Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma lo conosci o ci hai già avuto a che fare? l'ho giocato senza sapere nulla del gioco e della saga in sè ed è stata un'esperienza unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma lo conosci o ci hai già avuto a che fare? l'ho giocato senza sapere nulla del gioco e della saga in sè ed è stata un'esperienza unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo anni che l'avevo droppato per via del poco tempo l'ho ricominciato. Per riaccendere la memoria sono letto tutti i miei vecchi post e devo dire che ero parecchio ignorante ma comprensibile dai.
Vi chiedo solo 2 cose al volo per rispolverare la memoria:
1) Ogni Persona ha un'arcana e come la sfrutto al meglio? Fondendoli con altri Persona della stessa?
2) Quando ottengo nuove Persona in un dungeon mi conviene registrarle nel Compendium prima e poi posso usarle quante volte voglio?
3) Sempre a proposito del compendium: ho registrato il primo persona, quello del mio pg, mi sfugge il nome di lv.6, quando lo avró di lv.15 per dire posso registrarlo di nuovo sovrascrivendo quello da 6?
4) Qual'è il primo dungeon nel quale non posso tornare subito dopo perche i mostri sono troppo forti?
Dopo anni che l'avevo droppato per via del poco tempo l'ho ricominciato. Per riaccendere la memoria sono letto tutti i miei vecchi post e devo dire che ero parecchio ignorante ma comprensibile dai.
Vi chiedo solo 2 cose al volo per rispolverare la memoria:
1) Ogni Persona ha un'arcana e come la sfrutto al meglio? Fondendoli con altri Persona della stessa?
2) Quando ottengo nuove Persona in un dungeon mi conviene registrarle nel Compendium prima e poi posso usarle quante volte voglio?
3) Sempre a proposito del compendium: ho registrato il primo persona, quello del mio pg, mi sfugge il nome di lv.6, quando lo avró di lv.15 per dire posso registrarlo di nuovo sovrascrivendo quello da 6?
4) Qual'è il primo dungeon nel quale non posso tornare subito dopo perche i mostri sono troppo forti?
1) Per sfruttarle meglio puoi sviluppare i SL della rispettiva arcana, in questo modo quando le fonderai quella specifica Persona otterrà un boost all'esperienza che varia a seconda del livello dello specifico SL. Per capire come ottenere Persona di una specifica arcana dalla tramite fusione, puoi cercare una fllow chart sulla rete.
2) Dipende, se tu ad esempio hai registrato, esempio, un Sandman che avevi livellato e di cui avevi ottenuto tante skill poiché magari lo avevi tenuto in squadra a lungo oppure perché aveva skill che aveva ottenuto tramite fusione o skill card, ti conviene veramente registrare un nuovo Sandman con meno skill e livello più basso? Dipende da caso a caso.
3) Puoi registrarlo ogni volta che preferisci, ma ricorda sempre che quando lo farai sovrascriverai il Persona precedente. Quindi attenzione soprattutto nella scelta delle skill.
4) Spiegati meglio...
a che dungeon sei? In teoria i dungeon è sempre possibile farli tutti in una volta e, se possibile, è meglio terminarli in una sola run.
1) Per sfruttarle meglio puoi sviluppare i SL della rispettiva arcana, in questo modo quando le fonderai quella specifica Persona otterrà un boost all'esperienza che varia a seconda del livello dello specifico SL. Per capire come ottenere Persona di una specifica arcana dalla tramite fusione, puoi cercare una fllow chart sulla rete.
2) Dipende, se tu ad esempio hai registrato, esempio, un Sandman che avevi livellato e di cui avevi ottenuto tante skill poiché magari lo avevi tenuto in squadra a lungo oppure perché aveva skill che aveva ottenuto tramite fusione o skill card, ti conviene veramente registrare un nuovo Sandman con meno skill e livello più basso? Dipende da caso a caso.
3) Puoi registrarlo ogni volta che preferisci, ma ricorda sempre che quando lo farai sovrascriverai il Persona precedente. Quindi attenzione soprattutto nella scelta delle skill.
4) Spiegati meglio...
a che dungeon sei? In teoria i dungeon è sempre possibile farli tutti in una volta e, se possibile, è meglio terminarli in una sola run.
1) Quindi se io per esempio voglio aumentare il SL streinght face do soccer training devo avere in squadra un Persons con quell'arcana in modo che appena sale di rank anche la Persona di conseguenza avrà un boost giusto? E se in squadra ho solo un Persona di quell'arcana e fa schifo o non mi serve? Gli aumento le stat lo stesso ma è come sprecarla o no?
2) Non ho capito. Sarà meglio registrare la stessa Persona ma con più skill e un lv. piú alto no? Per esempio ho registrato un Ukboach di lv.2, ora l'ho allenato ed è al 14 senza più margini di miglioramento. Mi conviene registrare lui o no?
Poi aggiungo una domanda:
Una volta registrato un Persona, siccome posso portarne solo 8 al momento, in un dungeon quando ne trovo uno nuovo posso sostituirlo ad uno che ho già registrato no?
3) ok
4) ho sppena salvato Yukiko. Se non ricordo male so che i dungeon puoi rifarlo una volta salvata la persona dove alla fine come ricompensa ti danno l'arma del pg che ho salvato. O mi sbaglio io?
1)No. Il boost all'esperienza fornito dai SL lo hai solo nel momento in cui fondi quella specifica Persona. Mentre avere in squadra una persona della medesima arcana quando vai ad effettuare un SL non è necessario, ma aiuta perché ti permette di ottenere più"punti"(è un valore nascosto) che ti permette di aumentare di livello quel SL più velocemente.
2) Con caso a caso, voglio intendo che, per via della meccanica delle fusioni(e delle skill card) una Persona può avere skill differenti da una della stessa "specie". Ed in questa serie le skill sono sempre più importanti del livello in se. Per cui magari ti potrebbe capitare di fondere una Persona di livello più basso rispetto ad una del medesimo tipo che avevi già ottenuto ma che possiede skill più rare e potenti.
4) Ora mi è chiero...
i mob del dungeon, non cambiano, restano sempre gli stessi. Tuttavia dopo che sei stato "avvertito" un nuovo boss compare all'ultimo piano del Dungeon. Per lo Yukiko's Castle si tratta del Contrarian King un boss che può risultare problematico in quel momento del gioco per via delle suoi attacchi fisici a tutto il party. Se hai difficoltà, al limite, puoi tornare dopo che hai terminato il prossimo dungeon. Gli altri boss extra "normali" non sono cosi formidabili e vanno giù molto più semplicemente
5) Esatto. Una volta che hai registrato puoi fonderla tranquillamente potrai infatti riottenerla pagando il prezzo richiesto nel compendium.
1) Quindi se io per esempio voglio aumentare il SL streinght face do soccer training devo avere in squadra un Persons con quell'arcana in modo che appena sale di rank anche la Persona di conseguenza avrà un boost giusto? E se in squadra ho solo un Persona di quell'arcana e fa schifo o non mi serve? Gli aumento le stat lo stesso ma è come sprecarla o no?
ti conviene far salire di livello un persona che ti serva veramente. io per esempio facevo esperienza dentro i dungeon con quelli che mi servivano, ma incaponirsi su uno poco utile non lo consiglio. a proposito. si scrive sempre Persona, anche al plurale.
io ti consiglio di non fissarti troppo su ri-registrare ogni Persona che fai salire di livello, perchè più salgono di livello, più sale il costo. e dopo tanto trovi nei dungeon dopo, dei persona che sono più alti ancora. in genere cerca le fusioni in base alle abilità migliori che vuoi mescolare, ma il livello dei persona minori (quelli che trovi, non quelli dei protagonisti) io non lo trovo importantissimo. ho ottenuto risultati migliori investendo i soldi in equipaggiamenti.
Una volta registrato un Persona, siccome posso portarne solo 8 al momento, in un dungeon quando ne trovo uno nuovo posso sostituirlo ad uno che ho già registrato no?
sicuramente, ma ne scarti uno di quelli che hai con te. per questo si usa registrare i Persona. per evitare che quando ne scarti uno per l'inventario pieno, poi tu debba ripescarlo dopo un combattimento casuale.
quando ritorni nei dungeon hai dei boss che ti danno l'arma "finale" di ciascun personaggio che era ospitato in quel dungeon. di solito ti conviene tornarci dopo che hai finito il dungeon successivo almeno, non subito dopo aver finito quello stesso. come dice Geddoe non tutti sono difficili, ma salire un pò di livello è meglio però.
ti conviene far salire di livello un persona che ti serva veramente. io per esempio facevo esperienza dentro i dungeon con quelli che mi servivano, ma incaponirsi su uno poco utile non lo consiglio. a proposito. si scrive sempre Persona, anche al plurale.io ti consiglio di non fissarti troppo su ri-registrare ogni Persona che fai salire di livello, perchè più salgono di livello, più sale il costo. e dopo tanto trovi nei dungeon dopo, dei persona che sono più alti ancora. in genere cerca le fusioni in base alle abilità migliori che vuoi mescolare, ma il livello dei persona minori (quelli che trovi, non quelli dei protagonisti) io non lo trovo importantissimo. ho ottenuto risultati migliori investendo i soldi in equipaggiamenti.
E quali sono quelli che mi servono? Certo, dovrei provare, sperimentare ma per farlo devo sbagliare probabilmente. Poi ho notato che tutte si possono fondere con tutte più o meno ma c'è una regola generale da rispettare o vado a istinto? Più di cercare di fondere Persona della stessa arcana non saprei che regola seguire.
E quali sono quelli che mi servono? Certo, dovrei provare, sperimentare ma per farlo devo sbagliare probabilmente. Poi ho notato che tutte si possono fondere con tutte più o meno ma c'è una regola generale da rispettare o vado a istinto? Più di cercare di fondere Persona della stessa arcana non saprei che regola seguire.
Sperimentare è la parola chiave. Sia nelle fusioni, sia nel combattimento: giocando imparerai a capire quali sono le skill e le Persona migliori elemento che ti renderà via via sempre più facile ed intuitivo scegliere come combattere.
Sulle fusioni, ci sono delle regole, in giro online trovi anche delle tabelle che spiegano come funziona tecnicamente il processo nei dettagli, però molte di queste contengono anche qualche cosa che potrebbe risultare in spoiler più o meno pesanti.
Sperimentare è la parola chiave. Sia nelle fusioni, sia nel combattimento: giocando imparerai a capire quali sono le skill e le Persona migliori elemento che ti renderà via via sempre più facile ed intuitivo scegliere come combattere.Sulle fusioni, ci sono delle regole, in giro online trovi anche delle tabelle che spiegano come funziona tecnicamente il processo nei dettagli, però molte di queste contengono anche qualche cosa che potrebbe risultare in spoiler più o meno pesanti.
Ieri ho fatto le prime fusioni, ho creato Jack Frost. Buffo perchè sono partito da un Persona con mosse fuoco e alla fine ne ho ottenuto uno con mosse ghiaccio.
Ho usato la funzione "ricerca" dove già mi faceva vedere tutte le combinazioni. È affidabile come cosa o meglio andare di manuale? In teoria se vado di manuale otterrei comunque tutto quello che mi propone la ricerca...
Ieri ho fatto le prime fusioni, ho creato Jack Frost. Buffo perchè sono partito da un Persona con mosse fuoco e alla fine ne ho ottenuto uno con mosse ghiaccio.
Ho usato la funzione "ricerca" dove già mi faceva vedere tutte le combinazioni. È affidabile come cosa o meglio andare di manuale? In teoria se vado di manuale otterrei comunque tutto quello che mi propone la ricerca...
La funzione ricerca ti indica semplicemente quali Persona puoi andare a creare con le Persona che hai a disposizione in quel momento, non vi è una reale ragione per preferire l'una o l'altra, sta a te.
Sto andando avanti, ho appena salvato Rise e prendo familiarità sempre di più.
C'è una cosa che ancora non riesco a capire. Le statistiche dei Persona influenzano la battaglia? Nel senso, io con il pg salgo di livello ma non ha statistiche quindi se io attacco un nemico random con un Persona associato con forza 30 per dire farò più danni rispetto ad un Persona con forza 10?
Consiglio: quali sono le abilità che andando più avanti nel gioco sono indispensabili? Le varie che aumentano l'attacco o la difesa del party non servono giusto? Vedo che andando avanti c'è l'abilità auto-X quindi penso almeno quelle siano superflue.
Sto andando avanti, ho appena salvato Rise e prendo familiarità sempre di più.
C'è una cosa che ancora non riesco a capire. Le statistiche dei Persona influenzano la battaglia? Nel senso, io con il pg salgo di livello ma non ha statistiche quindi se io attacco un nemico random con un Persona associato con forza 30 per dire farò più danni rispetto ad un Persona con forza 10?
Consiglio: quali sono le abilità che andando più avanti nel gioco sono indispensabili? Le varie che aumentano l'attacco o la difesa del party non servono giusto? Vedo che andando avanti c'è l'abilità auto-X quindi penso almeno quelle siano superflue.
per gli attacchi normali, in generale si utilizza la forza del Persona e il valore di attacco dell'arma equipaggiata.
per le skill fisiche, il valore di forza e un valore fisso nascosto diverso per ogni skill.
in tutti e due i casi si aggiungono varianti per la resistenza (endurance) del nemico, la differenza di livello, la possibilità di più hit per le skill e un fattore randomico.
le skill per variare attacco/difesa possono essere utili ma sono le prime che tolgo quando non ho più spazio personalmente tendo ad avere in party sempre due pg che possano rimuovere status negativi.
per gli attacchi normali, in generale si utilizza la forza del Persona e il valore di attacco dell'arma equipaggiata.per le skill fisiche, il valore di forza e un valore fisso nascosto diverso per ogni skill.
in tutti e due i casi si aggiungono varianti per la resistenza (endurance) del nemico, la differenza di livello, la possibilità di più hit per le skill e un fattore randomico.
le skill per variare attacco/difesa possono essere utili ma sono le prime che tolgo quando non ho più spazio personalmente tendo ad avere in party sempre due pg che possano rimuovere status negativi.
Beh, una volta che hai Amrita con Yukiko sei a posto con gli status negativi, basta solo che un altro pg abbia la stessa abilità e il gioco è fatto.
Ora ho anche Rise e Teddy nel party, mi conviene allenarli un pò tutti o mi concentro solo su alcuni?
Rise prende exp in automatico, alza il suo s-link il prima possibile per avere delle ottime skill di supporto. Teddie ha dei punti di forza ma a me personalmente non mi è mai piaciuto più di tanto, ma sono gusti.