Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

In effetti è impossibile. Io sapevo che i consolari sono tutti boccaloni che comprano giochi a 70 € a botta mentre i pcisti con 14 € prendono 3 giochi ed un bigliettoaereo andata e ritorno per NYC. :mah:
Dai Bad, il gioco è fare ironia, non dire la verità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dai Bad, il gioco è fare ironia, non dire la verità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
come era NY oggi?

E' imprecisa, manca l'IVA. E a parte le royalties ed i costi di produzione fisica e distribuzione, le latre trattenute ci sono anche in digital delivery.
Era per dire che quello che va nelle casse dei publisher/developer non è poi tanto diverso a quanto si trovan i giochi d1 su pc (ovviamente dd), centesimo più o meno poco importa.

Se poi consideriamo il fatto dell'usato (a differenza di chi aspetta i saldi su PC), beh fatti due conti se la cosa è o meno possibile....

Era per dire che quello che va nelle casse dei publisher/developer non è poi tanto diverso a quanto si trovan i giochi d1 su pc (ovviamente dd), centesimo più o meno poco importa.Se poi consideriamo il fatto dell'usato (a differenza di chi aspetta i saldi su PC), beh fatti due conti se la cosa è o meno possibile....
Ma non stai considerando che molte di quelle spese ci sono anche su PC, anche in DD: imposte, trattenute del retailer (Steam non offre il servizio per beneficenza. Idem le altre piattaforme) e del publisher (che c'è anche per i giochi DD), quindi alla fine il guadagno netto dovrebbe essere più o meno proporzionale al prezzo lordo (più alto su console).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non stai considerando che molte di quelle spese ci sono anche su PC, anche in DD: imposte, trattenute del retailer (Steam non offre il servizio per beneficenza. Idem le altre piattaforme) e del publisher (che c'è anche per i giochi DD), quindi alla fine il guadagno netto dovrebbe essere più o meno proporzionale al prezzo lordo (più alto su console).
Ti sbagli, se la copia è venduta su Steam lui si piglia il 30% (percentuale non confermata, ma da varie voci dovrebbe aggirarsi su questo), mentre se è venduta in forma di key da terzi non prende NULLA.

Ovviamente i terzi rincarano rispetto a quanto gliele fornisce il publisher, ma sicuramente si aggira a molto meno del 30% di Steam.

Le imposte ci son dappertuto che vuol dire? E' sempre del 22% per l'Italia che sia retail o DD non cambia.

I guadagni del publisher eran già contemplati e agglomerati con quelli del delevoper in quel grafico ed è ovvio che ci siano in entrambi i casi...

Come puoi solo immaginare che il netto percentuale che hanno sul DD sia inferiore o uguale a quello del retail??

Si prevede un calo di vendite per le console e un aumento costante per PC e cellulari/tablet? Per quanto riguarda i tablet e cellulari sono d'accordo visto che comunque è un mercato in crescita da tempo, ma per il calo sulle console non saprei...
è così arduo leggere i grafici?

Si prevede un calo di vendite per le console
no si prevede un aumento per le console.

il calo secondo quel grafico c'è già stato.

sempre se ti riferivi a quel grafico.

E' imprecisa, manca l'IVA. E a parte le royalties ed i costi di produzione fisica e distribuzione, le altre trattenute ci sono anche in digital delivery.
manca l'Imposta sul Valore Aggiunto in un grafico in inglese? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va beh i beni saran tassati pure all'estero, nei free duty in mezzo al mare o in aeroporto magari no.

Cmq seppur vero che a paritá di % costando di più la copia console fa guadagnare di più, contate che se comprate usato dal gamestop (o il loro aperto ma nuovo che 9 su 10 è un dislike) il publisher non piglia un soldo. L'usato su pc non esiste, è l'unica piattaforma su cui il dd ha surclassato il boxato (0 costi produzione distribuzione e poi ritiro delle copie in eccesso) e credo che scelte come quella di capcom con revelation 2 (24€ per un gioco al day one di un franchise così importante MAI visto) siano proprio sintomo di quanto a loro vada bene (e pure a noi) questo modello di distribuzione. Col cavolo che gli pago 40 € di boxato se ce l'ho a 24. Inoltre su pc ho la garanzia della continuitá del servizio sui prossimi pc cosa chele console non fanno...

Nope, sono stime sui ricavi dalle vendite software.
Sì, ho capito, ma di conseguenza ci dovrebbero essere più PC sul mercato per poter vendere di più (oppure gli utenti PC acquistano molti più giochi il che mi sembra un po' eccessivo).

Sì, ho capito, ma di conseguenza ci dovrebbero essere più PC sul mercato per poter vendere di più (oppure gli utenti PC acquistano molti più giochi il che mi sembra un po' eccessivo).
Se leggi l'articolo spiega che l'aumento si è avuto numericamente soprattutto grazie al mercato dei f2p, rispetto agli acquisti del singolo.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Se leggi l'articolo spiega che l'aumento si è avuto numericamente soprattutto grazie al mercato dei f2p, rispetto agli acquisti del singolo.
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Ok, scusatemi avevo guardato soltanto il grafico :game:

Ti sbagli, se la copia è venduta su Steam lui si piglia il 30% (percentuale non confermata, ma da varie voci dovrebbe aggirarsi su questo), mentre se è venduta in forma di key da terzi non prende NULLA.Ovviamente i terzi rincarano rispetto a quanto gliele fornisce il publisher, ma sicuramente si aggira a molto meno del 30% di Steam.

Le imposte ci son dappertuto che vuol dire? E' sempre del 22% per l'Italia che sia retail o DD non cambia.

I guadagni del publisher eran già contemplati e agglomerati con quelli del delevoper in quel grafico ed è ovvio che ci siano in entrambi i casi...

Come puoi solo immaginare che il netto percentuale che hanno sul DD sia inferiore o uguale a quello del retail??
Ma nel caso delle keys il prezzo lordo per il consumatore è anche più basso di quello di Steam, di conseguenza il guadagno del rivenditore, pur essendo inferiore in termini assoluti, in percentuale sarà simile a quello di Gabe.

manca l'Imposta sul Valore Aggiunto in un grafico in inglese? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perche la Value Added Tax (indovina cqual è la traduzione in italiano?) esiste solo in Italia, neh. Roma ladrona, mica come all'estero dove non si paga l'IVA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma nel caso delle keys il prezzo lordo per il consumatore è anche più basso di quello di Steam, di conseguenza il guadagno del rivenditore, pur essendo inferiore in termini assoluti, in percentuale sarà simile a quello di Gabe.

Perche la Value Added Tax (indovina cqual è la traduzione in italiano?) esiste solo in Italia, neh. Roma ladrona, mica come all'estero dove non si paga l'IVA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho detto che all'estero non pagano le tasse.

ho detto che non ha senso richiedere l'iva in un grafico in inglese.

Adesso manca la notizia che sony è nintendo porteranno alcune delle loro esclusive su pc ed il gioco è fatto.... Piattaforma unica.... (Se lo ha fatto microsoft x incrementare i profitti non vedo xche sony che è in grossa crisi tempo un paio di anni possa farlo pure lei).

Petizione??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Adesso manca la notizia che sony è nintendo porteranno alcune delle loro esclusive su pc ed il gioco è fatto.... Piattaforma unica.... (Se lo ha fatto microsoft x incrementare i profitti non vedo xche sony che è in grossa crisi tempo un paio di anni possa farlo pure lei).Petizione??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Poi tutti PC gamers e finita la console war :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro