Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

a parte che un gioco dove ci sono cali per svariati secondi a 20fps nonostante tutti i tagli fatti NON si può chiamare ottimizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo TW3 al D1 in media girava più che bene, meglio addirittura che dopo certe patch, per gli altri 2 invece hai ragione, MK vabbè ultra prevedibile e da evitare come la peste ma Batman ahimè brutta storia ( premesso che poi non sò come giri su PS4, versione che tra l'altro ho ma che per il momento non credo proverò )
Il problema che però con ps4 hanno un solo Hardware di riferimento,su pc devono combattere con l'ottimizzazione di schede video AMD e Nvidia su molteplici configurazioni,non è un problema solo di MK e batman,molti giochi al lancio hanno numerosi problemi con le versioni pc purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a parte che un gioco dove ci sono cali per svariati secondi a 20fps nonostante tutti i tagli fatti NON si può chiamare ottimizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif detto questo TW3 al D1 in media girava più che bene, meglio addirittura che dopo certe patch, per gli altri 2 invece hai ragione, MK vabbè ultra prevedibile e da evitare come la peste ma Batman ahimè brutta storia ( premesso che poi non sò come giri su PS4, versione che tra l'altro ho ma che per il momento non credo proverò )

Su ps4 pare che giri bene,mi scoccia parecchio dover attendere di giocarlo su pc...ho disdetto oggi la versione console,pure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema che però con ps4 hanno un solo Hardware di riferimento,su pc devono combattere con l'ottimizzazione di schede video AMD e Nvidia su molteplici configurazioni,non è un problema solo di MK e batman,molti giochi al lancio hanno numerosi problemi con le versioni pc purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a quanto pare non ci vogliono perdere tempo e soldi. Eppure è dove può rendere meglio un gioco multi con PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il lavoro fatto in questo caso è superficiale è volutamente fatto male

prendilo dove vuoi ma giocalo che è bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dispiace per la versione PC, spero che fixino tutto il più presto possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quanto pare non ci vogliono perdere tempo e soldi. Eppure è dove può rendere meglio un gioco multi con PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il lavoro fatto in questo caso è superficiale è volutamente fatto male

prendilo dove vuoi ma giocalo che è bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dispiace per la versione PC, spero che fixino tutto il più presto possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E allora io prenderò i multy dopo mesi quando fixano i problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ennesimo porting low budget su pc....caldi di frame e stuttering a gogo da quanto si legge in giro...textures che caricano in ritardo o decidono proprio di non caricare...e soppratuttto anche su schede video da 300-500 euro

mamma mia questi sviluppatori....va bene che le versioni console vendono di piu ma desiderare che il gioco su una scheda di fascia alta giri dignitosamente è troppo?

é brutto dirlo ma ormai su pc l'ottimizzazione non sanno piu cosa sia....possibile che il 70% dei multipiatta su pc ormai esca con problemi non da poco?

- - - Aggiornato - - -

Se tutti o quasi sviluppano anche su pc vuole dire che su pc vendono bene, e sopratutto vendono nel tempo con poco sforzo...

si vendono bene in rapporto agli sforzi fatti per fare il porting alla carlona su pc....se facessero un porting come is deve su pc probabilmente i costi di sviluppo sarebbero cosi elevati che non dico che non varrebbe la pena ma i guadagni sarebbero cosi ristretti rispetto a quelli console da preferire di spostare lo studio su un nuovo progetto piu che dedicarsi nell'ottimizzazione pc

ennesimo porting low budget su pc....caldi di frame e stuttering a gogo da quanto si legge in giro...textures che caricano in ritardo o decidono proprio di non caricare...e soppratuttto anche su schede video da 300-500 euro
mamma mia questi sviluppatori....va bene che le versioni console vendono di piu ma desiderare che il gioco su una scheda di fascia alta giri dignitosamente è troppo?

é brutto dirlo ma ormai su pc l'ottimizzazione non sanno piu cosa sia....possibile che il 70% dei multipiatta su pc ormai esca con problemi non da poco?

- - - Aggiornato - - -

si vendono bene in rapporto agli sforzi fatti per fare il porting alla carlona su pc....se facessero un porting come is deve su pc probabilmente i costi di sviluppo sarebbero cosi elevati che non dico che non varrebbe la pena ma i guadagni sarebbero cosi ristretti rispetto a quelli console da preferire di spostare lo studio su un nuovo progetto piu che dedicarsi nell'ottimizzazione pc
E anche oggi le sparate meritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche oggi le sparate meritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora come mai non fanno porting decenti su pc?

Spiegamelo tu.

Non vogliono semplicemente sbattersi? sarebbe ancora piu grave e triste

Vuoi che ti faccio un elenco di titoli multipiatta usciti al d1 con problemi non indifferenti?

Spiegamelo tu.

Vuoi che ti faccio un elenco di titoli multipiatta usciti al d1 con problemi non indifferenti?
Non mi pare che TW3 abbia risentito dell'ottimizzazione su PC, a livello di costi.

Non mi pare che TW3 abbia risentito dell'ottimizzazione su PC, a livello di costi.
Ma tw3 su pc ha venduto benone...

Perchè è nato come gioco su pc in origine e i cd project erano sicuri che il pubblico pc avesse accolto positivamente questo nuovo capitolo.

Era doveroso un'ottimizzazione degna su pc, in confronto di tutti i fan che hanno supportato i primi due capitoli in questi anni...

e ribadisco: un minimo di ottimizzazione ne sarebbe valsa la pena poi in termini di vendite e giudizio del pubblico.

INsomma tw3 è uno dei pochi titoli AAA che ultimamente ho avuto un trattamento dignitoso.

Spiegamelo tu.

Sì grazie.

vero....però non è una giustificazione che per alcuni titoli pc era prevedibile...alla fine quello che conta è che io utente pc non posso giocare decorosamente questo gioco in tempi brevi perchè non è stato ottimizzato a dovere,prevedibile o meno :(

- - - Aggiornato - - -

wathc dogs,far cry4,ac unity,mortal kombat,batman,dyng light....

Non mi pare siano proprio titoletti( al di la dei gusti,ad esempio a me di watch dogs frega nulla),che uno dice massi chissene.

e questi sono tra l'altro i maggiori titoli AAA usciti da non molto tempo su pc oltre ad altri (come tw3,che tutto sommato non ci si puo lamentare,malgrado qualche problemuccio ce l'avesse)

- - - Aggiornato - - -

certamente è costata piu dell'ottimizzazione pc di batman o mk o ac unity...

Ma sicuramente i cd project erano consapevoli che far un'ottimizzazione decente avrebbe sicuramente giocato a :

1) vendite,e il gioco sapevanoo avrebbe venduto se fatto bene,visto il precedente

2)fiducia fan...i cd project a differenza di chi ha fatto i vari titoli sopra citati fino a poco fa erano praticamente una sh dedita solo al pc gaming e avevano una buona reputazione in ambito pc, grazie anche ai precedenti due capitoli

wathc dogs,far cry4,ac unity,mortal kombat,batman,dyng light....
Non mi pare siano proprio titoletti( al di la dei gusti,ad esempio a me di watch dogs frega nulla),che uno dice massi chissene.

e questi sono tra l'altro i maggiori titoli AAA usciti da non molto tempo su pc oltre ad altri (come tw3,che tutto sommato non ci si puo lamentare,malgrado qualche problemuccio ce l'avesse)
Watch Dogs e Dying Light li ho giocati su una 7850 al D1 e non ho dovuto fare chissà quali salti mortali, anzi, lockati a 30.

Far Cry 4 è open world ed è pazzesco tecnicamente, secondo me, mette in ginocchio pure una 970 se si spara tutto a cazzum.

AC Unity non era quello che andava a 20 fps sulle console???

Mortal Kombat e Batman ok.

TW3 continui a menarla con sti problemi...ok.

Di che parliamo? Son le solite chiacchiere di chi il pc lo vede il sabato pomeriggio al media world o di chi spara tutte le impostazioni a pene di segugio e poi si lamenta?

Watch Dogs e Dying Light li ho giocati su una 7850 al D1 e non ho dovuto fare chissà quali salti mortali, anzi, lockati a 30.Far Cry 4 è open world ed è pazzesco tecnicamente, secondo me, mette in ginocchio pure una 970 se si spara tutto a cazzum.

AC Unity non era quello che andava a 20 fps sulle console???

Mortal Kombat e Batman ok.

TW3 continui a menarla con sti problemi...ok.

Di che parliamo? Son le solite chiacchiere di chi il pc lo vede il sabato pomeriggio al media world o di chi spara tutte le impostazioni a pene di segugio e poi si lamenta?
allora far cry aveva stuttering motlo evidente al lancio

mk a molti manco partiva

batman abbiamo visto tutti

watch dogs la fiera degli scatti

dyng light anche molti hanno lamentato di stuttering ed era carente di impostazioni grafiche se ben ricordo

dai veramente non puoi dire che watch dogs non aveva problemi su pc :rickds::rickds:...quando DAPPERTUTTO si erano lamentati per la conversione pc ed era partita una shitsotm (giustificata) senza eguali,oltre al dawngrade (ma fottesega tutto sommato di quello,direi)

cerchiamo di essere obiettivi

Tw3 ovviamente al lancio qualche problemino a qualche config lo creava ma di certo è il NULLA confrontato a questi giochi...sicuramente è stata una conversione accettabile nonostante abbiano fatto un porting semplice da ps4/one e non il contrario (versione pc main e porting su console)....Ma ci puo stare visto che graficamente è comunque cosi il top

TW3 ha "problemucci" su PC ma sono gli utenti PS4 che piangono e insultano CDP nei thread dei changelog inneggiando a una patch per il framerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il resto boh...quoto chi dice che sono sparate tanto per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto per fare un esempio, un big come Uncharted 3 aveva grossi problemi nel sistema di mira, così grossi che ci hanno fatto pure una patch per renderlo simile a quello del 2. Però non ricordo pianti dei pcisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TW3 ha "problemucci" su PC ma sono gli utenti PS4 che piangono e insultano CDP nei thread dei changelog inneggiando a una patch per il framerate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl resto boh...quoto chi dice che sono sparate tanto per //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto per fare un esempio, un big come Uncharted 3 aveva grossi problemi nel sistema di mira, così grossi che ci hanno fatto pure una patch per renderlo simile a quello del 2. Però non ricordo pianti dei pcisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma mica ho interpellato le console...ho semplicemente detto che nonostante uno abbia anche una scheda video che costa quasi quanto una console non è affatto garantito che i giochi pc vadano complessivamente tanto meglio delle console...anzi a volte vanno peggio.

E di questo me ne dispiaccio anche io visto che tra poco prendero una scheda video nuova,però bisogna dire le cose come stanno.

Uncharted 3 sono il primo a dire che fa cagar* in tutto...è tutto il giorno che l'ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente stavo parlando dell'ottimizzazione pc,che ultimamente non è tutto sto portento. Non mi sembra di dire nulla di esagerato.

E scusa se mi girano un po' le balle che non potro giocare dignitosamente (quantomeno se non metteranno a posto,ma hanno fatto una merd* cosi grossa che sarà difficile sistemarla completamente) un gioco come batman ,che mi sarebbe interessato molto

Mamma mia voi picisti (oddio ce l'ho anche io ma di certo non sono "schierato") vi irritate subito quando uno evidenzia un qualcosa sul vostro piccì...cioè deve sempre essere tutto il top , ma se si evidenzia un qualche difetto subito ad attaccare e a negarlo...come se il pc non potesse avere anche lui "cadute" (a causa degli sviluppatori sia chiaro)

Gioco esclusivamente su PC da un anno e non ho notato differenze sostanziali col trattamento dei giochi al d1. Vanno esaminati caso per caso con l'unica differenza che, su PC, puoi trovare i vari durante che in 5 minuti ti creano fix o tweaks per il titolo appena uscito.

Rimango dell'idea che tu stia ingigantendo la questione, forte della porcata Batman. Così come studio aperto manda i servizi su GTA che devia le menti non appena uno che ha in casa una console, compie atti di bullismo...allo stesso modo nell'etere c'è gente che non perde occasione per scatenare falsi allarmismi non appena si sente puzza di scoreggia (posto che con Batman, si sono cagati nelle mutande).

Gioco esclusivamente su PC da un anno e non ho notato differenze sostanziali col trattamento dei giochi al d1. Vanno esaminati caso per caso con l'unica differenza che, su PC, puoi trovare i vari durante che in 5 minuti ti creano fix o tweaks per il titolo appena uscito.Rimango dell'idea che tu stia ingigantendo la questione, forte della porcata Batman. Così come studio aperto manda i servizi su GTA che devia le menti non appena uno che ha in casa una console, compie atti di bullismo...allo stesso modo nell'etere c'è gente che non perde occasione per scatenare falsi allarmismi non appena si sente puzza di scoreggia (posto che con Batman, si sono cagati nelle mutande).
ma quando in meno di 1 anno (circa) titoli AAA come batman,dyng light,mk,far cry ,watch dogs,far cry,unity hanno seri problemi al D1 ( e anche per varie settimane dopo,e anzi alcuni ancora oggi)anche con schede di fascia ALTA io un minimo mi preoccupo e anzi mi arrabbio... Non vedo che senso abbia difendere progetti come questi,cosi facendo giustifichiamo solamente gli sviluppatori.

Bisogna anzi prendere atto di questa situazione e fare qualcosa perche cio non accada piu.

Certo anche su console ci sono problemi ma in rapporto all'hardware i problemi su console sono spesso giustificabili e comunque di minore intensità (in proporzione all'hw)dei problemi per pc...cioè con una gtx 970(scheda da me criticata ma comunque altamente competitiva come prezzo e frame "source"e posseduta da molti ) mi aspetto che nessun gioco presenti stuttering ,non parta proprio,abbia caricamenti textures scandalosi e simili....

Far cry al d1 su console non presnetava praticamente stuttering mentre su pc SI...ti sembra normale? a me no. è ingiustificabile tutto ciò.

watch dogs aveva stuttering su console ma su pc era dannatamento piu vistoso nonostante la scheda video fosse migliore di quella console.

IO di sta situazione mi sto stancando..

Un tempo ci si esaltava dei 60 frame ora si dice sempre : eh ma basta lockarli a 30 (e poi a 30 magari da comunque stuttering vedi batman e anche gli altri citati anche se meno frequentemente)...perchè bisogna ridimensionarsi!!

Quando la colpa è solo degli sviluppatori e non dell'hardware di cui uno dispone.

3 titoli ubisoft...sarà un caso?:morris82:
ma cosa c'entra?

a me da videogiocatore che sia ubisoft o no frega poco...quello che conta è che non potro giocare decentemente a quei titoli,in rapporto al valore del mio pc.

Non me ne frega nulla perchè sono di Ubisoft e quindi ha tendenza ad ottimizzare male...

Da videogiocatore anche se scoprissi che sia una tendenza di ubisoft cosa risolverei? unity magicamente mi andrebbe meglio ? no ,sarà sempre uguale.

E poi ora incominciano anche altre sh a fare porcate ,come questo batman che anzi fa impallidire è giochi ubisoft e detta nuovi standard nel genere:ahsisi:

Cioè non so se mi spiego ma avere un titolo AAA come batman ,da amante della serie,che gira cosi da schifo (anzi non gira proprio) mi fa accapponare la pelle e di certo non è una cosa su cui si puo passare

ma cosa c'entra?
a me da videogiocatore che sia ubisoft o no frega poco...quello che conta è che non potro giocare decentemente a quei titoli,in rapporto al valore del mio pc.

Non me ne frega nulla perchè sono di Ubisoft e quindi ha tendenza ad ottimizzare male...

Da videogiocatore anche se scoprissi che sia una tendenza di ubisoft cosa risolverei? unity magicamente mi andrebbe meglio ? no ,sarà sempre uguale.

E poi ora incominciano anche altre sh a fare porcate ,come questo batman che anzi fa impallidire è giochi ubisoft e detta nuovi standard nel genere:ahsisi:

Cioè non so se mi spiego ma avere un titolo AAA come batman ,da amante della serie,che gira cosi da schifo (anzi non gira proprio) mi fa accapponare la pelle e di certo non è una cosa su cui si puo passare
Allora continua a supportare Ubilol...ormai è evidente la loro incapacità di sviluppare sia in ambito console che in ambito pc.:icebad:

Escludendo Batman non ricordo altri casi gravi.:the:

Basterebbe dare un'occhiata al topic dei multi per vedere se sono le console o il pc ad avere maggiori difficoltà in questo periodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro