Riflessione Perché vi piacciono gli RPG?

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Poi il bello è che quelli che definiscono penosi i BS di Skyrim , Fallout e Inquisition poi spesso e volentieri sono gli stessi che elogiano pali in **** come il primo Witcher, Elex o Alpha Protocol :asd:

"Ma ehi! Tanto il Gameplay è secondario" [cit.]

 
Poi il bello è che quelli che definiscono penosi i BS di Skyrim , Fallout e Inquisition poi spesso e volentieri sono gli stessi che elogiano pali in **** come il primo Witcher, Elex o Alpha Protocol :asd:
"Ma ehi! Tanto il Gameplay è secondario" [cit.]
Ci hai mai pensato che forse hanno altro oltre il bs?

 
peccato che i bs di quei titoli non li elogia nessuno, googla bene:asd:
Rettifico per essere chiaro: "...che elogiano GDR come Elex, Alpha Protocol o The Witcher NONOSTANTE un gameplay palo in ****" :asd: Un po' come chi idolatra Deadly Premonition: ottimo gioco sotto svariati aspetti ma il Gameplay è uno SCHIFO assoluto :morristend:

Ci hai mai pensato che forse hanno altro oltre il bs?
Ci hai mai pensato che anzi che fare un videoGIOCO potevano fare altro? :thorin:

EDIT: Infatti poi Swery ha avuto l'idea geniale di cambiar genere e fare una specie di avventura grafica.. peccato sia rimasta incompiuta, nonostante tutto lo adoro quello sviluppatore :sad:

 
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Si ma elogi Skyrim che ha un gameplay mediocre anche lui:sard:

 
Rettifico per essere chiaro: "...che elogiano GDR come Elex, Alpha Protocol o The Witcher NONOSTANTE un gameplay palo in ****" :asd: Un po' come chi idolatra Deadly Premonition: ottimo gioco sotto svariati aspetti ma il Gameplay è uno SCHIFO assoluto :morristend:

Ci hai mai pensato che anzi che fare un videoGIOCO potevano fare altro? :thorin:

EDIT: Infatti poi Swery ha avuto l'idea geniale di cambiar genere e fare una specie di avventura grafica.. peccato sia rimasta incompiuta, nonostante tutto lo adoro quello sviluppatore :sad:
ma perchè fai l'errore di ridurre il gameplay al solo battle system, dimenticandoti(se li hai giocati, ma dubito:asd:) tra l'altro che NESSUNO dei 3 si basa sui combattimenti come portata principale

 
ma perchè fai l'errore di ridurre il gameplay al solo battle system, dimenticandoti(se li hai giocati, ma dubito:asd:) tra l'altro che NESSUNO dei 3 si basa sui combattimenti come portata principale
Se è per questo, vi piaccia o no Skyrim ha un ottimo Gameplay anche esulando dal lato BS :asd: Meno rifinito di altri GDR per l'amor del cielo (New Vegas gli apre il **** senza troppi complimenti lato C&C), ma ciononostante resta drasticamente valido :ahsisi:

 
E' inutile miei cari, il BS di Skyrim è ottimo che vi piaccia o no :thorin: Sempre meglio di The Witcher 2: rotto, legnoso e sbilanciato come pochi... ma ehi, tanto il Gameplay non conta vero? :thorin:
Senza volere flammare e/o sarcasmo...ma il BS di Skyrim è meh alla pari di quello di TW 2, in cosa risulta migliore?

Il gameplay di TW1, nonostante l'anacronismo della sua uscita (ovvero in un periodo in cui il genere si stava muovendo all'action), non era così malaccio. Strano, ma funzionava per la sua impostazione quasi isometrica.

Credo che nessuno al mondo abbia detto il combat di AP sia buono, ma neanche sufficiente :asd: Se si supera l'urto del gameplay, delle animazioni alla vivaiddio è un RPG ottimo.

 
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Se è per questo, vi piaccia o no Skyrim ha un ottimo Gameplay anche esulando dal lato BS :asd: Meno rifinito di altri GDR per l'amor del cielo (New Vegas gli apre il **** senza troppi complimenti lato C&C), ma ciononostante resta drasticamente valido :ahsisi:
Eh?

Puoi rispiegare'sta frase, non ho capito cosa intendi, sorry. Sono appena uscito da un tour de force pomeridiano di Sociologia dell'Amministrazione :asd:

 
Se è per questo, vi piaccia o no Skyrim ha un ottimo Gameplay anche esulando dal lato BS :asd: Meno rifinito di altri GDR per l'amor del cielo (New Vegas gli apre il **** senza troppi complimenti lato C&C), ma ciononostante resta drasticamente valido :ahsisi:
ma anche togliendo il bs cosa ha di così ottimo il gameplay skyrim? Per dire roba che altri titoli dovrebbero copiare intendo:asd:

il sistema di dialogo? l'interazione l'ambientale?

 
ma anche togliendo il bs cosa ha di così ottimo il gameplay skyrim? Per dire roba che altri titoli dovrebbero copiare intendo:asd:il sistema di dialogo? l'interazione l'ambientale?
Interazione ambientale, pluralità di approcci, atmosfera, duttilità del personaggio, malleabilità del gameplay, colonna sonora e World Design (in B4: "Hurr durr è una potato land!!11!!" che è la critica più ASSURDA che abbia mai letto). I dialoghi sono scadenti quello te lo concedo :ahsisi:

Un confronto veloce veloce: sei un prigioniero, sei disarmato, cerchi di fuggire dalla prigione e nel mentre stendi una guardia che fa cadere l'arma. In Skyrim puoi raccoglierla, in The Witcher non sia mai che Geralt si sporchi le mani con un'ascia, meglio andare in giro disarmati :asd:

 
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Interazione ambientale, pluralità di approcci, atmosfera, duttilità del personaggio, malleabilità del gameplay, colonna sonora e World Design (in B4: "Hurr durr è una potato land!!11!!" che è la critica più ASSURDA che abbia mai letto). I dialoghi sono scadenti quello te lo concedo :ahsisi:
Un confronto veloce veloce: sei un prigioniero, sei disarmato, cerchi di fuggire dalla prigione e nel mentre stendi una guardia che fa cadere l'arma. In Skyrim puoi raccoglierla, in The Witcher non sia mai che Geralt si sporchi le mani con un'ascia, meglio andare in giro disarmati :asd:
Mia trollata :thorin: :

La colonna sonora è gameplay?

Skyrim ha un ottimo Gameplay anche esulando dal lato BS
Ed in TW3 come nell'1 (nel 2 no, IIRC) puoi usare altre armi, ma visto che i Witcher si sono addestrati per anni ed anni ed è l'arma più affine al loro stile è ovvio che usino solo le spade. Già la balestrina di TW3 viene accolta dallo stesso Geralt con dubbio, quando Vesemir gliela regala.

 
Interazione ambientale, pluralità di approcci, atmosfera, duttilità del personaggio, malleabilità del gameplay, colonna sonora e World Design (in B4: "Hurr durr è una potato land!!11!!" che è la critica più ASSURDA che abbia mai letto). I dialoghi sono scadenti quello te lo concedo :ahsisi:
Un confronto veloce veloce: sei un prigioniero, sei disarmato, cerchi di fuggire dalla prigione e nel mentre stendi una guardia che fa cadere l'arma. In Skyrim puoi raccoglierla, in The Witcher non sia mai che Geralt si sporchi le mani con un'ascia, meglio andare in giro disarmati :asd:
atmosfera, colonna sonora e world design però esulano dal gameplay, quindi li lascerei un attimo perdere:asd:(anche se secondo me non hai capito cosa si critica quando si dice potato land:asd:)

interazione ambientale... mah, limitata a quanto ricordo, tirare qualche leva in qualche dungeon, puzzle elementari ogni tanto... non ritengo skyrim un titolo modello sotto questo aspetto(avessi detto morrowind invece aveva senso, almeno per il design più intricato dei dungeon nonostante l'interazione sempre elementare)

pluralità di approcci intendi nei combattimenti?

duttilità e malleabilità del personaggio ok(però preferisco morro)

 
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