Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

halo 4 a 1280x720 30 fps potrebbe benissimo girare su una macchina del 2005-2006 altro che.
Si,sopratutto se vi è costato 600 euro come dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: epoi la 360 è uscita nel 2005,perciò l'hardware di riferimento è quello del 2005

Ultima modifica:
Si,sopratutto se vi è costato 600 euro come dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT: epoi la 360 è uscita nel 2005,perciò l'hardware di riferimento è quello del 2005
Il problema maggiore sarebbe l'os che conoscendo m$ lo avrebbe fatto only win 8:rickds:

Ma sono discorsi inutili dato che halo 4 non uscirà mai su pc.

Il problema maggiore sarebbe l'os che conoscendo m$ lo avrebbe fatto only win 8:rickds:Ma sono discorsi inutili dato che halo 4 non uscirà mai su pc.
Ma anche un gioco con grafica simile

Tipico atteggiamento da persone che non sanno argomentare.

Con un PC comprato a 600 euro nel 2005 fatemi girare un gioco con i dettagli di Halo 4,anche esclusivo,ora penso sia chiaro :rickds::rickds::rickds:

Tipico atteggiamento da persone che non sanno argomentare.Con un PC comprato a 600 euro nel 2005 fatemi girare un gioco con i dettagli di Halo 4,anche esclusivo,ora penso sia chiaro :rickds::rickds::rickds:
Con un un PC di 600€, o con lo stesso hardware della 360?

Il mio precedente PC, guarda caso, è proprio di fine 2005/inizio 2006, pagato intorno ai 700€. Purtroppo ha avuto diverse sfortune, altrimenti tenterei di provare alcune della affermazioni che si fanno qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Un gioco come Halo 4 su un PC con 512mb di ram non parte neanche dai...

Tipico atteggiamento da persone che non sanno argomentare.Con un PC comprato a 600 euro nel 2005 fatemi girare un gioco con i dettagli di Halo 4,anche esclusivo,ora penso sia chiaro :rickds::rickds::rickds:
E già stato detto che le console uscite nel 2005 erano x certi versi ottimi pezzi di hardware, delle console uscite quest anno la piu potente ha una gpu che ha la meta dei tflops della mia r9 270x da 170€ e una cpu che al discount me ne compravo una migliore... Tu pensi davvero che tra 5 anni col mio computer da 700€ giochero i multy peggio di una ps4? O peggio di una xone??

Io sono sicuro di no.... Ed in caso con quello che risparmio di giochi venderò la mia scheda video e con 150€ me ne prendero una da 5/6 tflops...

:rickds:

Con un un PC di 600€, o con lo stesso hardware della 360?
Con un pc con i componenti presi a 600 euro nel 2005,con i pezzi del tempo

---------- Post added at 23:59:25 ---------- Previous post was at 23:55:08 ----------

E già stato detto che le console uscite nel 2005 erano x certi versi ottimi pezzi di hardware, delle console uscite quest anno la piu potente ha una gpu che ha la meta dei tflops della mia r9 270x da 170€ e una cpu che al discount me ne compravo una migliore... Tu pensi davvero che tra 5 anni col mio computer da 700€ giochero i multy peggio di una ps4? O peggio di una xone??Io sono sicuro di no.... Ed in caso con quello che risparmio di giochi venderò la mia scheda video e con 150€ me ne prendero una da 5/6 tflops...

:rickds:
Che c'entra questo discorso,qui siamo partiti che con un pc da 600 euro ti giochi i titoli al livello delle console anche tra 5 anni,di certo non posso andare nel futuro per vedere se reggono i multy,io dubito fortemente come è sempre successo del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

poi il discorso cambi scheda video ho mai detto non si possa fare?Ma di certo non è lo stesso pc che hai assemblato 2 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added 21-04-14 at 00:00:21 ---------- Previous post was 20-04-14 at 23:59:25 ----------

Un gioco come Halo 4 su un PC con 512mb di ram non parte neanche dai...
Ma neanche Pinbal parte più con 512MB :rickds:

Ultima modifica:
Che c'entra questo discorso,qui siamo partiti che con un pc da 600 euro ti giochi i titoli al livello delle console anche tra 5 anni,di certo non posso andare nel futuro per vedere se reggono i multy,io dubito fortemente come è sempre successo del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

poi il discorso cambi scheda video ho mai detto non si possa fare?Ma di certo non è lo stesso pc che hai assemblato 2 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma certo che ti girano i multi allo stesso livello di una console.

Ma certo che ti girano i multi allo stesso livello di una console.
Ora,tra un 3 anni io voglio vedere,io avevo un Pc con una 2870 e con le ottimizzazzioni di cacca di molti giochi non ci arrivavo ai multy di ps3 e 360,parliamo di un pc preso nel 2007 e che però non presi per gioco ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con un pc con i componenti presi a 600 euro nel 2005,con i pezzi del tempo 

---------- Post added at 23:59:25 ---------- Previous post was at 23:55:08 ----------

---------- Post added 21-04-14 at 00:00:21 ---------- Previous post was 20-04-14 at 23:59:25 ----------

Ma neanche Pinbal parte più con 512MB :rickds:
Con un pc da 600€ ti prendi una r7 260x, che è una gpu dello stesso livello di una ps4, ed un fx8350 che è molto meglio della cpu presente sulla ps4.

X sapere come andranno tra 5 anni bisogna secondo me vedere come faranno i multy, se fanno come su ps3/x360 nella scorsa gen probabilmente no... Xo se seguono il trend attuale di riduzione dei costi, facendo il gioco multy, con base pc uberpowa x poi scalarlo sugli altri pc (in modo da avere guadagni migliori e meno spese) e su console allora penso di si...

Bisogna vedere come si evolve lo sviluppo in questa next gen, quello che vedo io attualmente sono pochissime esclusive console, anche quelle come the whitness,titanfall e molte altre sono pc/ps4 oppure pc/xone, permettendo alle case di sviluppare x piu piattaforme e tenendo di base i pc x poi scalare su console...

I risultati:

Attualmente sono sotto gli occhi di tutti, cod,battlefield,need for speed,thief che sono i primi che mi vengono in mente girano meglio su una r7 260x con processore fx 8350 rispetto alla ps4 (la x1 non la menziono nemmeno) ,il divario in titanfall e imbarazzante a favore della r7 260x contro la xone..

In tomb raider (ubisoft) girano piu o meno uguali, mentre in assassin non ho guardato...

Il trend mi sembra a favore dei pc xche attualmente non stanno ottimizzando minimamente le console, anzi le stanno usando proprio come dei pc...

---------- Post added at 00:19:25 ---------- Previous post was at 00:17:40 ----------

Ora,tra un 3 anni io voglio vedere,io avevo un Pc con una 2870 e con le ottimizzazzioni di cacca di molti giochi non ci arrivavo ai multy di ps3 e 360,parliamo di un pc preso nel 2007 e che però non presi per gioco ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che cos e una 2870?????:wush::rickds:

Con un pc da 600€ ti prendi una r7 260x, che è una gpu dello stesso livello di una ps4, ed un fx8350 che è molto meglio della cpu presente sulla ps4.
X sapere come andranno tra 5 anni bisogna secondo me vedere come faranno i multy, se fanno come su ps3/x360 nella scorsa gen probabilmente no... Xo se seguono il trend attuale di riduzione dei costi, facendo il gioco multy, con base pc uberpowa x poi scalarlo sugli altri pc (in modo da avere guadagni migliori e meno spese) e su console allora penso di si...

Bisogna vedere come si evolve lo sviluppo in questa next gen, quello che vedo io attualmente sono pochissime esclusive console, anche quelle come the whitness,titanfall e molte altre sono pc/ps4 oppure pc/xone, permettendo alle case di sviluppare x piu piattaforme e tenendo di base i pc x poi scalare su console...

I risultati:

Attualmente sono sotto gli occhi di tutti, cod,battlefield,need for speed,thief che sono i primi che mi vengono in mente girano meglio su una r7 260x con processore fx 8350 rispetto alla ps4 (la x1 non la menziono nemmeno) ,il divario in titanfall e imbarazzante a favore della r7 260x contro la xone..

In tomb raider (ubisoft) girano piu o meno uguali, mentre in assassin non ho guardato...

Il trend mi sembra a favore dei pc xche attualmente non stanno ottimizzando minimamente le console, anzi le stanno usando proprio come dei pc...
Secondo me stanno anche avendo dei problemi a svbilupapre su queste console sopratutto su XONE,per me con la seconda ondata di giochi si vedrà cosa sanno fare davvero.

Poi se ottimizzano su Pc tanto meglio anche per me dato che lo uso per gioco,sino a oggi non è mai successo,in un futuro non posso sapere cosa possa succedere,io sono scettico ma felice di sbagliarmi.

---------- Post added at 00:21:27 ---------- Previous post was at 00:20:43 ----------

I risultati:

---------- Post added at 00:19:25 ---------- Previous post was at 00:17:40 ----------

Che cos e una 2870?????:wush::rickds:
Vabbè nel 2007 lo presi il pc e non mi interessava minimamente per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ora monti la stessa scheda?

Cmq "l'ottimizzazione" a me pare presente anche su pc:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
È possibile che si finisce per impantanarsi sempre negli stessi discorsi ? Poi citare la memoria ram come esempio di ottimizzazione è come fingere di non sapere che sui pc girano sistemi operativi più cicciosi di quelle vecchie console. Infatti in quelle nuove, tra multimedialità e multitasking, si portano via parecchie risorse (si parla di 3/4 giga di ram se non sbaglio).

Secondo me stanno anche avendo dei problemi a svbilupapre su queste console sopratutto su XONE,per me con la seconda ondata di giochi si vedrà cosa sanno fare davvero.Poi se ottimizzano su Pc tanto meglio anche per me dato che lo uso per gioco,sino a oggi non è mai successo,in un futuro non posso sapere cosa possa succedere,io sono scettico ma felice di sbagliarmi.

---------- Post added at 00:21:27 ---------- Previous post was at 00:20:43 ----------

Vabbè nel 2007 lo presi il pc e non mi interessava minimamente per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A questo giro, temo che il fatto di avere creato delle architetture troppo simili a dei pc, sta portando gli sviluppatori a respirare, a guadagnare di piu, a portare lo stesso titolo su pc-xone e ps4 con poche spese, oltretutto agevolati dallo sviluppare su pc. (Infatti sembrerebbe che l unica architettura diversa e quella della wiiu che x questo motivo x adesso e snobbata dagli sviluppatori xche e troppo costoso fare conversioni, unito ad una base installata che porta pochi introiti...)

Xo cosa succede, fanno il gioco su pc (xche sono agevolati) poi lo scalano velocemente x console e pc meno potenti... Xo questo a cosa porta??? Ottimizzazione uguale x console e pc, quindi se sulla carta a causa della cpu la ps4 paga 5fps ad un pc da 600€ in realtà li paga eccome...

Altro problema x le console, se uno sviluppatore con poco sforzo fa un gioco sia su ps4 sia su pc, xche deve farlo solo su ps4?? Risultato? Aumento dei multi con protagonista il pc (cosa che si sta verificando in maniera massiccia).

A conti fatti si sta verificando attualmente una situazione in cui le console stanno perdendo i loro punti di forza, e cioe ottimizzazione e esclusive che attirano la massa...

Rimane solo un punto a favore delle console, l essere a prova di imbecille, inserisci il gioco e via, ma negli ultimi anni, essendo sempre piu vicine ai pc le console sono diventate un po piu difficili da gestire (account,online,aggiornamenti ecc..) mentre i pc sono diventanti piu fruibili (ti attacchi la gpu alla tv di casa, colleghi il pad 360 whireless al pc e giochi sul divano come su console) anche se non sono ancora a prova di imbecille...

---------- Post added at 00:35:33 ---------- Previous post was at 00:34:47 ----------

Secondo me stanno anche avendo dei problemi a svbilupapre su queste console sopratutto su XONE,per me con la seconda ondata di giochi si vedrà cosa sanno fare davvero.Poi se ottimizzano su Pc tanto meglio anche per me dato che lo uso per gioco,sino a oggi non è mai successo,in un futuro non posso sapere cosa possa succedere,io sono scettico ma felice di sbagliarmi.

Figurati, scherzavo...;p

Google non mi è d'aiuto e ora son curioso...che cazz de scheda è la 2870? Non esiste. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti è veramente strano che non ottimizzassero i giochi per la famosissima 2870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro