Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Tra l'altro in quel listone non vedo il gioco che mi spingerebbe a prendere la piattaforma; quando lo vedrò può darsi che passerò al PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aaaaaaaaah.

Quindi i Total War, The Witcher, il vero Dragon Age Origins, Crysis, CSGO, Arma, Diablo, Divinity, i primi Fallout, i Gothic, Mount&Blade, To the Moon, This war of mine, X-COM ecc... non sono dei buoni motivi.

Penso che neanche di cosa esca su console. Per dire, Valkyria Chronicles non veniva mai annoverata come esclusiva da vantare su PS3, nonostante sia un titolo di ottima qualità, ma sempre i soliti Uncharted, Tlou, God of War ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che neanche di cosa esca su console. Per dire, Valkyria Chronicles non veniva mai annoverata come esclusiva da vantare su PS3, nonostante sia un titolo di ottima qualità, ma sempre i soliti Uncharted, Tlou, God of War ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è vero. Se si passava in sezione PS3 veniva sempre consigliato nei listoni. Tra l'altro c'era pure una crew di fans sfegatati del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma d'altronde il gioco è uscito o nel 2007 o nel 2008 quindi normale vederlo poco di questi tempi.

Non è vero. Se si passava in sezione PS3 veniva sempre consigliato nei listoni. Tra l'altro c'era pure una crew di fans sfegatati del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma d'altronde il gioco è uscito o nel 2007 o nel 2008 quindi normale vederlo poco di questi tempi.
Ma dico in generale, non degli appassionati di jrpg. Nelle news di spazio c'è gente che cita sempre i soliti titoli, quindi se non conoscono neanche la roba console più di nicchia, come si può pretendere che conoscano quella pc ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dico in generale, non degli appassionati di jrpg. Nelle news di spazio c'è gente che cita sempre i soliti titoli, quindi se non conoscono neanche la roba console più di nicchia, come si può pretendere che conoscano quella pc ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ecco perchè :rickds: :rickds::rickds: Stai a larga dalla sezione news :rickds:

"nelle news di spazio"

ma te vai a cercare il peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa c'è qualche falla nel ragionamento matematico XD
Mi compro una console esce un gioco e spendo 50 euro -> totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro, giochi posseduti 1

Finisco il gioco ridò indietro la copia ottengo uno sconto di 30 euro e prendo un altro gioco di 50 ->totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro del primo + 20 per il secondo (70), giochi posseduti 1

Finisco il secondo gioco ridò indietro la copia ottengo uno sconto di 30 euro e prendo un altro gioco di 50 ->totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro del primo + 20 per il secondo + 20 per il terzo (90), giochi posseduti 1

Non mi sembra tanto complicato in realtà non spendi 20 euro la spesa complessiva a cui sei soggetto aumenta sempre e se alla fine dei conti fai un bilancio netto su beni posseduti e soldi spesi la spesa non fa che aumentare! Se per assurdo ti si rompe il disco che fai hai perso 20 euro? Non credo!
Si ma potrei fare la tiritera all'infinito spendendo di fatto sempre 20 euro per il gioco al d1,fermo restando che a volte scambio a 0,riesco in media a giocare tutti i titoli del d1 a circa una ventina di euro l'uno cosi' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,non mi intetessa tenere il gioco,anche su steam difficilmente riprendo un gipco una volta finito

Vabè, ho preso non a caso come esempio la sezione news perché è frequentata da un pubblico più generalista, diciamo così.
è un ragionamento che potrebbero fare tutti contro ogni "fazione" visti certi utenti che girano li.

Come su pc si citano sempre i vari crysis e' compagnia,valkyria chronicles e' un gioco di nicchia perlopiu' non localizzato,e' normale lo conoscano 4 gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh certo, se spendono 50-70€ a gioco non credo che abbiano voglia di "sperimentare" e andare alla ricerca di titoli altrernativi a quelli più pubblicizzati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho le console nintendo (wii prima e wiiu ora) da 5-6 anni e avrò comprato una quindicina di giochi massimo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...chissà quante piccole (o grandi) perle mi sono perso per colpa del costo esorbitante dei giochi che rimangono ad un prezzo alto anche a distanza di anni...:patpat:

è un ragionamento che potrebbero fare tutti contro ogni "fazione" visti certi utenti che girano li.
Infatti il mio discorso non era rivolto a tutti, ma solo all'utenza media, sia quella pc che console. Da una parte si nominano sempre i soliti titoli perché hanno ottenuto votoni ovunque e quindi di conseguenza considerati capolavori indiscussi, poi magari non li hanno neanche giocati e forse li hanno giocati e non gli sono piaciuti ma si presuppone che citandoli dovrebbero far rosicare il proprio interlocutore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E da una parte ci sono utenti che fanno lunghe liste di esclusive pc di nicchia, solo come forma di autodifesa, ma è molto probabile che non ne hanno giocato manco una e che non ne giocheranno mai, infatti sono sempre lì a discutere dei soliti 3-4 multipiattaforma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma, alla fine mi sembra inutile discutere dicendo "I consolari non sanno cosa siano i giochi pc" o "I pcisti non sanno cosa siano i giochi console" . Tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio.

Scopri l'acqua calda guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( non che faccia male ricordarlo qua ogni tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

I'm watching over you via tapatalk

Si infatti, ho fatto solo una sintesi di ciò che sarebbe stato l'ennesimo versus Esclusive PC/Esclusive console. Quindi passata questa fase, si può tornare di nuovo a discutere di prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Beh ma il prezzo dei giochi e il fatto di conoscere o meno i giochi della propria/altra piattaforma vanno di pari passo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se uno paga i giochi molto poco può permettersi di comprare più roba e di "rischiare" di comprare un titolo sconosciuto a due spicci solo perchè lo ispira... cosa che magari non farebbe se il gioco in questione costasse 30-40-50€...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ora non sto qui a farvi l'elenco dei giochi che sono finiti a caso nella mia libreria steam (500 giochi solo contando la piattaforma valve) e che si sono rivelati stupendi, mentre su wii e wiiu (15 giochi in tutto) sono dovuto andare sul sicuro o quasi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Informarsi su un gioco è gratuito eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , anche su PC sarei restio a fare acquisti avventati (dato che posso anche avere 250 giochi, ma poi quando diamine li gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? )

Informarsi su un gioco è gratuito eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma non è la stessa cosa comprarlo a 50€ oppure a 5€ anche dopo che ti sei informato gratuitamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E chi compra a 50 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , io valkyria ad esempio lo recuperato a 17 senza portare niente indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, inb4: si, anche 17 so troppi ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi mi chiedo anche una cosa: al D1 prendi i giochi riportandone 2 recenti (che poi non ci guadagnate di più se li rivendete singolarmente a qualche privato anziché farveli valutare 30€?) e non paghi nulla, ok. Ma se vi dovesse venire voglia di comprare qualcosa già uscito? Non mi risulta che l'usato sia granché economico su console e non ha neanche molto senso portare il vostro pezzo da 90 appena uscito e finito per un gioco di 6/7 mesi o addirittura anni fa. A quel punto uscite i vostri 20€ puliti puliti e poi lo rivendete privatamente, no?

Che poi mi chiedo anche una cosa: al D1 prendi i giochi riportandone 2 recenti (che poi non ci guadagnate di più se li rivendete singolarmente a qualche privato anziché farveli valutare 30€?) e non paghi nulla, ok. Ma se vi dovesse venire voglia di comprare qualcosa già uscito? Non mi risulta che l'usato sia granché economico su console e non ha neanche molto senso portare il vostro pezzo da 90 appena uscito e finito per un gioco di 6/7 mesi o addirittura anni fa. A quel punto uscite i vostri 20€ puliti puliti e poi lo rivendete privatamente, no?
Li scambia alla pari privatamente (scritto nelle pagine precedenti) ma solo se il gioco è uscito da non più di 2 settimane altrimenti già non ne vale più la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non è un gioco nuovo, o quasi, è ormai troppo tardi per essere recuperato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro