i laureati in scienze politiche li prendono senza troppi problemi al Mc Donald.Mi rifiuterei di rispondere ad una domanda così stupida. Fortunatamente dato il mio percorso di studi non si pone il problema.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
i laureati in scienze politiche li prendono senza troppi problemi al Mc Donald.Mi rifiuterei di rispondere ad una domanda così stupida. Fortunatamente dato il mio percorso di studi non si pone il problema.
Io dopo aver esaminato il curriculum e fatte varie domande inerenti all'ambito, farei anche 2-3 domande di questo genere, voglio capire come le persone ragionano quando si trovano davanti a qualcosa a cui non hanno mai pensatoMa davvero queste stronzate hanno un peso nella decisione di assumere o meno un candidato?
ma morire non facendo niente è triste :morris82:Io preferiirei dare tutto e rischiare piuttosto che aspettare la morte seduto a terraNon ho mai fatto un pellegrinaggio o un altro viaggio a piedi così lungo, ma così ad occhio credo che 48h non siano sufficienti a percorrere più di 80km in un ambiente inospitale come quello del deserto; dal punto di vista del tempo che deve passare prima che si raggiungano i soccorsi le due soluzioni mi sembrano quindi (almeno) equivalenti. Visto che quello che finirà per ammazzarmi sarà la disidratazione il mio obiettivo dovrebbe essere quello di ridurre lo spreco di acqua, muovendomi quindi il meno possibile. Io me ne starei fermo![]()
ma morire non facendo niente è triste :morris82:Io preferiirei dare tutto e rischiare piuttosto che aspettare la morte seduto a terra![]()
Continuo a non capire dove la avete letta sta cosa che la distanza si deve percorrere in 24 oreNon ho mai fatto un pellegrinaggio o un altro viaggio a piedi così lungo, ma così ad occhio credo che 48h non siano sufficienti a percorrere più di 80km in un ambiente inospitale come quello del deserto; dal punto di vista del tempo che deve passare prima che si raggiungano i soccorsi le due soluzioni mi sembrano quindi (almeno) equivalenti. Visto che quello che finirà per ammazzarmi sarà la disidratazione il mio obiettivo dovrebbe essere quello di ridurre lo spreco di acqua, muovendomi quindi il meno possibile. Io me ne starei fermo![]()
Perché se ci devi mettere sei mesi tanto vale aspettare 48h fermi ad aspettare i soccorsi, quindi si considera quel tempo lì.Continuo a non capire dove la avete letta sta cosa che la distanza si deve percorrere in 24 ore![]()
Contando le ore di riposo (e il fatto che si debba camminare di notte visto che con 55° sicuramente una persona non cammina) il tempo è circa quello. Se ci vogliono più di 48h (riposo+camminata) tanto vale aspettare (come ha scritto weywlf)Continuo a non capire dove la avete letta sta cosa che la distanza si deve percorrere in 24 ore![]()
é una risposta semplice , tipo croce su quadrato o serve una risposta articolata?... per raggiungere un albergo quindi la salvezza.Oppure...
...attendere i soccorsi per 48 ore nel deserto.
Voi cosa scegliereste?
Questa insolita domanda la fanno nei colloqui di lavoro....
Infatti non si fanno , i legionari Romani a marce forzate su strade pavimentate ed essendo in forma , addestrati allo scopo , abituati a camminare molto e senza problemi d'acqua, riuscivano a percorrere 40 KM al giornoCome si fanno 85 km a piedi in 2 giorni?
- - - Aggiornato - - -
Io comunque mi informerei sulla direzione da cui provengono i soccorsi, in modo da camminare per quello che posso in quella direzione e attendere meno di 48 ore il loro arrivo![]()
Ma qui non devi stimare niente, devi scegliere di che morte devi morirepiccolo OT (ma visto la deriva della discussione neanche tanto): la mia prof di matematica del liceo ci aveva consigliato un libricino molto carino che spiegava come riuscire a fare stime affidabili e dare velocemente risposte a domande bizzarre (della serie: quale sarebbe la massa del Sole se fosse interamente fatto di gatti? E quanta energia sarebbe in grado di produrre?) che richiedono buone dosi di improvvisazione e di ragionamento rapido. Nell'introduzione gli autori affermavano che molte grandi aziende americane (google, FB and co.) fanno domande simili durante i colloqui per vedere le doti logiche e di improvvisazione di un candidato
Tra l'altro (ma di questo sono più sicuro
) pare che Enrico Fermi fosse un grande amante di queste domande "di stima", tanto che gli indovinelli buffi di questo genere vengono a volte definite "problemi di Fermi"
![]()
Parlavo del tema "domande non convenzionali ai colloqui di lavoro"Infatti non si fanno , i legionari Romani a marce forzate su strade pavimentate ed essendo in forma , addestrati allo scopo , abituati a camminare molto e senza problemi d'acqua, riuscivano a percorrere 40 KM al giorno
- - - Aggiornato - - -
Ma qui non devi stimare niente, devi scegliere di che morte devi morire
Si bè, preferireste saltare fino alla luna o saltare giù dalla Luna?Parlavo del tema "domande non convenzionali ai colloqui di lavoro"![]()
Ma no dai guarda che 48h fermo nel deserto ce la si fa a sopravvivere. Non saresti in forma ma nemmeno mortoInfatti non si fanno , i legionari Romani a marce forzate su strade pavimentate ed essendo in forma , addestrati allo scopo , abituati a camminare molto e senza problemi d'acqua, riuscivano a percorrere 40 KM al giorno
- - - Aggiornato - - -
Ma qui non devi stimare niente, devi scegliere di che morte devi morire
Con 55° all'Ombra?nemmeno le lucertole del deserto stanno esposte di giorno, si scavano una tana e restan lì fino al tramonto , ma loro non sudano, non perdono liquidi , tu vorresti invece starci due giorni interi?Ma no dai guarda che 48h fermo nel deserto ce la si fa a sopravvivere. Non saresti in forma ma nemmeno morto![]()
da qualche parte avevo letto le domande di google che fa ai colloqui. Ad alcune non avrei saputo rispondere proprio...piccolo OT (ma visto la deriva della discussione neanche tanto): la mia prof di matematica del liceo ci aveva consigliato un libricino molto carino che spiegava come riuscire a fare stime affidabili e dare velocemente risposte a domande bizzarre (della serie: quale sarebbe la massa del Sole se fosse interamente fatto di gatti? E quanta energia sarebbe in grado di produrre?) che richiedono buone dosi di improvvisazione e di ragionamento rapido. Nell'introduzione gli autori affermavano che molte grandi aziende americane (google, FB and co.) fanno domande simili durante i colloqui per vedere le doti logiche e di improvvisazione di un candidato
Tra l'altro (ma di questo sono più sicuro
) pare che Enrico Fermi fosse un grande amante di queste domande "di stima", tanto che gli indovinelli buffi di questo genere vengono a volte definite "problemi di Fermi"
![]()
"La mia compagnia, la mia felicità, e un profilattico" [semi cit.]A me avevano fatto un test simile ad un colloquio per un call center, del tipo "sei su una nave che sta affondando, quali oggetti porti sulla scialuppa di salvataggio"![]()
1) 55 Gradi al sole, quindi facendosi un riparo coi vestiti si cala un tantino la temperatura, di notte la temperatura è ovviamente più bassa.Con 55° all'Ombra?nemmeno le lucertole del deserto stanno esposte di giorno, si scavano una tana e restan lì fino al tramonto , ma loro non sudano, non perdono liquidi , tu vorresti invece starci due giorni interi?
Due litri di acqua non so se ti basterebbero per 48 ore, ma almeno i soccorsi saprebbero dove ti trovi.... per raggiungere un albergo quindi la salvezza.Oppure...
...attendere i soccorsi per 48 ore nel deserto.
Voi cosa scegliereste?
Questa insolita domanda la fanno nei colloqui di lavoro....