Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Ma la discoteca in cui si va durante la gita scolastica, c'entra qualcosa con persona 3 ? perchè la musica di sottofondo dovrebbe essere quella di p3

Ma la discoteca in cui si va durante la gita scolastica, c'entra qualcosa con persona 3 ? perchè la musica di sottofondo dovrebbe essere quella di p3
Sì, il viaggio di istruzione è ambientato proprio nei luoghi di persona 3. Si rivedono anche alcuni personaggi come il professore che spiega la storia di Izanami e Izanagi o la rappresentante della scuola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Naturale.

Non per niente la città dove vai a fare la gita è l'ambientazione principale di Persona 3:asd:

Ogni luogo, personaggio e, naturalmente, la musica, ha a che fare con il suo predecessore.

e quindi la ragazza con cui parliamo fa un riferimento a Mitsuru Kirijo giusto?

e quindi la ragazza con cui parliamo fa un riferimento a Mitsuru Kirijo giusto?
Sì, e lei stessa (Chihiro Fushimi) è uno dei social link di persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sarà il topic adatto ma ho finalmente cominciato Persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non sarà il topic adatto ma ho finalmente cominciato Persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Scrivo pure io qui su persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tranquillo. Anzi, ora che ci penso é da un po' che non lo prendo in mano :(

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

finalmente mi è arrivato! :rock::rock::rock:

però che diamine.. il corriere(sda) che solitamente arriva nel tardo pomeriggio doveva arrivare per forza alle 11 del mattino quando stavo a lavoro :bah!: e vabbè.. fortunatamente ho trovato la soluzione al volo riferendogli di lasciare il pacco al mio edicolante di fiducia e ora l'ho ritirato!

questa sera("c'è il delirio al maracana":crazy:) si inizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
finalmente mi è arrivato! :rock::rock::rock:però che diamine.. il corriere(sda) che solitamente arriva nel tardo pomeriggio doveva arrivare per forza alle 11 del mattino quando stavo a lavoro :bah!: e vabbè.. fortunatamente ho trovato la soluzione al volo riferendogli di lasciare il pacco al mio edicolante di fiducia e ora l'ho ritirato!

questa sera("c'è il delirio al maracana":crazy:) si inizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Bella! facci poi sapere le tue impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scrivo pure io qui su persona 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tranquillo. Anzi, ora che ci penso é da un po' che non lo prendo in mano :(
cos'avrà voluto dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è giocarlo post persona 4? Ha senso?

Ho un problema col social link di

Margareth, mi trovo nell'altro mondo, e per caso ho creato la prima persona che lei richiede con l'abilità che vuole lei, però non capisco come far avanzare il social link... Clicco su check Margaret request e mi fa un recap di quello che vuole.

Forse devo entrare nella velvet room quando sono nel mondo reale?

nel mondo delle shadows non si può far avanzare il suo social link?
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Ho un problema col social link di
Margareth, mi trovo nell'altro mondo, e per caso ho creato la prima persona che lei richiede con l'abilità che vuole lei, però non capisco come far avanzare il social link... Clicco su check Margaret request e mi fa un recap di quello che vuole.

Forse devo entrare nella velvet room quando sono nel mondo reale?

nel mondo delle shadows non si può far avanzare il suo social link?
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aggiungo che in caso contrario sarebbe troppo facile, visto che il giorno non avanzerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

uffi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

grazie per la risposta!

"every day's great at your junes"

:rickds::rickds::rickds:a parte scherzi mi sta piacendo molto(tant'è che ho lasciato j-stars ma provvisoriamente) ora appena sconteranno p3p di nuovo sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Direi di si, in fondo è piacevole ritrovare quel gameplay ed i social link. Inoltre la storia sembra interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ti rispondo perché anch'io ho iniziato il 3 dopo aver finito e amato il 4. Ha senso, anche perché la storia è interessante e le meccaniche sono presso che quelle, anche se si nota che si è un piccolo passo indietro praticamente in tutto (tranne nel combattimento, dove han preso praticamente quello del 4). La cosa da ricordare è che nel 3p la fase esplorativa viene semplificata a mo di visual novel, ovvero non comandi più il tuo personaggio, ma un punto che può scorrere nella schermata interagendo con i luoghi e personaggi che sono attorno. Questo può creare meno immedesimazione anche se a me non ha dato questo grande fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi di si, in fondo è piacevole ritrovare quel gameplay ed i social link. Inoltre la storia sembra interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ti rispondo perché anch'io ho iniziato il 3 dopo aver finito e amato il 4. Ha senso, anche perché la storia è interessante e le meccaniche sono presso che quelle, anche se si nota che si è un piccolo passo indietro praticamente in tutto (tranne nel combattimento, dove han preso praticamente quello del 4). La cosa da ricordare è che nel 3p la fase esplorativa viene semplificata a mo di visual novel, ovvero non comandi più il tuo personaggio, ma un punto che può scorrere nella schermata interagendo con i luoghi e personaggi che sono attorno. Questo può creare meno immedesimazione anche se a me non ha dato questo grande fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il cursore al posto del personaggio non mi preoccupa troppo, sono quelle "altre cose" che un po' mi "spaventano".

Potete essere più precisi?

Non ci sono diversi dungeon ma solo una grande torre da scalare, meno cose da fare (non c'è la pesca, la cattura degli insetti), meno caratteristiche, la stanchezza é un po' odiosa, shuffle time un po' inutile, l'inventario un po' confusionario (ma non ricordo bene come fosse nel 4), le sub quest si prendono solo da Elizabeth e non dai vari NPC, la velvet room é un po' spoglia, meno fusioni e le skill card non si possono registrare ma sono usa e getta. Infine, secondo me, l'interazione e i rapporti fra i protagonisti sono sviluppati meglio nel 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Dimenticavo di dire che in questa edizione non ci sono i filmati in stile anime, sostituiti da normali dialoghi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro