Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

esempio calzante per me. Normalmente fottesega se un'esclusiva finisce su PC, ma dato che all'inizio di questa gen ero propenso a passare al mondo PC, questa One mi sta dando tanti bruciori di fegato. Sono stato convinto da Killer Istinct e DR3, entrambi passati su PC. ora si parla di tutti i giochi condivisi ... Per me diventerà un pessimo acquisto. Posso passare sui multi peggiori, ma questo...

In ste due settimane i trapianti di fegato son schizzati alle stelle, vediamo se alla Gamescom continuerà il trend. Dopo i "Gears insulso, who cares" che ho letto mi piacerebbe un botto vedere Falo definire anche solo mediocre la MCC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo succederà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma se succede... :rickds:

considerando l'enorme numero di f2p mostrati in fiera, probabilmente si riferiscono a quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

esempio calzante per me. Normalmente fottesega se un'esclusiva finisce su PC, ma dato che all'inizio di questa gen ero propenso a passare al mondo PC, questa One mi sta dando tanti bruciori di fegato. Sono stato convinto da Killer Istinct e DR3, entrambi passati su PC. ora si parla di tutti i giochi condivisi ... Per me diventerà un pessimo acquisto. Posso passare sui multi peggiori, ma questo...
Tutti non credo, però già l'idea di vedere una possibile versione della MCC su PC mi raggela il sangue...frega niente se poi il 5 rimane esclusiva Xvox One, fino a quando poi? fino a W11? dai siamo seri Halo, Gears e Forza sono una specie di trinità intoccabile. Il fantastico ecosistema W10/Xbone lo creassero con indie o titoli minori.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti non credo, però già l'idea di vedere una possibile versione della MCC su PC mi raggela il sangue...frega niente se poi il 5 rimane esclusiva Xvox One, fino a quando poi? fino a W11? dai siamo seri Halo, Gears e Forza sono una specie di trinità intoccabile. Il fantastico ecosistema W10/Xbone lo creassero con indie o titoli minori.
gears of war pare arriverà su PC(quando hanno chiesto a fergusson di parlare di altri GoW oltre alla ultimate collection su PC, ha risposto "in futuro", cioè una cosa così va negata e basta), l'IP rare pare arriverà su PC, Sunset Overdrive altro gioco che ho amato e che mi ha fatto prendere la cosole bianca si dice su PC, Halo 5 una persona che lavora a stretto contatto con MS per organizzare tornei e che ha molte conoscenze i quel senso nonchè fanboy Xbox ha già teaserato halo 5 su PC 2016-2017, questa almeno è l'intenzione attuale del pubblisher.

Commercialmente parlando Xbox non è toccata da esclusive passate a PC e questo è ormai appurato, gli unici a cui importa siamo noi bestie da forum che siamo a mala pena il 2 per cento del mercato.Insomma due piccioni con una fava, ora che hanno molte esclusive semplicemente stragudagnano vendendo console ( a fine anno Xbox avrà un bel boost) e poi riguadagnando portando tutto su PC e pubblicizzando W10.

Gli unici fregati siamo noi che ci informiamo, noi che magari un PC ce lo faremmo e noi che non siamo polli.

gears of war pare arriverà su PC(quando hanno chiesto a fergusson di parlare di altri GoW oltre alla ultimate collection su PC, ha risposto "in futuro", cioè una cosa così va negata e basta), l'IP rare pare arriverà su PC, Sunset Overdrive altro gioco che ho amato e che mi ha fatto prendere la cosole bianca si dice su PC, Halo 5 una persona che lavora a stretto contatto con MS per organizzare tornei e che ha molte conoscenze i quel senso nonchè fanboy Xbox ha già teaserato halo 5 su PC 2016-2017, questa almeno è l'intenzione attuale del pubblisher.

Commercialmente parlando Xbox non è toccata da esclusive passate a PC e questo è ormai appurato, gli unici a cui importa siamo noi bestie da forum che siamo a mala pena il 2 per cento del mercato.Insomma due piccioni con una fava, ora che hanno molte esclusive semplicemente stragudagnano vendendo console ( a fine anno Xbox avrà un bel boost) e poi riguadagnando portando tutto su PC e pubblicizzando W10.

Gli unici fregati siamo noi che ci informiamo, noi che magari un PC ce lo faremmo e noi che non siamo polli.

Ma perché tu credi veramente che gettare in pasto al mercato PC le esclusive Xbox One li farà guadagnare? faranno numeri ridicoli come dimostrano Ryse, DR3, Titanfall ed altri ancora. Il grosso del mercato lo fanno le console ed è proprio per questo che trovo ancor più senza senso fare delle versioni PC delle migliori esclusive.

In quanti se lo inculeranno Gears of War Ultimate su PC, o KI? se faranno 200/300k a testa è grasso che cola.

sì, ma già quel 200k\300k non è guadagno? gli costa pochissimo portare quei giochi.Ora immagina quanto farebbe gears 4 o un'eventuale Master Chief Collection...

sì, ma già quel 200k\300k non è guadagno? gli costa pochissimo portare quei giochi.Ora immagina quanto farebbe gears 4 o un'eventuale Master Chief Collection...

Si ma sono margini di guadagno infimi, quei giochi hanno dei target milionari su console. Per come la vedo io, ma posso sbagliarmi eh, il gioco non vale la candela come si suol dire.

"Il mercato lo fanno le console"? Aggiornarsi un attimino alla situazione del 2015 non farebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

faranno numeri ridicoli come dimostrano Ryse, DR3, Titanfall ed altri ancora.
Qualche dato per dimostrarlo? Solite chiacchiere?

Che poi se sempre più sviluppatori si interessano al mondo PC non credo lo facciano perché hanno del tempo libero di troppo ma perché evidentemente avranno un guadagnano soddisfacente (e non "infimo") :Morrisfuma:

Mettiamo che Halo 5 arriva su pc nel 2017, quale sarebbe esattamente lo scandalo per l'utente one, che se lo giocherà nel 2015? Non poterlo annoverare nei listoni da forum?

"Il mercato lo fanno le console"? Aggiornarsi un attimino alla situazione del 2015 non farebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi se sempre più sviluppatori si interessano al mondo PC non credo lo facciano perché hanno del tempo libero di troppo ma perché evidentemente avranno un guadagnano soddisfacente (e non "infimo") :Morrisfuma:
Oltre al fatto che questi annunci vanno a braccetto con il prossimo rilascio di W10. E, parliamoci chiaro, MS guadagna infinitamente di più dalle licenze Windows e Office che da XBOX...

Titanfall non saprei, però ci sono i dati abbastanza precisi di Ryse e Dead Rising 3.

Ryse --> 213,611 copie

Dead Rising 3 --> 264,710 copie

Sono dati presi da SteamSpy (che è diventato il mio sito preferito), margine di errore di ±15.000 unità per entrambi. Sono abbastanza precisi, poiché il sito scandaglia gli account di tutti gli utenti Steam pubblici e controlla l'attivazione del relativo gioco.

- - - Aggiornato - - -

Comunque questi due titoli non li prenderei come metro di paragone eh, con tutto il rispetto per loro sono titoli minori. L'arrivo di un'esclusiva come MCC o GoW farebbe ben altri numeri.

Che dire dell'esclusiva console di GTA che arriva su PC dopo un'anno e mezzo e si avvia verso le tre milioni di copie vendute solo su Steam? A queste vanno aggiunte le copie Social Club (tutte le retail + quelle vendute al di fuori di Steam) che saranno svariate milioni.

Oltre al fatto che questi annunci vanno a braccetto con il prossimo rilascio di W10. E, parliamoci chiaro, MS guadagna infinitamente di più dalle licenze Windows e Office che da XBOX...
Però W10 sarà praticamente gratis per tutti (chi ha ancora un PC con W Vista o XP? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Solo un 5% di utenti One magari erano indecisi se farsi un pc o prendersi la console di microsoft..al resto dell'utenza non frega un bel niente, gli frega soltanto degli sfottò che riceveranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sta solo lì il problema.. non vedo perchè farsi tanti problemi per il passaggio di queste esclusive su pc.. non credo proprio che di punto in bianco non venderanno più le loro console.. chi vorrà giocare con console si prenderà la console punto.

finalmente potremo vederle in fullhd e più :evan: lo dico da possessore di one, l'acquisto più inutile della mia vita, i soldi peggio spesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Improvvisamente si scopre che tutti hanno un PC gaming . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Improvvisamente si scopre che tutti hanno un PC gaming . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me ora come ora mi cambia poco se metti che tra un paio d'anni halo 5 arriva pure su pc dato che un pc da gaming non ce l'ho e quindi me lo gioco su one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem roba tipo street fighter 5 chiaro, non vale solo per one il discorso.

Robe come il termine "esclusiva console" continuo a pensare siano cappellate, ma a conti fatti a me consolaro se il titolo arriva pure su pc non mi cambia granchè

Ma perché tu credi veramente che gettare in pasto al mercato PC le esclusive Xbox One li farà guadagnare? faranno numeri ridicoli come dimostrano Ryse, DR3, Titanfall ed altri ancora. Il grosso del mercato lo fanno le console ed è proprio per questo che trovo ancor più senza senso fare delle versioni PC delle migliori esclusive. In quanti se lo inculeranno Gears of War Ultimate su PC, o KI? se faranno 200/300k a testa è grasso che cola.

Preciso che Titanfall, DR3 e Ryse sono titoli che hanno fatto pochissimo perchè o sono stati shitstormati da morire prima di uscire o perchè a livello di contenuti sono ***** fumante (Titanfall), tant'è che pure chi l'ha comprato l'ha droppato dopo poco.

Si ma sono margini di guadagno infimi, quei giochi hanno dei target milionari su console. Per come la vedo io, ma posso sbagliarmi eh, il gioco non vale la candela come si suol dire.
Evidentemente non sono così infimi

Se tutti o quasi sviluppano anche su pc vuole dire che su pc vendono bene, e sopratutto vendono nel tempo con poco sforzo...

C'è da dire però che gli ultimi 3 titoloni su PC (Witcher, MK e Batman) hanno avuto/stanno avendo rilasci travagliati.

Quindi la situazione è davvero paradossale: le console che prestazionalmente stentano, i giochi vengono ottimizzati meglio nel breve tempo.

Boh:morris82:

C'è da dire però che gli ultimi 3 titoloni su PC (Witcher, MK e Batman) hanno avuto/stanno avendo rilasci travagliati.Quindi la situazione è davvero paradossale: le console che prestazionalmente stentano, i giochi vengono ottimizzati meglio nel breve tempo.

Boh:morris82:
a parte che un gioco dove ci sono cali per svariati secondi a 20fps nonostante tutti i tagli fatti NON si può chiamare ottimizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo TW3 al D1 in media girava più che bene, meglio addirittura che dopo certe patch, per gli altri 2 invece hai ragione, MK vabbè ultra prevedibile e da evitare come la peste ma Batman ahimè brutta storia ( premesso che poi non sò come giri su PS4, versione che tra l'altro ho ma che per il momento non credo proverò )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro