Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Il PC Gaming non è maxare tutto or gtfo. E' un concetto malato che vi siete messi in testa negli anni di Oldgamer, in sezione PC nemmeno il 10% dei giocatori riesce a maxare i titoli di oggi mantendo 60FPS rock solid. Son tutti pazzi o forse c'è dell'altro? Chi sono infatti i PCisti delusi? I'm not you e company, gente che scristava in sezione perchè la config nuova fiammante non gli reggeva Metro 2033 con Physx [scheda AMD in firma] e 4xSSAA. Gente che dopo qualche mese ha rivenduto il PC ed è tornata a scristare in sezione PS3 contro Driveclub ed i Remaster. Se dopo 668 pagine devo vedere ancora statement simili, possiamo pure chiudere. Tutto sto tempo passato a parlare con un muro, bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma oldgamer io non lo calcolo proprio Train, quello non è giocare è essere schiavi dei numeri.

Il PC Gaming non è maxare tutto or gtfo. E' un concetto malato che vi siete messi in testa negli anni di Oldgamer, in sezione PC nemmeno il 10% dei giocatori riesce a maxare i titoli di oggi mantendo 60FPS rock solid. Son tutti pazzi o forse c'è dell'altro? Chi sono infatti i PCisti delusi? I'm not you e company, gente che scristava in sezione perchè la config nuova fiammante non gli reggeva Metro 2033 con Physx [scheda AMD in firma] e 4xSSAA, degli ignoranti patentati che sapevano solo cagarti ***** contro perchè gli dicevi:"Oh guarda che non ti conviene abilitare il Physx su Ati, sei pure a 4K con 4xSSAA" "MA che ***** dici!!! PC *****, ********** 4A. Non ottimizzano per un *****!""". Gente che dopo qualche mese ha rivenduto il PC ed è tornata a scristare in sezione PS3 contro Driveclub ed i Remaster. Se dopo 668 pagine devo vedere ancora statement simili, possiamo pure chiudere. Tutto sto tempo passato a parlare con un muro, bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai dimenticato la puzza di bruciato mentre giocava :rickds: :rickds: lo ricorderò sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so benissimo come funziona un Bench ed è proprio per questo che se vedi i grafici che ora posto:
0nIkCAb.jpg

ZYLY0xK.png
vedrai la differenza tra un i3 di fascia bassa ed un i7 di fascia alta, non vale per tutti i giochi, ma a minor risoluzione la CPU si prende più carico, quindi immaginati a 900p e fai le dovute proporzioni. (Non ho trovato bench a 900p nella mia ricerca di 5 secondi)

Io odio far sti post, ma alle volte sembra che la gente nega anche l'innegabile.
Rapporta tutto all'epoca in cui ti trovi:

900x900px-LL-6d823ee3_http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_proz.jpeg

I3 2100, I3 4330

Leggi meglio, ricontestualizza e torna a rispondermi, magari sistemando il linguaggio.Non ho detto che un PC deve essere da 1000 euro o nisba, ho detto che IO ho un PC di quel valore, ognuno fa quel che può col suo budget. Il PC Gaming è ciò che dici, anche se ti voglio vedere a moddare bene un gioco con una configurazione mid/low. Quel che sostengo è la decenza di non passare metà giornata sul web a perculare i consolari quando poi si gioca comunque con compromessi significativi, anche se a scelta, nè a tentare di prendere per il **** con configurazioni a basso costo, montate male, per certi versi scadenti e che sentiranno il peso degli anni piuttosto in fretta e questo vale anche per la mia 970.
Dai, Barney, non prendiamoci in giro.

Sì vabbè, PCisti. Si vantano sempre della master race, "consolari cacca che giocano i multi peggiori" e blabla poi devo leggere che hanno configurazioni da 500 euro che pur di risparmiare montano mobo entry level e CPU AMD alimentate da un psu Bronze di fascia bassa, componente su cui spenderei qualcosina di più per ovvi motivi. Tra parentesi gli hai dato delle ottime memorie da 1866MHz su una mobo che non supporta neanche le 1600MHz, spero sappia abbassare le latenze almeno."Eh ma mi gira tutto", e certo che gira tutto, pure su console gira tutto, vorrei pure vedere, ma con tutte le menate che gli fate sulle prestazioni (One a 900p LOL PS4 droppa di 4 fps MEGALOL) mi fa ridere leggere di 900p, 60fps ballerini (questo lo dico io) e texture ad alta definizione come se su console ci fossero textures 300x300.

Lo dico da fiero possessore di una nuova configurazione di circa 1000 euro, non si può leggere dai. Giocare su PC è un'altra cosa, o si gioca bene e si monta una configurazione con la testa o tantovale prendersi una console. Ovviamente ognuno ha il suo budget e fa quel che può ma non si venga sul web ad esaltare un vantaggio di cui non si gode appieno.
Hai basato tutto il post su una generalizzazione che non sta nè in cielo nè in terra.

PCisti che perculano i consolari per la grafica e poi hanno configurazioni mid/low. Peccato che però, in questo caso, e in questo topic, chi ha una configurazione di bassa fascia non si è permesso di perculare i consolari per la grafica.

E questo è il primo periodo. Poi c'è un punto e a capo, in cui focalizzi il discorso su te stesso. Hai una configurazione da 1000€, beato te, e poi affermi che, secondo te, giocare su PC o è giocare a dettagli alti con le prestazioni migliori, o tanto vale prendersi una console. Cosa c'è da contestualizzare?

Se sei fan di una serie basta che quella esce e ci si compra la console, come ad esempio Bayonetta....ah no, mi son sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifEssere fan di una serie vuol dire tutto, vuol dire niente. Se però ci fossiliziamo che basta un gioco per farti prendere una console, qualsiasi altro discorso si annulla
Eh allora parliamo proprio due lingue diverse. Io sono quello che anni fa pigliò un gamecube solo per giocarsi metroid prime e nel 2008 recuperai un super nintendo solo per super metroid, le killer app sono una componente da non sottovalutare secondo me.

Poi col tempo ho iniziato a esplorare le rispettive console scoprendo altri gran bei giochi, ma un tizio che si compra una console (o si fa un pc potente) anche per solo un gioco non lo biasimo

Per dire sono il primo ad aver pigliato una ps3 solo per mgs4 e il versus 13, li però m'ha detto poco **** perchè il versus 13 non è più uscito e l'unica altra esclusiva che ho apprezzato parecchio è stato demon's souls

Ultima modifica:
hai dimenticato la puzza di bruciato mentre giocava :rickds: :rickds: lo ricorderò sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè un mio amico si è fottuto il PC mettendo AC1 si parla del 2008-2009 io stesso gli dissi che non poteva giocarlo.. l'ha fatto e sorpresa :rickds:

E uno può giocare alle console per svariati motivi,allora perchè i pcisti fracassano i marroni con la master race da anni e prendono in giro chi ha le console?La coerenza oggi non è di casa in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io prendo per il **** chi ha il coraggio di venire a dire che la console è la migliore piattaforma da gaming, e chi afferma che il PC costa troppo e servono 2000€ di scheda grafica.

I soggetti dei commenti alle news, per capirci.

Non ho detto che è melma. :morristend:Viaggia a 30 frame fissi.

Adesso su PC puoi fare due cose. Scegliere di aumentare la grafica lockando a 30, o diminuirla per avere un frame rate superiore.

Di nuovo, possibilità di scelta.
Ora io non sò a che dettagli giri la versione PS4 ma tu hai detto di averlo giocato sotto ai requisiti minimi meglio della versione console o sbaglio? :morristend:

Dai, Barney, non prendiamoci in giro.

Hai basato tutto il post su una generalizzazione che non sta nè in cielo nè in terra.

PCisti che perculano i consolari per la grafica e poi hanno configurazioni mid/low. Peccato che però, in questo caso, e in questo topic, chi ha una configurazione di bassa fascia non si è permesso di perculare i consolari per la grafica.

E questo è il primo periodo. Poi c'è un punto e a capo, in cui focalizzi il discorso su te stesso. Hai una configurazione da 1000€, beato te, e poi affermi che, secondo te, giocare su PC o è giocare a dettagli alti con le prestazioni migliori, o tanto vale prendersi una console. Cosa c'è da contestualizzare?
ma se è da tempo immemore che c'è gente che percula i consolari per la grafica e il frame rate in questo topic e oggi si scopre che molti hanno anche pc da 500-600 euro,cioè quì si fa revisionismo storico,in Wii u VS all è successo un putiferio anche per questo.

Non mi va di ripescare i post,ma senza andare molto lontano guarda i commenti dei pc isti sull'ultima patch di Unity su Grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un concetto malato che vi siete messi in testa negli anni di Oldgamer
Non per colpa di old, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' che old poteva, e gli altri volevano ciò che lui riusciva a fare, senza informarsi sull'hardware e sulle compatibilità dei setting grafici.

che poi chiariamoci ho ps3,3DS, e il mio prossimo acquisto è wiiU. io non critico chi gioca su console ma la mentalità del consolaro che nega qualsiasi cosa non sia il suo piccolo mondo.
Io sono il tuo corrispettivo consolaro, ho io stesso un pc abbastanza performante (in progress dato che ho qualche problemino), ma non ho mai sopportato l'aria di superiorità della master of puppets race

ma se è da tempo immemore che c'è gente che percula i consolari per la grafica e il frame rate in questo topic e oggi si scopre che molti hanno anche pc da 500-600 euro,cioè quì si fa revisionismo storico,in Wii u VS all è successo un putiferio anche per questo.Non mi va di ripescare i post,ma senza andare molto lontano guarda i commenti dei pc isti sull'ultima patch di Unity su Grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mica tutti i pcisti sono uguali

Rapporta tutto all'epoca in cui ti trovi:
900x900px-LL-6d823ee3_http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_proz.jpeg

I3 2100, I3 4330
Ma se sto parlando di Crysis 3 che cosa centra AC Unity che viaggia su un motore grafico differente (che nello scorso post ho anche specificato che non vale per tutti i giochi) :rickds:

Poi anche in questo grafico la differenza comunque c'è e non mi paiono proprio una manciata di fps :morristend:

Ora io non sò a che dettagli giri la versione PS4 ma tu hai detto di averlo giocato sotto ai requisiti minimi meglio della versione console o sbaglio? :morristend:
Versione console? :morristend::morristend:

No, i requisiti minimi detti da Ubisoft della versione PC.

Nello specifico, la mia cpu non rientra nei requisiti minimi.

Non per colpa di old, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' che old poteva, e gli altri volevano ciò che lui riusciva a fare, senza informarsi sull'hardware e sulle compatibilità dei setting grafici.
Si gli altri volevano regalare i soldi a Alienware proprio come lui..

Eh allora parliamo proprio due lingue diverse. Io sono quello che anni fa pigliò un gamecube solo per giocarsi metroid prime e nel 2008 recuperai un super nintendo solo per super metroid, le killer app sono una componente da non sottovalutare secondo me.Poi col tempo ho iniziato a esplorare le rispettive console scoprendo altri gran bei giochi, ma un tizio che si compra una console (o si fa un pc potente) anche per solo un gioco non lo biasimo

Per dire sono il primo ad aver pigliato una ps3 solo per mgs4 e il versus 13, li però m'ha detto poco **** perchè il versus 13 non è più uscito e l'unica altra esclusiva che ho apprezzato parecchio è stato demon's souls
Ma io non dico che sbagli, non mi permetterei mai, ma che secondo me è un discorso da prendere un pò più alla larga per far su una discussione, tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma se è da tempo immemore che c'è gente che percula i consolari per la grafica e il frame rate in questo topic e oggi si scopre che molti hanno anche pc da 500-600 euro,cioè quì si fa revisionismo storico,in Wii u VS all è successo un putiferio anche per questo.Non mi va di ripescare i post,ma senza andare molto lontano guarda i commenti dei pc isti sull'ultima patch di Unity su Grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E fanno bene a perculare sulla grafica. Chi si può permettere una configurazione decente, fa benissimo a farlo.

E per configurazione decente non si intende un i7 5960x e un 4-way SLI 980.

E Black Flag l'ho giocato meglio che su PS4 nonostante sia sotto i requisiti minimi.
Io ho letto questo moon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non era azionista Dell? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ricordo sempre i post di Train a riguardo, mi sentivo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro