PS4 Persona 3 Portable

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
fa un gran piacere chiaramente ma:
a) ho già il 4G su vita e pur avendo i sub eng me lo giocherò li sicuro
b) avrei preferito pesantemente il FES rispetto al portable
c) mai faranno del retail imho :dsax:

A me, tra PS1, PSP, VITA e PS4 mancava solo il 3 (ed il 5, ma quello non ha problemi di reperibilità). Peccato abbiano scelto il portable. Andrò di Fes su PS2 a questo punto.

Giocai P3P su PSP, ricordo che comunque il filmato di quando
il protagonista si spara in testa per evocare il Persona
c'era. Mancano tutti gli altri o boh?
Anche io ricordo dei filmati (brevi e in qualità bassa, tanto più che io giocai la versione PSP su vita OLED) però sono abbastanza certo che fossero presenti.

Ho visto qualche video di P3FES e P3P.
Eh niente, non credo che lo giocherò. Avevo tanto hype per P3, ma mi è crollato tutto.

Ringrazio davvero alcuni utenti che lo hanno fatto notare subito, dal momento che non conoscevo queste abissali differenze.

Che peccato e che spreco.

Ho visto qualche video di P3FES e P3P.
Eh niente, non credo che lo giocherò. Avevo tanto hype per P3, ma mi è crollato tutto.

Ringrazio davvero alcuni utenti che lo hanno fatto notare subito, dal momento che non conoscevo queste abissali differenze.

Che peccato e che spreco.
Però se non hai modo di giocare altre versioni, perché privarsi completamente di P3, anche se nella versione portable? È diverso se hai modo di recuperare una delle due versioni PS2.

Però se non hai modo di giocare altre versioni, perché privarsi completamente di P3, anche se nella versione portable? È diverso se hai modo di recuperare una delle due versioni PS2.
Ci penserò su, anche perché la versione PS2 gira a crifre folli, almeno a disco.
Certe scelte proprio non le digerisco.

No. Non c'è nessun filmato. I filmati sono sostituiti da delle descrizioni o al massimo da scene in game. Sarò ripetitivo ma Persona 3 necessitava di una forte remastered. Entrambe le versioni hanno gli stessi difetti: i piani del Tartarus sono quasi tutti identici, i social link servono solo come exp boost, Port Island molto piccola rispetto alle altre città, assenza di mini giochi.
Una cosa positiva di Portable (oltre al gameplay) è la presenza di nuovi scontri opzionali e di un nuovo boss segreto.

Ultima modifica:
Non credo ricomprerò P3 una terza volta, in versione monca poi. Anche P4 ho già dato ai tempi.

Chi non li ha giocati li deve assolutamente recuperare.

Capisco. Non avevo pensato ai video. Bella merda.
Vabbè, purtroppo se danno quello e basta posso farci poco.
ancora non lo sappiamo. il riferimento al p3p potrebbe essere unicamente per il personaggio femminile. magari è un mix fra p3 fes e p3p quello che faranno

Ed alcuni sono ignobili.

L'idea è che il Portable in virtù della route femminile/alternativa è più per una seconda run, ma il meglio lo da FES, quindi prendete su PS3, PC (migliore versione tranquillamente) e lo potete giocare

Trovo P3FES anche su PS3? :hmm:

ancora non lo sappiamo. il riferimento al p3p potrebbe essere unicamente per il personaggio femminile. magari è un mix fra p3 fes e p3p quello che faranno
No, è Portable.
Lo si vede chiaramente nel trailer.

Ed alcuni sono ignobili.
Si vede tutta l'inesperienza del team.
Era pur sempre un esperimento.

Ci sono picchi ancora insuperati (Sun, Devil) ed altri decisamente da rivedere.

Ragazzi, io ho amato Persona 5 più nel lato "scuola/relazioni con i personaggi" che in quello prettamente legato ai dungeon.
Sono super ignorante sulla saga, nel 3 e nel 4 la divisione del gameplay è la stessa? O magari è più limitata o a favore di una o dell'altra parte?

Ragazzi, io ho amato Persona 5 più nel lato "scuola/relazioni con i personaggi" che in quello prettamente legato ai dungeon.
Sono super ignorante sulla saga, nel 3 e nel 4 la divisione del gameplay è la stessa? O magari è più limitata o a favore di una o dell'altra parte?

Sarò super breve.

I Persona come ormai li conosce tutto il mondo nascono con "l'esperimento", la rivoluzione effettuata da Hashino con Persona 3.
Legami sociali, attività, struttura a calendario c'è già tutto.

Ovviamente non puoi aspettarti titoli rifiniti e perfezionati come Persona 5 ma la base è quella.

Sarò super breve.

I Persona come ormai li conosce tutto il mondo nascono con "l'esperimento", la rivoluzione effettuata da Hashino con Persona 3.
Legami sociali, attività, struttura a calendario c'è già tutto.

Ovviamente non puoi aspettarti titoli rifiniti e perfezionati come Persona 5 ma la base è quella.
Anche perché Persona 5 è la vita.

Ho capito che intendevate con Persona 3, ho visto dei video, praticamente dovendo passare da PS2 a PSP son passati da una possibilità di spazio di 4.7 giga a 1.8, quindi ogni cosa che sprecava spazio grosso come filmati li hanno tagliati. Non capisco il senso di farlo comunque, era una cosa inevitabile e un problema insormontabile a meno che non rifacevi tutto riducendo la qualità (immagino, ma non so se si poteva fare).
Quindi semplicemente Persona 3 Portable è una cosa senza senso logico. Informandomi sulle motivazioni del perchè hanno rimasterizzato quello e non PS3 pare abbiano perso il codice del gioco, ma magari è una notizia sbagliata, si sa qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro