giuppydb
LAGGENTE
- Iscritto dal
- 24 Giu 2004
- Reazioni
- 3,223
Che è vero perché apri la scatola e ci trovi cinsole + pad.Sei tu che hai detto che il controller lo regalano con le console![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che è vero perché apri la scatola e ci trovi cinsole + pad.Sei tu che hai detto che il controller lo regalano con le console![]()
Ma non è gratis, è incluso nel prezzoChe è vero perché apri la scatola e ci trovi cinsole + pad.

Una scelta politica.Serve installare un plugin però (un copy/paste sulla console di comando, roba che lo posso spiegare pure a mia madre). Che la scelta di Gabe fosse una mera questione politica contro MS mi pareva evidente imho, per principio non hanno voluto includere le API Xinput, ma non ha bloccato nulla sapendo che qualcuno avrebbe comunque risolto. Della serie I know my chicken, se lo avesse fatto volavano i forconi.

Steam è un client a sé stante, non fa parte a prescindere di un pc che può avere componenti hardware e software delle più disparate hardware e software house. Lo so può essere difficile da capire per chi vive di sistemi chiusi, ero anch'io come te. Apri un po' la mente videoludica, e non ti sto dicendo questo per dirti di passare al pc o per giudicarti ma perché potresti almeno capire la differenza. Questo è un consiglio serio che ti doMa perché su pc non si rompono le cose? Che discorso è?
[automerge]1777717362[/automerge]
No, ma Steam è un servizio del pc, mica un dispositivo a se stante.

Beh, potevano recintarlo e non rendere possibile nessun tipo di hack ed invece è arrivato al D-2Una scelta politica.
Ma ti costa così tanto ammettere che Valve vorebbe che gli utenti usassero solo Steam per tutti i giochi?
Ah già, conosco la risposta.
Ovviamente non puoi ammetterlo perché sarebbe uguale a Sony che voleva che tutti logassero sul PSN

Il pad è come intende fare Gaben per riportare tutti su Steam dal client di epicBeh, potevano recintarlo e non rendere possibile nessun tipo di hack ed invece è arrivato al D-2
O credi davvero che la principale preoccupazione di Gabe sia inglobare il MAU infinitesimale di GOG e XboxApp? Applicato ad una percentuale ancora più infinitesimale di possibili acquirenti di questo pad? Dai sù, annamo avanti.

Hai la tastiera di Paolito?Il pad è come intente fare Gaben per riportare tutti su Steam dal client di epic![]()
Ma è ovvio che su PC fosse possibile aggirare il problema, ma resta un problema che poteva non esistere affatto se Valve non si fosse messa di traverso. E' la stessa questione del region-lock sulle console (quando c'era): si può aggirare, ma poteva anche essere evitato a monte se non ci fosse stato un interesse del produttore a rendere più complicato l'utilizzo di giochi di altre regioni.Beh, potevano recintarlo e non rendere possibile nessun tipo di hack ed invece è arrivato al D-2
O credi davvero che la principale preoccupazione di Gabe sia inglobare il MAU infinitesimale di GOG e XboxApp? Applicato ad una percentuale ancora più infinitesimale di possibili acquirenti di questo pad? Dai sù, annamo avanti.
Che abbia volutamente ignorato le librerie Xinput creando un ostacolo è ovvio, mica sto dicendo il contrario, ma non pensare che sia per questioni di MAU perchè è un prodotto chiaramente non mass market, destinato principalmente agli only Steam user (ma come hai visto usufruibile su ogni launcher con un semplice "traduttore" di input). Il guadagno effettivo di MAU attraverso l'add dell'.exe allo steam overlay sarà talmente irrisorio che manco lo hanno preso in considerazione. Assomiglia nettamente di più ad una presa di posizione perchè Xinput sono librerie obsolete che MS dovrebbe cambiare. Poi ripeto, ti obbliga a comprarlo o te lo ficca a forza nella scatola con Steam Machine? Sei obbligato ad usare lo Steam Controller per giocare su Steam? Perchè essere anticonsumatore significa obbligare. Fare scelte aziendali che risultano sfavorevoli per ALCUNI potenziali acquirenti (che vireranno per un altro prodotto) non è essere anti-consumer, sono solo scelte (infelici magari, ma scelte)Ma è ovvio che su PC fosse possibile aggirare il problema, ma resta un problema che poteva non esistere affatto se Valve non si fosse messa di traverso. E' la stessa questione del region-lock sulle console (quando c'era): si può aggirare, ma poteva anche essere evitato a monte se non ci fosse stato un interesse del produttore a rendere più complicato l'utilizzo di giochi di altre regioni.
Il punto non è che anche un bambino di 8 anni potrebbe aggirare il problema, il punto è che Valve ha creato artificialmente un problema che poteva non esistere. Che è la definizione di pratica anti-consumatore.
Oh alleluja.Ma è ovvio che su PC fosse possibile aggirare il problema, ma resta un problema che poteva non esistere affatto se Valve non si fosse messa di traverso. E' la stessa questione del region-lock sulle console (quando c'era): si può aggirare, ma poteva anche essere evitato a monte se non ci fosse stato un interesse del produttore a rendere più complicato l'utilizzo di giochi di altre regioni.
Il punto non è che anche un bambino di 8 anni potrebbe aggirare il problema, il punto è che Valve ha creato artificialmente un problema che poteva non esistere. Che è la definizione di pratica anti-consumatore.
La noia mi ha portato qui ma non sto capendo una cosa delle parti in causa: la forza di Steam non è quella di essere un servizio che riprende un po' l'idea dell'ecosistema della console portando su PC quel tipo di esperienza utente? Ovviamente non 1:1 ma integrata al fatto che sei su un PC.
Ai miei occhi che delle mod e dello stare dietro a farmi il PC non me ne frega una minchia, è quello che mi attira di Steam (Deck)
Già...Diciamo di sì, ma non solo. Steam è a tutti gli effetti uno store, una community, un workshop, un feedback diretto per gli sviluppatori, un """kickstarter""" e altro che mi sto sicuramente dimenticando. Poi ovviamente con Steam OS -e non solo- ad esempio stanno andando verso la direzione più user friendly e console-like, ma io la vedo più come un cavallo di Troia per far entrare la gente e mettergli poi di fronte tutto l'ecosistema
Ma che c'entra?Che abbia volutamente ignorato le librerie Xinput creando un ostacolo è ovvio, mica sto dicendo il contrario, ma non pensare che sia per questioni di MAU perchè è un prodotto chiaramente non mass market, destinato principalmente agli only Steam user (ma come hai visto usufruibile su ogni launcher con un semplice "traduttore" di input). Il guadagno effettivo di MAU attraverso l'add dell'.exe allo steam overlay sarà talmente irrisorio che manco lo hanno preso in considerazione. Assomiglia nettamente di più ad una presa di posizione perchè Xinput sono librerie obsolete che MS dovrebbe cambiare. Poi ripeto, ti obbliga a comprarlo o te lo ficca a forza nella scatola con Steam Machine? Sei obbligato ad usare lo Steam Controller per giocare su Steam? Perchè essere anticonsumatore significa obbligare. Fare scelte aziendali che risultano sfavorevoli per ALCUNI potenziali acquirenti non è essere anti-consumer, sono solo scelte (infelici magari, ma scelte)
Sennò pure i succhi Yoga sono anticonsumatore perchè nel loro succo all'albicocca non ci mettono un tocco ci scorza di limone come piace me.
Allora nulla sarebbe anti-consumatore perché non sei obbligato a comprare nulla.Serio? Metti sullo stesso piano le GKC che uccidono l'usato mantenendo prezzi folli (e difatto creando una sorta di DRM)? Il PSN obbligatorio post release di un gioco? Ad un controller skippabilissimo visto che puoi utilizzare anche quello di una PS3 in uno scantinato volendo? Posso (potevo, nel caso GOW) scegliere di non usare il PSN o le GKC e di usare qualcos'altro? Le scelte anti-consumatore sono altre, e mi stupisce questa crociata, me l'aspetto da chi non ha buon senso.Ma che c'entra?Allora nulla sarebbe anti-consumatore perché non sei obbligato a comprare nulla.
Nintendo ti obbliga a comprare i giochi su GKC? No, quindi tutto a posto e poco importa se Pokopia su GKC ha lo stesso prezzo di DK Bananza con i dati su cartuccia. Il 3DS ha il region-lock? E vabbè, tanto il 99% degli utenti non avrebbe importato comunque nessun gioco e il restante 1% userà i magheggi per renderlo region-free. Pagare per giocare online è uno schifo? Vabbè, tanto gli abbonati al Plus sono appena 1/3 dei MAU totali, quindi alla maggioranza non interessa giocare online.
Jim, se vuoi continuare a fare l'intransigente con la schiena dritta dovresti ammettere che obbligare, out of the box, a passare da Steam per ogni gioco è una pratica scorretta, visto che non esistono limiti tecnici (e la conferma è il fatto che uno stron*o su internet ha aggirato il limite prima ancora che iniziassero le spedizioni del controller). Poi puoi aggiungere tutti gli asterischi che vuoi sul fatto che è un prodotto che venderà poco, che venderà principalmente a chi ha Gaben tatuato sul polpaccio, che le librerie Xinput o come si chiamano fanno schifo, ecc...
Tu mi parlassi di Nvidia poi! Almeno lì saremmo d'accordo. La pensiamo in maniera diversa, ma nella tua crociata ci vedo semplice malizia più che reale preoccupazione per il consumatore. Lo steam-controller non intacca la vita di un pcgamer, che rimane identica sia prima che dopo la sua release. Anti-consumer è ciò che ti intacca in negativo ma è qualcosa che non scegli.
Sei matto, è anti-consumerMah, Io continuo a vedere una differenza abissale tra bloccare giochi dietro region-lock, account aggiuntivi ecc.. e chi ti vende una periferica del tutto opzionale che se voglio posso sostituirla con mille altre opzioni![]()
In cosa di grazia le gkc ucciderebbero l'usato?Serio? Metti sullo stesso piano le GKC che uccidono l'usato mantenendo prezzi folli (e difatto creando una sorta di DRM)? Il PSN obbligatorio post release di un gioco? Ad un controller skippabilissimo visto che puoi utilizzare anche quello di una PS3 in uno scantinato volendo? Posso (potevo, nel caso GOW) scegliere di non usare il PSN o le GKC?
Dai, chiudiamola qua che mi pare evidente il tuo ennesimo tentativo fallito di cogliere in fallo il mondo PC, che giustamente non conosci perchè non lo vivi, con cui hai un evidente dente avvelenato. Nope, neanche stavolta.![]()