Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Può durare moooolto di più.Io sono arrivato a 140 ore e qualcosa senza manco platinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' bello,ma proprio bello bello bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Puoi togliermi solo un dubbio? Le ambientazioni stupende in stile periferia giapponese ci sono solo all'inizio o per tutto il gioco? (Dimmi per tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Sent from my Sony Xperia Z using Tapatalk

Puoi togliermi solo un dubbio? Le ambientazioni stupende in stile periferia giapponese ci sono solo all'inizio o per tutto il gioco? (Dimmi per tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
La periferia è il fulcro,quindi all'inizio e per tutto il gioco.Ma si aggiungeranno anche zone centrali,con negozi di lusso,cafè,cinema...c'è pure una spiaggia,dove ad un certo punto della storia assisterai ad una delle scene più spassose del titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cittadina giapponese di cui parli resta comunque l'ambientazione centrale del gioco, anche se nel corso della storia avrai la possibilità di visitare altri posti.

Finalmente sono riuscito a terminare la mia prima run a Persona 4. Che dire, sono state 104 ore e 24 minuti sensazionali.

raga,mi potreste spiegare di che gioco si tratta,riassumendo in breve??non so proprio nulla di questo gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga,mi potreste spiegare di che gioco si tratta,riassumendo in breve??non so proprio nulla di questo gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Jrpg. Combattimento a turni con marcato dungeon crawling (tornerai più volte nei dungeon per fare quest secondarie e livellare). A supporto di un jrpg classicissimo ci sono una trama avvincente, dei personaggi caratterizzati veramente bene e tutta una serie di attività "secondarie" fondamentali per l'acquisizione ed il potenziamento dei Persona, ossia delle entità che si utilizzeranno in combattimento a mò di summon.

Jrpg. Combattimento a turni con marcato dungeon crawling (tornerai più volte nei dungeon per fare quest secondarie e livellare). A supporto di un jrpg classicissimo ci sono una trama avvincente, dei personaggi caratterizzati veramente bene e tutta una serie di attività "secondarie" fondamentali per l'acquisizione ed il potenziamento dei Persona, ossia delle entità che si utilizzeranno in combattimento a mò di summon.
ah ok grazie mille,io l'unico jrpg che ho giocato è stato final fantasy 10 su ps2,ma dopo un po lo lasciai,troppo complicato per i miei gusti....questo si lascia giocare oppure cè da smadonnare???considerato che io gioco saltuariamente per poco tempo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah ok grazie mille,io l'unico jrpg che ho giocato è stato final fantasy 10 su ps2,ma dopo un po lo lasciai,troppo complicato per i miei gusti....questo si lascia giocare oppure cè da smadonnare???considerato che io gioco saltuariamente per poco tempo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora, in primis il gioco è tutto in inglese, non è stato tradotto. Siamo su livelli scolastici/medi giusto per alcune espressioni un pò in slang. Nulla di trascendentale però valuta tu.

Il gioco in teoria si presta tranquillamente a sessioni ridotte (solitamente non vado oltre l'ora di gioco), tuttavia potresti incappare in alcune sezioni dove le cose potrebbero andare per le lunghe. Mi riferisco ai dungeon dove, se finisci uno specifico item che ti permette di uscire e ricominciare dal piano dove ti eri fermato, rischieresti di dover poi fermarti o dover ricominciare tutto dall'inizio. Sono cose però che potrai valutare solo con il gioco inserito nello slot della console a mio avviso.

Finito pure io qualche giorno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bellissimo gioco, anche molto longevo.

...adesso ho recuperato P3P su Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, in primis il gioco è tutto in inglese, non è stato tradotto. Siamo su livelli scolastici/medi giusto per alcune espressioni un pò in slang. Nulla di trascendentale però valuta tu.Il gioco in teoria si presta tranquillamente a sessioni ridotte (solitamente non vado oltre l'ora di gioco), tuttavia potresti incappare in alcune sezioni dove le cose potrebbero andare per le lunghe. Mi riferisco ai dungeon dove, se finisci uno specifico item che ti permette di uscire e ricominciare dal piano dove ti eri fermato, rischieresti di dover poi fermarti o dover ricominciare tutto dall'inizio. Sono cose però che potrai valutare solo con il gioco inserito nello slot della console a mio avviso.
ah ok,grazie,per l'inglese non è un problema,me la cavo discretamente,specie sullo scritto.....bon valuterò se prenderlo allora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo se uscisse un bel gdr occidentale anche su psvita lo prenderei ben volentieri....;p

ah ok,grazie,per l'inglese non è un problema,me la cavo discretamente,specie sullo scritto.....bon valuterò se prenderlo allora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcerto se uscisse un bel gdr occidentale anche su psvita lo prenderei ben volentieri....;p
Non sono un fan dei jrpg, ma fidati che questo è fenomenale.

Ma ragazzi c è una cosa che mi preoccupa, ma una volta che finisce il calendario, cioè un anno finisce il gioco? Oppure dopo la fine del gioco si può continuare a giocare livellando, battendo boss secondari ecc...?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ragazzi c è una cosa che mi preoccupa, ma una volta che finisce il calendario, cioè un anno finisce il gioco? Oppure dopo la fine del gioco si può continuare a giocare livellando, battendo boss secondari ecc...?
Il calendario detta il proseguimento della storia, quindi arrivati all'ultimo giorno partirà un filmato a cui seguiranno i titoli di coda e la possibilità di salvare in uno slot a scelta per ricominciare tutto da capo nel New Game +. Strettamente parlando, comunque, dura meno di un anno.

TheKingOfPain ti ha già spiegato come funziona, in sintesi si, ma non è che il gioco comincia il primo Gennaio e finisce il trentuno Dicembre, ha i suoi tempi legati alla storia.

Il calendario detta il proseguimento della storia, quindi arrivati all'ultimo giorno partirà un filmato a cui seguiranno i titoli di coda e la possibilità di salvare in uno slot a scelta per ricominciare tutto da capo nel New Game +. Strettamente parlando, comunque, dura meno di un anno.
Ah ok, ora è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Nel caso quindi posso farmi un NG+ nel quale si manterranno le caratteristiche dei PG giusto?

Ah ok, ora è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Nel caso quindi posso farmi un NG+ nel quale si manterranno le caratteristiche dei PG giusto?
Dipende da cosa intendi per caratteristiche, sappi solo che si riparte da livello 1.

Dipende da cosa intendi per caratteristiche, sappi solo che si riparte da livello 1.
Ecco quello intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e quindi cos è che si mantiene?

Ecco quello intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e quindi cos è che si mantiene?
Il compendium, mi pare il denaro e naturalmente le caratteristiche come Knowledge.

Ultima modifica da un moderatore:
Come ha detto Geddoe, si mantengono i soldi, i Persona registrati nel Compendium, le caratteristiche sociali (Conoscenza, Coraggio, Comprensione, ecc...) le Skill Cards registrate, i soldi, il numero di Persona massimi trasportabili, armi e oggetti sbloccati da Daidara, gli oggetti speciali per aver portato al MAX i vari Social Link e i costumi sbloccati.

NON si mantiene nulla presente nell'inventario (né oggetti né armi o equipaggiamento), i Persona posseduti a fine gioco, il livello dei personaggi, il livello dei Social Link, gli oggetti chiave.

In pratica con i soldi di fine gioco potrai ricomprarti, in teoria, un Persona fortissimo a livello 99, ma non potrai fonderne uno dello stesso livello (il livello di partenza di un Persona risultato da una fusione non può essere superiore a quello del protagonista).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro