Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

non lo so Jim visto che l'andare a ritoccare verso il basso le impostazioni (per alcuni titoli tripla A non basterebbe neanche per i 60 fps in 4K) non è una cosa che puoi pensare vada a fare un "consolaro" .... rischiano solo che la gente si incazzi per le promese non mantenute (6 volte piu' potente di deck, 4K e 60fps titoli tripla A con upscaler, con il 90% delle persone che manco sa cosa sia un upscaler) floppando finanziariamente ed avendo un danno d'immagine enorme.
per me non ha mercato una steam machine con quell'hardware a fine 2025, ma spero davvero di sbagliarmi
Ma neanche su ps5 base giochi i tripla A a 60 fps in 4k, il primo che mi viene in mebte e' final fantasy 7 rebirth che in 60 fps va ben al di sotto del 4k, ma anche ratchet e clank rift apart.
Se accettiamo i compromessi su cobsole dobbiamo accettarli anche su una possibile steam machine dal prezzo di una ps5.
Ppi anche io avrei preferito avessero aggiubto un centone mettebdo una gpu piu' performante che mi sembra davvero il tallone di Achille di tale macchina

Ma neanche su ps5 base giochi i tripla A a 60 fps in 4k, il primo che mi viene in mebte e' final fantasy 7 rebirth che in 60 fps va ben al di sotto del 4k, ma anche ratchet e clank rift apart.
Se accettiamo i compromessi su cobsole dobbiamo accettarli anche su una possibile steam machine dal prezzo di una ps5.
Ppi anche io avrei preferito avessero aggiubto un centone mettebdo una gpu piu' performante che mi sembra davvero il tallone di Achille di tale macchina
il problema, come scritto prima, è l'ottimizzazione, sulla machine l'utente dovrebbe metterci molta piu' fatica nel masturbare le impostazioni grafiche per avere la stessa resa di un utente ps5 che gli basta solo selezionare la modalità prestazioni .. e magari non la raggiunge neanche

Io la penso come per Deck, il target non è propriamente per il consolaro che è abituato a spingere il bottone e via, è più per chi ha già Steam e vuole ampliarlo o per chi ha un minimo di voglia di applicarsi tra i vari settaggi. Poi se fa il botto meglio, vai Gaben, vinci la console war senza nemmeno la console :ivan:
Per me invece e' pensato per prendere nuovo pubblico.
Chi ha gia' un pc e vuole qualcosa di diverso va di steam deck, a limite come me puo' accalappiare chi si secca a fare un nuovo pc da 0 e preferisce andare di pc valve risparmiando e scendenso a compromessi, ma penso che di gente con la mia idea ne abbiamo davvero poco.
Per me vogliono creare un nuovo prodotto che prima non c'era per accalappiare l'utenza console curiosa di provare steam, i giochi pc e le periferiche stesse

non lo so Jim visto che l'andare a ritoccare verso il basso le impostazioni (per alcuni titoli tripla A non basterebbe neanche per i 60 fps in 4K) non è una cosa che puoi pensare vada a fare un "consolaro" .... rischiano solo che la gente si incazzi per le promese non mantenute (6 volte piu' potente di deck, 4K e 60fps titoli tripla A con upscaler, con il 90% delle persone che manco sa cosa sia un upscaler) floppando finanziariamente ed avendo un danno d'immagine enorme.
per me non ha mercato una steam machine con quell'hardware a fine 2025, ma spero davvero di sbagliarmi
Mi sono perso qualcosa, ndo sta scritto che fa girare a quelle spec i tripla A?

Ti ricordo poi che il gabecube è venduto solo sui canali Steam, la gente che verrà attirata da questo oggetto dovrà prima passare le porte dell'eden, e l' obiettivo è quello. Non è fare concorrenza hardware a Sony, è avere più piattaforme variegate possibili per introdurre il loro vero selling point, Steam. Esattamente come deck.

Non gli serve fare 90mln, gli serve avere tot mln lì tot mln là e tot mln giù e tot mln sú per aumentare i flussi di entrata (di utenza).

Ultima modifica:
il problema, come scritto prima, è l'ottimizzazione, sulla machine l'utente dovrebbe metterci molta piu' fatica nel masturbare le impostazioni grafiche per avere la stessa resa di un utente ps5 che gli basta solo selezionare la modalità prestazioni .. e magari non la raggiunge neanche
Se dovesse avere una buona diffusione potrebbero anche fare delle modalita' ad hoc per la macchina

Ti ricordo poi che il gabecube è venduto solo sui canali Stream, la gente che verrà attirata da questo oggetto dovrà prima passare le porte dell'eden, e l' obiettivo è quello. Non è fare concorrenza hardware a Sony, è avere più piattaforme variegate possibili per introdurre il loro vero selling point, Steam. Esattamente come deck.

Non gli serve fare 90mln, gli serve avere tot mln lì tot mln là e tot mln giù e tot mln sú per aumentare i flussi di entrata (di utenza).
Lo fa Steam che nasce cresce e muore come piattaforma per il PC e dobbiamo sorbirci le stronzate di Phil Spencer che tutto è un'Xbox e che l'hardware ormai non è più importante. :asd:

Ti ricordo poi che il gabecube è venduto solo sui canali Stream, la gente che verrà attirata da questo oggetto dovrà prima passare le porte dell'eden, e l' obiettivo è quello. Non è fare concorrenza hardware a Sony, è avere più piattaforme variegate possibili per introdurre il loro vero selling point, Steam. Esattamente come deck.

questo è un altro discorso ... se davvero per loro il gioco vale la candela (ovvero i costi di produzione di queste machine finalizzate a pubblicizzare steam piu' che la volontà di vendere vagonate della macchina stessa) allora ok puo' aver senso

Quando l'anno scorso abbiamo visto paragonare (impropriamente) PS5 PRO ad un pc da 800 euro, spesso venivano fuori configurazioni peggiori di quelle componenti inserite nel GabeCube™. Chiaramente come Switch 2 sarebbe stata migliore se fosse stata realizzata con architettura Ada Lovelace invece di quella Ampere (più prestazioni, meno consumi, più batteria) allo stesso tempo sarebbe stato difficile proporre un prezzo in linea con quello attuale, ampia disponibilità (con tutto il carico su TSMC poi) e quindi una diffusione così capillare.

Se accettiamo i limiti di PS5 e Series X, questa si posizionerà sullo stesso livello, con la solita cura e ottimizzazione che Steam Deck ha ampiamente dimostrato. Se il prezzo sarà valido consiglio a chi è interessato di bloccarla perché potrebbero passare mesi prima di rivederla senza lunghi tempi di attesa (penso almeno all'estate)

per me steam machine e' la svolta....mettere un cubetto piccolo in salone e accedere all'infinitia libreria steam alternandola con deck la sera da giocare a letto....boh,e' tipo la cosa migliore nell'ambito gaming

dei 4k, 8k , 10000 k me ne frego altamente onestamente

questo è un altro discorso ... se davvero per loro il gioco vale la candela (ovvero i costi di produzione di queste machine finalizzate a pubblicizzare steam piu' che la volontà di vendere vagonate della macchina stessa) allora ok puo' aver senso
Valve non vende in negativo per facilitarne la diffusione :asd:
Non esiste flop in questo contesto di business model perchè hai rischi d'impresa prossimi a zero.

Valve non vende in negativo per facilitarne la diffusione :asd:
Non esiste flop in questo contesto di business model perchè hai rischi d'impresa prossimi a zero.
di economia aziendale non so una bega , ho sempre cercato di evitare quell'esame all'uni ... quindi mi fido :asd:

Lo fa Steam che nasce cresce e muore come piattaforma per il PC e dobbiamo sorbirci le stronzate di Phil Spencer che tutto è un'Xbox e che l'hardware ormai non è più importante. :asd:
Eh ma infatti la differenza è quella, Valve ha già 150mln di utenti fissi, cosa che MS non ha (o meglio li ha, ma non dediti al gaming).

Gabecube, Deck, il visore. Sono solo i caronte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro