PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Per chi avesse dei dubbi questo è il miglior video a parer mio che potete vedere per farvi un'idea precisa di cosa hanno rivelato.

Sono riusciti a rendere accattivanti i Dungeons di P3, a livello visivo :woo:
Apprezzatissima anche la possibilità di scegliere i pg in battaglia.
Di contro, temo sempre che si ridurra' tutto a: "Scovata la weak del nemico, si pusha su quella strategia per buttarlo a terra e far l'attacco di mischia, in continuazione.
'Sta roba davvero non capisco come si possa accettare.
E' un appiattimento clamoroso a livello strategico.

Ciò detto, lo stile di P3 rimane clamoroso.

Sono riusciti a rendere accattivanti i Dungeons di P3, a livello visivo :woo:
Apprezzatissima anche la possibilità di scegliere i pg in battaglia.
Di contro, temo sempre che si ridurra' tutto a: "Scovata la weak del nemico, si pusha su quella strategia per buttarlo a terra e far l'attacco di mischia, in continuazione.
'Sta roba davvero non capisco come si possa accettare.
E' un appiattimento clamoroso a livello strategico.

Ciò detto, lo stile di P3 rimane clamoroso.
Bhe scusami eh, trovare la debolezza nemica. Non è solo questo eh. Si è vero si son calibrati di più lato difficoltà, ma se uno vuole più challenge si chiama SMT. Personalmente i persona li trovo corretti come SMT dove ognuno punta ad un determinato core nel combat. Trovo molto "peggio" altri giochi a turni.
Ma anche lì, mi sfugge la cosa, su cosa dovrebbe essere la differenza del trovare debolezza e attaccare? Perché allora i capisaldi del genere cadono tutti principalmente se non SMT 3

Bhe scusami eh, trovare la debolezza nemica. Non è solo questo eh. Si è vero si son calibrati di più lato difficoltà, ma se uno vuole più challenge si chiama SMT. Personalmente i persona li trovo corretti come SMT dove ognuno punta ad un determinato core nel combat. Trovo molto "peggio" altri giochi a turni.
Ma anche lì, mi sfugge la cosa, su cosa dovrebbe essere la differenza del trovare debolezza e attaccare? Perché allora i capisaldi del genere cadono tutti principalmente se non SMT 3

Prendendo ad esempio la serie FF, dove morire è piuttosto difficile, ci sono comunque alcuni nemici che prediligono un approccio fisico, altri un approccio elementare, altri un approccio a distanza e così via.
Persona 3 (e da quel poco che ho giocato, anche il 5) riduce tutto a: "indipendentemente dalle eccellenze del team, appena scopri quella magia elementare, usala che il nemico si ribalta e puoi usare la mischia per massacrarlo di danni..."
Tornando all'esempio di FF, e' come se ci fosse la possibilità di attivare le limit break usando "fire" contro un nemico di elemento ghiaccio.

Un conto è scovare le debolezze del nemico per sfruttarle a proprio vantaggio, un conto è ridurre tutto a questo, per pushare gli attacchi di mischia.
Il discorso naturalmente coi BOSS migliora, ma solo perchè hanno attacchi più potenti e difese più arcigne...ma alla fine, si riduce sempre a pushare sull'elemento debole e far mischia.
Dopo 40-50 h di gioco viene a noia, imho.
E ribadisco, a me i Persona affascinano, hanno storie splendide, mondi di gioco accattivanti e pg di classe...Ma il CS imho è di una noia mortale.
Se a ciò sommiamo che nel 3 c'era pure l'elemento fatica, che ti costringeva ad abbandonare il tartarus, ciaone.

Imho, possibilità di usare tutti i pg ed elemento fatica rimosso rendono questo remake estremamente interessante.
Ma se poi si ridurrà tutto a buttare a terra il nemico ad ogni turno, allora non ci siamo ancora.

Ultima modifica:
Prendendo ad esempio alla serie FF, dove morire è piuttosto difficile, ci sono comunque alcuni nemici che prediligono un approccio fisico, altri un approccio elementare, altri un approccio a distanza e così via.
Persona 3 (e da quel poco che ho giocato, anche il 5) riduce tutto a: "indipendentemente dalle eccellenze del team, appena scopri quella magia elementare, usala che il nemico si ribalta e puoi usare la mischia per massacrarlo di danni..."
Tornando all'esempio di FF, e' come se ci fosse la possibilità di attivare le limit break usando "fire" contro un nemico di elemento ghiaccio.

Della serie: un conto è scovare le debolezze del nemico per sfruttarle a proprio vantaggio, un conto è ridurre tutto a questo, per pushare gli attacchi di mischia.
Il discorso naturalmente coi BOSS, migliora, ma solo perchè hanno attacchi più potenti e difese più arcigne...ma alla fine, sempre di pushare sull'elemento debole e far mischia si parla.
Dopo 40-50 h di gg alla lunga viene a noia.
E ribadisco, a me i Persona affascinano, hanno storie splendide, mondi di gioco accattivanti e pg di classe...Ma il CS imho è di una noia mortale.
Se a ciò sommiamo che nel 3 c'era pure l'elemento fatica, che ti costringeva ad abbandonare il tartarus, ciaone.

Imho, possibilità di usare tutti i pg ed elemento fatica rimosso rendono questo remake estremamente interessante.
Ma se poi mi basta buttar a terra il nemico ad ogni turno, allora non ci siamo ancora.
Io pensa che la vedo al contrario. Trovo più semplice i FF fino al x che altro. ma lì ci sta son gusti e i jrpg è difficile che li intenda come giochi "difficili"

Edit. Geddoe, Lionheart 01 Vincent 86
Ma del weapon system hanno detto qualcosa? Cioè è come p3 base o come portable e quindi un solo tipo di arma equipaggiabile al protagonista

Ultima modifica:
Io pensa che la vedo al contrario. Trovo più semplice i FF fino al x che altro. ma lì ci sta son gusti e i jrpg è difficile che li intenda come giochi "difficili"

Ma del weapon system hanno detto qualcosa? Cioè è come p3 base o come portable e quindi un solo tipo di arma equipaggiabile al protagonista
Penso che si possa equippare solo la sword. Però ci sono i tre danni fisici, taglio, perforazione e colpo.

Il protagonista può equipggiare solo le short sword (non i fioretti che sono esclusivi di Mitsuru) ed è stato mantenuta la divisione in slash, strike e pierce.

Sì, è come il Portable. Anche nel FES il protagonista poteva equipaggiare armi differenti, ma hanno preferito mantenere questa caratteristica della versione portatile.

Il live action trailer lo evito a priori :asd:

potevano replicare in live action la scena iniziale con la voce fuori campo che faceva un discorso figo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro