Il discorso era che vi stavate lamentando della difficoltà troppo bassa rispetto p3 originale, sono entrato nel topic dicendo a difficoltà più alte, il gioco è tosto. Mentre che a normal è sullo standard dei vari Megaten.
Dopodichè prima hai voluto fare il saputello come se li avessi giocati solo te i vari Megaten, poi sei partito in modalità arrampicaspecchi pur di non ammetterlo perchè avete provato solo normal, deidà, ogni tanto scendi dal piedistallo di re degli jrpg che non hai sempre ragione, sempre 'na fatica ogni volta con te
No. Il discorso era mio e di Krauron, permetti che sappiamo meglio di te di cosa si parlava? Nessuno si sta lamentando della difficoltà. La stiamo solo descrivendo.
Io sono anzi pure più contento dell'abbassamento di difficoltà, perché non ho più la pazienza di una volta.
Si stava analizzando il calo di difficoltà nella MegaTen: c'è, è un dato di fatto. "Eh ma a difficile diventa difficile..." stocazzo

, la difficoltà dei giochi è quella standard, e per quella si analizzano: quando una recensione dice "sto gioco è facile/sto gioco è difficile" lo fa parlando della modalità normale suggerita dal gioco. Altrimenti, come detto, diciamo che Uncharted è difficile, visto che a difficoltà alte muori al primo proiettile. TUTTI i giochi con opzioni sono difficili, perché posso settare le difficoltà più alte. Che discorso è?
Persona 3 Reload e Persona 5, a normale, sono jrpg trenta volte più facili dei vecchi MegaTen a normale.
E magari tu hai giocato tutti i MegaTen e buon per te, ma l'interlocutore principale con cui si discuteva inizialmente di difficoltà era Krauron, che so non aver giocato manco i Persona al di fuori del 5 (e si ricorda pochino pure di quello).
L'unica inesattezza scritta è quella tua in cui dici che a normale sono come tutti i MegaTen: mi sa che non te li ricordi, pure se li hai giocati. Perché ce ne vuole a trovare SMTIII, SMTII, SMTV, DDS, Persona 2, ecc della stessa difficoltà di P3 Reload e P5. Ce ne vuole davvero.