250€ è la mia spesa annuale in giochi circa (che su console sono 3 giochi, su PC tra indie e sconti sono una 20ina), ogni tanto di più ogni tanto di meno. Sì il 20% solo per giocare online quei pochissimi titoli che ogni tanto metto su ed avere una feature basilare come il cloud saving è tantissimo. Oltre che, appunto, una presa per il culo.
Il fisico di allora non è il fisico di oggi. Questo lo so io, tu e pure cristo gesù. E' un fisico abbastanza orrendo, che si salva solo con steelbox varie, a patto di andare di D1 e sovraprezzo. Di scatolame vuoto senza quell'aura di vintage digital non me ne faccio di niente onestamente.
Valve prezzerà Steam Machine come un PC di quella fascia, lo ha già detto. E' un PC dal almeno 750€ quello, quindi mi aspetto anche qualcosa di più visto il form factor e le funzionalità.
Il fatto che io mi senta preso per il culo non vedo perchè debba ferire gli altri, non ho dato del coglionotto a nessuno. Ognuno, come ho sempre scritto, ha le sue esigenze ed è disposto a soprassedere su determinate cose. Per alcuni la soglia è alta, per altri è bassa. Io casco nella seconda. Ma che siano problemi evidenti che altrove (su PC) non ci sono e che ti fanno vivere il medium in maniera più libera e personalizzabile è un dato di fatto. La comodità ha un prezzo, voi lo pagate con queste spese, io preferisco
smacchiare, mi diverte proprio, mi da soddisfazione. E non è questione di soldi, quelli ce li ho, è proprio il concetto basilare di
"voglio fare a modo mio".