Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

7 anni quindi nel 2007. Hai comprato una 550 Ti nel 2007 che se non ricordo male è uscita nel 2010/2011?
Oddio, tutti viaggiatori del tempo :rickds:

Però su next gen ad essere fallato è proprio il framerate. Su PC pure nel peggiore dei casi metti tutto al minimo e giochi comunque a 30 FPS di media, su console il frame rate è quello e non puoi gestirlo. Il bello del PC è anche il poter scegliere come giocare a qualcosa, se preferire qualità o prestazioni. Su console la possibilità di scelta non esiste.
E' forse la features migliore del lotto, il poter scegliere COME giocare. Graficozzo con cali? Lo faccio. Taglio per avere un frame rate migliore? Lo faccio e non solo, taglio dove dico io. Ciò che, ai miei occhi, è meno importante. Io, ad esempio, odiavo l'implementazione dell'SSAO di alcuni anni fa. Un click e via, niente più aloni neri attorno ai PG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DoF, Motion Blur e post processing in generale mi infastidiscono? Via, qual è il problema? Gioco mio, decido io come giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Un PC gamer è anche uno che alla sua configurazione ci tiene e la conosce e cerca di tirare fuori il meglio con ciò che ha in tasca.
Questo è vero, però appunto la config da 500-600 euro rientra nella casistica che hai tirato fuori. Cerchi di tirare fuori il meglio dai soldi che hai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Scusame eh, dici che non è il tuo obbiettivo poi perculi sempre i consolari? Ma che diavolo :rickds:
io perculo i consolari.

che poi chiariamoci ho ps3,3DS, e il mio prossimo acquisto è wiiU. io non critico chi gioca su console ma la mentalità del consolaro che nega qualsiasi cosa non sia il suo piccolo mondo.
ma non li ho mai perculati per la grafica. se vai indietro trovi un sacco di post dove ho già fatto questa conversazione. e mi son pure sentito dire che se non gioco con la grafica meglio che su console non sono un vero pcista. :rickds:

io non ho mai preso in giro per la risoluzione in quanto il mio schermo arriva tipo a 768p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se perculo per la risoluzione è per il fatto che ne parlano a ruota e poi smette di essere un problema se si scopre che la loro console non ce la a tenerli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli fps ho sempre detto che sono importanti infatti li tengo sempre il più alto possibile a meno che non sia un gioco uberlento.

per me il pc è esclusive, libertà, personalizzazione dell'esperienza, giochi gratis o a prezzo bassissimo, ecc..

non grafica.

la grafica non mi è mai interessata ma se a qualcuno interessa non lo giudico.

il bello del pc è anche questo.

ognuno ha una propria esperienza personale.

a me non interessa della grafica? perfetto spendo meno di componenti e per aumentare il framerate abbasso le impostazioni.

mi interessa la grafica? perfetto spendo di componenti e mi godo la grafica.

Per fallato cosa intendi il cap dei 30fps o casi alla Unity?
Casi alla Unity, giochi che vanno più a 20 che non a 30 non si possono vedere:asd:

7 anni quindi nel 2007. Hai comprato una 550 Ti nel 2007 che se non ricordo male è uscita nel 2010/2011?
Si ruppe la mia 8800GT sue anni fa e ne ho comprata una equivalente a due spicci, non potevo permettermi un'upgrade:asd:

io perculo i consolari.
che poi chiariamoci ho ps3,3DS, e il mio prossimo acquisto è wiiU. io non critico chi gioca su console ma la mentalità del consolaro che nega qualsiasi cosa non sia il suo piccolo mondo.
ma non li ho mai perculati per la grafica. se vai indietro trovi un sacco di post dove ho già fatto questa conversazione. e mi son pure sentito dire che se non gioco con la grafica meglio che su console non sono un vero pcista. :rickds:

io non ho mai preso in giro per la risoluzione in quanto il mio schermo arriva tipo a 768p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se perculo per la risoluzione è per il fatto che ne parlano a ruota e poi smette di essere un problema se si scopre che la loro console non ce la a tenerli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli fps ho sempre detto che sono importanti infatti li tengo sempre il più alto possibile a meno che non sia un gioco uberlento.

per me il pc è esclusive, libertà, personalizzazione dell'esperienza, giochi gratis o a prezzo bassissimo, ecc..

non grafica.

a me non interessa della grafica? perfetto spendo meno di componenti e per aumentare il framerate abbasso le impostazioni.

Si ma pure tu però, uno ste cose non le sà e quando leggevo le "perculate" pensavo fossi n'altro oldgamer :rickds:

Ne bastano 800-900 ma se devi andare sul web a rompere le scatole ai consolari non ne spendi 500 con componenti di fascia bassa. Un PC gamer è anche uno che alla sua configurazione ci tiene e la conosce e cerca di tirare fuori il meglio con ciò che ha in tasca.

Mi hai convinto eh.
Non ci sta nulla da convincere. Il gaming su PC non è giocare con prestazioni grafiche superiori alle console o morte. E' risparmio sui giochi, estrema libertà di scelta su quali periferiche optare per il gioco, su mod che ti cambiano l'esperienza di gioco quando possibile, e sulla possibilità di scegliersi i propri compromessi.

Quando tu affermi:

"Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console."

Stai dicendo un enorme puttanata, che con un 5 minuti di riflessione in più avresti potuto risparmiarti.

Per inciso, io ho un ASRock H61M, un i3 2120 e una GTX 580 con il voltaggio fallato.

L'unico che non posso giocare è AC Unity.

E Black Flag l'ho giocato meglio che su PS4 nonostante sia sotto i requisiti minimi.

Casi alla Unity, giochi che vanno più a 20 che non a 30 non si possono vedere:asd:
Dillo ai fenomeni di Ubisoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Non ci sta nulla da convincere. Il gaming su PC non è giocare con prestazioni grafiche superiori alle console o morte. E' risparmio sui giochi, estrema libertà di scelta su quali periferiche optare per il gioco, su mod che ti cambiano l'esperienza di gioco quando possibile, e sulla possibilità di scegliersi i propri compromessi.Quando tu affermi:

"Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console."

Stai dicendo un enorme puttanata, che con un 5 minuti di riflessione in più avresti potuto risparmiarti.

Per inciso, io ho un ASRock H61M, un i3 2120 e una GTX 580 con il voltaggio fallato.

1146488754_marmotta6uq5ra.gif

Dillo ai fenomeni di Ubisoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

1146488754_marmotta6uq5ra.gif
Tu dillo a chi in sezione PS3, pur di difendere l'indifendibile, afferma che non ha notato cali nonostante viaggi per molto su una media che oscilla tra i 18 e i 23 fotogrammi.

Questa è la mentalità che percula frost.

Non capisco la marmotta.

Tu dillo a chi in sezione PS3, pur di difendere l'indifendibile, afferma che non ha notato cali nonostante viaggi per molto su una media che oscilla tra i 18 e i 23 fotogrammi.Questa è la mentalità che percula frost.
frost è libero di dire quello che vuole, adesso ho capito a cosa si rivolgeva di preciso, io come ho scritto poco sopra pensavo fosse n'altro oldgamer.

La marmotta è semplice, non ce credo manco se lo vedo che uno se fà il PC solo per risparmiare sui giochi.

Si ma pure tu però, uno ste cose non le sà e quando leggevo le "perculate" pensavo fossi n'altro oldgamer :rickds:
old lo adoro.

per il suo modo di trollare e perchè mi fa sempre ridere.

ma la sua idea di pc gaming è sempre stata opposta alla mia.

comunque capisco perchè uno possa pensare così.

in primo luogo perchè tantissimi pcisti son fissati con la grafica. quindi quasi mai uno si schiera in senso opposto. (che poi è il motivo per cui tanta gente pensa che i pc da gioco costino miliardi)

secondo perchè posto spesso immagini troll da 4chan e in quelle immagini ci mettono spesso cose che condivido (steam esclusive ecc) ma anche cose che non condivido (res graphik ecc..) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io perculo i consolari.

non grafica.

si pero' non facciamo passare tutti consolari come bimbi nutellosi che guardano solo i 1080p, io avendole tutre ovviamente prendo i multi dove escono meglio a parita' di costo, ma se ne avessi solo una non morirei se ha una manciata di pixel in meno, anzi se potessi avere per forza solo una console, terrei la one, perchéha tutti i multi piu' le esclusive che mi interessano di piu'. pazienza se va a 900p.

Non ci sta nulla da convincere. Il gaming su PC non è giocare con prestazioni grafiche superiori alle console o morte. E' risparmio sui giochi, estrema libertà di scelta su quali periferiche optare per il gioco, su mod che ti cambiano l'esperienza di gioco quando possibile, e sulla possibilità di scegliersi i propri compromessi.Quando tu affermi:

E Black Flag l'ho giocato meglio che su PS4 nonostante sia sotto i requisiti minimi.
Black Flag su PS4 è tutt'altro che melma, ricordo che si diceva fosse il rapporto hardware/prestazioni migliore trra le varie versioni. :kep88:

Black Flag su PS4 è tutt'altro che melma, ricordo che si diceva fosse il rapporto hardware/prestazioni migliore trra le varie versioni. :kep88:
Io non ce l'ho, ma sò che su PS4 è fisso a 30 e con la patch è 1080p.

- - - Aggiornato - - -

old lo adoro.per il suo modo di trollare e perchè mi fa sempre ridere.

ma la sua idea di pc gaming è sempre stata opposta alla mia.

comunque capisco perchè uno possa pensare così.

in primo luogo perchè tantissimi pcisti son fissati con la grafica. quindi quasi mai uno si schiera in senso opposto. (che poi è il motivo per cui tanta gente pensa che i pc da gioco costino miliardi)

secondo perchè posto spesso immagini troll da 4chan e in quelle immagini ci mettono spesso cose che condivido (steam esclusive ecc) ma anche cose che non condivido (res graphik ecc..) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari trollasse.. lui gioca davvero con i pixel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non dimenticherò mai quando Tronlight posto gli screen di Absolution e lo derise dicendo che non era un vero PC gamer se giocava a sta roba :rickds:

La marmotta è semplice, non ce credo manco se lo vedo che uno se fà il PC solo per risparmiare sui giochi.
Uno si può fare il PC per tanti motivi, solid. Le persone non sono tutte uguali e non sono spinte dalle stesse motivazioni. E sopratutto, non tutti hanno le stesse possibilità d'acquisto.

Leggi meglio, ricontestualizza e torna a rispondermi, magari sistemando il linguaggio.

Non ho detto che un PC deve essere da 1000 euro o nisba, ho detto che IO ho un PC di quel valore, ognuno fa quel che può col suo budget. Il PC Gaming è ciò che dici, anche se ti voglio vedere a moddare bene un gioco con una configurazione mid/low. Quel che sostengo è la decenza di non passare metà giornata sul web a perculare i consolari quando poi si gioca comunque con compromessi significativi, anche se a scelta, nè a tentare di prendere per il **** con configurazioni a basso costo, montate male, per certi versi scadenti e che sentiranno il peso degli anni piuttosto in fretta e questo vale anche per la mia 970.

Non ho detto che è melma. :morristend:

Viaggia a 30 frame fissi.

Adesso su PC puoi fare due cose. Scegliere di aumentare la grafica lockando a 30, o diminuirla per avere un frame rate superiore.

Di nuovo, possibilità di scelta.

Il PC Gaming non è maxare tutto or gtfo. E' un concetto malato che vi siete messi in testa negli anni di Oldgamer, in sezione PC nemmeno il 10% dei giocatori riesce a maxare i titoli di oggi mantendo 60FPS rock solid. Son tutti pazzi o forse c'è dell'altro? Chi sono infatti i PCisti delusi? I'm not you e company, gente che scristava in sezione perchè la config nuova fiammante non gli reggeva Metro 2033 con Physx [scheda AMD in firma] e 4xSSAA, degli ignoranti patentati che sapevano solo cagarti ***** contro perchè gli dicevi:"Oh guarda che non ti conviene abilitare il Physx su Ati, sei pure a 4K con 4xSSAA" "MA che ***** dici!!! PC *****, ********** 4A. Non ottimizzano per un *****!""". Gente che dopo qualche mese ha rivenduto il PC ed è tornata a scristare in sezione PS3 contro Driveclub ed i Remaster.

Se dopo 668 pagine devo vedere ancora statement simili, possiamo pure chiudere. Tutto sto tempo passato a parlare con un muro, bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uno si può fare il PC per tanti motivi, solid. Le persone non sono tutte uguali e non sono spinte dalle stesse motivazioni. E sopratutto, non tutti hanno le stesse possibilità d'acquisto.
E uno può giocare alle console per svariati motivi,allora perchè i pcisti fracassano i marroni con la master race da anni e prendono in giro chi ha le console?

La coerenza oggi non è di casa in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai come funzionano i Bench? :unsisi:E' ovvio che testando una VGA DEVI eliminare i colli di bottiglia, visto che i bench non riguardano solo la 760, esempio, ma anche SLI/Tri-Way SLI and so on è logico che puntino ad avere una CPU della madonna ad accompagnare il sistema. Ciò non significa che serva un I7 da 400€ per far lavorare una 760 a pieno regime. Quì entrano in gioco i bench sulle CPU, guardali e ti renderai conto di come un I3 dual core sia più che sufficiente per non limitare [40FPS nel peggiore dei casi] la maggior parte delle VGA sul mercato [Mid - Mid/High end]
Lo so benissimo come funziona un Bench ed è proprio per questo che se vedi i grafici che ora posto:

0nIkCAb.jpg

ZYLY0xK.png
vedrai la differenza tra un i3 di fascia bassa ed un i7 di fascia alta, non vale per tutti i giochi, ma a minor risoluzione la CPU si prende più carico, quindi immaginati a 900p e fai le dovute proporzioni. (Non ho trovato bench a 900p nella mia ricerca di 5 secondi)

Io odio far sti post, ma alle volte sembra che la gente nega anche l'innegabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro