PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so a che difficoltà abbiate giocato a P3R, ma i primi boss a spietato sono dei tank assurdi :asd:

Se giocate a normal è la solità difficoltà classica dei megaten, debolezze e critici bastano e avanzano.
Nooooooo. Gli SMT, i DeSu, Soul hscker, DDS, i Persona vecchi.. sono TUTTI di un livello completamente differente di difficoltà, molto più alto dei Persona moderni che sono, insieme a Raidou, praticamente gli unici MegaTen facili. SMT è storicamente noto come saga jrpg tostarella rispetto alla media. I Persona recenti, come si vede pure dalla nuova fanbase, li finiscono pure i senza mani. :asd:

Nooooooo. Gli SMT, i DeSu, Soul hscker, DDS, i Persona vecchi.. sono TUTTI di un livello completamente differente di difficoltà, molto più alto dei Persona moderni che sono, insieme a Raidou, praticamente gli unici MegaTen facili. SMT è storicamente noto come saga jrpg tostarella rispetto alla media. I Persona recenti, come si vede pure dalla nuova fanbase, li finiscono pure i senza mani. :asd:

Ho rigiocato a inizio anno Nocturne finendolo ad hard, tranquillo che parlo con cognizione di causa :asd:

P3R a difficoltà massima, che ripeto, mi chiedo se almeno lo avete provato, ha i suoi picchi iniziali di difficoltà, non al pari di un Nocturne ma è comunque tosto. Se lo giocate a normal è ovviamente facile che richiede attenzioni alle solite debolezze e buff/debuff, come gli altri Megaten, non è così diverso una volta che hai capito come funziona la saga, è un po' come i souls di From, avrai difficoltà col primo ma poi hai capito come vanno giocati se hai un minimo di dimestichezza coi jrpg non avrai problemi di sorta. Un senzamani non finirebbe mai P3R a Spietato, che offre un'ottima dose iniziale di sfida.

Specifico giusto che non ho ancora giocato Fantazio che sta lì sulla mensola, per tutto il resto mi ci sono fatto le ossa coi Megaten sin dalla ps2 :asd:

Io l'originale lo ricordavo MOLTO piú carognoso, a livello di difficoltà. Poi è vero che era il mio primo rpg atlus etc però questo remake mi pare proprio facilotto anche rispetto ad un metaphor o p5 ( non è necessariamente un male tra l'altro).

Opening PEAK di persona questa di reload cmq, a mio gusto.

fes sapeva essere brutale a normale , potevi morire anche con qualche mostro idiota nel piano se sbagliavi qualcosa o eri sfigato :asd:

A spietato i mostri normali bishottano per la prima ventina di ore :sowhat: chi si lamenta che è troppo facile a che difficoltà l'ha giocato?

Se vi lamentate che è troppo facile e poi l'avete giocato a normal, evidentemente non cercavate la sfida ed è abbastanza inutile lamentarsi che sia facile.

edit: per non parlare dei soldi, con tutti i costi diversissimi e non riesci mai a comprarti mezzo demone dal compendio il che limita di molto le fusioni che puoi fare.

Prima vi siete lamentati del livello di sfida basso, si finisce da solo cit, per senza mani cit. Poi vi viene fatto notare che se volete la difficoltà c'è da subito alla prima run. Se non giocate alle difficoltà alte è più facile, grazie al cazzo :sowhat:

Prima vi siete lamentati del livello di sfida basso, si finisce da solo cit, per senza mani cit. Poi vi viene fatto notare che se volete la difficoltà c'è da subito alla prima run. Se non giocate alle difficoltà alte è più facile, grazie al cazzo :sowhat:
Spesso le difficoltà più alte e più basse sono solo artificiali, create buffando/debuffando pg. I giochi si valutano a normale per stabilirne la difficoltà. Grazie a sta ceppa che a "difficile", alzando tutte le stats nemiche e abbassando le proprie, diventano... "difficili". :asd: Pure gli AAA slop mainstream, a difficoltà estreme sanno essere tosti. Quindi Uncharted è difficile? Quindi TUTTI i giochi sono difficili? Visto che ce l'hanno tutti una modalità difficile.
Direi di no. :asd:

Spesso le difficoltà più alte e più basse sono solo artificiali, create buffando/debuffando pg. I giochi si valutano a normale per stabilirne la difficoltà. Grazie a sta ceppa che a "difficile", alzando tutte le stats nemiche e abbassando le proprie, diventano... "difficili". :asd: Pure gli AAA slop mainstream, a difficoltà estreme sanno essere tosti. Quindi Uncharted è difficile? Quindi TUTTI i giochi sono difficili? Visto che ce l'hanno tutti una modalità difficile.
Direi di no. :asd:

Il discorso era che vi stavate lamentando della difficoltà troppo bassa rispetto p3 originale, sono entrato nel topic dicendo a difficoltà più alte, il gioco è tosto. Mentre che a normal è sullo standard dei vari Megaten.

Dopodichè prima hai voluto fare il saputello come se li avessi giocati solo te i vari Megaten, poi sei partito in modalità arrampicaspecchi pur di non ammetterlo perchè avete provato solo normal, deidà, ogni tanto scendi dal piedistallo di re degli jrpg che non hai sempre ragione, sempre 'na fatica ogni volta con te :bnoir:

Il discorso era che vi stavate lamentando della difficoltà troppo bassa rispetto p3 originale, sono entrato nel topic dicendo a difficoltà più alte, il gioco è tosto. Mentre che a normal è sullo standard dei vari Megaten.

Dopodichè prima hai voluto fare il saputello come se li avessi giocati solo te i vari Megaten, poi sei partito in modalità arrampicaspecchi pur di non ammetterlo perchè avete provato solo normal, deidà, ogni tanto scendi dal piedistallo di re degli jrpg che non hai sempre ragione, sempre 'na fatica ogni volta con te :bnoir:
No. Il discorso era mio e di Krauron, permetti che sappiamo meglio di te di cosa si parlava? Nessuno si sta lamentando della difficoltà. La stiamo solo descrivendo.
Io sono anzi pure più contento dell'abbassamento di difficoltà, perché non ho più la pazienza di una volta.

Si stava analizzando il calo di difficoltà nella MegaTen: c'è, è un dato di fatto. "Eh ma a difficile diventa difficile..." stocazzo :asd: , la difficoltà dei giochi è quella standard, e per quella si analizzano: quando una recensione dice "sto gioco è facile/sto gioco è difficile" lo fa parlando della modalità normale suggerita dal gioco. Altrimenti, come detto, diciamo che Uncharted è difficile, visto che a difficoltà alte muori al primo proiettile. TUTTI i giochi con opzioni sono difficili, perché posso settare le difficoltà più alte. Che discorso è?
Persona 3 Reload e Persona 5, a normale, sono jrpg trenta volte più facili dei vecchi MegaTen a normale.
E magari tu hai giocato tutti i MegaTen e buon per te, ma l'interlocutore principale con cui si discuteva inizialmente di difficoltà era Krauron, che so non aver giocato manco i Persona al di fuori del 5 (e si ricorda pochino pure di quello).

L'unica inesattezza scritta è quella tua in cui dici che a normale sono come tutti i MegaTen: mi sa che non te li ricordi, pure se li hai giocati. Perché ce ne vuole a trovare SMTIII, SMTII, SMTV, DDS, Persona 2, ecc della stessa difficoltà di P3 Reload e P5. Ce ne vuole davvero. :asd:

Consigli su quale team scegliere? Perché cercando di livellare tutti alla fine non livelli mai veramente nessuno, restanti tutti 4-5 livelli dietro

Consigli su quale team scegliere? Perché cercando di livellare tutti alla fine non livelli mai veramente nessuno, restanti tutti 4-5 livelli dietro
Più avanti sblocchi la possibilità, spendendo delle risorse, di far recuperare livelli a quelli che sono rimasti indietro.

Non so a che punto sei della trama ma io comunque usavo:
Main
Ken
Agnis
Koromaru
Ogni tanto inserivo nel party Yukari in base a chi avevo davanti.
Akihiko sfruttato un sacco all’inizio.
Mi stava profondamente sul cazzo Junpei.
Con Mitsuru invece ci ho fatto la romance. (In realtà me le sono fatte tutte le romance :asd:)

Più avanti sblocchi la possibilità, spendendo delle risorse, di far recuperare livelli a quelli che sono rimasti indietro.

Non so a che punto sei della trama ma io comunque usavo:
Main
Ken
Agnis
Koromaru
Ogni tanto inserivo nel party Yukari in base a chi avevo davanti.
Akihiko sfruttato un sacco all’inizio.
Mi stava profondamente sul cazzo Junpei.
Con Mitsuru invece ci ho fatto la romance. (In realtà me le sono fatte tutte le romance :asd:)
Mamma mia mitsuru la adoro, ma so che per la sua romance devi essere al max in sapere ed io sto ancora a 4 :asd:

Sono arrivato poco prima del boss quando si ricongiunge
Shinji
ho da poco avuto Ken (che però mi sembra un po' troppo tuttofare). Yukari è imprescindibile per le sue abilità curative da pochissimi SP e per poter curare le alterazioni di stato.

Gli altri due vado a rotazione, ho letto in giro che Junpei è imprescindibile, ma sta altamente sui cojones anche a me

Mamma mia mitsuru la adoro, ma so che per la sua romance devi essere al max in sapere ed io sto ancora a 4 :asd:

Sono arrivato poco prima del boss quando si ricongiunge
Shinji
ho da poco avuto Ken (che però mi sembra un po' troppo tuttofare). Yukari è imprescindibile per le sue abilità curative da pochissimi SP e per poter curare le alterazioni di stato.

Gli altri due vado a rotazione, ho letto in giro che Junpei è imprescindibile, ma sta altamente sui cojones anche a me
Mah, credo un po' chi cazzo vuoi. Io alternavo per avere varietà e perché il lato ossessivo di me mi impone di non lasciare mai pg a livelli troppo bassi, nel party. Però essenzialmente usavo Yukari-Junpei+rotazione tra Akihiko e Mitsuru, se ben ricordo.
Reishiki sopra dice di aver usato un party totalmente diverso, per dire, e non credo abbia avuto problemi. Quindi, appunto, un po' chi cazzo vuoi. :asd: Tanto Makoto che fa da jolly, come ogni protagonista della serie, serve proprio ad adattarsi a ogni soluzione (per dire: dice Yukari imprescindibile per le cure... beh, puoi rendere Makoto stesso il tuo main healer, se vuoi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro