Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Misa che sta Steam Machine la compro, principalmente perché son rimasto senza PC dentro casa, lo uso poco in casa peró fa comodo averne uno e volevo proprio andare su qualcosa di compatto che mi occupasse poco spazio e con questo ho anche una macchina con cui entrare del mondo steam anche se un po fiaccarella per il gaming ma comunque mi importa relativamente visto che ho le console.
Poi è veramente fighissimo il design a cubetto con il Led sotto :asd:

Vediamo il prezzo ma credo che a meno di 800-1000 euro la vedo dura.

Ma ai prodigeek va bene qualcosa che esce dal mercato?? Premessa che a livello di analisi delle specifiche hardware sono molto esperti,e li seguo appunto, ma ogni video che vedo non fanno che enfatizzare i problemi di una o di un’altra, facendo un miscuglio di discorsi. Esce la rog ally criticata perché al posto di fare marketing mandando le console in giro nel mondo (tra cui loro) potevano risparmiare sti soldi per metterci l’oled, esce la legion 2 potente, ma è troppo cara e va bene, esce switch 2 cara per il tostapane che è, la ps5 pro non ne parliamo proprio, con quelle che spendi altri mille euro ti fai un mega computer..cioè che cosa vogliono 😂? So che per tanti sono dei messia ma è da un po’ che volevo esprimere il mio pensiero 😅
Be in generale tutto è caro per loro, ma in generale ne sanno più di noi sul lato hardwere.
E comunque switch2 non è più vista come una console cara prezzo prestazioni.

Be in generale tutto è caro per loro, ma in generale ne sanno più di noi sul lato hardwere.
E comunque switch2 non è più vista come una console cara prezzo prestazioni.

A per carità su quello non discuto

Ahh ok! Per me quello è un piacere alla fine (molto meno il setup sw invece). Comunque è bello che finalmente stia tornando ad esserci tanta scelta :)
[automerge]1763153743[/automerge]
Per riprendere il discorso di prima: PS3 era partita male non soltanto per il suo essere in ritardo e eccessiva (nonostante fosse un lettore blu-ray video e online) ma per due motivi principali: la scarsità del software e l'alternativa di una macchina come Xbox 360 che costava meno, faceva da primo sviluppo e senza colli di bottiglia quindi versioni migliori, servizi Live unici e pian piano rosicchiava uno dopo l'altro accordi terze parti anche grossi.

Qui non avremo una console a 399 a farle da contraltare, quindi non mi stupirei che comprendendo anche il disco, e con margini di guadagno che adesso arrivano anche dalle vendite hardware, questa PS6 (PS5ULTRAPRO) compreso disco aggiuntivo possa arrivare tranquillamente a cifre che oggi percepiamo alte. Dopo si potrà correggere in corsa magari, questo sì, in base ai risultati di vendita e target previsti
Il concorrente ce l'hanno in casa e si chiama ps5 se ps6 costerà troppo, semplicemente la gente comprerà o terrà ps5. D'altronde ancora oggi molti giocano su ps4.

Il concorrente ce l'hanno in casa e si chiama ps5 se ps6 costerà troppo, semplicemente la gente comprerà o terrà ps5. D'altronde ancora oggi molti giocano su ps4.
Vero. Spostare l'utenza sarà probabilmente la vera sfida, ma rimarrei comunque sorpreso di vedere una ps5 slim a mercato saturo e (relativamente) obsoleta ancora in produzione e sugli scaffali da inizio 2028. Mi serve una console? C'è solo PS6 (e Switch 2) o magari penso a recuperare una PS5 usata. Costa troppo, non ho abbastanza motivazioni per fare il cambio? È un problema, al di là della fine delle generazioni per come le abbiamo sempre intese. Le esclusive fino ad ora hanno trainato il mercato hardware (e nuovi modi di giocare, ogni tanto)

Ultima modifica da un moderatore:
Vogliamo parlare del nome?

Aver mantenuto Steam Machine come nome è testimonianza del fatto che Gaben e soci volessero una rivalsa/redenzione

Visto che sono nabbo in materia quanto è potente questa Steam Machine ? Supera almeno PS5 Pro ?

Visto che sono nabbo in materia quanto è potente questa Steam Machine ? Supera almeno PS5 Pro ?
Per quello che può contare (poco o nulla), considerando anche il fatto che sarà un'apu semi-custom di cui bisognerà attendere per vedere il quadro completo, secondo me no, PS5 PRO rimane un grosso step avanti (vuoi per il suo essere sistema chiuso, vuoi perché integrare una tecnologia AMD uno step più avanti lato grafica). E non è nemmeno quello il suo target. Probabilmente offrirà prestazioni in linea con la versione base, con i vantaggi di Steam. È un ottimo dispositivo per affiancare il giocatore core tradizionale da salotto, ma non sostituire.

TFLOPS.png

Comunque ora che Valve e' entrata nel mercato hardware per attecchire e attaccare il target di utenti console, diventa molto pericoloso per Sony pubblicare anche su PC i titoli First più importanti single player
Fossi in loro farei marcia indietro

Vero, infatti spero che sia quella in futuro la linea da seguire. Il rumor che ha riportato Jez Corden (riguardo proprio i tentpole) andava in quel senso e... speriamo sia davvero così.

Jez Corden says he heard from a 'very good source' that PlayStation is 'probably pulling back from PC' for their 'tentpole singleplayer games', while live service games remain day-and-date

Ok quindi è in linea con PS5/XSX capito. :sisi: Onestamente avrei osato di più con le specs, però capisco che essendo rivolta ad un pubblico da salotto, palesemente il loro intento è stuzzicare i consolari ormai saturi delle stronzate di Sony e MS, allora ci sta lanciarla ad un prezzo "contenuto".
Comunque è ottima per un consolaro che appunto vorrebbe una Steam experience da salotto. Peccato che sono un feticista del retail altrimenti sarei passato subito a questa, o all'eventuale nuova Xbox se supporterà davvero Steam. Secondo me farà successo, se la gente capisce cos'è e Valve la pubblicizza un minimo allora le premesse per fare bene ci sono tutte. Chiaramente non farà i numeri delle console mainstream, ma già penetrare in un mercato monopolizzato e vendere qualche milioncino sarebbe un bel traguardo.

La console non calerà manco di un euro senza perdite e no non verrà portata in amazon/mediaworld/gamelife o qualsiasi altra catena a loro non gli interessa un cazzo e tanto meno inimicarsi i third :sard:

Ok quindi è in linea con PS5/XSX capito. :sisi: Onestamente avrei osato di più con le specs, però capisco che essendo rivolta ad un pubblico da salotto, palesemente il loro intento è stuzzicare i consolari ormai saturi delle stronzate di Sony e MS, allora ci sta lanciarla ad un prezzo "contenuto".
Chiaramente non farà i numeri delle console mainstream, ma già penetrare in un mercato monopolizzato e vendere qualche milioncino sarebbe un bel traguardo.
Steam lavora in espansione. Non c'è una sovrapposizione di prodotti, si può giocare con milioni di configurazioni e dalle performance tutte diverse. Ovviamente più il gioco è pesante e più per forza di cose ci sarà selezione, ma la maggior parte dei titoli sono pienamente scalabili e usufruibili in qualità più che decente su una larga fetta (ricordiamo che la maggior parte degli utenti acquista e gioca con vga di fascia 60, serie che vive un livello di stagnazione abbastanza marcato da ormai diversi anni). Proprio come Steam Deck andava ad aprire un mercato (quello in mobilità), questa SM vuole farlo per il salotto. È qualcosa fatto per essere economico, il più economico possibile ma funzionale per quello che deve fare. Lo vedrei bene in aggiunta ad una console più che in sostituzione. Una volta cominciato ad utilizzare Steam, negli anni qualunque dispositivo (locale o cloud) permetterà di continuare a giocare in piena continuità: non ci sono abbonamenti, tutto è sincronizzato, e basta chiudere da una parte e riprendere dall'altra, questo è il suo più grande vantaggio (nessuna patch next gen né altro).

Proporre qualcosa dalle spec superiori è forse inutile perché ai tempi attuali è facilmente recuperabile un qualsiasi buon pc pienamente funzionale. Sotto questa soglia invece è molto più difficile, specie con quella cura nella realizzazione (così piccolo e silenzioso) oltre che da un click e via: si ordina, ci sono soltanto due sku, arriva, due o tre cavi, log-in e si è subito operativi.

Può inoltre essere installato Windows 11 e ci si può lavorare come un normale notebook da 500-700 euro

Aspè mi state dicendo quindi che i notebook non sono pc? Non crederò più a nulla d'ora in poi: è tutto una menzognah :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro