- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 7,131
L'evento scatenante è già stato decretato da tempo e si sta avvicinando![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'evento scatenante è già stato decretato da tempo e si sta avvicinando![]()
HP OMEN però si con 32 GB di RAMSe ricordo bene tu hai un laptop Lenovo con una 5070....laptop molto ma molto più potente di steam machine anche per tutti i vantaggi delle serie 5000... E ancora di più soprattutto se hai magari una CPU performante e 32 giga di ram
La steam machine e' pochissima roba lato hardware...punta tutto sull'estetica da mini PC da salotto ed essere un prodotto brandizzato e ottimizzato di un colosso enorme come steam
Che CPU hai per curiositàHP OMEN però si con 32 GB di RAM
L’unica cosa che può stare un po stretta sono gli 8 GB di VRAM (ma in realtà al momento non mi sta causando problemi).
Tanto il bello del PC è il poter giocare come voglio non sparare tutto al massimo (infatti cerco di andare sempre di optimized settings che vedo su YouTube e se necessario da lì modifico)
Se non ricordo male è l’AMD RYZEN 9 8940HXChe CPU hai per curiosità
il tuo laptop pur non essendo desktop non e' più potente di steam machine come dicevi tu,ma c'è un abisso vero e proprioSe non ricordo male è l’AMD RYZEN 9 8940HX
Avevo letto questa cosa del surriscaldamento ma sinceramente al momento non ho notato temperature alte (usando Rivatuner)e credo per due fattori:il tuo laptop pur non essendo desktop non e' più potente di steam machine come dicevi tu,ma c'è un abisso vero e proprio![]()
A 1400 euro di sti tempi un affare...unico problema degli hp di quella fascia di prezzo e' che surriscaldano troppo che fa abbassare le prestazioni in game
Perciò dico io che steam machine massimo 800 euro dovrebbe costare ma solo perché e' un mini pc
) ma questo lo faccio di base con i laptop, anche solo per far entrare più aria.Rivatuner lo uso pure io per bloccare gli FPS a 60 mentre di default uso la 5060...conviene mettere quella integrata e andare poi andare gioco per gioco a impostare quella Nvidia ?Avevo letto questa cosa del surriscaldamento ma sinceramente al momento non ho notato temperature alte (usando Rivatuner)e credo per due fattori:
- HP ha fatto numerosi aggiornamenti in merito a quanto ne so (anzi li ho proprio ricevuti avviando la prima volta il PC)
- gli ho messo sotto una base di raffreddamento mono ventola (a volte gioco a base spenta perché mi dimentico
) ma questo lo faccio di base con i laptop, anche solo per far entrare più aria.
In sti giorni ho giocato con il caldone. Altra cosa che ho fatto è stata mettere come scheda di default quella integrata dal pannello di controllo NVIDIA e dedicare esclusivamente i giochi alla 5070 (non so se ho liberato VRAM anche perché comunque è collegato ad un monitor esterno)
Non ne sono completamente sicuro ma tecnicamente se la dedicata (la 5070) viene impostata esclusivamente su alcuni programmi(es giochi) dovrebbe dedicare sia la VRAM che la potenza completamente ai giochi.Rivatuner lo uso pure io per bloccare gli FPS a 60 mentre di default uso la 5060...conviene mettere quella integrata e andare poi andare gioco per gioco a impostare quella Nvidia ?![]()
Interessante devo provareNon ne sono completamente sicuro ma tecnicamente se la dedicata (la 5070) viene impostata esclusivamente su alcuni programmi dovrebbe dedicare sia la VRAM che la potenza completamente ai giochi.
Dico che non ne sono completamente sicuro perché ho visto che collegata ad un monitor esterno comunque sia una piccola parte VRAM viene comunque dedicata. Sicuramente ho liberato della VRAM ma non ho ben capito quanta
No in realtà per capire quanta VRAM stavo utilizzando (su Dektop) utilizzo il task manager di Windows nella sezione prestazioni (che è dove ho visto che comunque sia un utilizzo c’è )Interessante devo provare
E utilizzi altre app oltre a rivatuner? Io uso anche Razer cortex e vorrei capire quanto sarebbe utile provare anche msi afterburner
![]()
PlayStation's First-Party Sales Collapse Paints a Picture of Concern
PlayStation saw a massive 50% drop in first-party sales between 2020 and 2024, prompting many to wonder how the firm recovers from here.insider-gaming.com
![]()
![]()
PlayStation saw a massive 50% drop in first-party sales between 2020 and 2024, prompting many to wonder how the firm recovers from here.insider-gaming.com
![]()
Sappiamo per certo che è costato miliardi solo contando la svalutazione di bungie e concord.Many feel that PlayStation’s push in recent years towards studio acquisitions and live-service titles has been a wasted venture. It’s an initiative that has almost entirely fallen flat, and it has likely cost the company hundreds of millions of dollars, if not billions.
![]()

La lista dei giochi più giocati o comprati dei sonari è imbarazzante.È uscito Saros tbh, ma non piace ai sonari.