Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Beh onestamente non mi vengono in mente giochi PC (e PC Only) che abbiano il peso mediatico di una tipica grossa IP Console-centrica alla fine.
Perchè:

1) Già il fatto che valuti i giochi in base al "peso mediatico" e sminuisci gli indie (che sono tipo un trilliardo di titoli, più o meno validi) non fa apparire bene la tua percezione del media.
2) Il PC come piattaforma non ti piace (legittimissimo :sisi:), quindi non sei minimamente informato su cosa ha da offrire.

Caspita, ma solo perché tu non ne conosci o non ti piacciono non vuol dire che non esistono.
Mica ho detto che non esistono.
Combatterò sempre contro il nemico cubico o parallelepipedo :sisi:.

Che poi uno store vale l'altro per come sono fatti.
Hai la carrellata di giochi, navighi, prendi quello che ti interessa e installi, quale sarebbe sta differenza?

Hai la carrellata di giochi, navighi, prendi quello che ti interessa e installi, quale sarebbe sta differenza?
Non dire questa cosa ha un pc gamers, sono quelli che al lancio hanno boicottato e gridato nel web perché Metro 3 usciva in esclusiva su Epic store e non usciva su steam (un launcher diverso che girava tranquillamente sulla stesso PC) :asd:

Che uno e' uno store libero con svariati negozi che ti fanno prezzi concorrenziali e uno e' chiuso senza praticamente offerte da store terzi, una differenza abissale

Non dire questa cosa ha un pc gamers, sono quelli che al lancio hanno boicottato e gridato nel web perché Metro 3 usciva in esclusiva su Epic store e non usciva su steam (un launcher diverso che girava tranquillamente sulla stesso PC) :asd:
Forse onvece i co solari dovrebbero prendere esempio della fan base pc che quando una cosa non piace la boicottano,come l'obbligo dell'account per i giochi sony o l'online a pagamento per la roba ms 20 anni fa, fan base che ha fatto quasi sempre fare marcia indietro alle sh avide.
Su console ci i culano a sangue da anni con mosse anti consumer e tutti muti invece :asd:

We got a Paolito

bagt1.jpg

Così su due piedi:

Steam: Workshop e supporto alle mod che rimane incontrastato, posso accedere alle discussioni e guide ingame in un attimo, condivido la stessa libreria con Deck e, sempre su quest'ultimo, posso emulare intere librerie di giochi vecchi da giocare in portatile (cosa che mai mi sarei immaginato di poter fare)

Gog: DRM-free, ad oggi ha probabilmente il miglior catalogo per recuperare vecchie glorie e questo supporto sta continuando col preservation program.

Epic: .......ogni tanto ti danno qualche gioco gratis I guess....e hanno AW2 in esclusiva.....

E questa è soltanto la roba di cui io personalmente usufruisco, ce ne sarà sicuramente altra che ho dimenticato :sisi:

Ecco un'altro che parla a vanvera :asd:

Forse onvece i co solari dovrebbero prendere esempio della fan base pc che quando una cosa non piace la boicottano,come l'obbligo dell'account per i giochi sony o l'online a pagamento per la roba ms 20 anni fa, fan base che ha fatto quasi sempre fare marcia indietro alle sh avide.
Su console ci i culano a sangue da anni con mosse anti consumer e tutti muti invece :asd:
Paolito che e' successo? Ti senti bene ? Torna in te ti prego seno poi mi rimane solo Giuppy

No è che semplicemente un giocatore console e più silenzioso, non gli piace una cosa non la compra.

Non si mette a fare campagne di boicottaggio online, che hai pubblisher non frega nulla gli fanno solo pubblicità mediatica.

Switch2 sta vendendo ad una velocità assurda, nonostante le campagne a non comprarla del web, Pokémon ZA Sia una produzione da PS3 low budget.

No è che semplicemente un giocatore console e più silenzioso, non gli piace una cosa non la compra.

Non si mette a fare campagne di boicottaggio online, che hai pubblisher non frega nulla gli fanno solo pubblicità mediatica.

Switch2 sta vendendo ad una velocità assurda, nonostante le campagne a non comprarla del web, Pokémon ZA Sia una produzione da PS3 low budget.
E il fatto che la gente compri comunque un gioco mediocre lo trovi un pregio?

Così su due piedi:

Steam: Workshop e supporto alle mod che rimane incontrastato, posso accedere alle discussioni e guide ingame in un attimo, condivido la stessa libreria con Deck e, sempre su quest'ultimo, posso emulare intere librerie di giochi vecchi da giocare in portatile (cosa che mai mi sarei immaginato di poter fare)

Gog: DRM-free, ad oggi ha probabilmente il miglior catalogo per recuperare vecchie glorie e questo supporto sta continuando col preservation program.

Epic: .......ogni tanto ti danno qualche gioco gratis I guess....e hanno AW2 in esclusiva.....

E questa è soltanto la roba di cui io personalmente usufruisco, ce ne sarà sicuramente altra che ho dimenticato :sisi:

Ecco un'altro che parla a vanvera :asd:
Lol, il fanboysmo esiste da sempre nel settore del gaming, solo che su console ha delle motivazioni più reali di esistere, visto che un'esclusiva temporale di un'anno ti impedisce fisicamente di acquistare il gioco sulla console che hai acquistato, un launcher e lo store no.

È tutta una questione di prestigio, come una boutique o un atelier. Se vuoi un certo gioco su PlayStation o Nintendo, è solo lì, solo a quel prezzo, senza compromessi. Non devono attirarti con sconti o offerte aggressive, perché il valore percepito dell’ecosistema è già sufficiente: esclusività, controllo, identità forte. Al contrario, uno store che punta tutto su prezzi stracciati e cataloghi multipiatta sembra più un mercato popolare: conveniente, sì, ma privo di quel senso di “Digital Luxury”. Quando l’unico punto forte è il prezzo, sparisce la percezione di prestigio; quando il punto forte è l’esclusività, il prezzo può permettersi di restare alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro