Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

crysis non esisteva nel 2005
Giusto halo 4 è uscito nel 2005 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si parla di componenti non di giochi usciti in quel periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono intervenuto nella discussione quando voi avete detto che con 600 euro al lancio della generazione reggete tutti i titoli meglio di una PS4,vi ho fatto notare che con l'uscita della vecchia generazione con un pc di 600 euro non arrivavi di certo alla qualità di una 360 degli ultimi anni.Sul fatto della grafica come Halo vi ho detto un TITOLO DI QUELLA MOLE GRAFICA E CON TUTTI QUEI PARTICOLARI,cosa significa non si trova su pc,ho detto di prendere anche un'esclusiva su PC per fare la comparazione in caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sul fatto dei giochi ai tempi già dimostrai come spendevo e dopo aver dovuto fare anche fotocopie di scontrini ho dimostrato che,oltre ad essere una perdita di tempo enorme,Abbonamenti annuali a parte il prezzo dei giochi per cui io spendo è similare alla controparte PC dato che io non collezziono.

Sul fatto di vedere i pc di 600 euro se reggono sino a fine della gen come te lo dimostro,non ho la macchina del tempo :rickds:

---------- Post added at 10:00:47 ---------- Previous post was at 09:59:14 ----------

ma come componenti ho detto che potevate prendere anche di meglio ma nel futuro non sarebbero state ottimizzate,fai girare un qualsiasi Multy di fine gen per 360 su un PC con quella scheda video e vediamo se siamo sugli stessi livelli :rickds:

---------- Post added at 10:02:55 ---------- Previous post was at 10:00:47 ----------

Ma infatti le console assomigliano più ai PC ultimamente e questo è un dato di fatto ma sempre dei passi in avanti nell'ottimizzazzione delle stesse lo faranno sia con i titoli esclusivi che con i titoli Third party.

Sul fatto di Oblivion,quello è un titolo di lancio,provate con lo stesso PC a fare girare ttioli più recenti.
Non so chi abbia detto ciò, io ho detto che un pc fatto al mio amico nel 2010 con 600 euro può arrivare tranquillamente al 2015. Inoltre se cerchi sul tubo c'è gente che riesce a giocare a crysis 2 in sub-hd con una x1950 pro, vga del 2005 dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che ha la stessa potenza computazionale di una 360. Poi certo, non c'è nessuno che può prevedere quanto possa durare un hardware assemblato oggi. Di cambiamenti significativi all'orizzonte non ne vedo tanti, se non le nuove schede video che supporteranno totalmente le dx12 e le memorie ddr4, che non so quanto possano essere utili nel gaming.

ma non diciamo ca**** amico, una 7950gx2 e' quasi piu potente di una 8800gtx che ai tempi faceva girare crysis a dettagli alti-fullhd con un frame rate solido sopra i 30 frame.Figuriamoci se non gira roba come halo4 ( a 1280x720) che ' nettamente inferiore al titolo crytek.
sulla 360 come ci gira crysis? ah si, in subhd a dettagli medi-bassi, miracoli dell'ottimizzazione vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E tu questa fantastica scheda magica l'hai presa a 600 nel 2005 compreso di tutto il resto,dimmi i tuoi fornitori perché sono davvero grandiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che cazzate, il discorso è molto più semplice di come lo fa lui. Una console può utilizzare meglio i proprio componenti ( sopratutto CPU e RAM) perchè il sistema operativo su cui girano sono pensati per non rubare risorse visto che l'unico scopo è giocare, diversamente da come potrebbe essere un gioco per computer che prendere più risorse.

Ovviamente non sono differenze clamorose ma a parità di hardware su console gira tutto meglio per il sistema operativo meno ingombrante.

Che cazzate, il discorso è molto più semplice di come lo fa lui. Una console può utilizzare meglio i proprio componenti ( sopratutto CPU e RAM) perchè il sistema operativo su cui girano sono pensati per non rubare risorse visto che l'unico scopo è giocare, diversamente da come potrebbe essere un gioco per computer che prendere più risorse.Ovviamente non sono differenze clamorose ma a parità di hardware su console gira tutto meglio per il sistema operativo meno ingombrante.
Infatti abbiamo visto come il sistema di XboxOne sia pensato per giocare. Che poi pure su PS4 i developers hanno detto di poter sfruttare 5 giga di ram per il gaming.

E tu questa fantastica scheda magica l'hai presa a 600 nel 2005 compreso di tutto il resto,dimmi i tuoi fornitori perché sono davvero grandiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ormai da diverse pagine l'unica argomentazione alla base dei tuoi post è un falso sillogismo. Smettila, è imbarazzante.

Infatti abbiamo visto come il sistema di XboxOne sia pensato per giocare. Che poi pure su PS4 i developers hanno detto di poter sfruttare 5 giga di ram per il gaming.
è un discorso su come dovrebbero essere le console in generale, non mi interessa degli esempi in particolare su 2 console su quante ne sono uscite nel corso degli anni.

è un discorso su come dovrebbero essere le console in generale, non mi interessa degli esempi in particolare su 2 console su quante ne sono uscite nel corso degli anni.
È un discorso generale che non vuol dire una sega, se permetti. Le memorie ram sono componenti di costo minore rispetto a tutto il resto, fino a qualche mese fa potevi pagare due banchi da 4 giga 40 euro, ora hanno subito un aumento ma le paghi comunque sui 60/70 euro. I processori invece devono essere sfruttati dagli engine, se gli engine non prevedono il calcolo parallelo per sfruttare l'architettura multicore, succede che spesso ti vedi un core lavorare al 100% e gli altri che dormono finendo per causare colli di bottiglia fastidiosi. Un esempio a caso è l'ultimo Total War che sfrutta ancora l'engine dei sui predecessori che giravano su cpu meno prestanti.

È un discorso generale che non vuol dire una sega, se permetti. Le memorie ram sono componenti di costo minore rispetto a tutto il resto, fino a qualche mese fa potevi pagare due banchi da 4 giga 40 euro, ora hanno subito un aumento ma le paghi comunque sui 60/70 euro. I processori invece devono essere sfruttati dagli engine, se gli engine non prevedono il calcolo parallelo per sfruttare l'architettura multicore, succede che spesso ti vedi un core lavorare al 100% e gli altri che dormono finendo per causare colli di bottiglia fastidiosi. Un esempio a caso è l'ultimo Total War che sfrutta ancora l'engine dei sui predecessori che giravano su cpu meno prestanti.
Non stiamo parlando nemmeno della stessa cosa, te ne rendi conto?

Che cazzate, il discorso è molto più semplice di come lo fa lui. Una console può utilizzare meglio i proprio componenti ( sopratutto CPU e RAM) perchè il sistema operativo su cui girano sono pensati per non rubare risorse visto che l'unico scopo è giocare, diversamente da come potrebbe essere un gioco per computer che prendere più risorse.Ovviamente non sono differenze clamorose ma a parità di hardware su console gira tutto meglio per il sistema operativo meno ingombrante.
Ma il sistema operativo delle console è più pesante rispetto al passato.

Non stiamo parlando nemmeno della stessa cosa, te ne rendi conto?
Nope, tu mi stai dicendo che tali attenzioni vengono riversate solo sulla versione console, e io invece ti dico che è possibile farlo anche su pc, solo che ci vogliono i soldi.

Ma il sistema operativo delle console è più pesante rispetto al passato.
Davvero il sistema operativo del 2013 è più pesante di quello del 2006? che mondo ragazzi.

Nope, tu mi stai dicendo che tali attenzioni vengono riversate solo sulla versione console, e io invece ti dico che è possibile farlo anche su pc, solo che ci vogliono i soldi.
No ancora non ci arrivi.

Davvero il sistema operativo del 2013 è più pesante di quello del 2006? che mondo ragazzi.

No ancora non ci arrivi.
Dimmi tu dove vuoi arrivare allora. Hai detto che le console possono sfruttare meglio certe risorse perché hanno Os più leggeri e io ti ho detto che quelli attuali di leggero hanno ben poco. Posso capire il fatto che si può lavorare meglio, specialmente nelle esclusive, siccome hanno un hardware unico, ma il discorso sulla pesantezza dell'Os non ha molto senso.

Dimmi tu dove vuoi arrivare allora. Hai detto che le console possono sfruttare meglio certe risorse perché hanno Os più leggeri e io ti ho detto che quelli attuali di leggero hanno ben poco. Posso capire il fatto che si può lavorare meglio, specialmente nelle esclusive, siccome hanno un hardware unico, ma il discorso sulla pesantezza dell'Os non ha molto senso.
Tu continui a prendere come esempio ps4 e xboxone dicendo che il loro Os non è leggero, e continuo a dirti 2 cose: Sono solo 2 esempi in tutta la storia delle console e non rappresentano neanche la maggioranza delle console di questa gen.

E seconda: Lasciando perdere xboxOne che è chiaramente non pensata unicamente per il gaming, ti posso dire che su ps4 c'è comunque un risparmio di cpu non indifferente rispetto ai Pc e la ram è vero che sono circa 5 gb ( perchè ne verranno allocati sempre di più nel tempo), ma rimane un dato non così distante da quello dei computer e bisogna sempre calcolare che quei 3gb vengono sempre utilizzati per cosa come la funzione share e simili, quindi sempre legate al gaming anche se non direttamente, e non sono proprio "persi".

Tu continui a prendere come esempio ps4 e xboxone dicendo che il loro Os non è leggero, e continuo a dirti 2 cose: Sono solo 2 esempi in tutta la storia delle console e non rappresentano neanche la maggioranza delle console di questa gen.E seconda: Lasciando perdere xboxOne che è chiaramente non pensata unicamente per il gaming, ti posso dire che su ps4 c'è comunque un risparmio di cpu non indifferente rispetto ai Pc e la ram è vero che sono circa 5 gb ( perchè ne verranno allocati sempre di più nel tempo), ma rimane un dato non così distante da quello dei computer e bisogna sempre calcolare che quei 3gb vengono sempre utilizzati per cosa come la funzione share e simili, quindi sempre legate al gaming anche se non direttamente, e non sono proprio "persi".
Allora io ti posso dire che le risorse attuali richieste dai pc sono solo un esempio, mentre prima si poteva giocare con XP con solo un giga di ram, o col commodore 64 con soli 64 kb. Di che stiamo a parlà ?

non alzate troppo i toni eh :unsisi:

Per chi se ne intende di grafica... Secondo voi quello che dice questo video sulla "fine" dell'ottimizzazione è vero? Io non saprei, ad esempio vendendo anche solo The Order non so quanto riuscirei a dire una cosa del genere.

Per chi se ne intende di grafica... Secondo voi quello che dice questo video sulla "fine" dell'ottimizzazione è vero? Io non saprei, ad esempio vendendo anche solo The Order non so quanto riuscirei a dire una cosa del genere.
Mah, senza offesa per nessuno ma mi pare un video un po' inutile. L'unica cosa su cui sono totalmente d'accordo è che il termine "ottimizzazione" è diventato davvero una buzzword di questi tempi (ma anche prima).

Ultima modifica da un moderatore:
Trollvideo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Incredibile che su una scheda video che faceva girare COD 2, riesca a girarci anche Skyrim :morris82: "Eh, ma la risoluzione, i dettagli, il framerate, sono *****" Eh vabè, però hanno fatto miracoli dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro