UFFICIALE PC Persona 4 Golden & Revival | Remake annunciato ufficialmente

Sul personaggio

Si vede qualche volta, ma come con il discorso "Nebbia" che avevamo fatto qualche settimana fa, uno alla prima partita non ci fa caso.
Il punto è che è la mia seconda partita :rickds:

Ma questa parte proprio non la ricordo bene, l'ho giocato così tanti anni fa che diversi particolari mi sfuggono :hmm:

Grazie Geddoe che non vuoi ricordarmi nulla, va benissimo così, riesco a giocarlo ancora con curiosità nonostante tutto :D

Non so se farò la terza partita veloce per completarlo, finire tutto è impossibile, magari potrò notare altro.

Ecco, infatti, ci sto pensando da un bel po'

SPOILER PERSONAGGIO NUOVO

Marie l'ho inquadrata da un po'. So già che il suo personaggio, che ad una prima visione può sembrare inutile, nasconderà sicuramente qualcosa di rilevante verso la fine.

Vediamo, spero non mi deluda, per ora la trovo parecchio anonima e quasi deludente come aggiunta del Golden. Ma voglio darle più di una possibilità.
Ho, tranquilla...

non sei la sola a trovarla insipida.

Mi sorprenderebbe il contrario^^

12 dicembre

Chi è che non vorrebbe un Natale così emozionante? :happybio:

I casini veri accadono sempre sotto Natale, Yakuza insegna.

Comunque

Ieri sono andata avanti per circa 10 giorni, tra cui c'è quel fantastico 5 dicembre in cui bisogna puntare il dito addosso al vero assassino. Mi piace molto la scena in cui discutono all'interno della tavola calda, poi escono Naoto, il protagonista e Yosuke e lì hanno la rivelazione.

Il colpevole è: un personaggio che non ha destato alcun sospetto in un paesino dove tutti si fanno gli affari di tutti e conoscono ogni filo dei vestiti che porti addosso, la polizia è sempre in giro per le indagini e doveva esserci dentro per depistare, conosce il protagonista perché gli ha portato le lettere direttamente nella buca di casa senza spedire nulla e soprattutto si ERA FREGATO DA SOLO ma nonostante la mia seconda run NON ME NE SONO ACCORTA. Molto bene :rickds: Devo ammettere che sto giocando non come la prima volta, ovviamente, ma mi sto godendo questa partita rivedendomi scene che non mi ricordavo e seguendole con piacere.

E quella scena, sotto la neve, con quella nebbia fittissima che sta traboccando dal mondo della televisione in cui dici: È STATO QUEL DEFICIENTE DI ADACHI A CUI NON AVREI DATO DUE LIRE la trovo sempre una liberazione.

Mi è piaciuta anche la scena aggiuntiva del Golden in cui Adachi cambia social link e da Jester diventa Hunger. In quel momento ho capito quanto fosse pazzo. Il fatto che avesse ucciso due ragazze e si fosse approfittato dell'ingenuità di Namatame per divertirsi può sembrare un movente stupido, ma è questa la vera follia.

Non mi ricordo una cosa, ovvero se lui è così di suo o se è posseduto da Ameno Sagiri fin da subito :hmm: anche perché le shadow non gli fanno nulla nel mondo della televisione e riesce persino ad essere in diversi punti del mondo stesso.

Non me lo dite :rickds:

12 dicembre

Chi è che non vorrebbe un Natale così emozionante? :happybio:

I casini veri accadono sempre sotto Natale, Yakuza insegna.

Comunque

Ieri sono andata avanti per circa 10 giorni, tra cui c'è quel fantastico 5 dicembre in cui bisogna puntare il dito addosso al vero assassino. Mi piace molto la scena in cui discutono all'interno della tavola calda, poi escono Naoto, il protagonista e Yosuke e lì hanno la rivelazione.

Il colpevole è: un personaggio che non ha destato alcun sospetto in un paesino dove tutti si fanno gli affari di tutti e conoscono ogni filo dei vestiti che porti addosso, la polizia è sempre in giro per le indagini e doveva esserci dentro per depistare, conosce il protagonista perché gli ha portato le lettere direttamente nella buca di casa senza spedire nulla e soprattutto si ERA FREGATO DA SOLO ma nonostante la mia seconda run NON ME NE SONO ACCORTA. Molto bene :rickds: Devo ammettere che sto giocando non come la prima volta, ovviamente, ma mi sto godendo questa partita rivedendomi scene che non mi ricordavo e seguendole con piacere.

E quella scena, sotto la neve, con quella nebbia fittissima che sta traboccando dal mondo della televisione in cui dici: È STATO QUEL DEFICIENTE DI ADACHI A CUI NON AVREI DATO DUE LIRE la trovo sempre una liberazione.

Mi è piaciuta anche la scena aggiuntiva del Golden in cui Adachi cambia social link e da Jester diventa Hunger. In quel momento ho capito quanto fosse pazzo. Il fatto che avesse ucciso due ragazze e si fosse approfittato dell'ingenuità di Namatame per divertirsi può sembrare un movente stupido, ma è questa la vera follia.

Non mi ricordo una cosa, ovvero se lui è così di suo o se è posseduto da Ameno Sagiri fin da subito :hmm: anche perché le shadow non gli fanno nulla nel mondo della televisione e riesce persino ad essere in diversi punti del mondo stesso.

Non me lo dite :rickds:

Una sola cosa...

il Magatsu Inaba è l'unico dungeon che non segue la regola generale, leggasi NON farlo subito.

Altrimenti il gioco skipperà fino alla vigilia di Natale, prenditela con calma e(ancora una volta) non trascurare l'Aeon.

Una sola cosa...
Riguardo al dungeon e social link Aeon

La guida che sto seguendo mi consiglia di andare nel dungeon il 22 dicembre. Può andare bene vero? :hmm:

Fino ad ora mi sono trovata molto bene, chi l'ha scritta ha calcolato tutto piuttosto bene, mi pare. Ma se hai un consiglio da darmi, spara pure.

Aeon ce l'ho al livello 9. Immagino che prima del 22 la guida mi aiuti a portarlo a 10, quindi non dovrei avere problemi :gab:

PS: grazie perché ovviamente l'avevo completamente scordato :azz:

Riguardo al dungeon e social link Aeon

La guida che sto seguendo mi consiglia di andare nel dungeon il 22 dicembre. Può andare bene vero? :hmm:

Fino ad ora mi sono trovata molto bene, chi l'ha scritta ha calcolato tutto piuttosto bene, mi pare. Ma se hai un consiglio da darmi, spara pure.

Aeon ce l'ho al livello 9. Immagino che prima del 22 la guida mi aiuti a portarlo a 10, quindi non dovrei avere problemi :gab:

PS: grazie perché ovviamente l'avevo completamente scordato :azz:

Il...

22, va benissimo.

Avrai modo di sfruttare tutti i giorni utili del mese e non perderai gli eventi di Natale.

Tranquilla, volevo solo essere sicuro che lo sapessi. è un errore piuttosto comune visto che in genere prima si fa un dungeon, meglio è.

Ieri ho iniziato Gujian 3 ( @Sil poi lo hai giocato?), ma una volta terminato penso di riprendere questo e portarmelo avanti magari fino a Natale (ero fermo a giugno, se non ricordo male, quindi mi manca ancora un bel po') :sisi:  

Ieri ho iniziato Gujian 3 ( @Sil poi lo hai giocato?), ma una volta terminato penso di riprendere questo e portarmelo avanti magari fino a Natale (ero fermo a giugno, se non ricordo male, quindi mi manca ancora un bel po') :sisi:  
Ho visto che l'hai avviato e ho visto i tuoi screen su Steam :bruniii:

No, l'ho installato, avviato, cambiato la lingua in inglese perché parte in cinese :rickds: e provato pochissimo. Ma è incredibile, quei pochi minuti mi stavano già prendendo e non vedo l'ora di iniziarlo.

Ma al momento mi sto concentrando su P4 e penso che prima finirò questo visto che sono a buon punto. Sono arrivata al 22 dicembre che è una data molto particolare, ma non scrivo niente se non sotto spoiler. Sì, se sei a giugno devi ancora vedere tantissimo, praticamente tutto!

Ora spoiler (GROSSI) per i veterani

Ieri ho fatto altri 10 giorni e sono arrivata appunto al 22 dicembre, data in cui mi aspetta il dungeon di Adachi. Ne ho approfittato per terminare il SL con Margaret, non sono nemmeno fisicamente entrata lì.

Ah, ho portato al massimo il SL di Marie, quindi dovrei essere a posto :sisi:

Aspettami brutto infame, ti faccio nuovo.

Good,good...

l'importante è aver terminato l'Aeon per quella data.

Aver già fatto l'empress è "solo" un plus...ma rimane uno splendido plus :geddoe:

25 gennaio, mi pare...

Ormai i giorni stanno diventando tutti uguali e non ricordo esattamente il giorno preciso :rickds: ma sono lì.

Lo sappiamo, Adachi è stato arrestato. Sono andata a sconfiggerlo il 22 dicembre e non è stato nemmeno troppo difficile perché ero ben preparata. Col cavolo che ti lasciavo mangiare dalle shadows, ti farai la galera direttamente e senza passare dal Via, brutto infame.

Da quel momento in poi ci sono molte scenette carine: il Natale (che ho passato con Yukiko), il capodanno tutti assieme, la guarigione completa di Nanako con tanto di kotatsu nuovo :cuore:

Insomma, le scene belle non sono mancate. Al momento, però, è sparita Marie. Ogni tanto ricevo qualche telefonata telegrafica di Margaret e mi dice che è nei guai, ma niente di più. Ah, di tanto in tanto capita anche di sognare le giornate trascorse con lei. Ma per ora non ho tracce della ragazza.

Ho portato tutti i SL al massimo, ho le caratteristiche al massimo (sono un genio, in pratica), ho portato a termine tutte le quest, passo le serate a completare modellini o livellare nel mondo della televisione per completare il compendio che al momento mi sta costando una cifra, ma ce la posso fare.

Insomma, è un inverno rilassante, sono tutti felici anche se ogni tanto la menano che a marzo partirò e tornerò a casa. Lo so, non c'è bisogno di essere malinconici ogni 3x2 :bruniii:

Non mi ricordavo questo lasso di tempo così lungo da Adachi fino alla fine, si può recuperare parecchio di ciò che si è perso.

Purtroppo non sbloccherò tutti gli achievements, alla prima run è praticamente impossibile, ma fa nulla, la maggior parte li porterò a casa. Inoltre c'è quello di Rise che è tutto basato sul caso e non ho tanta voglia di rigiocarlo solo per sentire 250 frasi diverse :azz:

Magari lo ricomincio un attimo solo per la soddisfazione di completare il compendio, poi lo saluterò :sisi: Non so neanche se riuscirò a sconfiggere Margaret, mi sa che ci vuole troppo.

25 gennaio, mi pare...

Ormai i giorni stanno diventando tutti uguali e non ricordo esattamente il giorno preciso :rickds: ma sono lì.

Lo sappiamo, Adachi è stato arrestato. Sono andata a sconfiggerlo il 22 dicembre e non è stato nemmeno troppo difficile perché ero ben preparata. Col cavolo che ti lasciavo mangiare dalle shadows, ti farai la galera direttamente e senza passare dal Via, brutto infame.

Da quel momento in poi ci sono molte scenette carine: il Natale (che ho passato con Yukiko), il capodanno tutti assieme, la guarigione completa di Nanako con tanto di kotatsu nuovo :cuore:

Insomma, le scene belle non sono mancate. Al momento, però, è sparita Marie. Ogni tanto ricevo qualche telefonata telegrafica di Margaret e mi dice che è nei guai, ma niente di più. Ah, di tanto in tanto capita anche di sognare le giornate trascorse con lei. Ma per ora non ho tracce della ragazza.

Ho portato tutti i SL al massimo, ho le caratteristiche al massimo (sono un genio, in pratica), ho portato a termine tutte le quest, passo le serate a completare modellini o livellare nel mondo della televisione per completare il compendio che al momento mi sta costando una cifra, ma ce la posso fare.

Insomma, è un inverno rilassante, sono tutti felici anche se ogni tanto la menano che a marzo partirò e tornerò a casa. Lo so, non c'è bisogno di essere malinconici ogni 3x2 :bruniii:

Non mi ricordavo questo lasso di tempo così lungo da Adachi fino alla fine, si può recuperare parecchio di ciò che si è perso.

Purtroppo non sbloccherò tutti gli achievements, alla prima run è praticamente impossibile, ma fa nulla, la maggior parte li porterò a casa. Inoltre c'è quello di Rise che è tutto basato sul caso e non ho tanta voglia di rigiocarlo solo per sentire 250 frasi diverse :azz:

Magari lo ricomincio un attimo solo per la soddisfazione di completare il compendio, poi lo saluterò :sisi: Non so neanche se riuscirò a sconfiggere Margaret, mi sa che ci vuole troppo.
Yoshitsune+una persona schiavo e "passa la paura"

Don't quote me:

mi sembra che abbiano aumentato il periodo di tempo a disposizione nel periodo invernale nella verisone Golden

Ed è 100% solo in NG+ perchè il compendio è completabile solo in una nuova partita, così come la fight contro Margaret.

Il trofeo di Rise (come anche quello del 5) sono bruttissimi :asd: Meno male che nella Royale hanno questa tipologia :unsisi:

Ah, e per il dungeon che ti si prospetta suggerisco di avere una persona con Victory Cry, visto che aiuta tantissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre dopo il 25 gennaio

Yoshitsune ce l'ho, è una Persona decisamente op e non è ancora al massimo livello. Mi sembra che per completare il compendio mi manchino una decina di Persona, sono al 91% :sisi:

Victory Cry ce l'ho dal 24 giugno e l'ho passato praticamente a tutte le Persona che potevo. Visto che è la mia seconda run ho pensato che potevo rompere il gioco fin da subito e appena si è presentata l'occasione ho fuso Kaiwan con quella skill. Ci vuole tanta pazienza, mi pare di averci messo circa un'ora perché le probabilità non sono altissime, ma puoi ben immaginare come il gioco si presenti in discesa da quel momento in poi.

Eh, per quello dicevo che non so se sconfiggerò Margaret, non ho voglia di rifarmi la seconda run subito, è davvero troppo per ora :bruniii:

Brava...

Sil. 

Facendo un piccolo riepilogo "non" ricordavi questa parte di gioco, semplicemente perché non c'era.

Tutto il "giocato" che va da Natale a Marzo, è esclusiva di Golden e se non maxavi l'aeon non avresti potuto averlo.

Ecco perché ho insistito tanto su quello specifico SL ;)

Proseguendo cose che puoi fare ancora alla prima run? Non so quanto tu sia completista ma una cosa che puoi fare è "completare" il set di oggetti nel negozio di Daidara siano essi utili o meno. Puoi inoltre puntare ad ottenere altre skill card, cosi come ve ne sono alcune ottenibile solo tramite shuffle time, altre sono ottenibili solo al café. Un'altra cosa carina che si può fare è costruire tutti i modellini. Poi per una eventuale seconda run puoi scambiare Sun e Strenght cosi da vedere entrambe le storyline :sisi:

Passando a Margaret, non so perché...ma ho la sensazione che qualcuno qui abbia abusato del famoso Kaiwan trick :asd:

No dai, ad una seconda ci sta più che bene. Margaret è molto più semplice di Elizabeth in Persona 3. Il suo super Megidoloan non è morte certa visto che può essere aggirato facilmente con una enduring skill o con la Tier 3 di Naoto(e soprattutto non viene spammato o ripetuto, lo usa solo una volta).

Nel tuo buildare Yoshitsune suggerisco(fra le altre cose) di rimuovere skill come Apt Pupil, Hassout Tobi ha una percentuale di critico pressoché inesistente e non vale la pena sprecare uno slot per quello.

Altro? Io ti suggerisco di buildare almeno una "invincible" Persona. Trumpeter è l'ideale visto che è una delle due Persona(l'altra è Beelzebub) con quattro immunità,inoltre impara Debilitate ed Heat Riser per livello che sono un plus immenso.  Una buona idea sarebbe inoltre quella di creare una Persona con tutte e tre le auto ma- sono un must per avere il party più performante possibile.

Chiudo con una nota di perfezionismo, ricorda che Golden ti permette(se hai il tempo, la voglia e la pazienza) di maxare le stat di qualunque Persona tramite shuffle time. è un processo lungo ma per Yoshitsune e pochi altri(o eventualmente le tue Persona preferite) potrebbe essere un'idea.

20 marzo.

La mia permanenza di un anno ad Inaba sta per concludersi :tragik:

L'inverno sta andando avanti all'insegna del divertimento, sono persino andati a fare la tanto sospirata settimana bianca. Mi è piaciuta un sacco la scena in cui raccontavano le storie horror, Yukiko mi ha fatto morire  :rickds:

Ed in quel momento mi si è aperto il dungeon di Marie. Dirò la verità, non è che mi sia piaciuto tantissimo. A parte le regole che impongono, che comunque si riesce a gestirle bene o male, non mi ha entusiasmato particolarmente.

Alla fine ho salvato Marie, non è stato difficile una volta che si tolgono le debolezze elementali al boss. Le tiravo botte anche da 1300-1800. Ero decisamente op, ma ormai il mio Main è 99 e gli altri da 90 in su. Non mi ha mai dato problemi.

Dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, si passa direttamente al 20 Marzo. È stato un po' triste veder passare quel mese nel calendario così in fretta...

No, non ho intenzione di completare altro, anche perché è inutile e non sono nemmeno incentivata da eventuali achievements. I modellini li stavo costruendo, ma penso che me ne manchi ancora qualcuno che ormai non farò in tempo a completare, ma fa nulla sempre per il solito motivo.

Sun e Strenght li ho già visti entrambi. Su PS2 avevo scelto gli altri due personaggi rispetto a questa run, quindi anche da quel punto di vista sono soddisfatta.

Mi manca solo il SL di Adachi che arriverà a lv10 andando avanti con la storia e li avrò completati tutti.

Tutte le Persona che mi hai consigliato sono davvero alte, non penso che avrò problemi con il boss finale. No, quelle grindate non sono necessarie, sono davvero molto forti anche così.

A questo punto, oggi lo concluderò e lo disinstallerò :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dai un'occhiata a P4G Steam: traduzione italiana amatoriale (@team_junes_ita): https://twitter.com/team_junes_ita?s=09

Buongiorno, io sto seguendo loro, qualcuno li conosce?
Forse avrò la possibilità di godermi Persona 4 con questa traduzione amatoriale. Speriamo presto
mettiti l'anima in pace, che ci vorrà qualche anno almeno.
buono comunque che ci stiano lavorando ;)

Complimenti a questi ragazzi che si stanno prendendo l'impegno perché il gioco è enorme e ha una marea di testo da tradurre.
Li stimo anche solo per il nome, Team Junes è top :uhmsisi:

Complimenti a questi ragazzi che si stanno prendendo l'impegno perché il gioco è enorme e ha una marea di testo da tradurre.
Li stimo anche solo per il nome, Team Junes è top :uhmsisi:

Si, davvero si meritano i complimenti, ricordo che per Persona 5 c'era un canale YouTube di un ragazzo italiano che tra l'altro era presente (o lo è ancora) in questo forum, e mi ricordo che prese parte pure ad una discussione nel topic di P5 in sezione PS, dove mi chiedevo la stessa cosa, com'è mai con così tanti appassionati in occidente ormai, ATLUS non si rivolgesse a persone o a team così, non solo ATLUS onestamente, spesso ormai si parla di traduzione ITA, ci sono un sacco di team creati da fan che sarebbero disposti a farlo, perché non si pensa mai a pagare queste persone e dare loro i mezzi giusti? Cioè ricordo che quel ragazzo stava facendo i numeri e un lavorone pazzesco, credo lo abbia fatto anche per Persona 4 Golden, tra l'latro titoli modificati a schermo, credo una sorta di editing folle. Vi posta qualcosa

mettiti l'anima in pace, che ci vorrà qualche anno almeno.
buono comunque che ci stiano lavorando ;)

Aspetterò volentieri, se nel frattempo mi fanno arrivare P5 Royal anche su PC aspetterei con meno ansia XD

Fai prima a giocarlo con un dizionario aperto nel browser.
No troppo sbatti, ho provato, c'è troppo testo, finirei tra due anni di giocarlo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro