Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Infatti ho visto tuoi segni del mese prima
Monster Chicken GIF by Adult Swim
Ci siamo dati il cambio:asd:

Provare è una cosa, riuscire un'altra.

D'altronde sapevo a cosa andavo incontro quando ho iniziato a scrivere nel topic della gente di polso :asd:
[automerge]1777732578[/automerge]

Non puoi fare il backup totale della console? Io non ci ho mai provato ma so che si può fare.

Sul plus hai ragione.
Yup, si può fare il backup totale. Non ho pensato subito ti riferissi a quello, sorry, ma sul puntualizzare mi ripeto... fare un backup su un supporto esterno di tutto il sistema più i save, anche se puoi decidere di escludere i giochi, non è il massimo quando non puoi scegliere quali save tenere e quali no, e non puoi recuperarli singolarmente senza fare un ripristino che (1) cancella tutti i giochi dalla PS5 costringendoti a reinstallare e riscaricare tutto (2) cancella tutti i save fatti dal momento del backup, quindi ad esempio se vuoi recuperare i save di gioco A nel backup e nel frattempo hai fatto gioco B sei fritto, o recuperi A e perdi B o mantieni B senza poter mai recuperare A (3) riporta indietro la PS5 allo stato del ripristino, costringendoti a fare update del firmware e rimettere a posto eventuali impostazioni cambiate da allora (4) richiedere numerosi riavvi e un procedimento lungo che potrebbe pure fallire se il supporto USB che hai scelto sminchia qualcosa (come può essere la chiavetta USB che usi per i solo i salvataggi, piuttosto che un HDD esterno che sarebbe consigliabile invece per i backup di sistema).

Sì, lo so, a te quasi tutte queste cose non importano, ma in generale per un giocatore non è così improbabile cadere almeno in uno di questi problemi IMHO e il punto è sempre quello: Sony ha enshittifcato la feature di gestione dei save da PS4 (manco cito le precedenti, basta PS4) allo scopo di obbligarti a fare il Plus per usare i save in Cloud. È un peggioramento di cui potevamo fare a meno :ahsn:

Ultima modifica:
Ah ma quindi non e' PCista da sempre?:woo:

Voglio saperne di più, gli è scesa la madonna di Medugorje in apparizione che portava tra le mani un pc?
Era moderatore in sezione PS3. :rickds:
Pure con l'avatar di Alicia da Valkyria Chronicles. Praticamente ha fatto la fine di Gollum.

Era moderatore in sezione PS3. :rickds:
Pure con l'avatar di Alicia da Valkyria Chronicles. Praticamente ha fatto la fine di Gollum.
Mò che c'entra Valkyria Chronicles come rafforzativo. Ho comprato 2 settimane fa il 4.

Ah ma quindi non e' PCista da sempre?:woo:

Voglio saperne di più, gli è scesa la madonna di Medugorje in apparizione che portava tra le mani un pc?
Prima era boxaro, se non ricordo male anche noderatore di sezione era, il pc e' tipo l'argentina per i nazisti per gli ex boxari :trollface:

Ticordo aveva una vena piu' boxara,ma forse ricordo male, parliamo di oltre un decennio fa
SummerStorm

nun sister harriet GIF by The Knick

[automerge]1777734019[/automerge]
Io 14 anni fa ero depresso.
Ora sono depresso, ma ho una casa di proprietà e diversi soldini in più.

Bromanca finita.
Mi dispiace.
I 20k quando mi arrivano?
Ho dei pulcini da mantenere.

Mò che c'entra Valkyria Chronicles come rafforzativo. Ho comprato 2 settimane fa il 4.
A questo punto andiamo un attimo in tregua perché sono sinceramente curioso di questa rivelazione....se ti va di rispondermi chiaramente..prima ti battevi per Sony uguale a come fai oggi per Valve? Quando e' successo il cambio e qual'e stata la molla?

Ad esempio io sono stato negli anni un po' di tutto,ho cambiato in base ai giochi,a periodi di vita,a quanto soldi volevo spendere ...ho sempre avuto console Sony più che altro per abitudine... il mio primo PC mi e stato regalato...e anche la Xbox 360 l'ho avuta perche me l'hanno regalata gli amici ai miei 18 anni
15/20 anni fa giocavo solo con mouse e tastiera,anche Cod 4 per dire ..oggi non riuscirei neanche a camminare su un gioco giocando mouse e tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro