Al solito pub entrano due esponenti dell'IRA che vogliono le armi di cui sono venuti a conoscenza da alcuni loro esponenti alla fabbrica, Tommy ovviamente rifiuta e i due tizi se ne vanno infuriati. La bionda ovviamente sente tutto, segue i due al pub Black Swan, noto ritrovo degli esponenti dell'IRA. Lì ne uccide uno con la pistola che precedentemente gli aveva dato l'ispettore capo.
Intanto, Tommy si reca all'incontro con l'ispettore per un accordo: in cambio del suo consenso nell'espandersi alle corse avrebbe consegnato le armi (forse questo è successo nel secondo, non son sicuro, avendo guardato i due episodi di seguito). Al pub arriva Kiember, che ha scoperto delle gare truccate dagli Shelby, ma le due famiglie riescono ad accordarsi. Passano un paio di giorni.
Intanto da Londra ritorna Danny con brutte notizie, gli esponenti dell'IRA incolpano i PB dell'omicidio al Black Swan.
Arriva il giorno della gara e Tommy porta con se Grace. Nel frattempo glia altri due fratelli Shelby preparano un piccolo esercito per far fronte alla famiglia Lee. Arrivati alle corse i PB fanno il loro lavoro di protezione e picchiano un po' di gente (le scene dei pestaggi son fatte troppo bene) e Tommy riesce a fare un accordo con Kiember, il quale richiede di passare un po' di tempo con la bella cameriera, così si appartano, ma sul più bello irrompe Tommy e se la porta via con la scusa della gonorrea