Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

La 2870 è il soprannome della x1950 pro, vero Paolito ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quindi le console hanno gpu paragonabili alla r7 260x !? :morristend:

Pensavo fossero poco sotto una 270 o una 760 della nvidia!

Ora,tra un 3 anni io voglio vedere,io avevo un Pc con una 2870 e con le ottimizzazzioni di cacca di molti giochi non ci arrivavo ai multy di ps3 e 360,parliamo di un pc preso nel 2007 e che però non presi per gioco ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
wut1.gif

Eddaje, se sarà sbagliato. Madonna che arpie che siete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ora son curioso di sapere che cazz di scheda è anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ora monti la stessa scheda?Cmq "l'ottimizzazione" a me pare presente anche su pc:sisi:
Ora monto la 7870,ho cambiato il pc circa un annetto fa

---------- Post added at 01:06:52 ---------- Previous post was at 00:54:33 ----------

Ma infatti è veramente strano che non ottimizzassero i giochi per la famosissima 2870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti come ho detto il pc non lo possiedo più,o almeno lo possiede mio fratello di là,era una scheda ATI della serie HD2000 di fascia media non ricordo quale è ma è più facile attaccarsi ai cavilli invece di dimostrarmi che voi con un pc di 600 euro del 2005 riuscite a far girare i titoli come una 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

...come è già stato detto da qualcuno erano tempi ed hardware diversi(imho inutile fare un confronto con l'attuale situazione)...per avere qualcosa di simile o anche superiore alle console si è dovuta aspettare la serie 8 di Nvidia nel 2006/07:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Paolito, io ancora devo capire dove vuoi andare a parare. Si parlava del fatto che un pc di buon livello potesse durare svariati anni, poi tu sei intervenuto dicendo che se lo acquistavi nel 2005 quando è uscita la 360 non sarebbe durato a lungo e non avrebbe fatto girare Halo 4 (e grazie al *****, è un' esclusiva), come se uno acquistasse/aggiornaesse il pc all'uscita di una nuova console, e non all'uscita di giochi che definiscono nuovi standard grafici. Che cosa vuoi dimostrare ? Che con il pc ti devi fare il mutuo ? Abbiamo capito che con una console tra costo della stessa, abbonamento online su cui si può soprassedere perché tanto ti "regalano" qualcosa e compravendita dei giochi puoi risparmiare a tal punto che con i soldi che ti rimangono in tasca puoi comprarti il Gamestop, ma chi ti dice che chi gioca al pc, in un arco di vita uguale a quello della console, non possa arrivare a spendere quanto o meno di chi gioca su console ?

Ultima modifica:
Con un pc con i componenti presi a 600 euro nel 2005,con i pezzi del tempo 

---------- Post added at 23:59:25 ---------- Previous post was at 23:55:08 ----------

Che c'entra questo discorso,qui siamo partiti che con un pc da 600 euro ti giochi i titoli al livello delle console anche tra 5 anni,di certo non posso andare nel futuro per vedere se reggono i multy,io dubito fortemente come è sempre successo del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

poi il discorso cambi scheda video ho mai detto non si possa fare?Ma di certo non è lo stesso pc che hai assemblato 2 anni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added 21-04-14 at 00:00:21 ---------- Previous post was 20-04-14 at 23:59:25 ----------

Ma neanche Pinbal parte più con 512MB :rickds:

guarda che nel 2005 potevi prenderti una nvidia 7950gx2 che ara di brutto la gpu della 360 :rickds:

guarda che nel 2005 potevi prenderti una nvidia 7950gx2 che ara di brutto la gpu della 360 :rickds:
Su Oblivion, 36 fps in 1024p, non malaccio.

---------- Post added at 03:24:51 ---------- Previous post was at 03:22:55 ----------

Ora monto la 7870,ho cambiato il pc circa un annetto fa 

---------- Post added at 01:06:52 ---------- Previous post was at 00:54:33 ----------

Ma infatti come ho detto il pc non lo possiedo più,o almeno lo possiede mio fratello di là,era una scheda ATI della serie HD2000 di fascia media non ricordo quale è ma è più facile attaccarsi ai cavilli invece di dimostrarmi che voi con un pc di 600 euro del 2005 riuscite a far girare i titoli come una 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma devi capire pure che oggi la situazione è ben diversa. Porting scabrosi con motori per niente scalabili, come gli Assassin's Creed e Mass Effect, sono sempre di meno.

Ma quindi le console hanno gpu paragonabili alla r7 260x !? :morristend:Pensavo fossero poco sotto una 270 o una 760 della nvidia!
Da quello che ho letto una 260x fa 1.9 tflops, che in teoria e quello che raggiunge la ps4 compresa la cpu, 1.2tflops invece x xone...

Come architettura ce chi dice sia simile alla 7850... Mentre x xone si parla di 7790...

Infatti come prestazioni nei giochi usciti e in linea con una 260x, poco piu sotto, probabilmente a causa della cpu scrausa...

Paolito, io ancora devo capire dove vuoi andare a parare. Si parlava del fatto che un pc di buon livello potesse durare svariati anni, poi tu sei intervenuto dicendo che se lo acquistavi nel 2005 quando è uscita la 360 non sarebbe durato a lungo e non avrebbe fatto girare Halo 4 (e grazie al *****, è un' esclusiva), come se uno acquistasse/aggiornaesse il pc all'uscita di una nuova console, e non all'uscita di giochi che definiscono nuovi standard grafici. Che cosa vuoi dimostrare ? Che con il pc ti devi fare il mutuo ? Abbiamo capito che con una console tra costo della stessa, abbonamento online su cui si può soprassedere perché tanto ti "regalano" qualcosa e compravendita dei giochi puoi risparmiare a tal punto che con i soldi che ti rimangono in tasca puoi comprarti il Gamestop, ma chi ti dice che chi gioca al pc, in un arco di vita uguale a quello della console, non possa arrivare a spendere quanto o meno di chi gioca su console ?
Io sono intervenuto nella discussione quando voi avete detto che con 600 euro al lancio della generazione reggete tutti i titoli meglio di una PS4,vi ho fatto notare che con l'uscita della vecchia generazione con un pc di 600 euro non arrivavi di certo alla qualità di una 360 degli ultimi anni.

Sul fatto della grafica come Halo vi ho detto un TITOLO DI QUELLA MOLE GRAFICA E CON TUTTI QUEI PARTICOLARI,cosa significa non si trova su pc,ho detto di prendere anche un'esclusiva su PC per fare la comparazione in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sul fatto dei giochi ai tempi già dimostrai come spendevo e dopo aver dovuto fare anche fotocopie di scontrini ho dimostrato che,oltre ad essere una perdita di tempo enorme,Abbonamenti annuali a parte il prezzo dei giochi per cui io spendo è similare alla controparte PC dato che io non collezziono.

Sul fatto di vedere i pc di 600 euro se reggono sino a fine della gen come te lo dimostro,non ho la macchina del tempo :rickds:

---------- Post added at 10:00:47 ---------- Previous post was at 09:59:14 ----------

ma come componenti ho detto che potevate prendere anche di meglio ma nel futuro non sarebbero state ottimizzate,fai girare un qualsiasi Multy di fine gen per 360 su un PC con quella scheda video e vediamo se siamo sugli stessi livelli :rickds:

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 10:00:47 ----------

Su Oblivion, 36 fps in 1024p, non malaccio. 

---------- Post added at 03:24:51 ---------- Previous post was at 03:22:55 ----------

Ma devi capire pure che oggi la situazione è ben diversa. Porting scabrosi con motori per niente scalabili, come gli Assassin's Creed e Mass Effect, sono sempre di meno.
Ma infatti le console assomigliano più ai PC ultimamente e questo è un dato di fatto ma sempre dei passi in avanti nell'ottimizzazzione delle stesse lo faranno sia con i titoli esclusivi che con i titoli Third party.

Sul fatto di Oblivion,quello è un titolo di lancio,provate con lo stesso PC a fare girare ttioli più recenti.

Secondo me e meglio che qualcuno spieghi, nel creare i giochi cosa voglia dire ottimizzazione....(magari un roker,train o altri...)

Da quello che ho capito io, in linea di massima e questo:

Pc: si fa il gioco, si vede su che gpu gira, poi si sistemano i tratti piu pesanti o dove ci sono maggiori cali (magari facendo tagli grafici,sistemando il codice ecc...) e poi si aggiungono opzioni in modo da essere scalabile anche su macchine meno potenti.

Esclusiva console: fatto appositamente x quella macchina, quindi ottimizzazione ai massimi livelli, si crea il gioco pensato x una ps4 (esempio) e si lavora sul codice e sulle caratteristiche di quella macchina, quindi una scena e troppo pesante? Si tagliano effetti,paesaggi o si lavora sul codice x ottimizzare il tutto.

Multy passata gen: si prendeva un gioco x xbox 360, e si faceva un team x ps3 e uno x pc, ma partendo da una base della 360, quindi xbox360 ottimizzata a dovere, versione ps3 castrata da un ottimizzazione maldestra (non si usavano i punti forti della macchina che erano diversi dai punti forti della x360) e versione pc castratissima xche non usavano ram-gpu e cpu multy core.

Multy next gen(attualmente): a causa delle architetture molto simili, fanno il gioco su pc, mettono piccoli team x spostare il codice su ps4-xone, scalando semplicemente i dettagli come su un qualunque pc, finche non ottengono un frame rate decente (30fps) cosa che serve ad impiegare poco tempo x le conversioni, xo le console sono penalizzate fortemente dalla cpu, che fa perdere parecchi fps rispetto alle cpu medie su pc da gioco (i5).

Quindi ottimizzazione scarsissima anche su console, dove spesso, x comodita abbassano la res cercando di mantenere gli effetti grafici invece di ottimizzare appositamente x la macchina (dove xone e piu penalizzata avendo un architettura piu complicata ((esram piu una potenza minore))x andare a dovere rispetto alla ps4,che e piu simile ad un pc rispetto alla one).

Ultima modifica da un moderatore:
L'esclusiva di punta Microsoft ci manca pure che non è sviluppata decentemente sulla loro console dopo 7 anni di vita della stessa :unsisi:

Il problema è che sti confronti non contestualizzati tra fazioni vanno bene finché li fate tra PS e Xbox, appena tirate fuori il PC non potete più farli allo stesso modo :unsisi:

Oltre a questo ricordiamo come le vecchie console erano cpu centriche, cosa che su pc dava solo svantaggi, mentre adesso anche se dovessero prendere la ps4 come riferimento, programmerebbero in maniera gpu centrica puntando anche su cpu multy core e ram esattamente come su pc, quindi se un gioco va su ps4, andrà in maniera molto simile anche su un pc equivalente, cosa che nella gen ps3/x360 non poteva succedere...

Io sono intervenuto nella discussione quando voi avete detto che con 600 euro al lancio della generazione reggete tutti i titoli meglio di una PS4,vi ho fatto notare che con l'uscita della vecchia generazione con un pc di 600 euro non arrivavi di certo alla qualità di una 360 degli ultimi anni.Sul fatto della grafica come Halo vi ho detto un TITOLO DI QUELLA MOLE GRAFICA E CON TUTTI QUEI PARTICOLARI,cosa significa non si trova su pc,ho detto di prendere anche un'esclusiva su PC per fare la comparazione in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sul fatto dei giochi ai tempi già dimostrai come spendevo e dopo aver dovuto fare anche fotocopie di scontrini ho dimostrato che,oltre ad essere una perdita di tempo enorme,Abbonamenti annuali a parte il prezzo dei giochi per cui io spendo è similare alla controparte PC dato che io non collezziono.

Sul fatto di vedere i pc di 600 euro se reggono sino a fine della gen come te lo dimostro,non ho la macchina del tempo :rickds:

---------- Post added at 10:00:47 ---------- Previous post was at 09:59:14 ----------

ma come componenti ho detto che potevate prendere anche di meglio ma nel futuro non sarebbero state ottimizzate,fai girare un qualsiasi Multy di fine gen per 360 su un PC con quella scheda video e vediamo se siamo sugli stessi livelli :rickds:

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 10:00:47 ----------

Ma infatti le console assomigliano più ai PC ultimamente e questo è un dato di fatto ma sempre dei passi in avanti nell'ottimizzazzione delle stesse lo faranno sia con i titoli esclusivi che con i titoli Third party.

Sul fatto di Oblivion,quello è un titolo di lancio,provate con lo stesso PC a fare girare ttioli più recenti.

ma non diciamo ca**** amico, una 7950gx2 e' quasi piu potente di una 8800gtx che ai tempi faceva girare crysis a dettagli alti-fullhd con un frame rate solido sopra i 30 frame.Figuriamoci se non gira roba come halo4 ( a 1280x720) che ' nettamente inferiore al titolo crytek.

sulla 360 come ci gira crysis? ah si, in subhd a dettagli medi-bassi, miracoli dell'ottimizzazione vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Non so' se con un pc da 600€ del 2005/2006 oggi potresti far girare i vari multy.

Il fatto è che la situazione è diversa oggi, inoltre il cambio generazionale su pc non deve incidere per forza con l'anno dell'uscita della prima console "next-gen(quindi oggi sarebbe il wii u lo standard ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)

Però pure io sono piuttosto scettico che con 600€ di pc uno riesca a farsi tutta la generazione senza un minimo di upgrade(che ci sta dato il risparmio dei giochi), almeno senza avere già alcuni componenti :unsisi:

PS: si ma con una 7950gx2 oggi riusciresti a giocare a giochi recenti?

Non so' se con un pc da 600€ del 2005/2006 oggi potresti far girare i vari multy.Il fatto è che la situazione è diversa oggi, inoltre il cambio generazionale su pc non deve incidere per forza con l'anno dell'uscita della prima console "next-gen(quindi oggi sarebbe il wii u lo standard ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png)

Però pure io sono piuttosto scettico che con 600€ di pc uno riesca a farsi tutta la generazione senza un minimo di upgrade(che ci sta dato il risparmio dei giochi), almeno senza avere già alcuni componenti :unsisi:

PS: si ma con una 7950gx2 oggi riusciresti a giocare a giochi recenti?
i giochi dx9 potrebbero girare senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ho trovato un video con bad company 2 giocato su una singola 7950 gt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

ma non diciamo ca**** amico, una 7950gx2 e' quasi piu potente di una 8800gtx che ai tempi faceva girare crysis a dettagli alti-fullhd con un frame rate solido sopra i 30 frame.Figuriamoci se non gira roba come halo4 ( a 1280x720) che ' nettamente inferiore al titolo crytek.
sulla 360 come ci gira crysis? ah si, in subhd a dettagli medi-bassi, miracoli dell'ottimizzazione vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
crysis non esisteva nel 2005

Pubblicità
Pubblicità
Indietro