altair_92_
Legend of forum
- Iscritto dal
- 24 Lug 2009
- Reazioni
- 5,789
Dopo HL3zaza50 non pensare di sparire dopo certe dichiarazioni, quando esce Bloodborne su PC?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dopo HL3zaza50 non pensare di sparire dopo certe dichiarazioni, quando esce Bloodborne su PC?![]()
Half Life 3 esisteDopo HL3
ma non è la mia battaglia, un mulino a vento per volta 
AppuntoHalf Life 3 esistema non è la mia battaglia, un mulino a vento per volta
![]()

Ormai ne ho la certezza, è il tipo di gioco che può essere una tech-demo e al tempo stesso timeless masterpiece come è stato Demon's Souls.Io la butto lì: Bloodborne remake come gioco di lancio di PS6 esattamente come fu il remake di DS per PS5![]()
Io credo che non potrà mai uscire, le aspettative sono estreme, c'è la "pretesa" diciamo che debba riscrive gli FPS, il che è una delle cose più difficili in assoluto da fare oggi. Già Perfect Dark doveva farlo e ci hanno rinunciato.Dopo HL3
Io credo che Valve abbia già dimostrato di saper non deludere le aspettative, se c'è una SH che ce la può fare è leiIo credo che non potrà mai uscire, le aspettative sono estreme, c'è la "pretesa" diciamo che debba riscrive gli FPS, il che è una delle cose più difficili in assoluto da fare oggi. Già Perfect Dark doveva farlo e ci hanno rinunciato.
Anzi, spero che quando uscirà Half Life 3 esca dappertutto, sono convinto che certi giochi meritino di essere giocati da più gente possibile.E come reinventi l'FPS proiettandolo nel futuro? A un livello in cui diventa IL gioco da cui trarre ispirazione per gli altri sviluppatori?Io credo che Valve abbia già dimostrato di saper non deludere le aspettative, se c'è una SH che ce la può fare è leiAnzi, spero che quando uscirà Half Life 3 esca dappertutto, sono convinto che certi giochi meritino di essere giocati da più gente possibile.
Non saprei, non sono Valve ioE come reinventi l'FPS proiettandolo nel futuro? A un livello in cui diventa IL gioco da cui trarre ispirazione per gli altri sviluppatori?

Beh nessuno qui lo è.Non saprei, non sono Valve io![]()
Purtroppo Alinea non è nota per la sua affidabilità. Hanno recentemente dovuto ammettere errori del circa 15% (calcolo alla mano 17%) sulle loro proiezioni di vendita. Li prendo molto schivamente ora come ora.Si era quello che hai inviato
Sì il dato di MS è ormai inutilizzabile essendo vecchio di 4 anni, ma da sicuramente una visura interessante dello spike verticale di crescita delle revenue. Che esse siano 11, 12, o 15 (e ribadisco ad oggi è difficile accertarsene) parliamo di aumenti esponenziali.Il dato del 2021 sarebbe da ragionare sul fatto che e vecchio solo per steam e Microsoft...Microsoft pero solo per l'acquisizione di activision blizzard
Se in soli 4 anni valve ha più che raddoppiato i suoi ricavi operativi in maniera organica figuriamoci in futuro
Mentre gli altri sono stabili o in contrazione
E' tutto una questione di trend come si vedono dai tuoi datiRispondo di qua
Purtroppo Alinea non è nota per la sua affidabilità. Hanno recentemente dovuto ammettere errori del circa 15% (calcolo alla mano 17%) sulle loro proiezioni di vendita. Li prendo molto schivamente ora come ora.
Sì il dato di MS è ormai inutilizzabile essendo vecchio di 4 anni, ma da sicuramente una visura interessante dello spike verticale di crescita delle revenue. Che esse siano 11, 12, o 15 (e ribadisco ad oggi è difficile accertarsene) parliamo di aumenti esponenziali.
Un dato interessante di Forbes AUS (anche qui tocca prenderlo come una stima/valutazione) è di una media di net income (per il 2023/2024) di circa il 40%, che equivale ad un tasso di profittabilità molto alto.
In realtà prima che una necessità è una opportunità. Ci sono decine (centinaia?) di milioni di giocatori che vogliono l'esperienza console, perché Sony e Nintendo non dovrebbero dargli quello che chiedono?Per steam l'hardware e' solo un di più, un mezzo per farti entrare nel loro ecosistema digitale
Tant'è che dubito che avranno una distribuzione nei negozi
Prima la portabilità ,ora un PC per consolari per fare mettere steam a chi ha sempre avuto solo console classiche
Proprio steam non ha nessun motivo di DOVER vendere una console(cosa che sono costretti a fare Nintendo o Sony che senza console non puoi comprare nel loro store )visto che in ogni PC del pianeta puoi giocare su steam
Con steam machine vogliono solo aggredire il target chi non ha mai giocato su PC

Perché non hanno Steam molto semplice.In realtà prima che una necessità è una opportunità. Ci sono decine (centinaia?) di milioni di giocatori che vogliono l'esperienza console, perché Sony e Nintendo non dovrebbero dargli quello che chiedono?
Poi, ovviamente, c'è il discorso dello store (che comunque potrebbero creare anche su PC, soprattutto Nintendo che ha una riconoscibilità delle sue IP tale da poter raccogliere acquisti anche da chi si muove malvolentieri fuori da Steam), dei servizi e degli accessori, ma il punto focale rimane che Sony e Nintendo guadagnano dall'hardware venduto, quindi perché dovrebbero smettere di produrlo?
Avere steam significa non avere più usato e retail e per molti(me compreso) è una mancanza non da poco.Perché non hanno Steam molto semplice.
Lo store Sony e Nintendo oltre che una mafia legalizzata non presentano minimamente la quantità di titoli e la possibilità di moddarli che ha steam
Io ad esempio sono un consolaro molto insoddisfatto sia come prezzi che come giochi.
Non a caso negli ultimi 2/3 anni ho comprato quasi tutto su steam perché su console quei giochi o non erano presenti o non avevano l'italiano
E pur avendo un pc di merda che uso per lavorare principalmente
Il retail lo comprendo se parli di collezionismo,l'usato su steam tra sconti e chiavi e prezzi già al lancio inferiori credimi risparmi molto di più che con l'usato retail consoleAvere steam significa non avere più usato e retail e per molti(me compreso) è una mancanza non da poco.
Non e' cosi' e ho steam da ben prima di te, ho appena preso ninja gaiden 4 usato a 40 euro, un prezzo piu' basso al momento rispetto ai siti grigi variIl retail lo comprendo se parli di collezionismo,l'usato su steam tra sconti e chiavi e prezzi già al lancio inferiori credimi risparmi molto di più che con l'usato retail console
Si trova a 45 sui siti grigi.. capiraiNon e' cosi' e ho steam da ben prima di te, ho appena preso ninja gaiden 4 usato a 40 euro, un prezzo piu' basso al momento rispetto ai siti grigi vari
Capirai ma sempre 5 euro di piu' ti costa dati alla manoSi trova a 45 sui siti grigi.. capirai
Poi magari il gioco usato lo devi prendere a mano ..la benzina non c'è la metti per andare dove sta il venditore...ha un costo ..e lo sbatti di organizzarti?il tempo stesso e' danaro
Io ad esempio non ho mica 15 anni dove ho il tempo per fare appuntamenti con sconosciuti per un videogioco
Gia e' tanto che mi organizzo delle fasce orarie per giocare

Quindi già sono 42 euroCapirai ma sempre 5 euro di piu' ti costa dati alla mano
Il gioco mi arriva a casa pagando 2 euro in piu', zero sbatti e in futuro posso anche rivenderlo, prestarlo, usarlo come frisbiee a differenza di un gioco steam relegato a singolo utente senza possibilita' di rivendita.
I tirplama piu' famosi hanno tutti edizione fisica ad oggi, tra 5/10 anni so vedra' anche se dubito abbandoni ll retail sony sino a quando nintendo sta li con tutto l'interesse di mantenere il retail che per loro e' ancora molto redditizioQuindi già sono 42 euro
Per non parlare che molti giochi che ad esempio compro io l'edizione fisica non esiste...sempre meno giochi ormai la hanno e tra 5/10 anni ancora di meno