Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Posso anche crederci all'ultima frase :asd: ma se gli utenti acquistano giochi ultrascontati non è per FOMO, è perché hanno un prezzo ritenuto imbattibile o quantomeno conveniente in quel frangente, non per la volontà di averlo per forza; poi ovviamente non ho dati alla mano per dirlo con certezza.
Io dubito fortemente di questo...credo ci sia ben poco di ragionato e studiato prima almeno per quanto riguarda la massa

Due pagine di discussione sulla semantica di una sigla, not bad :O

Che e' precisamente quello che succede sia durante i saldi estivi che quelli invernali di steam

lo sconto invitante(che non sai se tornerà allo stesso prezzo)crea molto spesso effetto fomo...dove magari leggi anche che e' nella lista dei piu comprati su steam ma tu te lo sei perso...ti sei perso l'affare che invece altri hanno colto
Sì ma la FOMO è inscindibile dall'attualità dell'evento e dal gruppo sociale che crea pressione indiretta alla partecipazione all'evento :asd:

Altro esempio specifico: il caso di Peak quel titolo diventato famoso per un quarto d'ora per via degli streamer o Palworld o quei titolacci lì insomma portati in alto da determinate community di streamer. Se oggi li mettessero in sconto a 1€ magari vendono pure più di prima ma la pressione sociale che ha generato la FOMO se ne è andata come le biciclette a Livorno.

La serie del momento su Netflix, guardarsi Sanremo, l'ultimo album di Taylor Swift, parlare del Sindaco di New York,...

Non ha accezione strettamente economica la FOMO. Può esserci un elemento ma non è caratterizzante dell'evento.

E tempo fa ti sei perso le cinque pagine di discussione sulle patch :sisi:
Guarda che pnt23 pare un cucciolone innocente ma in realtà e evil al primo passo falso ti pugnala alle spalle
Drama Watching GIF by MOODMAN

Due pagine di discussione sulla semantica di una sigla, not bad :O
Secondo me perché molti non vogliono entrare nella casistica di poter pensare di essere vittima o comunque colpiti dalla FOMO :asd:
Che tra l'altro per me e' un qualcosa di positivo per l'industria perché immette denaro

Io dubito fortemente di questo...credo ci sia ben poco di ragionato e studiato prima almeno per quanto riguarda la massa
Può essere, io ho sempre reputato i pcisti un po' più "freddi" rispetto alle controparti, proprio perché non basta che esca il gioco del momento per far scucire i sesterzi all'istante quindi magari è solo un'impressione mia; vabbeh dai, la pensiamo diversamente, pazienza :asd:

Può essere, io ho sempre reputato i pcisti un po' più "freddi" rispetto alle controparti, proprio perché non basta che esca il gioco del momento per far scucire i sesterzi all'istante quindi magari è solo un'impressione mia; vabbeh dai, la pensiamo diversamente, pazienza :asd:
Secondo me invece la situazione e' completamente ribaltata
Su console c'è ormai un pubblico mediamente fortemente casual che ha la console come bene consumistico di tendenza...che gioca a poche robe e non caccia un euro se non in microtransazioni

Ha pure fatto comprare a quattro persone Raidou (lui incluso però)... comincio a vederci un disegno :hmm:
Cazzo vero se non erro ''errore di prezzo forse'' anche quello per me piglia le percentuali:badboy:
La ci sono cascato anch'io.
Che sia uno di quei Fomo influencer?

Sì ma la FOMO è inscindibile dall'attualità dell'evento e dal gruppo sociale che crea pressione indiretta alla partecipazione all'evento :asd:

Altro esempio specifico: il caso di Peak quel titolo diventato famoso per un quarto d'ora per via degli streamer o Palworld o quei titolacci lì insomma portati in alto da determinate community di streamer. Se oggi li mettessero in sconto a 1€ magari vendono pure più di prima ma la pressione sociale che ha generato la FOMO se ne è andata come le biciclette a Livorno.

La serie del momento su Netflix, guardarsi Sanremo, l'ultimo album di Taylor Swift, parlare del Sindaco di New York,...

Non ha accezione strettamente economica la FOMO. Può esserci un elemento ma non è caratterizzante dell'evento.
Questo e' anche vero ,però sono effetti che il 90 o più percento delle volte si sovrappongono con effetto quasi immediato...come vedere il bagliore del fulmine e un attimo dopo sentire il rumore del tuono

Ma sti cazzi, fortuna che su console sta roba non attecchisce, grazie al fatto che il pubblico consolaro è impermeabile a questi giochi l'immondo progetto GAAS di Sony è naufragato miseramente.

Auguroni a Steam di vendere milionate di extraction shooter e palworld vari, basta che non contagi le console.
Io ci sto giocando su PS5 ed è un bel gioco, divertente e ben fatto.
Ah e i giochi più giocati su console sono GAAS che fanno numeri uguali a quelli su PC. Quindi il mondo console é già “contaminato”

Secondo me invece la situazione e' completamente ribaltata
Su console c'è ormai un pubblico mediamente fortemente casual che ha la console come bene consumistico di tendenza...che gioca a poche robe e non caccia un euro se non in microtransazioni
Oddio spero di no onestamente, che il cinismo e la disillusione dei pcisti è una cosa a cui non voglio rinunciare :asd:

Questo e' anche vero ,però sono effetti che il 90 o più percento delle volte si sovrappongono con effetto quasi immediato...come vedere il bagliore del fulmine e un attimo dopo sentire il rumore del tuono
Secondo me al massimo possono essere in una relazione di causa effetto (tutti parlano del nuovo disco di Taylor Swift -> lo compro) e sì certo esistono politiche create ad hoc per creare l'effetto in maniera artificiale (il concetto di Sold out del palazzetto è legato al voler creare FOMO per l'evento [i sold out dei palazzetti degli ultimi anni sono TUTTI fittizi]) presso un determinato pubblico. In generale però rimangono eventi ben distinti che hanno origine diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro