Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Capisco benissimo, come tu hai capito, ma oggi non ho voglia di giocare con te quindi hai raggione
No giuppy hai fatto un po' di confusione tra sistemi a cosce chiuse e a cosce aperte e hai dato un poco di brio ad alcune bimbe di gabe che si sono sfogati

Qua l'identikit è chiaro...tutti con Linux,Windows e' la merda,Epic e' il male,gamepass e' noleggio per giocatori di serie b,gog buono perché senza drm quindi bene compriamo ma facciamo partire i giochi su steam

Ma sopratutto

Tutti a pecora quando passa il grande gabe!!!!....steam deck,steam machine ,steam water,steamframe,steamfrigoverre..tutto griffato valve mutande comprese.. e FOMO a manetta

Sono esattamente come te con Sony :asd:

Purtroppo Steam essendo una realtà enorme e accentratrice ha creato i suoi fan personali così come i sonari,boxari,nintendari

La lana caprina è omettere il PSN obbligatorio aggiunto a posteriori come condizionale dell' uso di un software piuttosto che un pad che puoi serenamente non comprare o, semplicemente, non usare quando si vuole usare gog e I'app xbox senza Steam. Non c'è proprio paragone :asd:
Da un lato hai un imposizione, dall'altro una pletora di opzioni.
Passare obbligatoriamente da Steam è un'imposizione.
In b4 "usa un altro controller se non vuoi passare da Steam", allora per giocare GoW senza loggare obbligatoriamente sul PSN bastava comprarlo su PS4 o PS5. :asd:

In b4 "usa un altro controller se non vuoi passare da Steam", allora per giocare GoW senza loggare obbligatoriamente sul PSN bastava comprarlo su PS4 o PS5. :asd:
Quindi settimana prossima mi arriva gratuitamente il pad di Valve?

E se la mia friggitrice è il gamepass? O i giochi digitali plaeverywere che negli anni ho accumulato su xbox e vorrei giocare su steam machine? Io ci vedo solo limitazioni in sta cosa.
A quel punto non compri una Steam machine perché non sei la target audience, ma compri un preassemblato con Windows o Project Helix dove sei sicuro che questi giochi girino tutti.

Il preassemblato l'ho citato scherzando perché so che non vuoi giocare su PC :asd: ma mioddio, non comprare Helix per favore, non prima che Helix sia uscito e si sia capito che accidenti è e come si pone

Ancora che ometti chirurgicamente che il PSN fu inserito post release non dando possibilità di scelta (Valve non sta imponendo nulla, hai tutte le info necessarie per fare la tua scelta).
Io penso che questo trollaggio finisce qui , la discussione è ampiamente conclusa :asd:

Quindi settimana prossima mi arriva gratuitamente il pad di Valve?
Se non hai voglia di perdere due minuti a scrivere una risposta sensata non devi sentirti in obbligo.

Ancora che ometti chirurgicamente che il PSN fu inserito post release non dando possibilità di scelta (Valve non sta imponendo nulla, hai tutte le info necessarie per fare la tua scelta).
Io penso che questo trollaggio finisce qui , la discussione è ampiamente conclusa :asd:
Quindi per i giochi rilasciati dopo la modifica dei T&C era tuttoappost'? Mah, ho ricordi differenti.

Entrare e leggere post in cui si cerca la definizione di "un pad per pcisti" mi fa ancora strano nonostante tutti questo anni in cui l'uso del pad si è sdoganato. È un po' come quando nei thread console only entro e leggo solo messaggi incentrati su risoluzioni, fps e dettagli... Si è realmente ribaltato il mondo.

Comunque il punto focale magari è solamente che è un prodotto completamente accessorio e che può benissimo rimanere sullo scaffale del negozio. Per tutti i giochi si potrà continuare ad usare benissimo tutte le altre periferiche che già sia hanno e pace. C'è qualcuno ancora con il pad della 360... E poi c'è chi gioca solo ad FPS ed rts il pad manco se lo caga di striscio.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

La lana caprina è omettere il PSN obbligatorio aggiunto a posteriori come condizionale dell' uso di un software piuttosto che un pad che puoi serenamente non comprare o, semplicemente, non usare quando si vuole usare gog e I'app xbox senza Steam. Non c'è proprio paragone :asd:
Da un lato hai un imposizione, dall'altro una pletora di opzioni.
Il problema sovviene quando dalle tue mani viene scritto " questo pad e' per i pc player non per pigri"...e che se non si apprezza e/o capisce questo controller non si e' veri gamer o una roba simile

Se avessi detto come ora che e' semplicemente un pad che si può serenamente comprare o non comprare in base alle esigenze nessuno ti avrebbe detto niente

Questa stessa limitazione in realtà è valida anche per tutti gli altri controller, a causa delle differenze che ci sono tra le librerie XInput e DirectInput (per dirtela in modo mooolto semplificato: il primo è il linguaggio che i controller Xbox usano per comunicare con le console Xbox e i PC, il secondo è il linguaggio usato invece dai controller Playstation e lo stesso storicamente usato dai pad prima della gen della Xbox 360). Su PC un gioco senza client esterni potrebbe supportare XInput, DirectInput, entrambi, o un set specifico di controller a prescindere dalle librerie supportate. Se il gioco supporta un set di controller e il tuo controller cade fuori, rimani fregato in ogni caso.

Quindi anche per i controller Xbox, i controller Playstation e i controller delle terze parti, in realtà, ci sono caso casi dove i giochi non funzionano con quei controller senza passare per wrapper esterni (cioé programmi che siano Steam, tool a pagamento, tool gratuiti o tool proprietari degli stessi che hanno prodotto il controller) :asd:

Il problema è che al momento non è chiarissimo dove si inserirà il nuovo Steam Controller in tutto questo ambaradam, c'è un po' di confusione in merito perché molti reviewer non sono andati granché nel dettaglio nell'esplorare questa questione.

Tirare in ballo la Steam Machine è l'esempio più sbagliato che potevi fare, dato che in quel caso l'integrazione è nativa a livello di sistema operativo (lo SteamOS che avrà la Machine), se funziona come funziona lo Steam Deck—perdi la customizzazione di SteamInput per i trackpad ecc ma mantieni la funzionalità come controller generico :P

EDIT niente ho detto forse una cavolata, ero convinto che fosse così perché ci avevo provato in passato e ricordavo avesse funzionato, ma forse mi sono fatto un viaggione ai tempi perché non trovo riscontri online ora che ci ho riguardato. Ci devo riguardare, per ora mea culpa :O
Onestamente con i pad ms non ho mai trovato un singolo gioco in qualsiasi client pc dove non funzionasse qualora il pad fosse compatibile.
Per i rari casi che ho usato tool esterni e' per i giochi dove il controller non era supportato e con tali tool si simulava mouse e tastiera( in maniera non proprio eccezionale)

Per me e' stupido rendere un pad compatibile solo per steam, a limite metti il track pad e le funzioni aggiintive attivabili solo su steam ma non farlo partire sugli altri client e' semplicemente un capriccio di Valve :sisi:

Collegarle alla TV fa brutto?
E' una limitazione...la mia vecchia tv ad esempio pur essendo del 2019 e pur essendo un lg 4k smart TV non aveva il bluetooth e non aver mai potuto usare negli anni passati le mie cuffiette bluetooth nativamente con la console mi ha sempre dato molto fastidio

Quindi per i giochi rilasciati dopo la modifica dei T&C era tuttoappost'? Mah, ho ricordi differenti.
Certo che no visto che erano già partiti i pre-order da mesi (no, per lo steam controller non sono partiti).
Ma il backlash li ha fatti rinsavire dopo poco tempo ed hanno optato per una scelta più accettabile, PSN facoltativo con qualche bonus a corollario.
E di nuovo, non è la stessa cosa, abbozziamo questo "confronto" :asd:, Valve non mi sta privando di niente se non voglio il suo controller.

Ultima modifica:
Onestamente con i pad ms non ho mai trovato un singolo gioco in qualsiasi client pc dove non funzionasse qualora il pad fosse compatibile.
Per i rari casi che ho usato tool esterni e' per i giochi dove il controller non era supportato e con tali tool si simulava mouse e tastiera( in maniera non proprio eccezionale)

Per me e' stupido rendere un pad compatibile solo per steam, a limite metti il track pad e le funzioni aggiintive attivabili solo su steam ma non farlo partire sugli altri client e' semplicemente un capriccio di Valve :sisi:
A me è capitato spessissimo con il Dualshock 4 di avere questi problemi, però immagino che sia appunto una questione di compatibilità diversa (il pad Xbox va tranquillo con Windows, mentre il DS4 viene rilevato come DirectInput nel migliore dei casi e non viene proprio rivelato nel peggiore, non senza un wrapper come DS4Windows o Steam stesso a gestirlo).

Però che la libreria dei pad Xbox (XInput) non funzioni con determianti titoli (intendendo anche con Steam/DS4Windows accessi che fanno considerare al sistema operativo/al gioco il DS4 come gamepad Xbox) lo dico e lo rivendico, sono casi rari oggi ovviamente però più vai indietro nel tempo (diciamo dal 2020 a tornare indietro sopratutto) e più è comune trovare esempi di questo tipo.

La mia risposta era più che altro alla osservazione che i pad Xbox funzionano con tutto e tutti. Funzionano con la maggioranza, diciamo :sisi:

-----

Comunque io confido che tra un po' di tempo il funzionamento di questo controller diventi esattamente così come lo hai scritto, tramite tool esterno su Windows e magari direttamente a livello del sistema operativo su Linux, così che i trackpad fanno da mouse e il resto del pad fa il normale pad Xbox. Sarebbe il best of both world e un buon compromesso.
Ma come avevo già scritto (non mi ricordo in quale topic tra questo e quelli in sezione PC) meglio aspettare che diventi effettivamente così e non darlo per scontato :asd:

Certo che no visto che erano già partiti i pre-order da mesi (no, per lo steam controller non sono partiti).
Ma il backlash li ha fatti rinsavire dopo poco tempo ed hanno optato per una scelta più accettabile, PSN facoltativo con qualche bonus a corollario.
E di nuovo, non è la stessa cosa, abbozziamo questo "confronto" :asd:
I preoreder si possono annullare.

Si concordo, con portal uso quelle con il filo per non dargliela vinta
Io usavo cuffiette col filo col controller...praticamente le usavo solo per la play perché uso le cuffiette bluetooth per tutto il resto

Mi devono pagare loro a me per farmi comprare le loro cuffie....l'unica cosa buona di Sony devo dire e' che il dualsense in questa gen e' veramente buono...dal 2020 per ora(tocchiamo ferro porco due) nessun problema

Su PS4 ho avuto continui problemi di drift con gli analogici con controller differenti

No giuppy hai fatto un po' di confusione tra sistemi a cosce chiuse e a cosce aperte e hai dato un poco di brio ad alcune bimbe di gabe che si sono sfogati

Qua l'identikit è chiaro...tutti con Linux,Windows e' la merda,Epic e' il male,gamepass e' noleggio per giocatori di serie b,gog buono perché senza drm quindi bene compriamo ma facciamo partire i giochi su steam

Ma sopratutto

Tutti a pecora quando passa il grande gabe!!!!....steam deck,steam machine ,steam water,steamframe,steamfrigoverre..tutto griffato valve mutande comprese.. e FOMO a manetta

Sono esattamente come te con Sony :asd:

Purtroppo Steam essendo una realtà enorme e accentratrice ha creato i suoi fan personali così come i sonari,boxari,nintendari
Si ma io con Sony non cerco giustificazioni astruse. Mi piace Playstation, mi piacciono i suoi giochi, come si gioca, l'ecosistema, per me è ok. Non è aperto, l'online si paga, i giochi al lancio cistano di più, ma sti cazzi, per le mie esigenze è il miglior sistema per giocare.

A me è capitato spessissimo con il Dualshock 4 di avere questi problemi, però immagino che sia appunto una questione di compatibilità diversa (il pad Xbox va tranquillo con Windows, mentre il DS4 viene rilevato come DirectInput nel migliore dei casi e non viene proprio rivelato nel peggiore, non senza un wrapper come DS4Windows o Steam stesso a gestirlo).

Però che la libreria dei pad Xbox (XInput) non funzioni con determianti titoli (intendendo anche con Steam/DS4Windows accessi che fanno considerare al sistema operativo/al gioco il DS4 come gamepad Xbox) lo dico e lo rivendico, sono casi rari oggi ovviamente però più vai indietro nel tempo (diciamo dal 2020 a tornare indietro sopratutto) e più è comune trovare esempi di questo tipo.

La mia risposta era più che altro alla osservazione che i pad Xbox funzionano con tutto e tutti. Funzionano con la maggioranza, diciamo :sisi:

-----

Comunque io confido che tra un po' di tempo il funzionamento di questo controller diventi esattamente così come lo hai scritto, tramite tool esterno su Windows e magari direttamente a livello del sistema operativo su Linux, così che i trackpad fanno da mouse e il resto del pad fa il normale pad Xbox. Sarebbe il best of both world e un buon compromesso.
Ma come avevo già scritto meglio aspettare che diventi effettivamente così e non darlo per scontato :asd:
Ma onestamente dei tripla a non ricordo un singolo caso dove il apd xbox risultasse non compatibile.
Ho sempre usato l'ultimo pad ms in commercio e mao ho avuto provlemi, hai dei titoli in merito con compatibilita' pad dove il pad ms di ultima generazione non partisse?

Poi se qualche indie avesse sti problemi non lo so, non ho giocato i milemila giochi di steam.

Ma onestamente non penso sia un lavorone renderlo conpatibile con tutto

A quel punto non compri una Steam machine perché non sei la target audience, ma compri un preassemblato con Windows o Project Helix dove sei sicuro che questi giochi girino tutti.

Il preassemblato l'ho citato scherzando perché so che non vuoi giocare su PC :asd: ma mioddio, non comprare Helix per favore, non prima che Helix sia uscito e si sia capito che accidenti è e come si pone
Ma allora diventa un concetto molto più simile a quello di una console anziché un pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro