoltre se giochi su console tra 5 anni avrai speso moltissimi soldi solo per comprare giochi..su pc se vuoi aggiornare i componenti riesci a compensare grazie al costo bassissimo dei giochi (soprattutto in DD).Ma poi di cosa stiamo parlando, su pc l'esperienza è 100 volte migliore rispetto alle console (grafica,periferiche ecc)
Ma le console sono uscite sempre,questi discorsi sembrano quelli del 2005 all'uscita della 360 poi con le prime esclusive di peso chi aveva detto che con 600 euro giocava meglio della 360 non si fece più vivo

Ultima modifica:
Tornando al discorso gpu, lo slittamento dei chip a 20 nm vuol dire che non usciranno nuove schede video quest'anno oppure che saranno basate ancora sulle architetture vecchie? Intendo quelle per gpu medio-alte, cioè ci sarà ancora kepler per nvidia ad esempio?...

P.S Buona Pasqua ragazzi

Ultima modifica da un moderatore:
Tornando al discorso gpu, lo slittamento dei chip a 20 nm vuol dire che non usciranno nuove schede video quest'anno oppure che saranno basate ancora sulle architetture vecchie? Intendo quelle per gpu medio-alte, cioè ci sarà ancora kepler per nvidia ad esempio?...
P.S Buona Pasqua ragazzi
Escono Maxwell a 28nm come la gtx 750 per la fascia bassa/media e refresh di Kepler fascia alta/enthusiast.

Di certo non rimane tutto fermo fino a Dicembre.

quindi la grafica conta.
prendo nota. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una buona grafica per me conta,lo sanno anche i muri che il pc graficamente è superiore alle conseguenze e con le mod creano anche titoli gratis di alto livello ma non facciamo disinformazione,una r270 con tutto il manuale dubito può reggere 5-6 anni con dettagli medio-alti,chi mi dice questo per me è al livello di chi dice che su pc per giocare devi perdere una settimana per settare i parametri

Una buona grafica per me conta,lo sanno anche i muri che il pc graficamente è superiore alle conseguenze e con le mod creano anche titoli gratis di alto livello ma non facciamo disinformazione,una r270 con tutto il manuale dubito può reggere 5-6 anni con dettagli medio-alti,chi mi dice questo per me è al livello di chi dice che su pc per giocare devi perdere una settimana per settare i parametri
Il concetto è questo: si chiede se reggono il livello delle console, non i livelli della media PC. È ovvio che dopo 5 anni giocherai la maggior parte dei giochi a medio e i top pc a basso, ma a parte eccezioni questi livelli sono comunque superiori a quelli delle versioni console.

si ma il concetto di "grafica bella" è personale. a qualcuno può risultare accettabile giocare con una risoluzione e un certo dettaglio grafico che per un altro sarebbe lo schifo.

il punto è che tutto ciò è condivisibile se si tratta di una preferenza puramente personale. ma diventa ridicolo nel momento in cui la propria preferenza in ambito grafico varia in base alla grafica che gira su altre console o roba simile.

il tuo pc non è worth se non sei al livello grafico delle console tra tot tempo.

cosa? ma che cavolo di senso ha?

cioè io mi compro un pc che fa girare i giochi con una grafica superiore alle console ma inferiore a pc migliori del mio.

a un certo punto su console la grafica diventa meglio rispetto al mio pc, che però riesce ancora a far girare quei giochi.

"oh noooooooo!!!! su console la grafica è migliore rispetto al mio pc!!!!! se si trattava di altri pc andava bene ma se si tratta di un pc targato sony o microsoft allora no! non posso accettarlo!"

è una logica che non riesco proprio a seguire.

Il concetto è che non maxerà tutto per 5-6 anni, ma i dettagli saranno sempre superiori a quelli console.

si ma il concetto di "grafica bella" è personale. a qualcuno può risultare accettabile giocare con una risoluzione e un certo dettaglio grafico che per un altro sarebbe lo schifo.
il punto è che tutto ciò è condivisibile se si tratta di una preferenza puramente personale. ma diventa ridicolo nel momento in cui la propria preferenza in ambito grafico varia in base alla grafica che gira su altre console o roba simile.

il tuo pc non è worth se non sei al livello grafico delle console tra tot tempo.

cosa? ma che cavolo di senso ha?

cioè io mi compro un pc che fa girare i giochi con una grafica superiore alle console ma inferiore a pc migliori del mio.

a un certo punto su console la grafica diventa meglio rispetto al mio pc, che però riesce ancora a far girare quei giochi.

"oh noooooooo!!!! su console la grafica è migliore rispetto al mio pc!!!!! se si trattava di altri pc andava bene ma se si tratta di un pc targato sony o microsoft allora no! non posso accettarlo!"

è una logica che non riesco proprio a seguire.
Io ho risposto ad utenti che con 600 euro oggi affermano che tra 5-6 anni giocheranno meglio di una PS4,cosa di cui ho molti dubbi.

I vantaggi delle console si sanno da tempo,l'ottimizzazzione massima della macchina,cosa che su pc anche con mod non credo si raggiungerà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,poi i la questione della grafica l'hanno uscita i pcisti,a me non è mai fregato più di tanto della grafica tranne per casi eclatanti come le ultime esclusive old gen che ho preso su pc infatti.

Il concetto è che non maxerà tutto per 5-6 anni, ma i dettagli saranno sempre superiori a quelli console.
Non è vero questo,perchè se allora era come dicete voi con un pc del 2005 pagato 600 euro giocate titoli come Halo 4 o gears of war 3 o anche i vari multy ad un livello superiore di una 360 cosa che francamente non credo,fermo restando che se mi dimostrate quello che dite mi ricredo,qui si parla di concetti ma di prove non ne vedo.

Oggi puoi comprare anche una R270 AMD superiore alla scheda video PS$ ma le case ottimizzeranno sempre quella SONY maggiormente perchè è quello che interessa a loro e questo succede dalla notte dei tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Non è vero questo,perchè se allora era come dicete voi con un pc del 2005 pagato 600 euro giocate titoli come Halo 4 o gears of war 3 o anche i vari multy ad un livello superiore di una 360 cosa che francamente non credo,fermo restando che se mi dimostrate quello che dite mi ricredo,qui si parla di concetti ma di prove non ne vedo.

Oggi puoi comprare anche una R270 AMD superiore alla scheda video PS$ ma le case ottimizzeranno sempre quella SONY maggiormente perchè è quello che interessa a loro e questo succede dalla notte dei tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non c'è nulla da dimostrare, è pura logica.

L'hardware di una console non migliora.

E l'ottimizzazione, oltre a non fare i miracoli che dici tu, esiste anche su PC.

Non c'è nulla da dimostrare, è pura logica. L'hardware di una console non migliora.

E l'ottimizzazione, oltre a non fare i miracoli che dici tu, esiste anche su PC.
E allora dimostrami con un pc del 2005 mi fai girare halo 4,l'ottimizzazione su console fa miracoli dato che alla fine ci sono giochi molto superiori rispetto ad inizio gen

E allora dimostrami con un pc del 2005 mi fai girare halo 4,l'ottimizzazione su console fa miracoli dato che alla fine ci sono giochi molto superiori rispetto ad inizio gen
Per le esclusive c'è un discorso a parte, io parlo dei multi. Però del 2005 hai sicuramente ragione tu, se andiamo sul 2006-2006 penso che i multi a 1280x720 riescono a gestirlo. Potrei dimostrartelo con un confronto dei requisiti minimi volendo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

L'hardware del 2005 no, perchè le console che uscirono del 2005 erano superiori ai pc dello stesso anno, ma già dal 2006 è un discorso diverso.

Io con un integrata facevo girare Mass Effect 3 a 720p, di che parliamo?

Ma poi come vuoi fare i paragoni sulle esclusive, se non esiste la controprova?

E si, a fine gen ci sono titoli superiori. Grazie al *****, i migliori su PS3 sono Uncharted e TLOU. Guardacaso, giochi lineari.

Boh per me RDR con un pc del 2005 è difficile da gestire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

No di certo ma le console saranno più ottimizzate del pc sicuramente,sopratutto i titoli ubisoft sono davvero ottimizzati male su pc,ghost recon su pc con la mia 7870 non parte e ho visto che è un problema diffuso 

---------- Post added at 09:50:32 ---------- Previous post was at 09:47:50 ----------

Ma le console sono uscite sempre,questi discorsi sembrano quelli del 2005 all'uscita della 360 poi con le prime esclusive di peso chi aveva detto che con 600 euro giocava meglio della 360 non si fece più vivo
amico mio ma l'ottimizzazione non fà miracoli, lima vari aspetti e migliora le prestazioni ma nulla più, magari ci sarà meno tearing, FPS meno ballerini, ma alla fin fine se metti da una parte togli dall'altra, tra 5 anni è la stessa console di oggi con le stesse potenzialità, che poi ti rifilino un'Uncharted con corridoi ultra scriptati e una qualità generale superiore a Infamous è possibile ma... parliamo di un'ipotetico gioco con ambienti molto più piccoli, totalmente scriptato contro un free roaming, insomma come ti ho detto prendi da una parte e metti dall'altra, tra 5 anni non avrai migliorie su tutti i fronti perchè l'hardware è lo stesso, avrai dei compromessi migliori (?) o aspetti più rifiniti ma nel limite dell'"ottmizzazione", io se compro un PC oggi tra 5 anni ci gioco come tu giochi alla console, non maxerò magari determinati titoli ma... sarà comunque una qualità nettamente migliore di quella che trovo su console o al limite estremo simile, non dobbiamo fare il discorso " gioco non maxato = meglio la console ", bisognerebbe prima settare il gioco per farlo risultare simile alla controparte console e poi valutarne le prestazioni sulle due piattaforme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai dimenticato la parola maGGica di ogni consolaro che si rispetti! L'ottimizzazione!
"Gianni, l'ottimizzazione è il profumo della vita!" cit.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho risposto ad utenti che con 600 euro oggi affermano che tra 5-6 anni giocheranno meglio di una PS4,cosa di cui ho molti dubbi.I vantaggi delle console si sanno da tempo,l'ottimizzazzione massima della macchina,cosa che su pc anche con mod non credo si raggiungerà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,poi i la questione della grafica l'hanno uscita i pcisti,a me non è mai fregato più di tanto della grafica tranne per casi eclatanti come le ultime esclusive old gen che ho preso su pc infatti.

Io penso che qui nessuno voglia dimostrare nulla, se non il fatto che con un buon pc si può giocare diversi anni, lasciando stare il confronto con le console. Che poi per natura i pcisti siano viziati e quindi tendono ad aggiornare con costanza il proprio hardware per avere sempre il massimo è un altro discorso, che non vale per tutti. Dimostrare che un' esclusiva possa girare su un pc è un'assurdità. Sarebbe come dire: riuscirebbe a girare Civ5 su una 360 ? Penso proprio di no, soprattutto in end game si assisterebbe ad un' implosione della cpu. Eppure su una cpu di medio livello del 2009 gira senza troppi affanni. Il confronto forzato tra pc e console di solito lo fa chi proviene da anni di esperienza console (il 90% dei pcisti del forum) per sentirsi gratificato nel giocare multy ad un livello di gran lunga superiore, e su questo non si può dar loro torto. Però a me che ho sempre giocato col pc neanche passa per la testa sapere quanto possa durare una console e cosa possa fare a fine ciclo, semplicemente non mi interessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro