Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Una console a 799 only digital e' un suicidio comnerciale e sony dopo ps3 a 600 euro lo sa bene.
Inoltre il conpetitor e' switch 2 dato che ormai dopo 160 milioni di cobsoke vebdute non puo' dirsi che non sia un conpetitor, e un altro competitor ormai e' questo prodotto che nolente o volente e' piu' vicina ad una home console rispetto a qualsiasi cosa uscita prima
Altri tempi, una volta si diceva che una console Nintendo non potesse vendere a più di 250 euro e arrivato switch è a sfatato sto mito, poi si è detto che Switch2 non potesse vendere sopra i 399 e dobbiamo benissimo che switch2 è la console più venduta velocemente della storia.

I tempi sono cambiati e Nintendo lo ha capito e pure Sony, poi magari mi sbaglierò bastiamo facendo speculazione basati sul Nulla cosmico, ma penso che Sony ci vorrà provare, male che vada abbassa il prezzo

PS3 aveva un prezzo folle all'epoca per quel che offriva all'epoca a causa del Blu-ray ed era venduta a 200 dollari in perdita, quando c'era la Xbox 360 a metà del prezzo garantiva tutti giochi pure con prestazioni migliori ed era pure retrocompatibile.

Comunque siamo off topic, meglio tornare a parlare del GABCUBE.

La PS6 di lancio sarà una PS5 PRO PRO. Qualche comparativa di DF a mostrare la migliore image quality e la fascia enthusiast la traghetti comunque. Dopo si potranno fare tutte le considerazioni e correzioni di sorta. Tanto tra quello che deve uscire ancora, la versione migliorata di GTA e il buco lato produzione interne che per forza di cose dovrà esserci, al 2030 tutto sarà abbastanza maturo per correre con le sue gambe in attesa di TW4. Sarà un altro mondo per allora :)

Io personalmente spero che abbiano la decenza di presentarsi con un Dualsense 2 che non usi tecnologia di levette di 30 anni fa. Non pretendo neppure tutto il ben di dio di uno steam controller come quello nuovo, basterebbe non palesarsi con roba caratterizzata da obsolescienza programmata palese e venduta però comunque a prezzi altissimi.

Vero, non ci sono più scuse per non adottare Hall Effect o TMR. Va benissimo tutto ma anche l'affidabilità nel tempo deve essere garantita. Personalmente adoro la sostituzione delle pile AA del controller Xbox, ma capisco che può essere scomoda per tanti e il battery pack rimane comunque "strano" e più difficile da integrare

In teoria le batterie dovrebbero essere facilmente sostituibili visto che a inizio 2027 entrerà in vigore il regolamento UE sulle batterie. Le sole eccezioni sono ammesse per i dispositivi sigillati per essere impermeabili, cosa che non dovrebbe riguardare i controller (ma che potrebbe riguardare le console portatili?).

Altri tempi, una volta si diceva che una console Nintendo non potesse vendere a più di 250 euro e arrivato switch è a sfatato sto mito, poi si è detto che Switch2 non potesse vendere sopra i 399 e dobbiamo benissimo che switch2 è la console più venduta velocemente della storia.

I tempi sono cambiati e Nintendo lo ha capito e pure Sony, poi magari mi sbaglierò bastiamo facendo speculazione basati sul Nulla cosmico, ma penso che Sony ci vorrà provare, male che vada abbassa il prezzo

PS3 aveva un prezzo folle all'epoca per quel che offriva all'epoca a causa del Blu-ray ed era venduta a 200 dollari in perdita, quando c'era la Xbox 360 a metà del prezzo garantiva tutti giochi pure con prestazioni migliori ed era pure retrocompatibile.

Comunque siamo off topic, meglio tornare a parlare del GABCUBE.
Onestamente ps5 pro sta facendo numeri bassi e i tempi saranno cambiati ma a 800 euro una console onlydigital dubito possa eguagliare in numeri ps5

Perché c'è la slim. Un conto è fare upselling, un altro da vedere in caso di sola PS6 sul mercato (senza un concorrente diretto ma comunque deve essere portata a casa) e, purtroppo, inutile sperare che la PS5 venga mantenuta per molto tempo come dispositivo entry level. Il mercato sarà saturo, la sua tecnologia obsoleta rispetto ai competitor fra 2 anni e le linee produttive con questo processo andranno liberate.

Rincari su tutta la filiera di produzione e distribuzione, piccoli dettagli quali margine operativo e forza del brand sul mercato faranno il resto per il suo posizionamento. Indipendentemente dai limiti del passato, che ormai sono dieci epoche e non valgono più come riferimento

Ultima modifica da un moderatore:
Stanlio e Onlio mi hanno fatto cadere l'hype sotto le palle, in pratica hanno detto che come hardware fa schifo (a parte le solite frecciate a Playstation, ma da loro non mi stupisco :asd: )

Stanlio e Onlio mi hanno fatto cadere l'hype sotto le palle, in pratica hanno detto che come hardware fa schifo (a parte le solite frecciate a Playstation, ma da loro non mi stupisco :asd: )
Se quello che vedi su ps5 e series x ti piace, più o meno dovremmo essere lì. Se vuoi di più serve un pc vero magari con lo stesso OS che potrebbe diventare la stessa cosa. Non è un pc di fascia alta, ma non ha quel target e non farà giocare male perché sarà una macchina pienamente supportata sia dal produttore che fuori.

Il resto dipende dalle tue aspettative :)

Loro dicono che anche le console fanno schifo lato hardware

Ha la stessa potenza della tua amata ps5

Parliamo di pcisti e steam machine non e' fatta per i pcisti ma per i consolari che vogliono steam possibilmente a un prezzo competitivo sui 500/600 euro

E' ovvio che un hardware performante sarà della Xbox next che ovviamente costerà 1200 euro minimo su cui però sia tu che altri avete stracciato le palle per mesi dicendo che a quei prezzi non ha target

Quindi amico mio ti devi decidere...la moglie ubriaca e la botte piena non esiste

Vuoi pagare poco e avere un hardware per cui i pcisti si spellano le mani :asd:
Vuoi anche una fetta di culo ?

Onestamente ps5 pro sta facendo numeri bassi e i tempi saranno cambiati ma a 800 euro una console onlydigital dubito possa eguagliare in numeri ps5
Ps5 pro non la sta supportando nemmeno Sony, i giochi in alcuni casi girano peggio pure di ps5 base ed è una cosa gravissima, e comunque non si vedono miglioramenti significativi nella maggioranza dei giochi.
Non lo prenderei come riferimento per le vendite, una middle gen non ha appeal della next gen.

Loro dicono che anche le console fanno schifo lato hardware

Ha la stessa potenza della tua amata ps5

Parliamo di pcisti e steam machine non e' fatta per i pcisti ma per i consolari che vogliono steam
Stessa potenza ma senza ottimizzazione, nel 2026. Detto da due hater Sony come loro fa un certo effetto.

Se quello che vedi su ps5 e series x ti piace, più o meno dovremmo essere lì. Se vuoi di più serve un pc vero magari con lo stesso OS che potrebbe diventare la stessa cosa. Non è un pc di fascia alta, ma non ha quel target e non farà giocare male perché sarà una macchina pienamente supportata sia dal produttore che fuori.

Il resto dipende dalle tue aspettative :)
Quello che vedo su ps5 è roba come gow ragnarok o Death Stranding 2, vediamo come girano su una macchina dove non sono ottimizzati (parole loro).

Stessa potenza ma senza ottimizzazione, nel 2026. Detto da due hater Sony come loro fa un certo effetto.
Un pc con quella configurazione (somma delle componenti) da gestire tramite Windows è un grosso NO. In quell'ecosistema ANCHE installandoci Windows è ok per una qualità prezzo che probabilmente sarà molto molto buona.

Capito questo, attendi qualche comparativa una volta uscita magari per farti appieno un'idea è la cosa migliore
Quello che vedo su ps5 è roba come gow ragnarok o Death Stranding 2, vediamo come girano su una macchina dove non sono ottimizzati (parole loro).
Su quei motori la GabeMachine non avrà problemi. Semmai a essere pesanti possono essere quelli in Unreal Engine. Ma girano "male" anche sulle console. Verso l'uscita avrai modo di informarti meglio bisogna vedere ancora tante cose.

Io ho trovato il posto per dove utilizzarla, vado di day-one se il prezzo sarà coerente con l'hw mi piace troppo:basket:

Sono parole inutili quelle sul 2026 perché tutto dipende dal prezzo...a 400 euro e' un best buy nel 2026...a 500 un ottimo affare...a 600 si può comprare come no...dai 700 in su inizia a diventare un inculata

Io andrò di D1, a meno di clamorosi scivoloni sul prezzo.
Sì, la macchina è in linea con una PS5 base come prestazioni, ma ha dalla sua una serie infinita di vantaggi (gestione totale delle impostazioni grafiche, mod, prezzi dei giochi molto più bassi, online gratuito, Steam e una libreria retro praticamente senza limiti).
Inoltre, per almeno un anno (se non di più) non avrà concorrenza nel suo segmento, almeno fino all’uscita di Xbox Next (comunquetutta da scoprire e valutare).
Non vedo particolari problemi imho, a livello prestazionale terrà botta fino alla next gen, e tra un paio d’anni potrebbero tranquillamente lanciare una revisione con performance superiori.

Io andrò di D1, a meno di clamorosi scivoloni sul prezzo.
Sì, la macchina è in linea con una PS5 base come prestazioni, ma ha dalla sua una serie infinita di vantaggi (gestione totale delle impostazioni grafiche, mod, prezzi dei giochi molto più bassi, online gratuito, Steam e una libreria retro praticamente senza limiti).
Inoltre, per almeno un anno (se non di più) non avrà concorrenza nel suo segmento, almeno fino all’uscita di Xbox Next (comunquetutta da scoprire e valutare).
Non vedo particolari problemi imho, a livello prestazionale terrà botta fino alla next gen, e tra un paio d’anni potrebbero tranquillamente lanciare una revisione con performance superiori.
Considerando che hanno detto che la ps5 e' a metà ciclo vitale mi sa che si andrà di crossgen tranquillamente fino al 2030
Anche come console primaria la steam machine si può fare benissimo 4 anni ma ovviamente nel caso poi la accoppierei a una Ps6

Chiaramente se decido di prendere steam machine non prendero Xbox next

Infatti quello che farò prima di comprare steam machine sarà aspettare il prossimo giugno dove sicuramente Xbox next sarà presentata a livello hardware e probabilmente anche come prezzi...così potrò fare le mie valutazioni se prendere steam machine +ps6 oppure solo Xbox next

Pubblicità
Pubblicità
Indietro