Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Soluzione trovata! bastava andare su amazon uk dove costa 13.99£ che in € sarebbero circa 16 o 17inoltre ho trovato anche dragon's crown a buon prezzo ovvero 18.99 che in€ sarebbero circa 23 o 24 sterline

domani vado a ricaricarmi la carta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dato che è la prima volta che acquisto su amazon uk sapete i tempi di spedizione? E soprattutto se c'è il rischio dogana? per me possono metterci anche più di una settimana basta che non ci sia la dogana :tragic:
Da amazon uk guarda che paghi le spedizioni, quindi la tua soglia massima di 20 euro la superi, arrivi quasi al prezzo di amazon it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da amazon uk guarda che paghi le spedizioni, quindi la tua soglia massima di 20 euro la superi, arrivi quasi al prezzo di amazon it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti lo avevo scritto nell'ultimo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

infatti lo avevo scritto nell'ultimo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visto ora, sono finiti i bei tempi in cui si comprava la roba da amazon uk senza pagare le spedizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto ancora valutando l'acquisto ma VOI potreste anche farmi cambiare idea(su persona 4 ovviamente) ma prima vorrei dirvi che mi sono accorto solo che entrambi i titoli(l'altro era dragon's crown che dopo alcuni approfondimenti ho deciso di non acquistarlo più.. almeno che non trovi una buona buona offerta) sono "in stock" ;p quindi non posso prenderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ma al finale dato che con la spedizione persona 4 preso su amazon uk sono altri 5 pound in più verrebbe a costarei sui 24€.. io per 3€ lo prenderei pure amazon it almeno così sto tranquillo perché mi arriverà subito e con spedizione tracciabile(e potrò dormire la notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Poi vorrei qualche chiarimento da parte vostra riguardo il gioco.

1) Il combattimento è a turni.. ma a turni con barra temporale o senza barra temporale(tipo la famosa atb di ff) dove invece hai tutto il tempo per pianificare gli attacchi?

2) Graficamente come stiamo messi? Ricordo di aver letto in alcuni post di un effetto di sfocatezza.. inoltre ci sono cali di frame rate o rallentamenti?

3) Non ho mai iniziato un persona.. e da quanto ho letto nelle recensioni le trame dei vari episodi sono slegate tra loro, che di giorno si conduce una vita social e di notte si combatte.. ecco riguardo il social cosa c'è da fare oltre a parlare, vestirsi e organizzare gli appuntamenti? ci sono minigiochi? poi ho visto che si può usare la vesparella per spostarsi:Rickmoto: questa cosa mi garba non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

4) quanti finali ci sono?

5) il platino com'è? ci sono trofei mancabili?

6) si possono catturare i mostri che si combattono? inoltre i combattimenti sono casuali?

7) ho letto che la trama del gioco ha la durata dell'anno scolastico che conduce il protagonista.. come funziona si "vivono" proprio tutti i giorni uno per uno? arrivati all'ultimo giorno devo iniziare per forza una nuova partita+?

8) si possono avere rapporti con più ragazze o solo con una? esempio se mi "metto" non posso mettermi più con altre?

9) alcuni dicono che crea dipendenza, bè non può che farmi piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.. ma per quale motivo o motivi?

10) la cosa che più odiate del gioco(se c'è)?

11) la cosa che più amate del gioco?
Vediamo:

1) Sí, il combattimento é a turni ma non c'è una barra del tempo, puoi metterci tutto il tempo che vuoi. Il battle system si basa praticamente sulle debolezza in stile pokemon, semplice ma comunque avvincente.

2) Graficamente é la versione migliorata di quella ps2, molto pulita. Nessun calo di frame rate o alcun rallentamento.

3) Allora in questo episodio non si combatte la notte, ma il pomeriggio. Non dovrai andare a combattere tutti i giorni, anzi é consigliabile finire i dungeon in un giorno e dedicare gli altri ai social link, per questi sì, dovrai solo parlare con loro e fare delle scelte nei dialoghi, non dovrai vestirti per l'occasione. Ci sono dei piccoli minigiochi come la pesca e la caccia agli insetti, ma non sono legati ai social link. La moto non serve per spostarsi, ma per passare dei pomeriggi.

4) Ci sono 3 finali: bad, goog e true.

5) I trofei sono tantini e ce ne sono pure di missabili.

6) No, non si catturano i mostri. Ci sono le varie Persona che si ottengono ogni tanto ottenendo delle carte a fine degli scontri o attraverso le fusioni. Gli scontri non sono casuali, ci sono delle shadow che girano per i dungeon le colpisci e si entra nella modalità scontro. (Le shadow che si vedono sono solo dei segna posto, sempre uguali, mentre quando inizia lo scontro possono esserci più nemici di diverso tipo)

7) Non si vivono proprio tutti, tutti, ma la maggior parte sì. Quando si arriva la fine dell'anno scolastico si arriva alla fine della storia, se inizi un ng+ rifai la storia.

8) Puoi metterti con tutte, ma poi non so i tuoi sensi di colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

9) Crea dipendenza per la storia, i combattimenti, i personaggi e la loro interazione.

10) Non mi viene in mente.

11) Anche qui non saprei cosa scegliere.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Vediamo:1) Sí, il combattimento é a turni ma non c'è una barra del tempo, puoi metterci tutto il tempo che vuoi. Il battle system si basa praticamente sulle debolezza in stile pokemon, semplice ma comunque avvincente.

2) Graficamente é la versione migliorata di quella ps2, molto pulita. Nessun calo di frame rate o alcun rallentamento.

3) Allora in questo episodio non si combatte la notte, ma il pomeriggio. Non dovrai andare a combattere tutti i giorni, anzi é consigliabile finire i dungeon in un giorno e dedicare gli altri ai social link, per questi sì, dovrai solo parlare con loro e fare delle scelte nei dialoghi, non dovrai vestirti per l'occasione. Ci sono dei piccoli minigiochi come la pesca e la caccia agli insetti, ma non sono legati ai social link. La moto non serve per spostarsi, ma per passare dei pomeriggi.

4) Ci sono 3 finali: bad, goog e true.

5) I trofei sono tantini e ce ne sono pure di missabili.

6) No, non si catturano i mostri. Ci sono le varie Persona che si ottengono ogni tanto ottenendo delle carte a fine degli scontri o attraverso le fusioni. Gli scontri non sono casuali, ci sono delle shadow che girano per i dungeon le colpisci e si entra nella modalità scontro. (Le shadow che si vedono sono solo dei segna posto, sempre uguali, mentre quando inizia lo scontro possono esserci più nemici di diverso tipo)

7) Non si vivono proprio tutti, tutti, ma la maggior parte sì. Quando si arriva la fine dell'anno scolastico si arriva alla fine della storia, se inizi un ng+ rifai la storia.

8) Puoi metterti con tutte, ma poi non so i tuoi sensi di colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

9) Crea dipendenza per la storia, i combattimenti, i personaggi e la loro interazione.

10) Non mi viene in mente.

11) Anche qui non saprei cosa scegliere.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000 per le esaustive risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

PS: Domani se ricarico la postepay ed effettuo l'acquisto entro le 11.00 il gioco mi arriverà giovedì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Benone j-stars che mi è stato spedito venerdì scorso ancora deve fare il suo viaggietto per napoli e lo stesso vale per la memory da 16 gb :bah!:

sarà una bella gara chi arriverà primo dei 3 :morris82:?

Ultima modifica da un moderatore:
preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png! consegna prevista per venerdì :ivan: :ivan: :ivan:

ho trovato l'anime subbato in ita.. faccio bene a vedermi questi episodi per poi magari capire meglio ancora la trama nel gioco?

ho trovato l'anime subbato in ita.. faccio bene a vedermi questi episodi per poi magari capire meglio ancora la trama nel gioco?
dipende da te... l'anime segue la storia, se non vuoi nessun spoiler non dovresti seguirlo così per te la storia è completamente nuova... (io l'ho cmq seguito)

dipende da te... l'anime segue la storia, se non vuoi nessun spoiler non dovresti seguirlo così per te la storia è completamente nuova... (io l'ho cmq seguito)
preferisco seguirlo in ita la storia poi nel gioco andrò ad approfondire meglio(anche se sono diplomato al turistico da 2 anni dove facevo circa 6 ore settimanali d'inglese e avevo pure la prof di conversazione, ora faccio il barman e con gli stranieri me la cavo più che bene con l'inglese mai avuti problemi, anche se con loro parlo l'inglese solo in determinati contesti).

Comunque ho saputo che ci sono 2 anime di persona 4 uno uscito nel 2011 e un altro uscito proprio quest'anno che tratta proprio di the golden, di quest'ultimo ho visto i 2 primi episodi

preferisco seguirlo in ita la storia poi nel gioco andrò ad approfondire meglio(anche se sono diplomato al turistico da 2 anni dove facevo circa 6 ore settimanali d'inglese e avevo pure la prof di conversazione, ora faccio il barman e con gli stranieri me la cavo più che bene con l'inglese mai avuti problemi, anche se con loro parlo l'inglese solo in determinati contesti).Comunque ho saputo che ci sono 2 anime di persona 4 uno uscito nel 2011 e un altro uscito proprio quest'anno che tratta proprio di the golden, di quest'ultimo ho visto i 2 primi episodi
Sì il secondo anime sarebbe come un new game+ e fa vedere cose differenti rispetto al primo anime, io ti consiglio di vedere prima la versione normale e dopo la golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'anime consiglio lasciarlo proprio stare al momento.

L'inglese non è difficile ed in topic trovi sicuramente sempre qualcuno che risponde ai tuoi dubbi, senza contare gli ovvi vantaggi che porta il giocare senza conoscere dove il gioco ti porterà.

Nota finale, il "secondo" anime, quello che stanno facendo ora è a conti fatti un ng+ con l'aggiunta degli extra della versione Vita...per cui se proprio devi segui il primo, che al momento è anche concluso.

Io l'anime consiglio lasciarlo proprio stare al momento.L'inglese non è difficile ed in topic trovi sicuramente sempre qualcuno che risponde ai tuoi dubbi, senza contare gli ovvi vantaggi che porta il giocare senza conoscere dove il gioco ti porterà.

Nota finale, il "secondo" anime, quello che stanno facendo ora è a conti fatti un ng+ con l'aggiunta degli extra della versione Vita...per cui se proprio devi segui il primo, che al momento è anche concluso.
vabbè ho capito :patpat:

comunque riguardo le crescite dei social link ovvero dei rapporti con gli pg in che modo possono aumentare nel gioco oltre a dare le risposte giuste alle domande? vorrei poter avere tutte le relations al max prima di finire il gioco.. potrei trovarmi nella situazione che sono arrivato all'ultimissimo boss finale e quindi impossibilitato nell'aumentare le relazioni?

vabbè ho capito :patpat:comunque riguardo le crescite dei social link ovvero dei rapporti con gli pg in che modo possono aumentare nel gioco oltre a dare le risposte giuste alle domande? vorrei poter avere tutte le relations al max prima di finire il gioco.. potrei trovarmi nella situazione che sono arrivato all'ultimissimo boss finale e quindi impossibilitato nell'aumentare le relazioni?
devi passare del tempo con loro (poi ci sono attività secondarie come andare al cinema) e allora ti aumenterà il livello del social link; onestamente per avere tutti i sl maxati alla prima run ti serve per forza una guida.. io la prima run me la sto facendo senza seguire guide, giusto per godermi il gioco, alla seconda poi farò tutto quello che non ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma in questo gioco grindare è inutile? ho letto che molti invece di grindare fondono sempre i vari persona, questa cosa come funziona? prendo un persona di riferimento livello solo lui e gli fondo tutti i persona che trovo dopo in modo da importargli skill varie?

ma in questo gioco grindare è inutile? ho letto che molti invece di grindare fondono sempre i vari persona, questa cosa come funziona? prendo un persona di riferimento livello solo lui e gli fondo tutti i persona che trovo dopo in modo da importargli skill varie?

Vediamo per esplicare meglio quello che hai scritto possiamo dire...che le skill contano più di qualche livello, ma da qui a dire che grindare non serva è un altro paio di maniche.

Certo, la presenza delle skill card permette sicuramente di poter tenere una Persona "fissa", ma è una cosa che potrà venire da se, giocando a seconda di quanto e come sperimenterai con le fusioni.

vabbè ho capito :patpat:comunque riguardo le crescite dei social link ovvero dei rapporti con gli pg in che modo possono aumentare nel gioco oltre a dare le risposte giuste alle domande? vorrei poter avere tutte le relations al max prima di finire il gioco.. potrei trovarmi nella situazione che sono arrivato all'ultimissimo boss finale e quindi impossibilitato nell'aumentare le relazioni?
Non ha proprio senso spoilerarti il gioco prima di giocarlo, italiano o no spendere dei soldi per il gioco e poi guardarti il riassunto nell'anime è rovinarsi proprio il gioco,

non dovresti neanche pensarle certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , giocati il gioco e al massimo alla fine ti guardi l'anime, l' "approfondire" lo devi fare DOPO, non prima,

senò mentre giochi pensi "a si questo è quello li e ora succede questo" a sto punto che giochi a fare? questo è il ragionamento.

Appena tornato da lavoro.. mi sono accorto di aver fatto una mega cavolata epica :bah!:

Ho sì comprato persona 4 su amazon però poi mi sono accorto di una email che mi è arrivata il giorno dopo la quale dice che ci è stato un problema con il pagamento(WTF?!) vado a contrallare il saldo sulla postepay è in effetti vedo che non c'è stato alcun addebito quando poi vedo il saldo attuale che è di 26,12€ mentre persona 4 costa 26,79€......................................... ma che diamine per pochi centesimi mo non riesco a comprarlo :bah!:

Vabbè vorrà dire che domani mattina mi andrò a ricarica il "resto".. cioè mo vado alla posta e dico "mi ricaricate 1€ sulla postepay :rickds:?" omg penso che invece mi farò ricaricarne almeno 5 di € giusto per non fare una figura..

Comunque c'è un'altra cosa che mi preoccupa.. la disponibilità quando effettuai l'acquisto ce ne erano 5 o 6 disponibili e mo invece già 2, mi auguro solo che da mo fino a domani mattina non finiranno :tragic: nel casa finissero sapete dopo quando tempo circa riempiono gli stock?

Inoltre se non annullo l'ordine una copia di persona 4 me la tengono sempre per me(almeno finché non pago)? cioè se ci sono 2 copie disponibili e ne ho comprata una ma non l'ho ancora pagata un altro questa copia se la può comprare?

edit: risolto..

Ultima modifica da un moderatore:
Dai che si ciula !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

zyj8m0.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai che si ciula !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

zyj8m0.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ben fatto tipo88 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ben fatto tipo88 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi manca un solo punto e poi maxo pure la **** di legno per eccellenza (marie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro