Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

partiamo prima di tutto dal presupposto che TW è un gioco del 2007, difficile quindi paragonarlo al secondo complice anche il cambio di rotta nel BS, è ovvio che pad o MK alla mano il secondo risulti "migliore" così come è ovvio che oggi a distanza di 8 anni pur restando un titolo stratosferico non può convincere tutti, molti non sono disposti a scendere a compromessi o più semplicemente non lo gradiscono proprio, mi permetto però di fare una piccola riflessione, come si può apprezzare un TW2 e scaffalare il primo capitolo? per assurdo nonostante tutto resta superiore in parecchi aspetti, si tecnicamente è vecchio ( eh direi, ma forse manco così tanto ), il BS può creare scompiglio ( fino a quando si entra nelle meccaniche perchè a un certo punto lo si trova anche fruibile ) ma tutto il resto? è un gioco che ancora oggi ha da insegnare a prodotti usciti 8 anni dopo e ne avrà ancora per un bel pezzo, le indagini a Wyzima? la quest nelle campagne? le varie storie che si intrecciano? la trama principale stessa?? ma non scherziamo neanche, io capisco chi si è ritrovato spiazzato ma se solo provaste a immergervi nel gioco.... chissà :unsisi: detto questo i gusti sono gusti ma non si può definirlo ne "buon gioco" ne tantomeno "niente di che", è proprio fuori dal mondo

per me è meglio del 2.
anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non in modo assoluto per ovvi motivi ma concordo, dovessi fare una scelta opterei anche io per il primo

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, io il gameplay del primo non lo sto trovando cosi malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nulla di memorabile sicuramente, ma neanche una roba cosi schifosa da far mollare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la quest dell'indagine a wyzima per me è una delle quest migliori del gioco, e oserei dire anche nella storia degli rpg:asd:

la quest dell'indagine a wyzima per me è una delle quest migliori del gioco, e oserei dire anche nella storia degli rpg//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io non l'ho detto per non scatenare il pandemonio ma sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche la sola quest nella campagne, lo scoprire gli altarini dei vari personaggi, farsi un'idea sull'accaduto e cercare di venirne a capo per me già vale un biglietto diretto senza fermate fino alla fine del gioco

non che ci voglia molto a disprezzare cose come il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, io devo ancora decidermi a dargli un altra possibilità visto che ho anche il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcosa avevano pensato gli sviluppatori per uscirsene con un GP del genere non so.
Boh, tu sai che il gameplay non è solo il combat system? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, io il gameplay del primo non lo sto trovando cosi malvagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNulla di memorabile sicuramente, ma neanche una roba cosi schifosa da far mollare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, sarà che ero preparato al peggio o che mi sia fottuto il cervello e non sia più in grado di distinguere un gameplay buono da uno pessimo, ma finora ho trovato un solo gioco dal gameplay così brutto da rendermi difficile, se non impossibile, il prosieguo e parlo di deadly premonition. Qui siamo su un livello eoni avanti al titolo access games, un gameplay sicuramente godibile e se ad un sistema di gioco accettabile c'è tutto il "contorno" che è almeno ottimo, a partire dal senso di immersione (cioè a volte davvero pare di stare in una città chiusa in quarantena per la peste, ma anche il solo vedere le routine degli npc quando c'è una tempesta, niente di che a descriverla ma è incredibile come ti calano nell'atmosfera), ad un sistema di C&C che per un novizio di RPG "hardcore", abituato ai giochi su console della scorsa gen, ha qualcosa dell'incredibile, una sceneggiatura ed un lore, che è vero che si dispiega pian piano, ma che mi ha catturato sin dal prologo e infine una colonna sonora splendida, mi chiedo davvero perchè sia considerato come un gioco meh o passabile.

Devo davvero credere a No more che sia tutta una questione di graficone (ormai superato anche quello nel secondo capitolo)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece ero hyppatissimo e m'aspettavo la madonna, me so pure pigliato l'enhanced edition cartonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

M'ha veramente lasciato col **** per terra, penso una delle mie delusioni più grosse.

Io invece ero hyppatissimo e m'aspettavo la madonna, me so pure pigliato l'enhanced edition cartonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifM'ha veramente lasciato col **** per terra, penso una delle mie delusioni più grosse.
se un giorno finiremo in carcere per aver giocato videogiochi, spero solo che ci dividano per palati cit.

Ecco, sarà che ero preparato al peggio o che mi sia fottuto il cervello e non sia più in grado di distinguere un gameplay buono da uno pessimo, ma finora ho trovato un solo gioco dal gameplay così brutto da rendermi difficile, se non impossibile, il prosieguo e parlo di deadly premonition. Qui siamo su un livello eoni avanti al titolo access games, un gameplay sicuramente godibile e se ad un sistema di gioco accettabile c'è tutto il "contorno" che è almeno ottimo, a partire dal senso di immersione (cioè a volte davvero pare di stare in una città chiusa in quarantena per la peste, ma anche il solo vedere le routine degli npc quando c'è una tempesta, niente di che a descriverla ma è incredibile come ti calano nell'atmosfera), ad un sistema di C&C che per un novizio di RPG "hardcore", abituato ai giochi su console della scorsa gen, ha qualcosa dell'incredibile, una sceneggiatura ed un lore, che è vero che si dispiega pian piano, ma che mi ha catturato sin dal prologo e infine una colonna sonora splendida, mi chiedo davvero perchè sia considerato come un gioco meh o passabile.Devo davvero credere a No more che sia tutta una questione di graficone (ormai superato anche quello nel secondo capitolo)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stai dimenticando il quest design. L'investigazione del 2 è stata fatta da gente che si è studiata Torment, quella parte dovrebbe entrare nei manuali di game design. "Come fare una quest in un RPG".

se un giorno finiremo in carcere per aver giocato videogiochi, spero solo che ci dividano per palati cit.
Quanta verità, io de gdr ce capisco poco, metteteme insieme ai fan degli adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

droppare the witcher è la peggior cazzata che può fare uno che si reputa amanti dei gdr

Stai dimenticando il quest design. L'investigazione del 2 è stata fatta da gente che si è studiata Torment, quella parte dovrebbe entrare nei manuali di game design. "Come fare una quest in un RPG".
Sono all'inizio del capitolo 3 e sono d'accordo; mi sono sentito personalmente soddisfatto ad aver discolpato tutti gli indiziati prima ancora di aver effettuato l'autopsia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io nel terzo sono curioso di rivisitare Vizima dopo il primo capitolo:sisi:

sezione farmville per te :mah:
Vaccagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque io stesso ammetto di avere gusti strani coi gdr, per dire me ne piacciono alcuni tra il vecchiume (baldur's gate, icewind dale e torment) mentre quasi tutto il resto del genere lo cestino o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vaccagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifComunque io stesso ammetto di avere gusti strani coi gdr, per dire me ne piacciono alcuni tra il vecchiume (baldur's gate, icewind dale e torment) mentre quasi tutto il resto del genere lo cestino o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
du domande me le farei :rickds:

Vaccagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifComunque io stesso ammetto di avere gusti strani coi gdr, per dire me ne piacciono alcuni tra il vecchiume (baldur's gate, icewind dale e torment) mentre quasi tutto il resto del genere lo cestino o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
appena riesco a mettere le mani so divinity OS vedremo quanto sei pessimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro