UFFICIALE PC Persona 4 Golden & Revival | Remake annunciato ufficialmente

Lo trovo appagante e ben bilanciato, si entra in un dungeon dove sembra di essere sottolivellati fino a quando non si scoprono, testandole, le debolezze elementali dei nemici, poi da lì diventa un discorso di gestione degli MP e degli oggetti (finalmente trovo un rpg dove è utile usarli senza accumularli :asd: ). Ho fatto anche i boss extra nei dungeon precedenti
piaciuti molto anche quelli perché mi hanno portato a usare strategie o Personae fuse appositamente per loro, come il Contrarian King che mi menava forte fino a quando ho scoperto Kaiwan che ha una skill per riflettere gli attacchi fisici, o quello della Sauna che ho battuto con gli Specchi magici per riflettere le magie molto potenti che castava

Sperimentare è un po' la parola chiave della serie, soprattutto quando sei alle prime armi e non hai familiarità con skill e meccaniche.
Bravo :gogogo:

Sono tornato al dungeon strip club, droppo una carta Skill Level Up, ottengo Vile Assault
Arrivo al boss extra, lo atterro con la sua debolezza, Matarukaja, Vile Assault > 370 danni a colpo con l'eroe a livello 34 :draper:

Poi avevo visto che le manine davano più esperienza, ma non ricordavo fosse 20 volte più di uno scontro normale:|

Sono tornato al dungeon strip club, droppo una carta Skill Level Up, ottengo Vile Assault
Arrivo al boss extra, lo atterro con la sua debolezza, Matarukaja, Vile Assault > 370 danni a colpo con l'eroe a livello 34 :draper:

Poi avevo visto che le manine davano più esperienza, ma non ricordavo fosse 20 volte più di uno scontro normale:|

...
e naturale.
Quelle non sono nemici normali, sono le Golden hand.
Stanno li apposta per questo ;)

Dungeon Void Quest finito al primo tentativo
Feeling Myself Nod GIF by UFC

Ho consumato una perla per curare tutto il party e 2-3 oggetti da 150 danni fissi perchè mi stavo trascinando lo scontro da un po' e volevo evitare il boss si ricostruisse l'armatura una seconda volta, nè tantomeno volevo rifare lo scontro da capo e quindi ho preferito giocare sicuro :asd:
Neko Shogun for the win

Ovviamente non credo
sia finita qui e che Kubo sia l'assassino, visto che quest'ultimo non dovrebbe aver problemi nello Shadow World mentre Kubo era soggiogato dalla sua Ombra come le altre vittime. Punto ancora sull'amante della prima vittima che ha la stessa postura di quella figura che si vede girare durante i giorni di nebbia (anche se pure Adachi cammina così...:hmm:). Poi c'è pure il benzinaio loschissimo col viso coperto che si vede solo quando piove

...
perla? Non ricordo oggetti con quel nome, a che ti riferisci.
Comunque complimenti per il risultato positivo, riuscire a non far ricostruire l'armatura è uno dei fattori principali se si vuole battere Shadow Mitsuo

...
perla? Non ricordo oggetti con quel nome, a che ti riferisci.
Comunque complimenti per il risultato positivo, riuscire a non far ricostruire l'armatura è uno dei fattori principali se si vuole battere Shadow Mitsuo
Ho ricontrollato, è Bead Chain, credo sia una collana di perle :sisi:

leggevo che i numeri di Persona 4 dovrebbero essere riferiti a marzo, quindi possibile abbia già superato il milione di copie su PC
Risultato impressionante, merito anche del prezzo competitivo :sisi:
Un buon prezzo fa tantissimo. Tante compagnie ancora non lo capiscono che è meglio vendere un po' di più e rafforzare un'IP, piuttosto che vendere di meno ma con prezzi alti (e quindi con margine maggiore nell'immediato).

L'anno scorso Schreier aveva parlato di P3 (P o FES). E poi dovrebbe esserci il telefonato P5R.
Ma al momento tutto tace. :dsax:

Un buon prezzo fa tantissimo. Tante compagnie ancora non lo capiscono che è meglio vendere un po' di più e rafforzare un'IP, piuttosto che vendere di meno ma con prezzi alti (e quindi con margine maggiore nell'immediato).

L'anno scorso Schreier aveva parlato di P3 (P o FES). E poi dovrebbe esserci il telefonato P5R.
Vedi Sony. Guarda caso Horizon è schizzato tra i primi posti (anche prima dei saldi d'estate) appena scontato a 30€ e sta ancora lì tra i più venduti. E' il prezzo che avrebbe dovuto avere al d1 se fossero stati onesti.

Pensavo che P5R lo droppassero all'E3 come fatto con il 4 :tristenev:

Vedi Sony. Guarda caso Horizon è schizzato tra i primi posti (anche prima dei saldi d'estate) appena scontato a 30€ e sta ancora lì tra i più venduti. E' il prezzo che avrebbe dovuto avere al d1 se fossero stati onesti.

Pensavo che P5R lo droppassero all'E3 come fatto con il 4 :tristenev:
Sony (qui puoi prendere i port PC, ma pure anche molti dei price tag attuali per PS5), Nintendo (qui pure c'è l'imbarazzo della scelta), la stessa MS non ne è esente (vedi il pricing di FH4). Persino ATLUS guarda che differenza di trattamento:
  • Persona 4G 20€, un port onesto, solido tecnicamente.
  • SMT3HD 50€ (+ DLCs) un port di un gioco persino più vecchio e decisamente non dei migliori (il port, non il gioco).

A volte vengono fatte scelte di merdà sul modo di prezzare un prodotto, andando di fatto a togliergli valore sul mercato.

Sony (qui puoi prendere i port PC, ma pure anche molti dei price tag attuali per PS5), Nintendo (qui pure c'è l'imbarazzo della scelta), la stessa MS non ne è esente (vedi il pricing di FH4). Persino ATLUS guarda che differenza di trattamento:
  • Persona 4G 20€, un port onesto, solido tecnicamente.
  • SMT3HD 50€ (+ DLCs) un port di un gioco persino più vecchio e decisamente non dei migliori (il port, non il gioco).

A volte vengono fatte scelte di merdà sul modo di prezzare un prodotto, andando di fatto a togliergli valore sul mercato.
Ma vedi che nel caso di SMT3HD sono stati obbligati ad uniformare il prezzo alle altre piattaforme visto che è uscito ovunque mentre la golden del 4 se non sbaglio è uscita solo su PC.

Ma vedi che nel caso di SMT3HD sono stati obbligati ad uniformare il prezzo alle altre piattaforme visto che è uscito ovunque mentre la golden del 4 se non sbaglio è uscita solo su PC.
Non credo dipenda da quello. Esempio banale:
Scarlet Nexus (in quel caso Bamco)

Su Steam 49.99.
Su PS/Xbox 69.99 (folle!).

Se vogliono possono prezzare il titolo come meglio credono (ed infatti di regola tra Steam e PS/Xbox c'è sempre uno scarto di 10€) senza grosse ripercussioni.

Semplicemente con SMT3 si son fatti furbi. Passi il DLC di Dante (che ha le royalties da pagare a Capcom), ma 50€ per un gioco PS2 non ottimizzato troppo bene (su nessuna piattaforma), e con pure DLCs non è stato un bel modo di porsi sul mercato.

Secondo me Persona 3 non lo vedremo, perché con P3P ci sono stati dei miglioramenti dal lato gameplay, ma non possono portare su pc un gioco a cui mancano le scene animate e vedi i personaggi che si muovono solo nei dungeon. Persona 5 arriverà, non so cosa stiano aspettando (magari proprio un giusto prezzo da piazzare?), ma dobbiamo solo avere pazienza. E a quel punto chissà quali saranno i numeri a cui arriveremo.

Secondo me Persona 3 non lo vedremo, perché con P3P ci sono stati dei miglioramenti dal lato gameplay, ma non possono portare su pc un gioco a cui mancano le scene animate e vedi i personaggi che si muovono solo nei dungeon. Persona 5 arriverà, non so cosa stiano aspettando (magari proprio un giusto prezzo da piazzare?), ma dobbiamo solo avere pazienza. E a quel punto chissà quali saranno i numeri a cui arriveremo.
Persona 5R è sicuro. Probabilmente aspettano di esaurire le vendite console per rilanciarlo, con un sicuro price cut di partenza (30-40?).

Su P3 temo davvero tu abbia ragione. Magari stavano valutando e poi il progetto è morto lì. Il che mi dispiacerebbe visto che P3 resta bloccato su PS2, PS3, e PSP... Un progetto di remastering e unificazione meccanica (banalmente contenuti P3FES, Gameplay di P3P, e abbellimenti grafici di una remastered) sarebbe stato oro puro..
Va detto che il PG di P3 continua a saltare fuori nei progetti collaterali, quindi lo sanno anche loro che piace e interessa :dsax:

Persona 5R è sicuro. Probabilmente aspettano di esaurire le vendite console per rilanciarlo, con un sicuro price cut di partenza (30-40?).

Su P3 temo davvero tu abbia ragione. Magari stavano valutando e poi il progetto è morto lì. Il che mi dispiacerebbe visto che P3 resta bloccato su PS2, PS3, e PSP... Un progetto di remastering e unificazione meccanica (banalmente contenuti P3FES, Gameplay di P3P, e abbellimenti grafici di una remastered) sarebbe stato oro puro..
Va detto che il PG di P3 continua a saltare fuori nei progetti collaterali, quindi lo sanno anche loro che piace e interessa :dsax:
Mamma mia, in un mondo ideale sarebbe stata l'edizione definitiva di P3 :cry2:

Cosa stanno aspettando? è Atlus.
Non farti domande di questo tipo, ragionano e seguono regole che vanno al di là della comprensione di noi esseri umani.

Su P3 si può solo sperare che in futuro decidano di rimetterci mano...ma non ora.
Sono in pieno milking di P5 e dubito finiranno presto.

Te fatti meno domande e pensa ad iniziare la serie.
Sto ancora aspettando i tuoi report :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro