Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

- per me se il comparto tecnico fa defecare non è assolutamente un punto a sfavore- ovviamente se il comparto tecnico c'è, pure uno che non gliene frega una mazza come me, è più felice

- i post da durello per la versione più faiga li lascio a chi si diverte a farli, perchè sono tristi :rickds:

- le console nuove vendono bene, perchè sono il nuovo oggettino tutto fico da avere e appunto perchè sono nuove
ma nessuno ha mai detto "Ken1989", tu ti sei tirato in causa da solo come se qualcuno ti avesse direttamente inserito nel discorso come esempio, mi pare fosse chiara la spiegazione alla mia affermazione, come pensavo fosse chiaro chi fossero i "destinatari", io ( ma nessun'altro ) si è mai messo a disquisire su cosa sia più importante tra gameplay, grafica ecc.., ci si riferiva alle continue diatribe sugli fps, sulla risoluzione, sul comparto tecnico quando fà comodo e al quando altrettanto velocemente si rinnega tutto appena "conviene", o non frega niente MAI oppure ci vuole un pò di coerenza, lo ripeto non sarà il tuo caso ma nessuno lo ha mai neanche insinuato tanto da farti scattare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non venitemi a dire che sta roba ve la godete solo a 1080 e 60 frappie?
Vabbè dai, leggi una cosa e ne capisci un'altra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma chi ha mai detto questo?

Io ho detto che sarebbe da sturbo visivamente e ne guadagnerebbe anche la qualità artistica in generale. Poi sarà da sturbo anche a 720p e io lo comprerò lo stesso sia il gioco che il catorciU all'uscita indipendentemente dal comparto tecnico... ma dire che in un gioco del genere la grafica non conta niente (come scritto da qualcuno in sezione wiiu) è da ipocriti (o da ciechi)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma nessuno ha mai detto "Ken1989", tu ti sei tirato in causa da solo come se qualcuno ti avesse direttamente inserito nel discorso come esempio, mi pare fosse chiara la spiegazione alla mia affermazione, come pensavo fosse chiaro chi fossero i "destinatari", io ( ma nessun'altro ) si è mai messo a disquisire su cosa sia più importante tra gameplay, grafica ecc.., ci si riferiva alle continue diatribe sugli fps, sulla risoluzione, sul comparto tecnico quando fà comodo e al quando altrettanto velocemente si rinnega tutto appena "conviene", o non frega niente MAI oppure ci vuole un pò di coerenza, lo ripeto non sarà il tuo caso ma nessuno lo ha mai neanche insinuato tanto da farti scattare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma anchio ho chiosato (se ho dato l'impressione di avermela presa con te mi scuso), visto che alcuni hanno usato i mie post per generalizzare e comunque dopo essermi preso del poco sveglio o non aver capito nulla, ho visto il tuo quote sul mio post e ho subito frainteso :rickds:

Ma non è vero che graficamente migliore = artisticamente migliore. È una cosa che dipende da parecchi fattori. Generalmente è una cosa che dipende dalla cura imposta nella produzione, che non dipende dalla grafica bruta. Cioè se Deadly Premonition fa schifo è perché quella macchina infilata così nel terreno non ce l'hanno neanche i giochi PSX, non perché è la grafica che sottrae all'atmosfera generale. Shadow of the Colossus è assolutamente completo nella cura visiva per dire, per cui pure se lo prendi oggi non sfigura. Invece Deadly Premonition è fatto con due soldi per cui non hanno potuto fare le cose nel modo in cui le avrebbero potute fare. Ad esempio i giochi Suda sono eccellenti esteticamente nonostante il comparto tecnico, perché curati nelle possibilità del comparto grafico che intendevano dare al gioco.

Insomma non è una questione di grafica bruta, è una questione di cura, che dipende anche ma non soprattutto dal budget.

Vabbè dai, leggi una cosa e ne capisci un'altra... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma chi ha mai detto questo?
Io ho detto che sarebbe da sturbo visivamente e ne guadagnerebbe anche la qualità artistica in generale. Poi sarà da sturbo anche a 720p e io lo comprerò lo stesso sia il gioco che il catorciU all'uscita indipendentemente dal comparto tecnico... ma dire che in un gioco del genere la grafica non conta niente (come scritto da qualcuno in sezione wiiu) è da ipocriti (o da ciechi)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va bene tutto ma quel post era in risposta a Marlowe non a te :rickds:

Ma non è vero che graficamente migliore = artisticamente migliore.
....aaaah, aridaje... devo essere io che non riesco a farmi capire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parità di livello artistico, un comparto tecnico migliore aumenta anche la stessa qualità artistica (video e audio) e la si può apprezzare meglio.

E comunque io deadlu premonition l'avrei anche apprezzato se non mi avesse deluso così tanto la storia (da metà in poi è il festival del trash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )...diciamo che il comparto tecnico imbarazzante ha reso il tutto molto più frustrante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No deadly premonition tecnicamente è indietro anni luce. Ma non indietro nel senso che è brutto di texture/poligoni (sì è anche brutto se per quello), ma è stra buggato, robe che fan raddrizzare i capelli.

Ci ho giocato un po' perchè mi interessava la storia cercando di non far caso alla legnosità generale del gameplay, son arrivato a provare le fasi in auto (che volente o nolente devi usare per girare) e porca miseria c'è da mettersi le mani nei capelli....

Questo titolo non è graficamente peggiore di altri (no lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), è fatto male tecnicamente punto e basta (storia a parte che non posso commentare non avendolo finito).

Cioè per dire poteva uscire un titolo a caso grafica PS1 e sicuramente l'avrei apprezzato di più.

Ultima modifica da un moderatore:
....aaaah, aridaje... devo essere io che non riesco a farmi capire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parità di livello artistico, un comparto tecnico migliore aumenta anche la stessa qualità artistica (video e audio) e la si può apprezzare meglio.

E comunque io deadlu premonition l'avrei anche apprezzato se non mi avesse deluso così tanto la storia (da metà in poi è il festival del trash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )...diciamo che il comparto tecnico imbarazzante ha reso il tutto molto più frustrante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che non sempre un gioco con un comparto tecnico migliore è artisticamente alla parti o migliore perché certi dettagli trasferiti alle nuove tecnologie possono rendere peggio. Ergo, un gioco tecnicamente pessimo va giudicato nella compiutezza di quello che è, non di quello che avrebbe potuto essere, anche perché non è detto che l'alternativa sarebbe stata decisamente migliore.

No deadly premonition tecnicamente è indietro anni luce. Ma non indietro nel senso che è brutto di texture/poligoni (sì è anche brutto se per quello), ma è stra buggato, robe che fan raddrizzare i capelli.Ci ho giocato un po' perchè mi interessava la storia cercando di non far caso alla legnosità generale del gameplay, son arrivato a provare le fasi in auto (che volente o nolente devi usare per girare) e porca miseria c'è da mettersi le mani nei capelli....

Questo titolo non è graficamente peggiore di altri (no lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), è fatto male tecnicamente punto e basta (storia a parte che non posso commentare non avendolo finito).

Cioè per dire poteva uscire un titolo a caso grafica PS1 e sicuramente l'avrei apprezzato di più.
Deadly Premonition è PS2, nè più nè meno.

Fortunatamente fottepippa della grafica quando ha una storia, dei personaggi ed una atmosfera che certi titoli AAA si sognano.

Vi sfido, giocate Deadly Premonition e venitemi di nuovo a dire che il comparto tecnico di un titolo non è importante.

E32486FC87377DD36677164FCDA092C97545309D

2718D3257616F32DBF333B926F64E3E5F9617C64

6CA4A371141ECC8A6D5358E4DAB53FABCFA01664

Sta roba è illegale per ***. Puo' esserci tutto il gameplay di questo mondo ma c'è un limite alla decenza.
Infatti il problema del gioco è il gameplay legnoso come non mai,mica la grafica

Vi sfido, giocate Deadly Premonition e venitemi di nuovo a dire che il comparto tecnico di un titolo non è importante.

E32486FC87377DD36677164FCDA092C97545309D

2718D3257616F32DBF333B926F64E3E5F9617C64

6CA4A371141ECC8A6D5358E4DAB53FABCFA01664

Sta roba è illegale per ***. Puo' esserci tutto il gameplay di questo mondo ma c'è un limite alla decenza.
No allora, sto schifo io non lo comprerò mai. Va bene il gameplay prima di tutto, va bene stile>tecnica, ma questa è immondizia pura. Si tratta semplicemente di mettere sul mercato roba curata, nessun gioco 3DS che abbia giocato è così poco dignitoso, nonostante lo schermo letamico e l'hw non proprio al passo coi tempi.

Hai ragione train, e la cosa brutta è che il comparto tecnico non è neanche la cosa peggiore di deadly premonition! la trama è una roba da film di serie z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Comunque da poco stavo discutendo con i nintendari proprio su questo: io dicevo che il nuovo xenoblade su wiiu a 1080p e 60 frames sarebbe stato da sturbo e allora i nintenfags sono partiti alla carica dicendo che sarebbe stato lo stesso a 720p e 30 frames perchèlaggraficanoncontagnente... vabbè :rickds:
lmao

Per fare un esempio, a fronte della differenza grafica secondo me Xenoblade > Xenoblade X per quello che si è visto fin'ora. Non che il secondo sia più brutto ma le scelte cromatiche del primo lo rendevano semplicemente migliore.
Ma proprio no, l'SD uccideva qualsiasi cosa che di buono potesse avere XB e il design dei pg era se possibile ancora più orrido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa avrebbe di così straordinario la trama di Deadly Premonition ? Il citazionismo a Twin Peaks ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No allora, sto schifo io non lo comprerò mai. Va bene il gameplay prima di tutto, va bene stile>tecnica, ma questa è immondizia pura. Si tratta semplicemente di mettere sul mercato roba curata, nessun gioco 3DS che abbia giocato è così poco dignitoso, nonostante lo schermo letamico e l'hw non proprio al passo coi tempi.
porello

e non comprarlo

lmao

Ma proprio no, l'SD uccideva qualsiasi cosa che di buono potesse avere XB e il design dei pg era se possibile ancora più orrido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giocato su tubo catodico, non uccideva un bel niente. Poi non posso sentire "qualsiasi cosa di buono" in riferimento al gioco con probabilmente le migliori ambientazioni di sempre:tristenev:

ohi ohi come bruciano ste console :rickds: :rickds: freniamo un'attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la "trollata" ( ma neanche tanto dopotutto, anzi... ) non era certo riferita al grafica brutta = gioco di merd.a o grafica > gameplay o grafica > trama / atmosfera e altre cagatelle simili, il discorso voleva far intendere che la grafica è comunque un punto a favore del titolo, se il comparto tecnico fà defecare per quanto il prodotto sia buono ne risente comunque, questa la spiegazione delle persone "normali", l'altra opzione è ovviamente riferita a tutti quei post che si leggono ( sempre quando il gioco X arriva ai 1080p sulla PROPRIA console, l'altra versione risulta peggiore, una và a 3 fps in più dell'altra ecc... ) in cui si và in brodo di giuggiole per il lato tecnico, quando poi si scopre che il gioco tecnicamente fà schifo oppure la versione "avversaria" è meglio allora il lato tecnico non conta più un ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif credo siamo tutti d'accordo sul dire che la grafica non è il punto più importante in una produzione ma se fosse così in secondo piano come pare da certi commenti vorrei capire come hanno fatto a fare strage di console quando il 99% dei giochi potevano giocarseli sulla vecchia.

tu perchè hai preso la ps4?

Giocato su tubo catodico, non uccideva un bel niente. Poi non posso sentire "qualsiasi cosa di buono" in riferimento al gioco con probabilmente le migliori ambientazioni di sempre:tristenev:
Provalo su un Full HD, poi mi dici se rendono come quelle di X pure solo nei video compressi ad minchiam da YT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi di quest'ultimo non abbiamo visto quasi niente, e la piana iniziale è molto meglio della piana di Gaur (a parte Mechanis sullo sfondo).

tu perchè hai preso la ps4?
perchè ho sempre avuto solo console Sony, perchè l'ho regalata a natale a mio fratello, perchè semplicemente la volevo, perchè a me il lato tecnico interessa, perchè GS faceva 150 euro di sconto e perchè ho cambiato 3 giochi a 10 euro l'uno, direi che è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ah dimenticavo, perchè ho già un PC.

Cosa avrebbe di così straordinario la trama di Deadly Premonition ? Il citazionismo a Twin Peaks ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
plot e personaggi superiori alla media....

Reggie approva questo post

perchè ho sempre avuto solo console Sony, perchè l'ho regalata a natale a mio fratello, perchè semplicemente la volevo, perchè a me il lato tecnico interessa, perchè GS faceva 150 euro di sconto e perchè ho cambiato 3 giochi a 10 euro l'uno, direi che è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ah dimenticavo, perchè ho già un PC.
come vedi le risposte si trovano sempre

come vedi le risposte si trovano sempre
il problema è che spesso le risposte non hanno senso e mancano anche solo del più piccolo briciolo di coerenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro