Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è questione di principio,me è impensabile ormai non localizzare i titoli in multy 5,non pretendo di avere il doppiaggio ma di una localizazione testuale che costa 2 lire,se non localizzano si possono tenere i loro giochi,dai tempi di Ps2 non compro più 1 gioco non localizzato in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCapisco se non conoscete (sufficientemente) bene l'inglese, ma se ne fate una questione di principio vi meritate di non avere giochi localizzati da qui all'eternità. Anzi di non averli e basta.
tradotto: "preferisco pretendere che il mondo si adatti alle mie esigenze piuttosto che imparare l'inglese a livello da scuole medie e usare google translate per una o due parole che mi capita di non capire."Non è questione di principio,me è impensabile ormai non localizzare i titoli in multy 5,non pretendo di avere il doppiaggio ma di una localizazione testuale che costa 2 lire,se non localizzano si possono tenere i loro giochi,dai tempi di Ps2 non compro più 1 gioco non localizzato in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La localizzazione a cosa serve, frost? A vendere.tradotto: "preferisco pretendere che il mondo si adatti alle mie esigenze piuttosto che imparare l'inglese a livello da scuole medie e usare google translate per una o due parole che mi capita di non capire."
sul serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che discorso astruso è "è impensabile ormai non localizzare i titoli in multy 5"?
da quando siamo il centro del mondo?
siamo il centro del mondo?
no perchè se lo siamo ditemelo.
This, anch'io ho sempre odiato le lotte per principio. Mi ricordano un pò le polemiche che ogni tanto venivano fuori in sezione PC. Titolo X esce con un anno di ritardo = Non lo compro perchè lo volevo un anno fa!Capisco se non conoscete (sufficientemente) bene l'inglese, ma se ne fate una questione di principio vi meritate di non avere giochi localizzati da qui all'eternità. Anzi di non averli e basta.
di questo passo è già tanto se i giochi in futuro arriveranno in Italiatradotto: "preferisco pretendere che il mondo si adatti alle mie esigenze piuttosto che imparare l'inglese a livello da scuole medie e usare google translate per una o due parole che mi capita di non capire."
sul serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che discorso astruso è "è impensabile ormai non localizzare i titoli in multy 5"?
da quando siamo il centro del mondo?
siamo il centro del mondo?
no perchè se lo siamo ditemelo.
BTW a parte gli scherzi ( che scherzi? :morristend: ) posso capire la barriera linguistica ma addirittura boicottare ogni cosa a tavolino per la mancata localizzazione lo trovo assurdo, facendo così mi sarei perso alcuni dei giochi più belli che abbia mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe il mercato mostra interesse stai tranquillo che il titolo viene localizzato.La localizzazione a cosa serve, frost? A vendere.Non localizzi, non vendi. Il principio è questo, che si possa essere d'accordo o meno.
Siamo in due! :evan:Si si interessante io intanto ho appena acquistato sto giocone.
Lunedì si parte,ancora non ci credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
non sto dicendo quello.La localizzazione a cosa serve, frost? A vendere.Non localizzi, non vendi. Il principio è questo, che si possa essere d'accordo o meno.

A me di tutti sti ragionamenti tra principi e filosofie di mercato interessa poco quando compro un gioco... Se e un gioco bello e (non capendo molto l inglese) posso godermelo anche in inglese lo prendo, se e troppo invasivo e.. Come x esempio in un jrpg.. Dove mi piace capire storia e dialoghi mi pregiudica il godimento del gioco spesso (non sempre) passo...This, anch'io ho sempre odiato le lotte per principio. Mi ricordano un pò le polemiche che ogni tanto venivano fuori in sezione PC. Titolo X esce con un anno di ritardo = Non lo compro perchè lo volevo un anno fa!Che poi è anche controproducente, se seguissimo tutti il ragionamento di Paolito, scusa se ti prendo come esempio ma mi capiti sotto mano nulla di personale, dimostreremmo ancor di più che mercato ridicolo rappresentiamo in termini di numeri, quella cosa che fa camminare l'industria. Se i numeri son bassi perchè io, investitore, devo spendere soldi su una localizzazione che, vedendo i precedenti, non mi porterà alcun introito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, per i film ancora ancora riesco a giustificarlo dato che hanno un target molto variabile, ma i videogiochi no, cioè vedere ragazzi di 20-30 anni che non sanno l'inglese nel 2014 e restano chiusi nella loro provincialità ("se non esce in italiano non lo compro") è ridicoloMa che poi ragazzi, o imparate l'inglese o vi attaccate, io non capisco perché ancora traducano delle cose in italiano... compresi i film... e lo dice uno che è tutto tranne che pari a madrelingua![]()
Sono d'accordo, ma vale anche il discorso inverso.Se il mercato mostra interesse stai tranquillo che il titolo viene localizzato.Prendiamo X: Rebirth come esempio. Fa parte di un mercato di stranicchia, eppure al D1 di ogni singolo titolo della saga X c'è sempre e solo un'unica localizzazione disponibile a parte l'inglese.
L'italiano.
Indovina perchè? Perchè come mercato, per quel titolo, contiamo quanto i tedeschi, i francesi ed i russi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè dopo il primo capitolo Egosoft ha deciso di guardare prima alla propria community per tradurre i propri giochi.
infatti ho detto che devono avere il multi 5,i paesi con il mercato più fiorente nei videogiochi,e comunque ora non è che siamo come la nigeria come vendite di giochi,come sempre qui fate 1 discorso senza capo ne coda,io l'inglese lo so parlare discretamente,però mi secca che in un gioco debba usare il dizionario o google traduttore,io voglio il gioco localizzato sennò non lo compro,sopratutto se si tratta di un gioco con molti dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifnon sto dicendo quello.
sto dicendo che è assurdo pretendere che con tutti i paesi che ci sono il tuo debba ricevere sempre le traduzioni perchè è magico.
che l'italia sia fiorente non so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifinfatti ho detto che devono avere il multi 5,i paesi con il mercato più fiorente nei videogiochi,e comunque ora non è che siamo come la nigeria come vendite di giochi,come sempre qui fate 1 discorso senza capo ne coda,io l'inglese lo so parlare discretamente,però mi secca che in un gioco debba usare il dizionario o google traduttore,io voglio il gioco localizzato sennò non lo compro,sopratutto se si tratta di un gioco con molti dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vabbè ma che centra,in svezia sono praticamente madre lingua inglese,o meglio,lo parlano in egual modo dello svedese,per loro un gioco in inglese o svedese non ha alcuna differenza...a livello di istruzione(riferito solo all'inglese,per il resto non so,non mi esprimo) siamo anni luce indietro ai paesi scandinavi,un ragazzo italiano che studia inglese alle superiori al momento non sarà mai allo stesso livello di un ragazzo pari età scandinavo. io ho una discreta conoscenza di inglese,frutto dell'istruzione scolastica e di altro(vedi soprattutto testi delle canzoni) ma sinceramente se devo scegliere di giocare un gioco in inglese o un gioco con la traduzione,magari anche amatoriale,in italiano non ho dubbi su cosa orientarmi,perchè mi risulta più facileche l'italia sia fiorente non so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poi l'italia non è fiorente per tutti i giochi/generi. infatti quelli fiorenti vengono tradotti quelli non fiorenti no è così strano?
vorrei far notare che league of legends aveva praticamente tutte le lingue del mondo compreso tipo il romeno.
indovinate quale mancava? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ora io non lo so se i giochi vengono tradotti in svedese o no. credo di no.
ma il dreamhack lo fanno là non qui.
mi sembra che se le meritino le traduzioni.
eppure mi sa che non se le beccano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e mi sa che non si lamentano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif