Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

vabbè ma che centra,in svezia sono praticamente madre lingua inglese,o meglio,lo parlano in egual modo dello svedese,per loro un gioco in inglese o svedese non ha alcuna differenza...a livello di istruzione(riferito solo all'inglese,per il resto non so,non mi esprimo) siamo anni luce indietro ai paesi scandinavi,un ragazzo italiano che studia inglese alle superiori al momento non sarà mai allo stesso livello di un ragazzo pari età scandinavo. io ho una discreta conoscenza di inglese,frutto dell'istruzione scolastica e di altro(vedi soprattutto testi delle canzoni) ma sinceramente se devo scegliere di giocare un gioco in inglese o un gioco con la traduzione,magari anche amatoriale,in italiano non ho dubbi su cosa orientarmi,perchè mi risulta più facile
non ha comunque senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

adesso i publisher dovrebbero informarsi sulla quantità di conoscenza della lingua per decidere se fare le traduzioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siamo anche troppo fortunati ci becchiamo traduzioni quando un sacco di paesi non le vedranno mai.

Dipende sempre da quanto un titolo mi interessa, se è roba che bramo da tempo uno sforzo in più lo faccio volentieri.

non ha comunque senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifadesso i publisher dovrebbero informarsi sulla quantità di conoscenza della lingua per decidere se fare le traduzioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siamo anche troppo fortunati ci becchiamo traduzioni quando un sacco di paesi non le vedranno mai.
no,ma ci sta che un ragazzo italiano se può avere l'italiano come lingua sia più contento,e se può trovare una traduzione amatoriale la apprezzi maggiormente della lingua inglese originale del titolo...se poi entrambe mancano amen,può giocare lo stesso in inglese e stop,ma imho a meno che non si abbia un'ottima conoscenza della lingua,si possono perdere alcuni passaggi,o meglio alcuni modi di dire o battute non vengono colte e si prosegue capendo a grandi linee tutto,ma non sentendosi del tutto "presi" da quello che si sta facendo

il problema in certi posti non si pone semplicemente perchè l'inglese è equiparato alla lingua madre; ma mi sembra di notare che tedesco e francese ci sono sempre comunque,spesso anche altre lingue,tipo russo etc, quindi probabilmente non siamo mosche bianche nello scenario mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che poi ragazzi, o imparate l'inglese o vi attaccate, io non capisco perché ancora traducano delle cose in italiano... compresi i film... e lo dice uno che è tutto tranne che pari a madrelingua:gab:
Beh per i film è diverso: oltre al citato target molto più ampio, sono generalmente anche più difficili da comprendere perché in un videogame la lingua è per lo più a livello di testo e per quelle poche scene di dialogo in game l'uso dei sub non è prolungato, cosa che molti invece non reggono per 2-3 ore di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[video=youtube;U6Qkw-CZeXU]

ijqhXpmjsBjeV.gif

non ha comunque senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifadesso i publisher dovrebbero informarsi sulla quantità di conoscenza della lingua per decidere se fare le traduzioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i soldi glieli do italiani, la fatica per averli l'ho fatta in italia, e i giochi li voglio almeno tradotti in italiano, non pretendo per forza il doppiaggio, ma che almeno diano mille euro a un professorino per la traduzione si. se no i publisher possono anche fallire per quanto mi riguarda. non compro piu' un gioco solo inglese dabtipo 15 anni.

Ultima modifica da un moderatore:
i soldi glieli do italiani, la fatica per averli l'ho fatta in italia, e i giochi li voglio almeno tradotti in italiano, non pretendo per forza il doppiaggio, ma che almeno diano mille euro a un professorino per la traduzione si. se no i publisher possono anche fallire per quanto mi riguarda. non compro piu' un gioco solo inglese dabtipo 15 anni.
Credo che se l'italia smettesse di comprare vg il danno non sarebbe così enorme:kep88:

Credo che se l'italia smettesse di comprare vg il danno non sarebbe così enorme:kep88:
pazienza, io non li compro lo stesso. e non credo proprio che il danno sia cosi' piccolo, visto che ti traducono giochi di nicchissima come w101 o mad world. per me la mancata localizzazione, al giorno d'oggi, e' segno di svogliatezza e anche mancanza di rispetto per chi compra, e visto che fortunatamentesu 100 giochi solo un paio non sono tradotti, ho gli altri 98 fra cui scegliere, quel paio non tradotti possono stare a marcire sullo scaffale per quanto mi riguarda.

Che roba è, Train?
L'evento annuale della Blizzard. Una festa che organizzano per parlare dei propri titoli, annunciarne di nuovi, mostrare al pubblico cò che hanno intenzione di fare negli anni a venire. 2 giorni di delirio assoluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che poi ragazzi, o imparate l'inglese o vi attaccate, io non capisco perché ancora traducano delle cose in italiano... compresi i film... e lo dice uno che è tutto tranne che pari a madrelingua:gab:
perché siamo in italia ed è giusto che uno possa godersi un videogioco, film, o prodotto in generale che sia nella propria lingua madre, l'italiano in questo caso.

fare i primi della classe lascia il tempo che trova.

Ultima modifica:
perché siamo in italia ed è giusto che uno possa godersi un videogioco, film, o prodotto in generale che sia nella propria lingua madre, l'italiano in questo caso.fare i primi della classe lascia il tempo che trova.
Concordo

Unity droppa a 20 fps anche con una 780 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guardate su NuovoGAFFO, c'è il thread delle performance PC

Unity droppa a 20 fps anche con una 780 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guardate su NuovoGAFFO, c'è il thread delle performance PC
Posta posta l ennesimo capolavoro di programmazione ubifail...:bah!:

- - - Aggiornato - - -

Poi si lamentano se li si piglia x il ****... Ce l hanno tutti con loro poverini..:rickds:

Con gli ultimi driver Nvidia installati

With the drivers, and TXAA disabled (I'm on 4xMSAA) I get around 45-50fps during regular gameplay (in the beginning scene that I also used to capture those screenshots) and cutscenes. The cutscenes still drop into 20s though whenever there's a closeup on a face for some weird reason

Non direi che sia proprio male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre dsattivando il PCSS sta sui 55-60 fps.

Per la questione dei cali nelle cutscenes, pare che il prossimo update lo risolverà.

Il giorno in cui la gente la smetterà di attivare cose a caso salvo poi lamentarsi delle performance sarà troppo tardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tipo dei 20FPS combinava 4x MSAA + 4x TXAA e PCSS. gg no re

Sembra sia una versione decente a sto giro in termini d'ottimizzazione, defibrillatore per Moon! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il giorno in cui la gente la smetterà di attivare cose a caso salvo poi lamentarsi delle performance sarà troppo tardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl tipo dei 20FPS combinava 4x MSAA + 4x TXAA e PCSS. gg no re
In realtà aveva solo TXAA attivo, non anche l'MSAA, se non sbaglio.

sembra che il PCSS tolga almeno 10 frame. Non indispensabile per quello che è la qualità finale, si può tranquillamente droppare.

Ma il punto è che secondo me NVIDIA e AMD dovrebbero iniziare a rilasciare schede con un salto prestazionale davvero notevole, e non solo piccoli balzelli come da 780ti a 980.

In realtà aveva solo TXAA attivo, non anche l'MSAA, se non sbaglio.sembra che il PCSS tolga almeno 10 frame. Non indispensabile per quello che è la qualità finale, si può tranquillamente droppare.

Ma il punto è che secondo me NVIDIA e AMD dovrebbero iniziare a rilasciare schede con un salto prestazionale davvero notevole, e non solo piccoli balzelli come da 780ti a 980.
Più che PCSS credo che il problema sia relativo al TXAA. 4x sega ~20FPS, un trade off inaccettabile per quanto mi riguarda. Soprattutto considerando che il risultato finale non è chissà che roba in termini di IQ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora più che mai, lo ripropongo:

Judging game performance at "max settings" is enormously counterproductive
Performance at "max" settings, without context and deep understanding what these settings entail, is completely irrelevant for judging the technical quality of a game, and it's highly damaging how often it seems to be used to evaluate the same. I've wanted to make a thread about this for a while, and seeing how there is right now another one on the front page with "max settings" in the title it seems as good a time as ever.

These days, many people seem to judge the "optimization" (a broadly misunderstood term if I ever saw one!) of games on how they run at "max" settings. What does this mean in practise? Let's say I'm porting a game to PC, and I'm trying to decide which options to include. I could easily add the option of rendering shadow depth buffers at 32 bit precision and up to 4096x4096 instead of the 16 bit and 1024² default. But what would this actually cause to happen? Basically, it will improve IQ and image stability, especially at very high resolution. However, let's assume for the sake of argument that it also halves the framerate of my port, when enabled.

In the prevailing simplistic mindset, I just went from a "great, optimized port" to a "piece of shit port showing how my company is disrespectful of PC gamers" merely by adding an option to my game.

I hope everyone can see how fucking insane this is. As a developer aware of this, I basically have 2 options:

Only allow access to higher-end settings via some ini file or other method which is not easily accessible.

Simply don't bother with higher-end settings at all.

The first point wouldn't be too bad, but it seems like the much more rare choice. If the prevailing opinion of my game's technical quality actually goes down by including high-end options, then why bother at all?

Of course, gamers are not to blame for this exclusively. Review sites got into the habit of benchmarking only "max" settings, especially during the latter part of the PS360 generation, simply because GPUs wouldn't be challenged at all in the vast majority of games otherwise.
Scompariranno prima o poi sti tardi del cranked up poor performance i have no idea what i'm doing but yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah poor performance | Welcome to Gaf .-.

50-60 FPS w/ FXAA maxed out su una 970 [La 780 del tipo di prima in pratica]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro