Cosa c'è di nuovo?

Playstation Persona 4 Golden

Playstation
Persona 4 Golden
Loaded with enhancements and overflowing with new content, Persona 4 Golden is far more than just a handheld version of an all-time classic RPG: it’s the best way to experience it yet!

In a quiet town in rural Japan, a normal teenager begins a year-long stay with the unsettling news that there’s been a murder…and soon after, another. Meanwhile, a rumor is going around school that by looking at a TV screen at midnight on a rainy night, the face of your soul mate will be revealed. But is that all? As connections between the murders and the rumors begin to take shape, you and your team of Persona users must enter the mysterious TV world and solve the mystery before more people die.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Menomale, anche se sento già che mi mancherà giocarci..
Comunque, ho letto di diversi finali, come faccio a ottenere quello migliore? Si capisce ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ah, non sai quanto :sadfrog:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,759
Medaglie
24
Menomale, anche se sento già che mi mancherà giocarci..
Comunque, ho letto di diversi finali, come faccio a ottenere quello migliore? Si capisce ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Io sono circa sulle 60 ore ad inizio Novembre, quindi ti durerà ancora un bel po' :gab:

Aspettati altri momenti comici :gab: Mi sto affezionando troppo ai vari personaggi sarà bruttissimo finirlo :tristenev:

Parlando del lato gameplay il primo boss opzionale mi prese sonoramente a schiaffoni per non so quanti tentativi, quello dopo fu rognoso, ma gli altri sono stati facili. Ah ho trovato una volta

The Reaper
è mi ha shottato senza manco starci a pensare.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Il

Reaper
dimenticatelo finché non sarai livellato praticamente al massimo :sisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,826
Reazioni
18,624
Medaglie
21
Menomale, anche se sento già che mi mancherà giocarci..
Comunque, ho letto di diversi finali, come faccio a ottenere quello migliore? Si capisce ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Se posti regolarmente i tuoi progressi qui in topic o gli altri ti daremo indicazioni mano mano che puoi prenderli.

Dirti qualcosa ora, potrebbe essere deleterio.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Ah, non sai quanto :sadfrog:
:(

Io sono circa sulle 60 ore ad inizio Novembre, quindi ti durerà ancora un bel po' :gab:
Aspettati altri momenti comici :gab: Mi sto affezionando troppo ai vari personaggi sarà bruttissimo finirlo :tristenev:

Parlando del lato gameplay il primo boss opzionale mi prese sonoramente a schiaffoni per non so quanti tentativi, quello dopo fu rognoso, ma gli altri sono stati facili. Ah ho trovato una volta

The Reaper
è mi ha shottato senza manco starci a pensare.
Non vedo l'ora, sono già curioso di vedere che succede in piena estate e natale :asd:

Se posti regolarmente i tuoi progressi qui in topic o gli altri ti daremo indicazioni mano mano che puoi prenderli.Dirti qualcosa ora, potrebbe essere deleterio.
Perfetto :sisi:

Una cosa, ma le varie quest che sto trovando in cui mi chiedono di portare un determinato oggetto, li trovo nei vari mondi alternativi droppati random dai nemici? O sono io cieco che non li trovo in città?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,826
Reazioni
18,624
Medaglie
21
cutUna cosa, ma le varie quest che sto trovando in cui mi chiedono di portare un determinato oggetto, li trovo nei vari mondi alternativi droppati random dai nemici? O sono io cieco che non li trovo in città?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Dipende dalla quest.

Alcune si ottengono tramite drop dai mob nei dungeon, altre con metodi diversi, tipo parlare con npc x quando piove.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,759
Medaglie
24
Ieri ho finito il

dungeon di Adachi. Swervone che era facile da intuire, però complimenti per avere inserito Namatame nella vicenda, credevo fosse solo un personaggio di cui si sente parlare e basta non come aguzzino, ma come povero disgraziato che distrutto psicologicamente si crede salvatore. Boss fight moderatamente difficili
Tanti feels comunque

alla "morte" di Nanako. Per fortuna che è successo o'miracol'
Bello bello, per tutte le interazioni con i vari personaggi in questi momenti difficili e poi dolci a

Natale
.

Ora sono tipo a metà gennaio e debbo allenarmi e magari craftare qualche Persona nuova per il dungeon di

Marie
 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Per il

dungeon di Marie crafta assolutamente qualcosa con Victory Cry
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,759
Medaglie
24
Per il
dungeon di Marie crafta assolutamente qualcosa con Victory Cry
Senza è impossibile :tragic:? Per dire io ho fatto il dungeon di

Adachi
senza problemi arrivando alla fight finale full health con Kanji, Naoto e Yukiko. In questo è impossibile?

In generale ho letto che sono consigliatissimi Yoshitsune e Trumpeter

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
No no, non è assolutamente impossibile, però rende tutto moooooolto meno frustrante.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Sono arrivato al dungeon di

risette

Parecchio fighi i vari mob che si incontrano qua

Ho paura di essere ancora sottolivellato, il punto è che durante tutti gli altri giorni ho sempre fatto altro invece che entrare nella tv a livellare :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Dovresti dedicarlo almeno un giorno dove non c'è chissà cosa da fare, al livellamento (di solito io ci andavo quando pioveva). Ci puoi stare tutto il tempo IRL che vuoi e grindare quanto vuoi facendo e rifacendo i dungeon che preferisci, per cui non sacrificheresti praticamente nulla in confronto a quanto puoi fare realmente.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Dovresti dedicarlo almeno un giorno dove non c'è chissà cosa da fare, al livellamento (di solito io ci andavo quando pioveva). Ci puoi stare tutto il tempo IRL che vuoi e grindare quanto vuoi facendo e rifacendo i dungeon che preferisci, per cui non sacrificheresti praticamente nulla in confronto a quanto puoi fare realmente.
Ora che sto aspettando che si riprenda lei, mi dedico a livellare allora :sisi:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Logain

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2011
Messaggi
1,960
Reazioni
1
Sono arrivato al dungeon di
risette

Parecchio fighi i vari mob che si incontrano qua

Ho paura di essere ancora sottolivellato, il punto è che durante tutti gli altri giorni ho sempre fatto altro invece che entrare nella tv a livellare :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
in teoria per ottimizzare al meglio il tempo a disposizione dovresti finire ciascun dungeon e livellare in un giorno solo (molto lungo chiaramente) il resto del tempo invece incrementa i social links più che puoi

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,826
Reazioni
18,624
Medaglie
21
cutIn generale ho letto che sono consigliatissimi Yoshitsune e Trumpeter
Yoshitsune è probabilmente la migliore Persona del gioco, non averlo è solo un malus.

Trumpter è utile, ma più che come Persona in se, è utile perché da lui si può ottenere la skill card debilitate.

Sul dungeon di cui parli...

victory cry taglia di molto i problemi che potrai avere.

Non è una skill card che puoi ottenere tramite mezzi "normali" durante la prima partita,per cui dovrai usare una Persona che la impara naturalmente.



Sono arrivato al dungeon di
risette

Parecchio fighi i vari mob che si incontrano qua

Ho paura di essere ancora sottolivellato, il punto è che durante tutti gli altri giorni ho sempre fatto altro invece che entrare nella tv a livellare :/
Ma a salire di livello non ci vuole tanto,l'importante è avere buone Persona con buone skill.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,759
Medaglie
24
Yoshitsune è probabilmente la migliore Persona del gioco, non averlo è solo un malus.Trumpter è utile, ma più che come Persona in se, è utile perché da lui si può ottenere la skill card debilitate.

Sul dungeon di cui parli...

victory cry taglia di molto i problemi che potrai avere.

Non è una skill card che puoi ottenere tramite mezzi "normali" durante la prima partita,per cui dovrai usare una Persona che la impara naturalmente.




Ma a salire di livello non ci vuole tanto,l'importante è avere buone Persona con buone skill.
Fuso e fatto salire all'83 volevo vedere cosa era Hassou Tobi.

:yakuza:

Mossa devastante. Poi con Arms Master e Charge è un mostro.

Ho visto che per avere Victory Cry bisogna creare

Lucifer
e livellarlo al 99, al momento mi mancano altre 2 Persona da creare e tanti soldini. Penso che anche oggi grinderò un pochino, anzi magari vorrei provare a combattere

The Reaper
, Kamasi Washington, Thundercat, Snarky Puppy sono una ottima colonna sonora per questo sessioni di solo fight :rickds:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,510
Reazioni
6,759
Medaglie
24
Finito ieri sera :tragic: con il

True Golden
. Bello, mi è piaciuto assai le 81 ore sono passate agilmente, grazie a vari motivi: buon CS, trama

che dopo avere scoperto l'assassino prende una piega che non mi sarei aspettato, ma fino a quel momento era passabile - come già detto in precedenza l'inserimento di Namatame è un buon colpo di scena
, i bellissimi rapporti che si instaurano tra il gruppo e gli altri abitanti di Inaba.

Uno di quei casi in cui è un dispiacere finire un gioco.

 

lucario4xe

Tyrant Overlord
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2013
Messaggi
1,586
Reazioni
1
Finito ieri sera :tragic: con il
True Golden
. Bello, mi è piaciuto assai le 81 ore sono passate agilmente, grazie a vari motivi: buon CS, trama

che dopo avere scoperto l'assassino prende una piega che non mi sarei aspettato, ma fino a quel momento era passabile - come già detto in precedenza l'inserimento di Namatame è un buon colpo di scena
, i bellissimi rapporti che si instaurano tra il gruppo e gli altri abitanti di Inaba.

Uno di quei casi in cui è un dispiacere finire un gioco.
ma per fare il

finale true golden dove sfidi margaret
non è necessario avere il rapporto al max con tutti i pg? se sì sei riuscito a farlo già alla prima run?

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,826
Reazioni
18,624
Medaglie
21
ma per fare il
finale true golden dove sfidi margaret
non è necessario avere il rapporto al max con tutti i pg? se sì sei riuscito a farlo già alla prima run?
No...

per prendere il Golden Ending devi seguire gli stessi step del True ending ed in più, completare il SL di Marie prima del 31 Dicembre.

In questo modo, in Febbraio(mi pare il 13) ti verrà aperto un nuovo dungeon, completandolo(va completato il giorno stesso in cui viene sbloccato, bada) e seguendo tutti gli step del true ending, otterrai il Golden Ending.
 
Top