Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

I preoreder si possono annullare.
Che è esattamente quello che è successo.
Salvo poi tornare sui propri passi per damage control. Difficile capire che è anche una questione di principio? Nel bene, e nel male (perché di esagerazioni ce n'è state) all'utenza PC non piace essere presa per i fondelli. Vedi che Valve comunica tutto in maniera cristallina, ci sarà un motivo no? Forse avranno capito come trattare la propria utenza chissà...

Ultima modifica:
Se fossi capace a disegnare, ti avrei fatto il disegnino.
Purtroppo, non è una mia skill.
Non serve alcun disegnino, basta dire che se vuoi giocare col gamepass, ti servono altre 80 euro di pad xbox. Quindi se voglio il miglior pad per Steam e voglio usare anche il gamepass, 180 euro e s'abbracciamo.

Ma allora diventa un concetto molto più simile a quello di una console anziché un pc.
Ma steam machine e' proprio questo infatti, unico client di servizi di default, ottimizazione ad hoc, unica configurazione

Come le console hanno preso molto dai pc anche steam machine prendera' molto dal mercato console e come ho sempre detto e' un prodotto pensato ad un cobsolaro curioso di provare il mondp pc, dubito che un pcista con un pc di buona qualita' possa prendere una macchina del genere

Ma steam machine e' proprio questo infatti, unico client di servizi di default, ottimizazione ad hoc, unica configurazione

Come le console hanno preso molto dai pc anche steam machine prendera' molto dal mercato console e come ho sempre detto e' un prodotto pensato ad un cobsolaro curioso di provare il mondp pc, dubito che un pcista con un pc di buona qualita' possa prendere una macchina del genere

Are You Sure Joe Pesci GIF by Chris Cimino

Ma onestamente dei tripla a non ricordo un singolo caso dove il apd xbox risultasse non compatibile.
Ho sempre usato l'ultimo pad ms in commercio e mao ho avuto provlemi, hai dei titoli in merito con compatibilita' pad dove il pad ms di ultima generazione non partisse?

Poi se qualche indie avesse sti problemi non lo so, non ho giocato i milemila giochi di steam.

Ma onestamente non penso sia un lavorone renderlo conpatibile con tutto
Sì scusa, gli esempi recenti che hanno problemi che ho presente io sono tutti appunto giochi indie, avrei dovuto specificarlo (se scoppi a ridere alla cosa, fair enough) :asd:

Poi su PC praticamente da sempre non gioco mai i giochi current gen tripla A, con poche eccezioni (giochi PC only che fino allo Steam Deck giocavo solo con mouse e tastiera); di solito gioco solo giochi delle generazioni precedenti (in pratica, retrogaming) e un piccolo set di giochi current gen indie a seconda delle loro richieste hardware. Non escludo che questa cosa in generale abbia immerdato la mia impressione in merito.

Come ti ho detto, la mia esperienza coi pad XInput è limitata ai pad Playstation usati con wrapper come Steam o DS4Windows, dato che senza funzionano come pad DirectInput. Ho sempre dato per scontato che fosse comunque rappresentativo di come si gioca coi pad Xbox, ma forse sbaglio io.

----

Sì, non dovrebbe manco essere difficile e oltretutto questo controller come il Dualsense ha il suo firmware aggiornabile. Spero che un qualche metodo per farlo funzionare liberamente esca fuori, che sia Valve o qualcun'altro; io ci spero e magari non ci vorrà manco molto!

Sì scusa, gli esempi recenti che hanno problemi che ho presente io sono tutti appunto giochi indie, avrei dovuto specificarlo (se scoppi a ridere alla cosa, fair enough) :asd:

Poi su PC praticamente da sempre non gioco mai i giochi current gen tripla A, con poche eccezioni (giochi PC only che fino allo Steam Deck giocavo solo con mouse e tastiera); di solito gioco solo giochi delle generazioni precedenti (in pratica, retrogaming) e un piccolo set di giochi current gen indie a seconda delle loro richieste hardware. Non escludo che questa cosa in generale abbia immerdato la mia impressione in merito.

Come ti ho detto, la mia esperienza coi pad XInput è limitata ai pad Playstation usati con wrapper come Steam o DS4Windows, dato che senza funzionano come pad DirectInput. Ho sempre dato per scontato che fosse comunque rappresentativo di come si gioca coi pad Xbox, ma forse sbaglio io.

----

Sì, non dovrebbe manco essere difficile e oltretutto questo controller come il Dualsense ha il suo firmware aggiornabile. Spero che un qualche metodo per farlo funzionare liberamente esca fuori, che sia Valve o qualcun'altro; io ci spero e magari non ci vorrà manco molto!
Non so se funziona con tutto il catalogo steam il pad ms, diciamo che con buona parte del catalogo pc funziona, io ho giocato anche giochi del 2010 e se il pad e' supportato va alla grande.

Il.dualshock 4 so che non e' proprio uguale e da qualche problema

Che ci saranno mod per farlo fubzionare dapertutto ne son certo ma che si poteva fare gia' di base anche di queato ne son certo :sisi:

Non serve alcun disegnino, basta dire che se vuoi giocare col gamepass, ti servono altre 80 euro di pad xbox. Quindi se voglio il miglior pad per Steam e voglio usare anche il gamepass, 180 euro e s'abbracciamo.
Oppure ti accontenti del pad Xbox e giochi ovunque tranquillamente.

Se poi vuoi ad ogni costo sto benedetto Steam controller cavoli tuoi, spendi sti ulteriori 100 euro, ma sarà solo una tua scelta (spero consapevole).

Uso il tu, ma non mi riferisco a te, sono generico.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Assolitamente si dato che non vedo perche' un pcista debba lrendersi una scatoletta a quasi 1000 euro sovraprezzata meno potente di ps5, a sto pubto se un pcista vuole una macchina mobile dalle basse pretese io personalemnte prenderei una steam deck con dock per avere anche la modalita' portatile

Assolitamente si dato che non vedo perche' un pcista debba lrendersi una scatoletta a quasi 1000 euro sovraprezzata meno potente di ps5, a sto pubto se un pcista vuole una macchina mobile dalle basse pretese io personalemnte prenderei una steam deck con dock per avere anche la modalita' portatile
FOMO + console griffata steam e valve

Come se non conoscessi i videogiocatori fidelizzati

La steam deck la hanno gia...e' lo stesso target che comprerà steam machine

Come giuppy compra tutto Sony ci sarà chi compra tutto di valve

Ma allora diventa un concetto molto più simile a quello di una console anziché un pc.
Beh sì, mi sembra abbastanza limpido in questo caso, è una delle cose dove il funzionamento non è troppo diverso fra i due mondi. Console vs determinata combinazione del client da cui provengono i giochi + sistema operativo + compatibilità specifica dei giochi stessi.

Considera però questo: per giocare su PC non sei obbligato a usare/comprare lo Steam Controller, per giocare ai giochi Steam non sei obbligato ad usare/comprare lo Steam Controller, e per giocare su una Steam Machine non sei obbligato ad usare/comprare lo Steam Controller.

È questo il punto focale che rende il PC diverso come piattaforma, in realtà possiamo prendere per il culo questo controller per giorni e con alcune critiche secondo me siamo d'accordo tutti, ma non è un danno al PC come piattaforma in sé. Invece, per fare un paragone, i Dualsense possono essere un problema se hanno difetti (e.g. lo stick drift) perché su PS5 giochi con quelli e basta :O

Ultima modifica:

Non vedo perché debba scendere dall'eccellenza audio/video Sony.

Inoltre non compro tutto Sony perché ho anche Switch 2.

Non vedo perché debba scendere dall'eccellenza audio/video Sony.

Inoltre non compro tutto Sony perché ho anche Switch 2.
Se Sony iniziasse a fare TV di merda mi gioco la tua palla destra che continueresti a comprare TV Sony finché campi :asd:

Alla fine e' la stessa cosa che altri utenti fanno con tutto ciò che riguarda l'ecosistema steam

Se Sony iniziasse a fare TV di merda mi gioco la tua palla destra che continueresti a comprare TV Sony finché campi :asd:

Alla fine e' la stessa cosa che altri utenti fanno con tutto ciò che riguarda l'ecosistema steam

Attento alla tua testa, perché visto che non sei informato, ti dico io che la parte tv di Sony se la sono comprata i cinesi, pertanto il mio prossimo tv (in un futuro spero lontano) sarà un Panasonic, l'ultimo baluardo. Se nel frattempo i cinesi non si comprano pure questo.

Nel bene, e nel male (perché di esagerazioni c'è n'è sono state) all'utenza PC non piace essere presa per i fondelli.
Occhio a scrivere messaggi come questo che l'ultima volta che l'ho fatto (non si parlava del PC) mancava tanto così a quell' utente per considerami un cultista religioso :asd:

Attento alla tua testa, perché visto che non sei informato, ti dico io che la parte tv di Sony se la sono comprata i cinesi, pertanto il mio prossimo tv (in un futuro spero lontano) sarà un Panasonic, l'ultimo baluardo. Se nel frattempo i cinesi non si comprano pure questo.
Certo che lo so ma Venomside mi disse che era tutto calcolato e la qualità non sarebbe cambiata

Che è esattamente quello che è successo.
Salvo poi tornare sui propri passi per damage control. Difficile capire che è anche una questione di principio? Nel bene, e nel male (perché di esagerazioni c'è n'è sono state) all'utenza PC non piace essere presa per i fondelli. Vedi che Valve comunica tutto in maniera cristallina, ci sarà un motivo no? Forse avranno capito come trattare la propria utenza chissà...
Infatti prima e dopo hanno venduto i miliardi di copie. :fantozzi: Pardossalmente il maggiore successo l'hanno avuto proprio in quel periodo grazie a HD2, a conferma che nel mondo reale la sola cosa che conta è se i giochi piacciono o non piacciono e in barba a questioni che non esistono se non nella testa di chi vuole convincersi di essere moralmente superiore senza esserlo. :asd:

Occhio a scrivere messaggi come questo che l'ultima volta che l'ho fatto (non si parlava del PC) mancava tanto così a quell' utente per considerami un cultista religioso :asd:
Innanzitutto preferirei essere chiamato con il mio nickname e non "quell'utente", grazie. Non ti ho mai dato del cultista. Di te, e lo sai visto che te l'ho già scritto in passato, penso che sei un vittimista e non sei mai cambiato: ogni volta che ti si risponde inventi aggressioni che non esistono. Si chiamano discussioni e sui forum sono la norma. Se non ti piacciono vale il solito invito valido per tutti: aprire un blog, scrivere quel che vi va e disattivare i commenti.

Innanzitutto preferirei essere chiamato con il mio nickname e non "quell'utente", grazie. Non ti ho mai dato del cultista. Di te, e lo sai visto che te l'ho già scritto in passato, penso che sei un vittimista e non sei mai cambiato: ogni volta che ti si risponde inventi aggressioni che non esistono. Si chiamano discussioni e sui forum sono la norma. Se non ti piacciono vale il solito invito valido per tutti: aprire un blog, scrivere quel che vi va e disattivare i commenti.
In passato quando, che non sono stato iscritto sul forum per anni? 10 anni fa praticamente, lo sai solo tu come fai a ricordarti chi ero :asd: E comunque ho detto che ti mancava tanto così, diciamo che hai fatto intendere che sia una persona che difende a spada tratta certe pratiche

Playstation e' una console riconoscibile con giochi esclsuivi e un ecosistema suo esclusivo.
Steam machine non giochi esclusivi che puoi giocare solo li e sopratutto non ha un ecosistema esclusivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro