Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Esatto, e nonostante la poca differenza di prezzo la mia ai tempi era paragonabile ad una 7970, che in teoria avrebbe dovuto competere con le 680 OC, cosa che è capitata raramente fino all'uscita della Venom/Toxic o come si chiamava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io capisco che si possa preferire l'una o l'altra, ci mancherebbe, ma da qui a scrivere che molto molto spesso si risparmia e si gioca pure meglio mi sembra molto forzato, soprattutto perché è pure il contrario. :rickds:

Ma poi criticare nVidia per il supporto driver... Ma non scherziamo su, che i driver aggiornati son compatibili con tutte le schede a partire dalla serie 6xx come minimo, forse pure 5xx, ed escono di continuo. Azzoppare le vecchie schede? E come? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu sei uno di quelli che se leggi che pure i modelli 6xx sono supportati nei driver ci credi?

No perché molte volte pure con una scheda recente non vedo beneficio alcuno...però se c è scritto che migliora le performance del tal gioco allora ci devo crede sicuramente,anche se magari nin cambia NULLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Tu sei uno di quelli che se leggi che pure i modelli 6xx sono supportati nei driver ci credi?
No perché molte volte pure con una scheda recente non vedo beneficio alcuno...però se c è scritto che migliora le performance del tal gioco allora ci devo crede sicuramente,anche se magari nin cambia NULLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La situazione però non mi pare diversa in casa AMD sotto questo aspetto...altrimenti la mia scheda non darebbe risultati così scarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le fasce che non copre amd sono quelle Alte e quelle Enthusiast non solo quella delle Titan, non facciamo disinformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, azzoppare vuol dire che se nel primo remake di tomb raider con i driver ottimizzati da nvidia facevo con la 770 60fps ed ora, con i nuovi driver faccio 50fps, non che nell'ultimo gioco appena uscito mi ritrovo penalizzato rispetto alle nuove gpu....Nvidia quel che deve garantire è il supporto totale sino alla nuova gen poi, siccome io mondo dei PC non è stazionario come su console, si tende a passare a nuovi hardware piu velocemente e siccome al contrario di Amd, Nvidia cambia di volta in volta quasi tutta l'architettura puoi capir bene come sia quasi insensato pretendere support anche oltre la proprioa gen di uscita (ma poi si sta parlando di schede videk uscite 3 anni fa....per l'informatica è come se fossero passati 30anni, continuo a considerar superfluo parlare di questa cosa)

Ma se sui prezzi si stanno lamentando tutti e giustamente aggiungerei....ma mica è colpa nostra se Nvidia annuncia schede di fascia alta e pertanto senza concorrenza in termini di prestazioni e amd lancia delle schede video di fascia media che, al momento, risultano pure svantaggiose per chi compra usato e che si sbeffeggiano pure di andare come gpu di un anno e mezzo fa (una 980 usata la trovi tranquillamente sotto i 250€ ad esempio....per non parlare della 970) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno qui ha scritto quel ch dici quindi, ti pregherei, di smetterla di veder fantasmi dove non ci sono
ma lo sai che è uscita la fury x..? rimane scoperta la titan da 1200€, mancanza gravissima..

cioè fammi capire..

gioco x con driver y faccio 60fps.. gioco x con driver y+1 faccio 50fps ed è normale..? è giustificato dal processo tecnologico..? mamma mia che lavaggio del cervello.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

980 usata a 250€, 970 immagino in bundle con il dash.. per fortuna che sono io a fare disinformazione..

No, infatti quando hanno fatto uscire i driver apposta per Hitman, Tomb Raider, Crysis 3, Far Cry e tanti altri non è mai cambiato assolutamente nulla. :rickds: Beato te che riesci a comunicare col mio PC, è un bel superpotere. :morris82:

Supportati comunque vuol dire che li puoi installare senza problemi e apportano gli ultimi aggiornamenti, mal che vada migliorano le performance di una percentuale irrisoria... Se ti va bene invece qualcosina in più migliorano ancora, teniamo conto che se con la mia GPU riesco a tenere ancora certi risultati non è certo perché la coccolo di notte e la faccio crescere sana e forte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo 4 anni dubito che dalla mia 670 ci sia ancora qualcosa da spremere, tra l'altro.

- - - Aggiornato - - -

ma lo sai che è uscita la fury x..? rimane scoperta la titan da 1200€, mancanza gravissima..
cioè fammi capire..

gioco x con driver y faccio 60fps.. gioco x con driver y+1 faccio 50fps ed è normale..? è giustificato dal processo tecnologico..? mamma mia che lavaggio del cervello.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

980 usata a 250€, 970 immagino in bundle con il dash.. per fortuna che sono io a fare disinformazione..
Guarda che non hai capito quello che ha scritto... :morristend:

Guarda che non hai capito quello che ha scritto... :morristend:
no ho capito benissimo il suo finto esempio, peccato che quello che ho scritto accada davvero.. e non lo dico io che non sono nessuno, basta googlare..

no ho capito benissimo il suo finto esempio, peccato che quello che ho scritto accada davvero.. e non lo dico io che non sono nessuno, basta googlare..
onestamente ci credo poco...cmq niente che non si possa risolvere installando i driver vecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eh vabbe, allora avete sempre ragione voi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma in fondo basta vedere come la gente ha reagito alle 970 con 3,5+0,5gb di vram.. se capitava ad amd partiva la caccia alle streghe, con nvidia due anni e rotti dopo qualcuno le consiglia ancora all'alba della nuova generazione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

buon proseguimento..

cioè fammi capire..

Guarda, cerco di risponderti seriamente un ultima volta e dal canto mio chiudo l'OT che la discussione dovrebbe vertere sul confronto PC vs Console

Inanzitutto mi sembrava ovvio parlare solo per quanto concerne il lato puramente delle performance dove, una gpu uscita con le nuove memoria ed avendo quindi un vantaggio tecnologico importante riesce, ancora oggi, a star sotto di 10fps ad una 980ti in un gioco come BF4 fiore all'occhiello del brand Amd lato performance quindi lascerei davvero perdere questo discorso portando nel thread un mezzo fail come le Fury (lo stesso mercato highend che non è sicuramente gente sprovveduta mi ha dato ragione preferendo la verde)

Cosa ti devo far capire se non....Rileggi!

Te la faccio comunque breve. AMD creare delle archittetture similari tra loro, le console montano AMD, le SH hanno da sempre poco sbatti nell'ottimizzare il codice per la piattaforma PC....crea un mix di queste cose e vedrai come, alcuni porting (perche mica son tutti), possono andar meglio su GPU Amd datate rispetto a GPU Nvidia datate della stessa fascia.....ma questo non implica che un gioco uscito a suo tempo con i driver nuovi vada peggio (il gioco va uguale)

Per quanto concerne il discorso prezzi non faccio alcuna informazione e sarebbe bastato farsi un giro nei mercatini sui forum nazionali e internazionale per verificare come le 980 te le tirassero dietro ora, con la penuria di distribuzione che c'è i prezzi si sono attestati sui 300€ anche se qualche eccezione ancora la trovi (http://www.subito.it/informatica/msi-gtx-980-4gb-roma-170770218.htm)

Per quanto concerne la 970 non la danno con il dash ma intorno alle 200€ la trovi agevolmente (http://www.subito.it/informatica/nvidia-geforce-gtx-970-gigabyte-g1-gaming-fermo-169897726.htm , http://www.subito.it/informatica/gtx-970-gigabyte-prato-170803126.htm)

C'ho messo 30 secondi a dir tanto ed ho usato giusto subito senza stare a linkare siti che potrebbero essere concorrenti....quindi, come vedi, la disinformazione non c'e stata

eh vabbe, allora avete sempre ragione voi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma in fondo basta vedere come la gente ha reagito alle 970 con 3,5+0,5gb di vram.. se capitava ad amd partiva la caccia alle streghe, con nvidia due anni e rotti dopo qualcuno le consiglia ancora all'alba della nuova generazione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

buon proseguimento..
io non sono di parte, e infatti ad oggi posseggo una 7870 anche se sto aspettando che mi arrivi una 1070.

per quanto riguarda la 970, feci l'errore di acquistarla l'anno scorso e oltre al problema della ram aveva un coil whine allucinante, ne cambiai 3 tramite amazon e poi ho deciso di rimanere ancora un anno con la 7870. Quella scheda non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Ma ad ogni modo a livello di prestazioni non posso certo dire di essermi trovato bene con la mia 7870, che se confrontata con una scheda nvidia uscita lo stesso anno non offre certo prestazioni equiparabili.

Ad esser sincero ho ancora un po' di paura per quanto riguarda un possibile problema di coil whine sulla 1070, ma mi son fatto coraggio e ho deciso di acquistarla per mancanza di una rivale valida e per il cattivo supporto ricevuto con la mia scheda AMD.

Se posso dirla tutta non mi convince pienamente ne nvidia ne AMD, ma purtroppo non ci sono alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se AMD fosse così perfetta come molti cercano di far credere non avrei alcun dubbio su cosa scegliere...peccato non sia così.

Ultima modifica:
eh vabbe, allora avete sempre ragione voi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma in fondo basta vedere come la gente ha reagito alle 970 con 3,5+0,5gb di vram.. se capitava ad amd partiva la caccia alle streghe, con nvidia due anni e rotti dopo qualcuno le consiglia ancora all'alba della nuova generazione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

buon proseguimento..
Ma se in quella situazione è successo il finimondo con pure le class action, eddai ma seriamente, che stiamo a di :rickds:

Ma se in quella situazione è successo il finimondo con pure le class action, eddai ma seriamente, che stiamo a di :rickds:
talmente finimondo che la 970 è la scheda più presente tra i videogiocatori, è ancora consigliata oggi e le poche 1070 e 1080 sovrapprezzate di almeno 100/150€ vanno a ruba..

in un mondo dove il consumatore riesce anche a pensare nvidia non vendeva più una scheda.. invece pacche sulle spalle e strette di mano..

ti invito a rivedere i benchmark tra 980ti e fury x, non so dove hai preso quel -10% ma non è così..

si lo so che amd sta solamente affinando ign, ora versione 4.. e so anche che nvidia più spesso stravolge la sua architettura, tranne nell'ultimo passaggio tra maxwell e pascal..

questo per me non giustifica il calo che si registra nel tempo delle "vecchie" schede, per te si.. pace..

portare ad esempio due o tre annunci volendo estendere a tutti gli stessi prezzi mi sembra un tantino azzardato.. come un tantino azzardato è paragonare una scheda usata ad una nuova, o con diversi tagli di memoria, o una reference con una custom, o una scheda appena presentata con una EOL..

in un mondo dove il consumatore riesce anche a pensare nvidia non vendeva più una scheda.. invece pacche sulle spalle e strette di mano..

e che comprava invece? :rickds:

Ultima modifica:
e che comprava invece? :rickds:
il consumatore pensante avrebbe ovviamente preso AMD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una nuova Defence Force mi mancava..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ancora in attesa della gtx 1080.:coltello:

In a new blogpost, Microsoft has confirmed that every new title that will be published by Microsoft Studios will be coming to the PC. All of these games will support Xbox Play Anywhere, and will be easily accessible in the Windows Store. In other words, the next Halo game will hit the PC, though pretty much all of the games supporting Xbox Play Anywhere will be exclusive to the Windows Store.
As Microsoft claimed in its “Windows 10 Anniversary Update Available August 2” article:

“With the Xbox Play Anywhere program, you can buy a game once and play on your Windows 10 PC and Xbox One with shared progress, shared game saves and shared achievements. Every new title published from Microsoft Studios will support Xbox Play Anywhere and will be easily accessible in the Windows Store.”

As Microsoft stated, Xbox Play Anywhere games will be offered within the new unified Windows Store on both Windows 10 and Xbox One.

In other words, all future major first party triple-A games for Xbox One – that will be published by Microsoft Studios – will be available on the PC. And while these games seem to be exclusive to the Windows Store, it’s definitely something that will at least please a number of PC gamers.

Here is hoping that these games – that will most likely be DX12-only titles – will be better optimized for the PC platform than what we’ve got so far!

io non sono di parte, e infatti ad oggi posseggo una 7870 anche se sto aspettando che mi arrivi una 1070.per quanto riguarda la 970, feci l'errore di acquistarla l'anno scorso e oltre al problema della ram aveva un coil whine allucinante, ne cambiai 3 tramite amazon e poi ho deciso di rimanere ancora un anno con la 7870. Quella scheda non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Ma ad ogni modo a livello di prestazioni non posso certo dire di essermi trovato bene con la mia 7870, che se confrontata con una scheda nvidia uscita lo stesso anno non offre certo prestazioni equiparabili.

Ad esser sincero ho ancora un po' di paura per quanto riguarda un possibile problema di coil whine sulla 1070, ma mi son fatto coraggio e ho deciso di acquistarla per mancanza di una rivale valida e per il cattivo supporto ricevuto con la mia scheda AMD.

Se posso dirla tutta non mi convince pienamente ne nvidia ne AMD, ma purtroppo non ci sono alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se AMD fosse così perfetta come molti cercano di far credere non avrei alcun dubbio su cosa scegliere...peccato non sia così.
Le 7970 che avevo io presentevano il coil whine fino adora su nvidia mi è andata bene. Diciamo che anche sotto questo aspetto ci vuole un po di fortuna....un problema che non affligge l'utilizzo quotidiano del pc se non le nostre povere orecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Una nuova Defence Force mi mancava..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ancora in attesa della gtx 1080.:coltello:
A me arriva domani....se i risultati son soddisfacenti la tengo e vendo la 980ti in caso contrario la rispedisco al mittente ed attendo la 1080ti o qualsiasi esso sia il suo futuro nome

O hanno migliorato di molto lo store con questo anniversary update, o in questa unificazione delle piattaforme a rimetterci sono gli utenti xbox dal momento che allo stato attuale il marketplace su XO è diverse spanne avanti al win store...

O hanno migliorato di molto lo store con questo anniversary update, o in questa unificazione delle piattaforme a rimetterci sono gli utenti xbox dal momento che allo stato attuale il marketplace su XO è diverse spanne avanti al win store...
ma c'è speranza che lo store fallisca e che tutti i giochi migrino su altre piattaforme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scherzi a parte, per me lo store di winzoz è ancora un deterrente piuttosto forte

- - - Aggiornato - - -

Le 7970 che avevo io presentevano il coil whine fino adora su nvidia mi è andata bene. Diciamo che anche sotto questo aspetto ci vuole un po di fortuna....un problema che non affligge l'utilizzo quotidiano del pc se non le nostre povere orecchie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

A me arriva domani....se i risultati son soddisfacenti la tengo e vendo la 980ti in caso contrario la rispedisco al mittente ed attendo la 1080ti o qualsiasi esso sia il suo futuro nome
mmh...ma che ci devi fare ?! :morristend:

domanda seria eh, per me già la 1070 sembra quasi eccessiva fai tu :morris82:

ma c'è speranza che lo store fallisca e che tutti i giochi migrino su altre piattaforme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifscherzi a parte, per me lo store di winzoz è ancora un deterrente piuttosto forte

- - - Aggiornato - - -

mmh...ma che ci devi fare ?! :morristend:

domanda seria eh, per me già la 1070 sembra quasi eccessiva fai tu :morris82:
Bha, a dir la verità mi da noia semplicemente non avere la GPU più performante sulla piazza (ovviamente gioco con un monitor 2k a 144hz....altrimenti avrei prima cambiato il monitor)

Bha, a dir la verità mi da noia semplicemente non avere la GPU più performante sulla piazza (ovviamente gioco con un monitor 2k a 144hz....altrimenti avrei prima cambiato il monitor)
A leggere questo sembri la versione geek di Dan Bilzerian :rickds: :rickds: :rickds:

(avessi i soldi farei la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif)

ah ok chiaro, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non sapessi che stai trollando :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro