Sto ancora valutando l'acquisto ma VOI potreste anche farmi cambiare idea(su persona 4 ovviamente) ma prima vorrei dirvi che mi sono accorto solo che entrambi i titoli(l'altro era dragon's crown che dopo alcuni approfondimenti ho deciso di non acquistarlo più.. almeno che non trovi una buona buona offerta) sono "in stock" ;p quindi non posso prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ma al finale dato che con la spedizione persona 4 preso su amazon uk sono altri 5 pound in più verrebbe a costarei sui 24€.. io per 3€ lo prenderei pure amazon it almeno così sto tranquillo perché mi arriverà subito e con spedizione tracciabile(e potrò dormire la notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Poi vorrei qualche chiarimento da parte vostra riguardo il gioco.
1) Il combattimento è a turni.. ma a turni con barra temporale o senza barra temporale(tipo la famosa atb di ff) dove invece hai tutto il tempo per pianificare gli attacchi?
2) Graficamente come stiamo messi? Ricordo di aver letto in alcuni post di un effetto di sfocatezza.. inoltre ci sono cali di frame rate o rallentamenti?
3) Non ho mai iniziato un persona.. e da quanto ho letto nelle recensioni le trame dei vari episodi sono slegate tra loro, che di giorno si conduce una vita social e di notte si combatte.. ecco riguardo il social cosa c'è da fare oltre a parlare, vestirsi e organizzare gli appuntamenti? ci sono minigiochi? poi ho visto che si può usare la vesparella per spostarsi:Rickmoto: questa cosa mi garba non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
4) quanti finali ci sono?
5) il platino com'è? ci sono trofei mancabili?
6) si possono catturare i mostri che si combattono? inoltre i combattimenti sono casuali?
7) ho letto che la trama del gioco ha la durata dell'anno scolastico che conduce il protagonista.. come funziona si "vivono" proprio tutti i giorni uno per uno? arrivati all'ultimo giorno devo iniziare per forza una nuova partita+?
8) si possono avere rapporti con più ragazze o solo con una? esempio se mi "metto" non posso mettermi più con altre?
9) alcuni dicono che crea dipendenza, bè non può che farmi piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.. ma per quale motivo o motivi?
10) la cosa che più odiate del gioco(se c'è)?
11) la cosa che più amate del gioco?
Vediamo:
1) Sí, il combattimento é a turni ma non c'è una barra del tempo, puoi metterci tutto il tempo che vuoi. Il battle system si basa praticamente sulle debolezza in stile pokemon, semplice ma comunque avvincente.
2) Graficamente é la versione migliorata di quella ps2, molto pulita. Nessun calo di frame rate o alcun rallentamento.
3) Allora in questo episodio non si combatte la notte, ma il pomeriggio. Non dovrai andare a combattere tutti i giorni, anzi é consigliabile finire i dungeon in un giorno e dedicare gli altri ai social link, per questi sì, dovrai solo parlare con loro e fare delle scelte nei dialoghi, non dovrai vestirti per l'occasione. Ci sono dei piccoli minigiochi come la pesca e la caccia agli insetti, ma non sono legati ai social link. La moto non serve per spostarsi, ma per passare dei pomeriggi.
4) Ci sono 3 finali: bad, goog e true.
5) I trofei sono tantini e ce ne sono pure di missabili.
6) No, non si catturano i mostri. Ci sono le varie Persona che si ottengono ogni tanto ottenendo delle carte a fine degli scontri o attraverso le fusioni. Gli scontri non sono casuali, ci sono delle shadow che girano per i dungeon le colpisci e si entra nella modalità scontro. (Le shadow che si vedono sono solo dei segna posto, sempre uguali, mentre quando inizia lo scontro possono esserci più nemici di diverso tipo)
7) Non si vivono proprio tutti, tutti, ma la maggior parte sì. Quando si arriva la fine dell'anno scolastico si arriva alla fine della storia, se inizi un ng+ rifai la storia.
8) Puoi metterti con tutte, ma poi non so i tuoi sensi di colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
9) Crea dipendenza per la storia, i combattimenti, i personaggi e la loro interazione.
10) Non mi viene in mente.
11) Anche qui non saprei cosa scegliere.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk