Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Vi sfido, giocate Deadly Premonition e venitemi di nuovo a dire che il comparto tecnico di un titolo non è importante.

E32486FC87377DD36677164FCDA092C97545309D

2718D3257616F32DBF333B926F64E3E5F9617C64

6CA4A371141ECC8A6D5358E4DAB53FABCFA01664

Sta roba è illegale per ***. Puo' esserci tutto il gameplay di questo mondo ma c'è un limite alla decenza.
Infatti Deadly Premonition si gioca e si adora per la trama e l'atmosfera :kep88:

Vi sfido, giocate Deadly Premonition e venitemi di nuovo a dire che il comparto tecnico di un titolo non è importante.
Hai ragione train, e la cosa brutta è che il comparto tecnico non è neanche la cosa peggiore di deadly premonition! la trama è una roba da film di serie z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque da poco stavo discutendo con i nintendari proprio su questo: io dicevo che il nuovo xenoblade su wiiu a 1080p e 60 frames sarebbe stato da sturbo e allora i nintenfags sono partiti alla carica dicendo che sarebbe stato lo stesso a 720p e 30 frames perchèlaggraficanoncontagnente... vabbè :rickds:

Cioè, per carità, anche io guardo prima il lato artistico/narrativo e il gameplay, ma non potete dirmi che un full hd a 60 frames è uguale ad un 720p a 30... eddai siamo nel 2014 :eddai:

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione train, e la cosa brutta è che il comparto tecnico non è neanche la cosa peggiore di deadly premonition! la trama è una roba da film di serie z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Comunque da poco stavo discutendo con i nintendari proprio su questo: io dicevo che il nuovo xenoblade su wiiu a 1080p e 60 frames sarebbe stato da sturbo e allora i nintenfags sono partiti alla carica dicendo che sarebbe stato lo stesso a 720p e 30 frames perchèlaggraficanoncontagnente... vabbè :rickds:

Cioè, per carità, anche io guardo prima il lato artistico/narrativo e il gameplay, ma non potete dirmi che un full hd a 60 frames è uguale ad un 720p a 30... eddai siamo nel 2014 :eddai:
Sì peccato che parlare di grafica come colpo d'occhio è un conto, ma tutte ste manfrine sui 1080&60 sono abbastanza fini a se stesse.

Ultima modifica:
Deadly Premonition è un campione di atmosfere e musiche, il comparto tecnico quando ti si presentano davanti titoli del genere può anche andare a farsi fòttere. Ammesso che si stia parlando di videogiocatori e non mezze fighette, of course //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti Deadly Premonition si gioca e si adora per la trama e l'atmosfera :kep88:
Sei poco sveglio, mi spiego meglio.

Prendiamo i due punti che hai portato in difesa di DP, estrapoliamo l'atmosfera. Unisci all'atmosfera di DP un comparto tecnico concepito nel nuovo millennio [Non gli si chiede la Luna dopotutto], DP non guadagna infiniti punti a suo favore?

Negarlo è da stupidi.

alt Xenoblade Chronicles X sarebbe uno sturbo a 1080p e 60 fps, ma lo è anche a 720p e 30 fps e muovere su wiiu tutta quella roba a 1080p e 60 fps è impossibile, quindi per piacere non diciamo cosa inesatte.... parlare di 1080p e 60 fps in un gioco che non può arrivare a quelle cifre, mi sembra quanto mai fuoriluogo...

Deadly Premonition trama da serie Z? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

- - - Aggiornato - - -

Sei poco sveglio, mi spiego meglio. Prendiamo i due punti che hai portato in difesa di DP, estrapoliamo l'atmosfera. Unisci all'atmosfera di DP un comparto tecnico concepito nel nuovo millennio, DP non guadagna infiniti punti a suo favore? Negarlo è da stupidi.
Sarò poco sveglio, ma francamente a seghe mentali di come sarebbe stato un DP con graficone (cosa che non sarebbe mai avvenuta, visto che il team che lo ha sviluppato è abbastanza grezzo nel comparto grafico e visto il budget ridicolo del gioco), preferisco giocarlo come è adesso, imperfetto e divertente nel suo essere così arretrato....

Poi se tu mi dici che nonostante atmosfera e trama, un gioco del genere non riesci a giocarlo o comunque ti fa cagare, perchè nel 2014 blablabla, allora è un altro discorso....

Sarò poco sveglio, ma francamente a seghe mentali di come sarebbe stato un DP con graficone (cosa che non sarebbe mai avvenuta, visto che il team che lo ha sviluppato è abbastanza grezzo nel comparto grafico e visto il budget ridicolo del gioco), preferisco giocarlo come è adesso, imperfetto e divertente nel suo essere così arretrato....Poi se tu mi dici che nonostante atmosfera e trama, un gioco del genere non riesci a giocarlo o comunque ti fa cagare, perchè nel 2014 blablabla, allora è un altro discorso....

ehhhhhhhh??????

va bene. abbiamo appena giustificato anche la merdà. ooookkkkkkk

perché allora tutti si son comprati xbox1 e/o ps4?

perché allora non sono rimasti tutti sugli 8bit? tanto se la grafica non conta e se si fa notare che è fatta male "ma tanto diverte proprio perché è arretrata", tra l'altro discorso esattamente contrario a quanto detto e fatto per watch dogs.

il solito "due pesi due misure" tanto per le giustificazioni di comodo.

ehhhhhhhh??????va bene. abbiamo appena giustificato anche la merdà. ooookkkkkkk

perché allora non sono rimasti tutti sugli 8bit? tanto se la grafica non conta e se si fa notare che è fatta male "ma tanto diverte proprio perché è arretrata", tra l'altro discorso esattamente contrario a quanto detto e fatto per watch dogs.

ma da dove spunti :rickds:

Fustigatemi perchè mi sono divertito un mondo con i bug di Deadly Premonition e basta vi prego basta fare generalizzazioni su un argomento, basandosi un post di un'utente a caso :patpat:

ah quello penso che se lo stia chiedendo chiunque abbia un pc.

badum tsss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

secondo me state facendo un errore di fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovvero quando si dice che "non mi interessa la grafica nei giochi" si intende che si preferisce sempre il gameplay alla grafica e che non ci si fanno problemi per un comparto tecnico un pò arretrato.

poi se davvero qualcuno vuole la grafica brutta non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non penso esista qualcuno che se gli dici "ehi ho preso questo gioco e te l'ho fatto con la grafica più bella" non sia contento.

ah quello penso che se lo stia chiedendo chiunque abbia un pc.
badum tsss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

secondo me state facendo un errore di fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovvero quando si dice che "non mi interessa la grafica nei giochi" si intende che si preferisce sempre il gameplay alla grafica e che non ci si fanno problemi per un comparto tecnico un pò arretrato.

poi se davvero qualcuno vuole la grafica brutta non lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non penso esista qualcuno che se gli dici "ehi ho preso questo gioco e te l'ho fatto con la grafica più bella" non sia contento.
mi sembrava chiaro il concetto :morristend:

ehhhhhhhh??????va bene. abbiamo appena giustificato anche la merdà. ooookkkkkkk

1) tutti si sono comprati ps4 e One? Bene e allora? Io parlo per me, degli altri detto papale papale, non me ne frega un *****, che si comprino quello che vogliono, come è giusto che sia

2) perchè allora non tutti sono rimasti sugli 8bit? Eh?

3) A ME, ripeto A ME e lo ripeto A ME, della grafica non frega una mazza o al massimo mi frega il giusto, ma sempre e comunque DOPO il gameplay e la trama.... A ME ci tengo a precisare

4) tu mi fai notare che la grafica è fatta male? Bhè dopo aver contastato la cosa più ovvia di quel gioco, cosa devo farti i complimenti per aver avuto un'intuizione così geniale?Non posso divertirmi a giocare con un gioco fatto col ****?

5) Watch Dogs deve entrare in ogni discorso vero, anche quando nessuno lo chiama e non c'entra nulla nella discussione?

Secondo me dipende da titolo a titolo. Alcuni riescono a comunicare tantissimo pure con una grafica del 1980. Alla fine tu devi guardare il risultato, non è che la grafica ti peggiora il risultato finale se però l'atmsfera che gli sviluppatori volevano ottenere emerge tutta.

Secondo me dipende da titolo a titolo. Alcuni riescono a comunicare tantissimo pure con una grafica del 1980. Alla fine tu devi guardare il risultato, non è che la grafica ti peggiora il risultato finale se però l'atmsfera che gli sviluppatori volevano ottenere emerge tutta.
lo pensavo anchio, ma evidentemente sono nel torto marcio a pensarla così e a preferire gameplay/trama e atmosfera rispetto alla grafica :morristend:

1) tutti si sono comprati ps4 e One? Bene e allora? Io parlo per me, degli altri detto papale papale, non me ne frega un *****, che si comprino quello che vogliono, come è giusto che sia

2) perchè allora non tutti sono rimasti sugli 8bit? Eh?

3) A ME, ripeto A ME e lo ripeto A ME, della grafica non frega una mazza o al massimo mi frega il giusto, ma sempre e comunque DOPO il gameplay e la trama.... A ME ci tengo a precisare

4) tu mi fai notare che la grafica è fatta male? Bhè dopo aver contastato la cosa più ovvia di quel gioco, cosa devo farti i complimenti per aver avuto un'intuizione così geniale?Non posso divertirmi a giocare con un gioco fatto col ****?

5) Watch Dogs deve entrare in ogni discorso vero, anche quando nessuno lo chiama e non c'entra nulla nella discussione?

ma ti rendi conto che non hai capito una sola virgola del mio post ed hai risposto a casaccio?

vabbè... lasciamo perdere.

è inutile discutere con chi non vuol ascoltare.

faccio un altra precisazione.

ci sono due tipi di "grafiche".

quella fine a se stessa e quella che influenza il gameplay.

una fisica degli oggetti che è lì solo per rendere il gioco più bello da vedere è diversa da una fisica che influenza il gameplay.

stessa cosa i dettagli di un gioco.

un gioco con molti dettagli potrebbe essere solo più bello da vedere. oppure questa grafica così dettagliata può essere importante per notare cose, indizi, scritte, ecc.

una distanza di visuale maggiore (non so come si chiama intendo la fog per le cose lontane) è utile per orientarsi in un gioco dove magari non c'è la mappa. o per notare cose molto lontane. (fuochi accesi, nuvole di polvere ecc..)

secondo me il discorso sta venendo un po' travisato. nel senso, il punto non è buttare nel cesso deadly premonition e con lui qualsiasi gioco non abbia il graficone, ma semplicemente ammettere che concessi i suoi meriti innegabili (atmosfera, trama e quello che volete), una grafica decente avrebbe influito solo positivamente sul risultato finale.

ma ti rendi conto che non hai capito una sola virgola del mio post ed hai risposto a casaccio?
vabbè... lasciamo perdere.

è inutile discutere con chi non vuol ascoltare.
io non ho capito certo, mi prendo del poco sveglio perchè dico chiaro e tondo che a me diverte DP con la grafica di ***** (perchè a me della grafica non frega un *****) e poi tu mi dici che non ho capito niente del tuo post, post che cita il mio con cose totalmente a caso che non c'entrano nulla (a me non frega un caz della grafica ed esordisci con un "perché allora tutti si son comprati xbox1 e/o ps4?").....

- - - Aggiornato - - -

secondo me il discorso sta venendo un po' travisato. nel senso, il punto non è buttare nel cesso deadly premonition e con lui qualsiasi gioco non abbia il graficone, ma semplicemente ammettere che concessi i suoi meriti innegabili (atmosfera, trama e quello che volete), una grafica decente avrebbe influito solo positivamente sul risultato finale.
ma questo non è neanche da ammettere, perchè è ovvio, ma il fatto è che per molti proprio DP è da cestinare proprio perchè è un gioco da ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tutto si riduce sempre ad un fatto soggettivo: c'è a chi della grafica non frega un ***** (il sottoscritto ne è sta punto un triste esempio), chi della grafica gliene importa il giusto e chi pretende invece un comparto grafico all'altezza

lo pensavo anchio, ma evidentemente sono nel torto marcio a pensarla così e a preferire gameplay/trama e atmosfera rispetto alla grafica :morristend:
ohi ohi come bruciano ste console :rickds: :rickds: freniamo un'attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la "trollata" ( ma neanche tanto dopotutto, anzi... ) non era certo riferita al grafica brutta = gioco di merd.a o grafica > gameplay o grafica > trama / atmosfera e altre cagatelle simili, il discorso voleva far intendere che la grafica è comunque un punto a favore del titolo, se il comparto tecnico fà defecare per quanto il prodotto sia buono ne risente comunque, questa la spiegazione delle persone "normali", l'altra opzione è ovviamente riferita a tutti quei post che si leggono ( sempre quando il gioco X arriva ai 1080p sulla PROPRIA console, l'altra versione risulta peggiore, una và a 3 fps in più dell'altra ecc... ) in cui si và in brodo di giuggiole per il lato tecnico, quando poi si scopre che il gioco tecnicamente fà schifo oppure la versione "avversaria" è meglio allora il lato tecnico non conta più un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif credo siamo tutti d'accordo sul dire che la grafica non è il punto più importante in una produzione ma se fosse così in secondo piano come pare da certi commenti vorrei capire come hanno fatto a fare strage di console quando il 99% dei giochi potevano giocarseli sulla vecchia.

Io vorrei vedere se mettessero sullo stesso tavolo gioco X con grafica dicacca e lo stesso gioco X con il graficone. Cosa scegliereste? Naturalmente quello col graficone, mica prendete quello con la grafica brutta perché "tanto diverte proprio perché è arretrata". Scusami ken, ma sta frase non ha senso.

Per fare un esempio, a fronte della differenza grafica secondo me Xenoblade > Xenoblade X per quello che si è visto fin'ora. Non che il secondo sia più brutto ma le scelte cromatiche del primo lo rendevano semplicemente migliore.

ohi ohi come bruciano ste console :rickds: :rickds: freniamo un'attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la "trollata" ( ma neanche tanto dopotutto, anzi... ) non era certo riferita al grafica brutta = gioco di merd.a o grafica > gameplay o grafica > trama / atmosfera e altre cagatelle simili, il discorso voleva far intendere che la grafica è comunque un punto a favore del titolo, se il comparto tecnico fà defecare per quanto il prodotto sia buono ne risente comunque, questa la spiegazione delle persone "normali", l'altra opzione è ovviamente riferita a tutti quei post che si leggono ( sempre quando il gioco X arriva ai 1080p sula PROPRIA console, l'altra versione risulta peggiore, una và a 3 fps in più dell'altra ecc... ) in cui si và in brodo di giuggiole per il lato tecnico, quando poi si scopre che il gioco tecnicamente fà schifo oppure la versione "avversaria" è meglio allora il lato tecnico non conta più un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif credo siamo tutti d'accordo sul dire che la grafica non è il punto più importante in una produzione ma se fosse così in secondo piano come pare da certi commenti vorrei capire come hanno fatto a fare strage di console quando il 99% dei giochi potevano giocarseli sulla vecchia.
- per me se il comparto tecnico fa defecare non è assolutamente un punto a sfavore

- ovviamente se il comparto tecnico c'è, pure uno che non gliene frega una mazza come me, è più felice

- i post da durello per la versione più faiga li lascio a chi si diverte a farli, perchè sono tristi :rickds:

- le console nuove vendono bene, perchè sono il nuovo oggettino tutto fico da avere e appunto perchè sono nuove e c'è sempre curiosità

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei vedere se mettessero sullo stesso tavolo gioco X con grafica dicacca e lo stesso gioco X con il graficone. Cosa scegliereste? Naturalmente quello col graficone, mica prendete quello con la grafica brutta perché "tanto diverte proprio perché è arretrata". Scusami ken, ma sta frase non ha senso.
Ma il problema non sussiste, perchè una cosa del genere non accadrà mai e soprattutto perchè X ha il graficone (esce su WiiU ci tengo a precisare non su pc nè su PS4/One) per il sistema in cui esce. Ci sono alcune brutture in quel Xenoblade X? Ma non venitemi a dire che sta roba ve la godete solo a 1080 e 60 frappie?

Ci sono brutture? Si il character design e robe grafiche che cozzano, ma credo che stiano spingendo per le loro capacità il wiiu

L'avresti voluto ancora più cazzuto graficamente? Si se volevo aspettare la prossima home Nintendo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro