Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ma continuare a portare nuuvem come sito di riferimento, mica è giusto....soprattutto perché molte volte per comprare da loro, occorre virtualmente essere in Brasile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa anche portare a favore un sito come kinguin è sbagliato, se googlate un po scoprirete i veri siti autorizzati dai publisher a vendere le key in Europa e di questi, davvero pochi offrono sconti così importanti quotidianamente ( come fanno i siti citati in precedenza)

Era giusto per dovere di cronaca, poi sono io il primo a comprare dove risparmio di più, ovvio:rickds:

---------- Post added at 09:31:02 ---------- Previous post was at 09:28:48 ----------

Voglio vedere con quei requisiti, come ti gira Realmente il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
kinguin ed affiini sono definiti mercato grigio,sono al limite della legalità,quindi fino a quando non diranno "kinguin è illegale" non vedo dove sia il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la questione nuuvem e amazon.com è una semplice scorciatoia,i giochi sono region free,non sono chiavi russe o region locked,quindi anch'esse acquistabili anche da noi...sono fatti di amazon e nuuvem risalire alla residenza dell'acquirente e verificare la sua identità,se a loro non interessa e lasciano acquistare liberamente a tutti,perchè non dovremmo? non stiamo parlando di pirateria o di furti...

è come acquistare da amazon.uk come fanno i consolari,con l'unica differenza dell'indirizzo di fatturazione che è di fantasia,ma l'acquisto avviene,i soldi ti calano :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
kinguin ed affiini sono definiti mercato grigio,sono al limite della legalità,quindi fino a quando non diranno "kinguin è illegale" non vedo dove sia il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per la questione nuuvem e amazon.com è una semplice scorciatoia,i giochi sono region free,non sono chiavi russe o region locked,quindi anch'esse acquistabili anche da noi...sono fatti di amazon e nuuvem risalire alla residenza dell'acquirente e verificare la sua identità,se a loro non interessa e lasciano acquistare liberamente a tutti,perchè non dovremmo? non stiamo parlando di pirateria o di furti...

è come acquistare da amazon.uk come fanno i consolari,con l'unica differenza dell'indirizzo di fatturazione che è di fantasia,ma l'acquisto avviene,i soldi ti calano :rickds:
Nuuvem con Amazon.UK non centrano assolutamente nulla...se io compro un prodotto all'estero, mi passa alla dogana, e sarà linche pago la differenza se non alle volte di più di quanto lo stesso prodotto costa qui in Italia, se compro una key online, la cosidetta dogana (o un altro agente simile) dov'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il discorso di key et simula che si fa qui è sempre lo stesso, ma un minimo di equilibrio si dovrebbe mantenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sembra un paragone insensato, perché dovrebbe esserci una dogana su internet ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I publisher dovrebbero rendere tutte le key region lock, cosa che se non fanno ancora ci sarà un motivo

Comunque io dai siti di key o nuuvem acquisto raramente, preferisco aspettare e prendere i giochi in saldo

Mi sembra un paragone insensato, perché dovrebbe esserci una dogana su internet ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I publisher dovrebbero rendere tutte le key region lock, cosa che se non fanno ancora ci sarà un motivoComunque io dai siti di key o nuuvem acquisto raramente, preferisco aspettare e prendere i giochi in saldo
Perche se i soldi che guadagno qui in Italia, finiscono solo all'estero senza avere una (anche minima) regolazione, l'economia del paese in cui viviamo, morirebbe poco dopo... (Scenario volutamente apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ah, sia chiaro, tra il mio PC e una qualsiasi delle console che ho a casa, preferisco il primo anche per la sua versatilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questa è una cosa che dovrebbe essere regolamentata dal nostro stato, come quella famosa web-tax che volevano introdurre di cui poi se ne sono lamentati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa come la dogana non ha senso, anche perché c'è talmente di quella roba in giro che si può reperire gratis che a farne le spese è l'economia mondiale

Perche se i soldi che guadagno qui in Italia, finiscono solo all'estero senza avere una (anche minima) regolazione, l'economia del paese in cui viviamo, morirebbe poco dopo... (Scenario volutamente apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Ah, sia chiaro, tra il mio PC e una qualsiasi delle console che a casa, preferisco il primo anche per la sua versatilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non puoi ragionare in questi termini. Ormai l'economia è globale, il circolo si è esteso nella macroregione europea e non solo, e non è più fisso entro i confini dello stato. Il che è un bene.

L'Italia non dovrebbe cercare di trattenere il denaro entro i confini statali, ma dovrebbe investire per creare offerte, servizi e industrie in modo da concorrere con quelli esteri, aumentando gli introiti provenienti dall'esterno.

Purtroppo però, per molti italiani l'Italia è solo "moda" e "FIAT" e nessuno dei due settori, estremamente privatizzati, porta benifici allo Stato.

Perche se i soldi che guadagno qui in Italia, finiscono solo all'estero senza avere una (anche minima) regolazione, l'economia del paese in cui viviamo, morirebbe poco dopo... (Scenario volutamente apocalittico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Ah, sia chiaro, tra il mio PC e una qualsiasi delle console che ho a casa, preferisco il primo anche per la sua versatilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
guarda io condivido il tuo pensiero, è corretto e più che sensato nella teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nella pratica siamo in Italia, l'economia và a rotoli per ben altri motivi e non si può nemmeno cercare ogni volta di rifarsi sull'italiano medio, avessimo una fiorente economia potrei capire ma allo stato attuale è anche solo impensabile una cosa così, la soluzione sarebbe una e una soltanto, abbandonare la barca che è già come affondata, personalmente credo di fare ben oltre la mia parte per "l'economia" e il "paese" ( e dire che sono un ragazzo normalissimo con un lavoro normalissimo ) anche SOLO con le trattenute, prima ci rimettiamo in pari poi pensiamo alla dogana virtuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif questo discorso lo si faceva anche in sezione hardware nei confronti di alcuni shop con prezzi parecchio più bassi della concorrenza che a quanto pare erano dovuti all'evasione dell'IVA e quindi venivano sconsigliati, senza andare sul politico già allo stato attuale credo di aver sfamato abbastanza gente con gli anni di lavoro fatti eppure ne ho ancora un numero imprecisato da fare ( vedendo l'Italia attuale probabilmente ci dovrò andare finchè potrò reggermi in piedi per poi vivere con una pensione minima nella MIGLIORE ipotesi, se il degrado continua sarò alla centrale di Milano a dormire sotto le tettoie ), i discorsi sul paese e l'economia lasciamoli agli amici di Roma con la pancia piena, ad oggi la % di IVA tutta italiana, le tasse e le trattenute direi che possono bastare ad " aiutare il paese ", facessi la valigia domani potrei tranquillamente già ora definirmi "creditore" dello stato per il resto della mia vita altro che web tax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nuuvem con Amazon.UK non centrano assolutamente nulla...se io compro un prodotto all'estero, mi passa alla dogana, e sarà linche pago la differenza se non alle volte di più di quanto lo stesso prodotto costa qui in Italia, se compro una key online, la cosidetta dogana (o un altro agente simile) dov'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl discorso di key et simula che si fa qui è sempre lo stesso, ma un minimo di equilibrio si dovrebbe mantenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avrò fatto centinaia di acquisti dall'estero e non ho mai pagato una sola volta la dogana

Quando mai hai pagato la dogana per un gioco preso su Amazon.Uk?

Avrò fatto centinaia di acquisti dall'estero e non ho mai pagato una sola volta la doganaQuando mai hai pagato la dogana per un gioco preso su Amazon.Uk?
Non hai afferrato il mio discorso, ma vabbhe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In primis, che tu non abbia mai pagato la dogana, non significa che sia stata sempre una cosa legale (fortuna che ora controllano anche i pacchi contenenti scritte come regali e promozioni gratuite)

Per Secondo il mio discorso verteva sul fatto di amazon o chi per esso ha licenza per vendere in Europa...Nuuvem o Kinguin o chi per lui, questa licenza non la ha.

Infine, come ho già scritto, ne usufruisco pure io, ma di certo non li uso come metro di paragano in un confronto che dovrebbe essere per lo più onesto.

Avrò fatto centinaia di acquisti dall'estero e non ho mai pagato una sola volta la doganaQuando mai hai pagato la dogana per un gioco preso su Amazon.Uk?
Dall'uk non c'è alcuna dogana, fa parte dell'UE. Paghi la normale IVA italiana (al posto di quella UK) ad Amazon che poi dovrebbe versare allo stato e ti viene applicata direttamente all'acquisto basandosi sull'indirizzo di spedizione.

Non hai afferrato il mio discorso, ma vabbhe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn primis, che tu non abbia mai pagato la dogana, non significa che sia stata sempre una cosa legale (fortuna che ora controllano anche i pacchi contenenti scritte come regali e promozioni gratuite)

Per Secondo il mio discorso verteva sul fatto di amazon o chi per esso ha licenza per vendere in Europa...Nuuvem o Kinguin o chi per lui, questa licenza non la ha.

Infine, come ho già scritto, ne usufruisco pure io, ma di certo non li uso come metro di paragano in un confronto che dovrebbe essere per lo più onesto.
Ma non c'è confronto perchè stiam parlando di retail vs dd.

Se ci fosse il dd anche su console allora il discorso sarebbe lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E comunque anche comprando dall'us (supponiamo di non considerare il +22% di dogana) la convenienza non c'è, anzi molte volte conviene più dall'uk il retail quindi il discorso non regge...

nuovo unreal tournament completamente free ( non f2p) solo su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

nuovo unreal tournament completamente free ( non f2p) solo su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Oddio quella parola "free" quando la accostate al pc, è come un tizio che mi bisbiglia all'orecchio che l'acqua della fontanella non si paga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio quella parola "free" quando la accostate al pc, è come un tizio che mi bisbiglia all'orecchio che l'acqua della fontanella non si paga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
what?

img_show.aspx

ma se la parola free è sempre accostata alle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

what?
img_show.aspx

ma se la parola free è sempre accostata alle console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif comunque troppo bello poi vedere post in sezione console "unreal tournament" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Il miglior fps multiplayer di tutti i tempi sta per tornare,e solo su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif comunque troppo bello poi vedere post in sezione console "unreal tournament" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Il miglior fps multiplayer di tutti i tempi sta per tornare,e solo su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
imho lo portano eh.

c'han portato il 3.

poi ovvio sarà ingiocabile come il 3.

imho lo portano eh.
c'han portato il 3.

poi ovvio sarà ingiocabile come il 3.
dubito possano portare un titolo come unreal tournment su console (non quella schifezza del 3),è praticamente impossibile giocare in modo cosi frenetico con il pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 3 se non sbaglio su ps3 aveva il supporto a mouse e tastiera e alle mod. Comunque per il modello economico adottato penso ci siano pochi dubbi che resterà ancorato al pc

Il 3 se non sbaglio su ps3 aveva il supporto a mouse e tastiera e alle mod. Comunque per il modello economico adottato penso ci siano pochi dubbi che resterà ancorato al pc
Si su PS3 supportava mouse e tastiera e mod ma questo è un gioco da PC e si vede.

Il tower defense shooter Sanctum 2 è disponbile dal 2013 per PC e, a differenza del primo capitolo, anche su console, in questo caso PS3 e Xbox 360. Ma la scelta di elaborare un porting del titolo su console è stata a quanto pare una scelta sbagliata.

Secondo Coffee Stain Studios l'idea di rendere Sanctum 2 multipiattaforma ha portato a dei profitti davvero bassi, tanto da far quasi pentire lo sviluppatore di questa scelta.

Durante un'intervista Johannes Aspebys ha così commentato i pessimi risultati delle versioni console: ”Il porting su console è stata una pessima idea. Il 95% dei nostri guadagni sono arrivati esclusivamente dal PC. Un porting day one del genere non vogliamo più ripeterlo.”

Le magre vendite di Sanctum 2 sono state demoralizzanti secondo Coffee Stain Studios, che in aggiunta ha fatto notare la diversa visibilità che ha avuto titolo sulle console: ”Su Steam è molto più semplice catturare l'interesse dei giocatori verso un titolo, per esempio ci sono le offerte della giornata oppure l'accesso gratuito offerto nei week-end. In pratica su console non avevamo visibilità.”

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196629/sanctum-2-il-porting-su-console-e-stata-una-pessima-idea.aspx

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro