Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Per comprendere ed apprezzare appieno il gioco è necessario avere un'ottima conoscenza della lingua inglese?
Una discreta conoscenza ci vuole, oppure scarsa con abbastanza dizionario a portata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate colpa mia sto OT enorme che ho chiesto avventure grafiche in inglese! :morristend:

Mi sono segnato: VLR (già preso) e i due Danganrompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chiudo OT.

Ultima modifica da un moderatore:
Una discreta conoscenza ci vuole, oppure scarsa con abbastanza dizionario a portata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusate colpa mia sto OT enorme che ho chiesto avventure grafiche in inglese! :morristend:

Mi sono segnato: VLR (già preso) e i due Danganrompa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chiudo OT.
I filmati, poi, non sono sottotitolati. Son pochi, almeno fin dove sono arrivato io, e non è che dicano nulla di fondamentale (anche quello... Finora) o che non venga ripetuto nei dialoghi successivi. Però è bene dirlo.

I filmati, poi, non sono sottotitolati. Son pochi, almeno fin dove sono arrivato io, e non è che dicano nulla di fondamentale (anche quello... Finora) o che non venga ripetuto nei dialoghi successivi. Però è bene dirlo.
20 ore per me e pochissimi filmati non sottotitolati, tipo un paio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Giusto segnalarlo.

Purtroppo non capisco perchè non ci sono i sub nei filmati, mi farebbe parecchio comodo, ma vabbè uno si adatta, fortunatamente dicono poco e c'è la galleria con cui rivederli in caso

Sono a circa 25 ore, ho da poco

salvato kenji
Ho svariati social link tutti intorno al livello 3 o 4.

Come sto procedendo secondo voi?

Manca una vita alla fine immagino...

Sono a circa 25 ore, ho da poco
salvato kenji
Ho svariati social link tutti intorno al livello 3 o 4.

Come sto procedendo secondo voi?

Manca una vita alla fine immagino...
Inizi a sentire la pesantezza? Sei a meno della meta.

Comunque di Sl ne devi ancora sbloccare diversi, aldilà del livello ricorda che se devi dare delle priorità pensa dai la precedenza: ai compagni, all'hermit, all'empress, all'aeon ed al Jester.

Inizi a sentire la pesantezza? Sei a meno della meta.Comunque di Sl ne devi ancora sbloccare diversi, aldilà del livello ricorda che se devi dare delle priorità pensa dai la precedenza: ai compagni, all'hermit, all'empress, all'aeon ed al Jester.
Diciamo che un pochino si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel senso che avendo anche poco tempo per giocare nonnriesco a fare sessioni lunghe. Sono quasi 20 giorni che ho iniziato e sono riuscito a fare solo 25 ore..

In ogni caso mi piace, mi ripasso un po di inglese tra l'altro. Certo è un po lento e leggermente pesante quando non succede nulla per svariati giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho appena sbloccato

lo scooter e la nuova area che ti permette di andare al cinema.

Questo gioco mi ha sempre attratto da morire.

La settimana prossima lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Qualche consiglio su come approcciarlo?

Questo gioco mi ha sempre attratto da morire.La settimana prossima lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Qualche consiglio su come approcciarlo?
Vediamo(in parte ricopio un mio post):

Il gameplay si suddivide tendenzialmente in due party, l'esplorazione dei vari dungeon, in cui combatti al fianco del tuo party ed un altra in cui il tuo main condurrà la sua normale vita di tutti i giorni con elementi presi dai dating sim. In questo caso giocano un ruolo molto importante i Social Link(SL) dei legami che il protagonista va a formare con vari personaggi, ogni social link è associo ad un'arcana maggiore dei tarocchi, più è alto il livello raggiunto in quel determinato social link...più sarà elevato il bonus che riceverai quando andrai a fondere una Persona di quel determinato arcana, ci sono altri bonus e ricompense, ad esfmpio i SL dei singoli membri del party ti permettono di ottenere vari bonus in battaglia mentre maxando un Sl potrei creare l'ultimate Persona di quell'arcana.

Oltre a questo il protagonista può aumentare le sue "statistiche" svolgendo varie attività, (es:mangiare un cibo dall'aspetto disgustoso aumenterà il coraggio), permettendogli magari di proseguire in un determinato SL(o sbloccarne di nuovi) oppure di ottenere un punteggio più alto agli esami. Vi sono poi alcuni mini giochi, come la pesca. Fattore fondamentale all'interno del gioco è quello del tempo, controlla sempre le previsioni del tempo, sappi infine che il gioco si svolge nel corso di un intero anno scolastico, quindi con tutti gli eventi del caso.

Per quanto concerne la domanda quali Sl aumentare? Tendenzialmente si dovrebbe dare la priorità a quelli dei compagni, Hermit, Empress, Aeon ed eventualmete al Joker.

A proposito di statistiche, ci sono vari exploit per permetterti di ottimizzare il tempo in cui le aumenti, ad esempio...nei giorni di pioggia è consigliabile mangiare l'Aya special, all'Aya che trovi nel distretto commerciale.

Per quanto concerne le fusioni delle varie Persona...la parola d'ordine è...sperimentare. Ricorda sempre questo skill >livello, sperimentando imparerai col tempo a riconoscere le skill più utili ed ad a combattere di conseguenza, ripeto...sperimentare. Se il risultato non ti soddisfa...ricarica al limite.

Ok...direi che può bastare per il momento, per qualsiasi cosa scrivi qui in topic, molte delle cose che ho menzionato ti saranno chiare giocando.

Vediamo(in parte ricopio un mio post):Il gameplay si suddivide tendenzialmente in due party, l'esplorazione dei vari dungeon, in cui combatti al fianco del tuo party ed un altra in cui il tuo main condurrà la sua normale vita di tutti i giorni con elementi presi dai dating sim. In questo caso giocano un ruolo molto importante i Social Link(SL) dei legami che il protagonista va a formare con vari personaggi, ogni social link è associo ad un'arcana maggiore dei tarocchi, più è alto il livello raggiunto in quel determinato social link...più sarà elevato il bonus che riceverai quando andrai a fondere una Persona di quel determinato arcana, ci sono altri bonus e ricompense, ad esfmpio i SL dei singoli membri del party ti permettono di ottenere vari bonus in battaglia mentre maxando un Sl potrei creare l'ultimate Persona di quell'arcana.

Oltre a questo il protagonista può aumentare le sue "statistiche" svolgendo varie attività, (es:mangiare un cibo dall'aspetto disgustoso aumenterà il coraggio), permettendogli magari di proseguire in un determinato SL(o sbloccarne di nuovi) oppure di ottenere un punteggio più alto agli esami. Vi sono poi alcuni mini giochi, come la pesca. Fattore fondamentale all'interno del gioco è quello del tempo, controlla sempre le previsioni del tempo, sappi infine che il gioco si svolge nel corso di un intero anno scolastico, quindi con tutti gli eventi del caso.

Per quanto concerne la domanda quali Sl aumentare? Tendenzialmente si dovrebbe dare la priorità a quelli dei compagni, Hermit, Empress, Aeon ed eventualmete al Joker.

A proposito di statistiche, ci sono vari exploit per permetterti di ottimizzare il tempo in cui le aumenti, ad esempio...nei giorni di pioggia è consigliabile mangiare l'Aya special, all'Aya che trovi nel distretto commerciale.

Per quanto concerne le fusioni delle varie Persona...la parola d'ordine è...sperimentare. Ricorda sempre questo skill >livello, sperimentando imparerai col tempo a riconoscere le skill più utili ed ad a combattere di conseguenza, ripeto...sperimentare. Se il risultato non ti soddisfa...ricarica al limite.

Ok...direi che può bastare per il momento, per qualsiasi cosa scrivi qui in topic, molte delle cose che ho menzionato ti saranno chiare giocando.
Grazie, farò tesoro di questi consigli.

Chi sa in cosa consiste il parametro Hit per le weapon e Evasion per le armor? Sono rispettivamente le probabilità di colpire e di schivare?

Questa storia del

rischio game over se non si salva in tempo qualcuno nell'altra dimensione
mi mette ansia, perché vorrei approfondire le mie relazioni con gli altri personaggi e dedicarmi all'esplorazione e a curiosare in giro (sarà perché sono alle primissime ore di gioco...).

Mi sapreste spiegare meglio come dovrei regolarmi? Come faccio a capire di preciso

quanti giorni mi restano? Il giorno fatidico viene segnato sul calendario?

Il giorno fatidico è segnato da due giorni di pioggia seguito dal bel tempo. Cmq non è proprio gameover, praticamente ti dice che hai fallito a salvare la persona e ti fa tornare indietro con il tempo

Questa storia del
rischio game over se non si salva in tempo qualcuno nell'altra dimensione
mi mette ansia, perché vorrei approfondire le mie relazioni con gli altri personaggi e dedicarmi all'esplorazione e a curiosare in giro (sarà perché sono alle primissime ore di gioco...).

Mi sapreste spiegare meglio come dovrei regolarmi? Come faccio a capire di preciso

quanti giorni mi restano? Il giorno fatidico viene segnato sul calendario?
Intanto segnati quanto detto da Hickem, poi tendenzialmente cerca di...

concludere il dungeon il più in fretta possibile.

In un giorno è preferibile, ma all'inizio non è propriamente facile...quindi anche due, tre volte ma tenta di concluderlo i primi giorni cosi che tu possa dedicarti a tutte le altre attività in sicurezza.

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sono intorno al 26/06,

devo cercare informazioni su Rise per aiutare Teddie a trovarla. Ho parlato con il paparazzo, ma quando vado al quartier generale per rientrare nella TV, mi dicono che non ho informazioni sufficienti.
Che devo fare?

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSono intorno al 26/06,

devo cercare informazioni su Rise per aiutare Teddie a trovarla. Ho parlato con il paparazzo, ma quando vado al quartier generale per rientrare nella TV, mi dicono che non ho informazioni sufficienti.
Che devo fare?
Hai...

parlato con i suo fan a scuola? E con sua nonna nel quartiere commerciale?

Oltre a loro devi anche parlare con il fotografo che si trova vicino al fiume.

Grazie sempre.

Non ho capito

cosa significhino il simbolo della carta accanto a una skill e quel punto interrogativo sotto la prossima skill da imparare...

Visualizza allegato 158598

In che modo queste due cose sono legate al bar di Okina?
EDIT: Ho capito.

Il primo simbolo indica che bevendo il caffè al bar ottengo la relativa skill card, il secondo indica quante abilità imparerà il/la Persona salendo ancora di livello. In questo caso imparerà una sola altra abilità, e da questa non potrò ottenere la skill card (altrimenti il simbolo sarebbe stato leggermente diverso).
Tutto chiaro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

FINITO!

Purtroppo sono incappato nel bad ending, e sempre purtroppo me lo sono più o meno spoilerato cercando qualche dritta per battere un boss.

Ora però vorrei saperne di più...

Chi è disposto a spiegarmi cosa mi sono perso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro